5° GRUPPO DI LETTURA E VISIONE
Grazie a tutti per aver scelto di far parte nel nostro gruppo! Per la prima volta ci cimenteremo a leggere un manga tutti assieme! Avete votato e ha vinto...
- SUIIKI (ACQUE) -
Titolo Originale
水域 (Suiiki)
Autrice: Urushibara Yuki (autrice anche di "Mushishi" edito in Italia dalla Star Comics. La mangaka ha una bravura particolare nel disegnare la natura, gli sfondi, con mille particolari - come si può già notare dall'illustrazione qua in alto)
Genere e Editore giapponese: seinen.
Il fumetto è stato pubblicato nel 2011 sulla rivista "Afternoon" della Kodansha.
Volumi: 2 (concluso)
Scanlation: Il fumetto è inedito in Italia
Trama
E' un'estate davvero molto torrida, con temperature che superano i 30 gradi. Nonostante la calura, la studentessa delle medie Chinami si allena con il suo club sportivo, quando per un colpo di calore sviene. Mentre è incosciente, di ritrova in mezzo ad un fiume, nella natura, in un luogo che non si ricorda. Tutto sembra svanire quando viene risvegliata dalle preoccupate compagne, eppure il sogno e la sensazione del'acqua sulla pelle è così realistica che a Chinami sembra di esserci stata sul serio. Da quel giorno ogni volta che si addormenta si ritroverà in quello strano fiume, e lì incontrerà anche un bambino, di nome Sumio. Quando però racconterà del suo sogno alla nonna e poi alla madre, entrambe ne sembreranno molto turbate.... Che mistero nascondono le acque?
PIANO DI LETTURA
1° volume (capitoli 1-6) - dal 23 a domenica 30 settembre
2° volume (capitoli 7-12) - dal 30 a domenica 7 ottobre
Vincitore del Gruppo di Visione: alla fine dell'incontro chi ha scritto i commenti migliori (a decisione insindacabile dei Moderatori!) vince come riconoscimento un bannerino da mettere in firma!!!
Precedenti vincitori:
1° raduno ("Baccano!"): Ventus
2° raduno ("Xam'd: Lost Memories"): Cavatappi
3° raduno ("Kara no Kyōkai"): Cavatappi
4° raduno ("Aoi Bungaku Series"): parità Adulial e Il_Pulitore
5° raduno: .... potresti essere proprio tu!
- LISTA ISCRITTI :
Ultima modifica da un moderatore: