Cosa c'è di nuovo?

Styx: Master of Shadows

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
8,909
Medaglie
13

header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Azione
Sviluppatore: Cyanide Studio
Editore: Focus Home Interactive
Data di rilascio: 7 ottobre 2014
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud​

Riguardo questo gioco

Styx: Master of Shadows è un gioco d’infiltrazione con elementi RPG ambientato in un oscuro mondo fantastico in cui impersoni Styx, un goblin di 200 anni che dovrà infiltrarsi, rubare e uccidere per farsi strada. Nel profondo della vertiginosa e labirintica torre abbandonata di Akenash, gli umani e gli elfi proteggono l’Albero del Mondo, fonte dell’ambra, una potente e magica linfa dorata. Qui si nasconde l’unica possibilità di Styx di conoscere le sue vere origini… e di fare fortuna. ​

Insinuati nell’enorme e altissima Torre di Akenash, completando varie missioni (uccisioni, recupero di informazioni, ecc.) e passando inosservato. Avanza tra le ombre, uccidi i tuoi obiettivi in combattimenti ravvicinati e organizza “incidenti”. La meccanica RPG ti permetterà di sbloccare nuove potenti abilità, incredibili mosse speciali ed equipaggiamenti migliori. L’ambra ti concederà straordinari poteri, come l’invisibilità, la “visione ambra” e l’abilità di clonarti. Esplora i livelli per scoprire tutte le informazioni sul tuo passato e ruba preziosi tesori per acquisire potenziamenti dell’equipaggiamento. Abbraccia le ombre!​

Missioni con la scoperta organica della propria strada da parte del giocatore​

Grande enfasi sull’infiltrazione e il movimento furtivo: avanza tra le ombre in verticale ed esplora lo scenario in cerca di tesori nascosti​

Potenzia le tue abilità con sei unici alberi dei talenti per migliorare le tue capacità di furto, assassinio e tecnicaDistrai, risolvi, soffoca e infiltrati col tuo cloneUn’intricata trama ricca di colpi di scena e rivelazioni​

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: WINDOWS VISTA SP2/WINDOWS 7/WINDOWS 8
Processore: AMD/INTEL DUAL-CORE 2.4 GHZ
Memoria: 3072 MB di RAM
Scheda video: 1024 MB 100% DIRECTX 9 E SHADERS 4.0 COMPATIBILE ATI RADEON HD 5850/NVIDIA GEFORCE GTX 560 O SUPERIORE
Memoria: 8 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DIRECTX 9 COMPATIBILE
Note aggiuntive: CONNESSIONE INTERNET RICHIESTA PER LA ATTIVAZIONE DEL GIOCO​

​

Screenshots

ss_d5a4a006af53b43cd4efe0253dd30994a9e13f94.1920x1080.jpg
-
ss_0911fa2d227586bc9de8d84fb54c15438ca93404.1920x1080.jpg
-
ss_6647bc7fa10555eb13c581864b9bd1d637a2e568.1920x1080.jpg
-
ss_ce1c9eb7dfd805bfc8b23ca6f48e817765c4d39f.1920x1080.jpg
-
ss_930078d1d298b51289ce7b79ffcd051af9a73bda.1920x1080.jpg
-
ss_f3408bb5c3af0b927041297a4cb07075a5bf67e4.1920x1080.jpg
-
ss_cb576dd0248a631777d26a60992fe3f95fe63f20.1920x1080.jpg
-
ss_09915312803511ca991ce48ecad55e3579e11a45.1920x1080.jpg
-
ss_4f454e98acb970d8a429250632b0a6a86898fa5a.1920x1080.jpg
-
ss_65bb99f320d66f96c4a6fc609dd93a707eed384b.1920x1080.jpg
-
ss_e105b8c083f0d6836a9ff8e308557a73362a9299.1920x1080.jpg
-​
 ​

Video

Ultima modifica da un moderatore:

frost1

the endless troll
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2013
Reazioni
56
Medaglie
3
Sistemo l'OP dopo TWD, intanto apro il topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo visto gli screen nel thread in rilievo, beh ragazzi...pareri? Merita, fa cagare, è un ni? :unsisi:
a vederlo sembra interessante.

ma non ho mai giocato "of orcs and men".

un orco stealth sarebbe più figo...

