Cosa c'è di nuovo?

Suiiki - Acque | Manga

Pubblicità

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
496
Medaglie
10
5° GRUPPO DI LETTURA E VISIONE

Grazie a tutti per aver scelto di far parte nel nostro gruppo! Per la prima volta ci cimenteremo a leggere un manga tutti assieme! Avete votato e ha vinto...

- SUIIKI (ACQUE) -

Suiiki-cover.jpg

Titolo Originale

水域 (Suiiki)​

Autrice: Urushibara Yuki (autrice anche di "Mushishi" edito in Italia dalla Star Comics. La mangaka ha una bravura particolare nel disegnare la natura, gli sfondi, con mille particolari - come si può già notare dall'illustrazione qua in alto)​

Genere e Editore giapponese: seinen.​

Il fumetto è stato pubblicato nel 2011 sulla rivista "Afternoon" della Kodansha.​

Volumi: 2 (concluso)​

Scanlation: Il fumetto è inedito in Italia​

Trama

E' un'estate davvero molto torrida, con temperature che superano i 30 gradi. Nonostante la calura, la studentessa delle medie Chinami si allena con il suo club sportivo, quando per un colpo di calore sviene. Mentre è incosciente, di ritrova in mezzo ad un fiume, nella natura, in un luogo che non si ricorda. Tutto sembra svanire quando viene risvegliata dalle preoccupate compagne, eppure il sogno e la sensazione del'acqua sulla pelle è così realistica che a Chinami sembra di esserci stata sul serio. Da quel giorno ogni volta che si addormenta si ritroverà in quello strano fiume, e lì incontrerà anche un bambino, di nome Sumio. Quando però racconterà del suo sogno alla nonna e poi alla madre, entrambe ne sembreranno molto turbate.... Che mistero nascondono le acque?

PIANO DI LETTURA

1° volume (capitoli 1-6) - dal 23 a domenica 30 settembre

2° volume (capitoli 7-12) - dal 30 a domenica 7 ottobre

Vincitore del Gruppo di Visione: alla fine dell'incontro chi ha scritto i commenti migliori (a decisione insindacabile dei Moderatori!) vince come riconoscimento un bannerino da mettere in firma!!!

Precedenti vincitori:

1° raduno ("Baccano!"): Ventus

2° raduno ("Xam'd: Lost Memories"): Cavatappi

3° raduno ("Kara no Kyōkai"): Cavatappi

4° raduno ("Aoi Bungaku Series"): parità Adulial e Il_Pulitore

5° raduno: .... potresti essere proprio tu!

- LISTA ISCRITTI :

1. MagnaManga
  2. Mari Chan
  3. Binigi
  4. Lelouch vi Britannia
  5. Jack 95
  6. Krelian
  7. Matx96
  8. Buzzi
  9. Denny96
  10. Il_Pulitore
  11. Orys-T
  12. Shulk
  13. Akai
  14. cavatappi
  15. Lazy
  16. Urahara92
  17. Wraith
  18. neo-knight

Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
dajeeeee ://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dai che si comincia ragazzi :cat:

Da qui a 7 giorni si legge e commenta il primo volume :cat:

Buona lettura !

U

Urahara92

Inizio subito a scaricare ed entro oggi punto a leggere il primo volume visto che poi sono a venezia e non credo di riuscire a portarmi dietro il pc :tragic:

L

Lelouch vi Britannia

La trama è interessante, speriamo bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C

cavatappi

segnalo un errore nel primo post

non ho vinto io il primo gruppo visione (non avevo neanche partecipato), invece ho vinto il secondo (mi sembra, veramente non ricordo benissimo) e il terzo.

Comunque stasera o domani inizio a leggere.

Ultima modifica:

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Inizio subito a scaricare ed entro oggi punto a leggere il primo volume visto che poi sono a venezia e non credo di riuscire a portarmi dietro il pc :tragic:
Una buona occasione per testare le "potenzialità" del kindle sui manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

segnalo un errore nel primo post
non ho vinto io il primo gruppo visione (non avevo neanche partecipato), invece ho vinto il secondo (mi sembra, veramente non ricordo benissimo) e il terzo.

Comunque stasera o domani inizio a leggere.
Faccio una breve indagine e correggo .

Grazie per la segnalazione

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
496
Medaglie
10
Ho controllato e hai ragione Cavatappi, il primo lo ha vinto Ventus, e tu il secondo e terzo. Chiedo scusa per il piccolo errore! :tragic:

Akai

Professionista
LV
0

Iscritto dal
10 Apr 2012
Reazioni
0
Scaricato!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

domani quando ho tempo lo leggo

qualcuno che lo abbia già letto?

io sono arrivato a pagina 29 leggendo un po' di fretta:pffs:

devo dire che è meglio di quanto pensassi:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Set 2008
Reazioni
39
Medaglie
7
Stasera scarico i due volumi allora, grazie per l'info mari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Scaricato!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifdomani quando ho tempo lo leggo

qualcuno che lo abbia già letto?

io sono arrivato a pagina 29 leggendo un po' di fretta:pffs:

devo dire che è meglio di quanto pensassi:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Impressioni a botta calda ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Akai

Professionista
LV
0

Iscritto dal
10 Apr 2012
Reazioni
0
Impressioni a botta calda ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
finito di leggere il primo capitolo

bello, le prime pagine sono colorate splendidamente con gli acquerelli:sisi:

la storia è buona, fino ad adesso:sisi:

poi so vedrà:kappe:

Orys-T

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
24 Giu 2011
Reazioni
0
Letti i primi due capitoli.