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,064
Medaglie
11
Classico gioco da Cyanide, discreto, buono solo se lo si paga meno di 5€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,290
Medaglie
13

E dove si nasconde?:morristend:

EdricWrath

LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,064
Medaglie
11
E dove si nasconde?:morristend:
Styx è un orco molto piccolo, ci si può nascondere sotto i tavoli, restare nell'ombra, arrampicarsi e se non sbaglio ci si può nascondere anche dentro gli armadi, inoltre si possono creare zone buie spegnendo le torce e quindi rimanere nell'ombra... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

frost1

the endless troll
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2013
Reazioni
56
Medaglie
3
Styx è un orco molto piccolo, ci si può nascondere sotto i tavoli, restare nell'ombra, arrampicarsi e se non sbaglio ci si può nascondere anche dentro gli armadi, inoltre si possono creare zone buie spegnendo le torce e quindi rimanere nell'ombra... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non hai capito, io parlavo di un vero orco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

uno di due metri e mezzo e largo uguale.

sarebbe una figata dai.

in tutti gli stealth o sei molto piccolo o sei normale.

avere un personaggio enorme sarebbe geniale.

porterebbe a trovare nuovi approcci rispetto a quelli classici.

oh un barile posso nascondermici.

no non ci entro.

oh posso mettermi dietro quella colonna.

no mi si vede.

posso scalare quella grondaia.

no non mi regge.

avrebbero i miei soldi subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

EdricWrath

LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,064
Medaglie
11
non hai capito, io sono un vero orco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifce l'ho di due metri e mezzo e largo uguale.

sarebbe una figata dai.

in tutti gli stealth o ce l'hai molto piccolo o sei normale.

avere un fukingawesome enorme sarebbe geniale.

porterebbe a trovare nuovi approcci rispetto a quelli classici.

oh un barile posso nascondermelo.

no non ci entra.

oh posso metterlo dietro quella colonna.

no mi si vede.

posso scalare quella grondaia.

no non me lo regge.

avrebbero i miei soldi subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ah, ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se la metti così direi che tale gioco sarebbe impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Almeno chè non si porta dietro un mega scatolone stile Snake :rickds::rickds:

Shadax

Winter "Solstice" is Coming
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2008
Reazioni
78
Medaglie
8
Ah, ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se la metti così direi che tale gioco sarebbe impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlmeno chè non si porta dietro un mega scatolone stile Snake :rickds::rickds:
Oppure si mette in posa è fa la statua... cmq si dovrebbe sempre nascondere in bella vista...

ha ragione sarebbe una figata :rickds:

bastardodentro

Milanese Imbruttito
LV
0

Iscritto dal
7 Mag 2009
Reazioni
0

Of orcs and men è una porcheria. Lascia perdere.

Steeb

LV
2

Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
4,045
Medaglie
8
Sistemo l'OP dopo TWD, intanto apro il topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo visto gli screen nel thread in rilievo, beh ragazzi...pareri? Merita, fa cagare, è un ni? :unsisi:
Nì.

Storia interessante (Styx mi piace un sacco come personaggio, già da of orcs and men), e anche level design particolare, il tutto è ambientanto in una torre dove uomini ed elfi si contendono il potere di un albero antico. Lo stealth è quello vecchia scuola, ma il gioco è pieno zeppo di trial & error, i combattimenti sono osceni. Ho fatto due tre ore di gioco e dopo mi sono stufato.

Tecnicamente indietrissimo, demecar ha azzeccato, classico gioco Cyanide. Peccato perchè questi ragazzi le idee ce le hanno, vorrei vederli con un budget tripla A

Sconsiglio l'acquisto, almeno finchè non costa poco.

Väinämöinen

First of the Cuties
LV
0

Iscritto dal
17 Set 2010
Reazioni
0
Indietrissimo, addirittura. È un tipico gioco che utilizza l'UE3, non è all'avanguardia ma non è affatto brutto. E quel che manca sul fronte prettamente tecnico lo copre con un lato artistico ottimo, su tutt'altri livelli rispetto a Of orcs and men.

Sui combattimenti chiudo un occhio perché certo il gioco non ti invoglia nè costringe ad affrontarli. Secondo me potevano levarli in toto. Lo consiglio se piace, come detto, lo stealth vecchia scuola. Indipendentemente dal prezzo, che comunque parte già dal livello budget.

- - - Aggiornato - - -

Qualche screen ad esempio:

rOFvT2j.png

nWGbRDM.png

ejhFqi3.png

Non è Ryse, ma chiamalo brutto.

The_Patrix

The Nameless One
LV
1

Iscritto dal
28 Giu 2010
Reazioni
1,071
Medaglie
6
Non è un orco ma un goblin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

EdricWrath

LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,064
Medaglie
11
Non è un orco ma un goblin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.
Ma dai? ho sempre pensato fosse un orco appunto perché era su Of orc and men (mai giocato) :morristend:

Steeb

LV
2

Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
4,045
Medaglie
8
Indietrissimo, addirittura. È un tipico gioco che utilizza l'UE3, non è all'avanguardia ma non è affatto brutto. E quel che manca sul fronte prettamente tecnico lo copre con un lato artistico ottimo, su tutt'altri livelli rispetto a Of orcs and men.
Sui combattimenti chiudo un occhio perché certo il gioco non ti invoglia nè costringe ad affrontarli. Secondo me potevano levarli in toto. Lo consiglio se piace, come detto, lo stealth vecchia scuola. Indipendentemente dal prezzo, che comunque parte già dal livello budget.