Come cavolo fanno i pirati a leggere in scan? E' bruttissimo!

Comunque, è presto per giudicare, ma a prima vista l'ho trovato abbastanza incasinato.

Ci sono un paio di sbalzi temporali che disorientano leggermente, e poi sembra quasi che l'autore voglia metterci di tutto dentro, troppe questioni aperte.

Il tratto, onestamente, non mi piace molto.
Poi, vabbeh, sono giudizi fatti dopo due capitoli, non vi ci appendete troppo.

C

cavatappi

Letti i primi due capitoli.Come cavolo fanno i pirati a leggere in scan? E' bruttissimo!

Comunque, è presto per giudicare, ma a prima vista l'ho trovato abbastanza incasinato.

Ci sono un paio di sbalzi temporali che disorientano leggermente, e poi sembra quasi che l'autore voglia metterci di tutto dentro, troppe questioni aperte.

Il tratto, onestamente, non mi piace molto.
Poi, vabbeh, sono giudizi fatti dopo due capitoli, non vi ci appendete troppo.
io he ho letti 3 e penso le stesse cose...

...quegli sbalzi temporali disorientano, perchè sono nella stessa pagina e non c'è alcuna separazione, anche tra i discorsi normali a volte c'è qualche distacco che lascia un attimo perplessi e ci si chiede: ma è cambiata scena o hanno solo cambiato discorso?

Quindi, sì: sembra un po' incasinato.

Comunque a me (non so perchè) con windows non posso vederlo a schermo intero, quindi sul portatile l'unica soluzione che ho trovato è girare lo schermo con la combinazione di tasti ALT+FRECCIA DX in modo da avere lo schermo in verticale e tenere il pc come un libro (solo che è un 17,6'' e non è comodissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica:

Orys-T

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
24 Giu 2011
Reazioni
0
io he ho letti 3 e penso le stesse cose...
...quegli sbalzi temporali disorientano, perchè sono nella stessa pagina e non c'è alcuna separazione, anche tra i discorsi normali a volte c'è qualche distacco che lascia un attimo perplessi e ci si chiede: ma è cambiata scena o hanno solo cambiato discorso?

Quindi, sì: sembra un po' incasinato.

Comunque a me (non so perchè) con windows non posso vederlo a schermo intero, quindi sul portatile l'unica soluzione che ho trovato è girare lo schermo con la combinazione di tasti ALT+FRECCIA DX in modo da avere lo schermo in verticale e tenere il pc come un libro (solo che è un 17,6'' e non è comodissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Anche io non riesco a vederlo in full screen, infatti alcune parole non riesco a leggerle e devo mettermi a zoommare.

Io però non riesco a girare lo schermo :(

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
496
Medaglie
10
Come mai non riuscite a farlo? Chiedo perchè io le leggo proprio in modalità "presentazione" le immagini e ho un portatile.

Io sono già arrivata a fine volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif perchè non sono riuscita a resistere, ma secondo me vale la pena andare avanti poichè tutto appare più chiaro (vorrei già leggere il 2!), anche se all'inizio anche io sono rimasta un po' spaesata. C'è anche un bel mistero....

cosa è successo a Sumio? O_O e suo padre? la madre è viva, è la nonna della protagonista, e anche la sorella; ma i due che fine hanno fatto?
La storia dei nonni però era bella ma triste :tragic: un tempo molto diverso dal nostro, penso che anche i nonni di ognuno di noi abbiamo avuto un'esistenza simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

A me i disegni piacciono un sacco. So che non è grazioso come altri autori, ma almeno è originale, e la maestria con cui lei disegna la natura è incredibile, ci sono alcune tavole che guardi più lo sfondo che i personaggi umani, dando l'impressione di essere proprio immersi in quell'acqua.

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Set 2008
Reazioni
39
Medaglie
7
"Preso" ieri sera, lette le prime 10 pagine, non capisco il sesso dei personaggi all'inizio mi sembrava un bambino quella con i capelli lunghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

C

cavatappi

Come mai non riuscite a farlo? Chiedo perchè io le leggo proprio in modalità "presentazione" le immagini e ho un portatile.
Quando provo a metterlo in modalità presentazione mi mi resta lo schermo nero (con solo i menu'), cioè: la modalità presentazione parte, ma non si vedono le immagini.

A me i disegni piacciono un sacco. So che non è grazioso come altri autori, ma almeno è originale, e la maestria con cui lei disegna la natura è incredibile, ci sono alcune tavole che guardi più lo sfondo che i personaggi umani, dando l'impressione di essere proprio immersi in quell'acqua.
Il chara non è proprio tra i miei preferiti, pero' sulle ambientazioni non posso che darti ragione :sasa:

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Set 2008
Reazioni
39
Medaglie
7
Anche io non riesco a vederlo in full screen, infatti alcune parole non riesco a leggerle e devo mettermi a zoommare.Io però non riesco a girare lo schermo :(
Per fortuna che ho l'ipad per queste cose :pffs:

Pubblicità
Pubblicità