- - - Aggiornato - - -

Qualche screen ad esempio:

rOFvT2j.png

nWGbRDM.png

ejhFqi3.png

Non è Ryse, ma chiamalo brutto.
Sì concordo che è su un altro pianeta rispetto of Orcs and Men. La direzione artistica è bella vero, ma l'ambientazione và ad alti e bassi, alcuni scorci molto belli altri meno, e U3 o no, per me è indietro rispetto a quello a cui gioco ultimamente. Poi Styx è fatto abbastanza bene, poi vai per vedergli il volto ed è tutto sbiadito e poco definito per esempio, così come quasi tutti i personaggi del gioco. E gioco con settaggi alti.

Sul combattimento d'accordissimo, di sicuro non ti porta a quello il gioco, andrebbe evitato, però se devi farlo così male non metterlo proprio cavolo! Nota positiva invece, la libertà di movimento di styx, il "parkour" è fatto abbastanza bene

Il prezzo è vero che parte già low, ma siccome su pc sono tutti abituati a non spendere più di 10 € per un gioco, non vorrei venire scannato per aver consigliato un gioco a quel prezzo che magari non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma dai? ho sempre pensato fosse un orco appunto perché era su Of orc and men (mai giocato) :morristend:
Sì Styx è un Goblin (si vede chiaramente dai lineamenti e dal fisico (piccolo, nasone a punta e orecchie a punta, oltre ad un caratterino particolare) l'orco è il suo compagno, un bestione di due metri

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
8,909
Medaglie
13
Preso ai saldi e finito ieri, 28 ore secondo Steam.

Gran bel gioco, peccato solo per il backtracking sul finale. Unica sbavatura di un impianto di gioco solidissimo, divertente e abbastanza vario. Tosto a difficoltà Goblin e con i marcatori degli obiettivi disattivati che vi consiglio in maniera spassionata di togliere a prescindere dalla difficoltà selezionata.

Non sapendo dove andare con esattezza vi ritrovete ad esplorare le mappe in lungo e in largo, apprezzandone la complessità e la cura certosina riposta in termini di level design. 3 e più ingressi per ogni area, il tutto in un mondo interconnesso. Le meccaniche Stealth son le classiche del genere, c'è un pò di Hitman a livello di interazione ambientale e tanto della prima trilogia di Thief in termini di approcci. La mappa è vostra alleata, sempre e comunque, ed una volta apprese le meccaniche di base potrete volare da un lato all'altro di essa senza che nessuno vi veda sfruttando i timing giusti e portando le guardie a volgere lo sguardo altrove.

Styx è un Goblin appunto, e per questo motivo poco avvezzo al combattimento faccia a faccia. Così come Thief non esiste in pratica un battle system, cosa che ha cambiato di.......nulla la mia esperienza in Styx. Visto che ho sempre puntato al full stealth ricaricavo una volta scoperto.

Tramisticamente mi ha sorpreso tantissimo ed il finale apre a sua volta, con un incipit magnifico, il sequel che hanno già annunciato. Non è mai banale, scontato e vi farà arrovellare per capire un pò l'intreccio che c'è dietro. Tutta la parte finale del titolo è un crescendo in tal senso, minata solo dal backtracking fastidioso che han tirato fuori in fase di sviluppo.

All in all mi sono divertito un mondo e non vedo l'ora di metter le mani sul sequel, c'è un grandissimo potenziale nel brand che i Cyanide, strano a dirsi, sembrano in grado di gestire ed ampliare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora penso che mi diletterò su Of Orcs and Men, giusto per capire se i miei dubbi, visto il finale, trovano qualche risposta lì. C'è un buon mondo dietro tutto ciò, varrà sicuramente la pena approfondirlo. :ma

Väinämöinen

First of the Cuties
LV
0

Iscritto dal
17 Set 2010
Reazioni
0
L'hai giocato in modalità hardcore, gud :mah:

Io invece per motivi che non mi spiego ho voluto terminare subito il gioco soddisfacendo entrambi i requisiti "non farti scoprire" e "non uccidere nessuno" (il boss finale :sad2:). È stata una partita passata (s)premdendo F5 (o quel che è il tasto di ricarica rapida).

Flo88

Piccione
LV
1

Iscritto dal
13 Giu 2013
Reazioni
24
Medaglie
5
Up anti cut-off

Vokyal

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2009
Reazioni
3
Cominciato questo weekend, dopo 7 ore ho fatto il prologo, la prima missione e metà della seconda. Difficoltà normale e con l'indicatore dell'obiettivo attivo (che comunque ignoro per la maggior parte del tempo, mi piace girare ed esplorare la mappa).

Mi sta piacendo parecchio e credo che per le prossime missioni aumenterò la difficoltà e disattiverò l'indicatore, come consigliato da Train :sisi: