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Saga Summon Night | Summon Night 6 disponibile per PS4/Vita |

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Capitoli principali


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Summon Night
Genere:
Jrpg strategico
Piattaforma: Playstation, Nintendo DS
Sviluppatore: Flight Plan
Publisher: Banpresto
Data di uscita: 6 Gennaio 2000 (JAP)
Data di uscita DS: 24 Aprile 2008 (JAP )
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/sn1/index.html - http://www.summonnight.net/snworld/sn1ds/



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Summon Night 2
Genere:
Jrpg strategico
Piattaforma: Playstation, Nintendo DS
Sviluppatore: Flight Plan
Publisher: Banpresto
Data di uscita: 2 Agosto 2001 (JAP)
Data di uscita DS: 24 Aprile 2008 (JAP)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/sn2/index.html - http://www.summonnight.net/snworld/sn2ds/



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Summon Night 3
Genere:
Jrpg strategico
Piattaforma: Playstation 2, Playstation Portable
Sviluppatore: Flight Plan (PS2), Felistella (PSP)
Publisher: Banpresto
Data di uscita: 7 Agosto 2003 (JAP)
Data di uscita PSP: 4 Ottobre 2012 (JAP)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/sn3/index.html - http://www.summonnight.net/sn3/



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Summon Night 4
Genere:
Jrpg strategico
Piattaforma: Playstation 2, Playstation Portable
Sviluppatore: Flight Plan (PS2), Felistella (PSP)
Publisher: Banpresto
Data di uscita: 30 Novembre 2006 (JAP)
Data di uscita PSP: 15 Novembre 2012 (JAP)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/sn4/index.html - http://www.summonnight.net/sn4/



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Summon Night 5
Genere:
Jrpg strategico
Piattaforma: Playstation Portable
Sviluppatore: Felistella
Publisher: Banpresto (JAP), Gaijinworks (USA - EU)
Director: Keitaro Yoshida, Tomoaki Ando
Character Design: Takeshi Iitsuka
Data di uscita: 16 Maggio 2013 (JAP) - 15 Dicembre 2015 (USA)
Sito ufficiale Jap: http://www.summonnight.net/sn5/

Sito ufficiale Eng: http://www.gaijinworks.com/about/psp-on-psn/summon-night-5/


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Summon Night 6: Lost Borders
Genere:
Jrpg strategico
Piattaforma: Playstation 4, Playstation Vita
Sviluppatore: Media.VisionBandai Namco Games (JAP), Gaijinworks (USA)
Publisher: Banpresto (JAP), Gaijinworks (USA - EU)
Director: Masaki Saito
Character Design: Kouhaku Kuroboshi/Takeshi Iitsuka
Data di uscita: 10 Marzo 2016 (JAP), 31 Ottobre 2017 (USA), 15 Novembre 2017 (EU)
Sito ufficiale Jap: https://www.summonnight.net/sn6/
Sito ufficiale Eng: http://www.gaijinworks.com/about/playstation-4-games



Spin-off


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Summon Night: Swordcraft Story
Genere:
Action Jrpg
Piattaforma: Game Boy Advance
Sviluppatore: Flight Plan
Publisher: Banpresto (JAP), Atlus (USA)
Director: Takayuki Kinoshita, Hirokazu Kawase
Character Design: Shinichiro Otsuka
Data di uscita: 25 Aprile 2003 (JAP) - 26 Luglio 2006 (USA)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/sngba/index.html
Sito ufficiale Eng: http://www.atlus.com/snight/1/



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Summon Night: Swordcraft Story 2
Genere:
Action Jrpg
Piattaforma: Game Boy Advance
Sviluppatore: Flight Plan
Publisher: Banpresto (JAP), Atlus (USA)
Director: Takayuki Kinoshita, Hirokazu Kawase
Character Design: Shinichiro Otsuka
Data di uscita: 20 Agosto 2004 (JAP) - 17 Ottobre 2006 (USA)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/sngba2/index.html
Sito ufficiale Eng: http://www.atlus.com/snight/2/story.html



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Summon Night EX-Thesis: Yoake no Tsubasa
Genere:
Action Jrpg
Piattaforma: Playstation 2
Sviluppatore: Flight Plan
Publisher: Banpresto
Data di uscita: 4 Agosto 2005 (JAP)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/snex/index.html



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Summon Night: Swordcraft Story - Hajimari no Ishi
Genere:
Action Jrpg
Piattaforma: Game Boy Advance
Sviluppatore: Flight Plan
Publisher: Banpresto
Data di uscita: 8 Dicembre 2005 (JAP)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/snch/index.html



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Summon Night: Twin Age
Genere:
Action Jrpg
Piattaforma: Nintendo DS
Sviluppatore: Flight Plan
Publisher: Banpresto (JAP), Atlus (USA)
Director: Takayuki Kinoshita, Hirokazu Kawase
Character Design: Sunaho Tobe
Data di uscita: 30 Agosto 2007 (JAP) - 3 Giugno 2008 (USA)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/snta/index.html
Sito ufficiale Eng: https://www.atlus.com/snta/



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Summon Night X: Tears Crown
Genere:
Jrpg a turni
Piattaforma: Nintendo DS
Sviluppatore: Flight Plan
Publisher: Banpresto
Data di uscita: 5 Novembre 2009 (JAP)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/snx/index.html



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Summon Night Gran These: Horobi no Tsurugi to Yakuzoku no Kishi
Genere:
Action Jrpg
Piattaforma: Playstation 2
Sviluppatore: Flight Plan
Publisher: Banpresto
Data di uscita: 11 Marzo 2010 (JAP)
Sito ufficiale Jap: http://summonnight.net/snworld/sngt/index.html







La serie di Summon Night si sta avvicinando al suo 15° anniversario.

Sul sito ufficiale è stato inserito un artwork per l'avvenimento, e la scritta "coming soon...".

Che un nuovo gioco sia all'orizzonte? :morristend:

Fonte: http://gematsu.com/2015/08/summon-night-website-updated-15th-anniversay-coming-soon-teaser
 
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Oxidian

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e chi lo dovrebbe fare visto che flight plan non c'è più ? felistella fa port mica giochi da zero...

 
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e chi lo dovrebbe fare visto che flight plan non c'è più ? felistella fa port mica giochi da zero...
mi pareva che Luminous Arc Infinity fosse sviluppato da loro?:morristend:

 

Haseo-san

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e chi lo dovrebbe fare visto che flight plan non c'è più ? felistella fa port mica giochi da zero...
Non è che uno sviluppatore che si occupa prevalentemente di port sa fare solo quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se sai fare port sai fare anche lo sviluppo da zero, sempre programmatori sono.

Anzi, mi sembra che tutti gli spin-off su Vita di Neptunia (a parte U) li abbiano sviluppati da zero proprio i Felistella.

 
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Non è che uno sviluppatore che si occupa prevalentemente di port sa fare solo quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe sai fare port sai fare anche lo sviluppo da zero, sempre programmatori sono.

Anzi, mi sembra che tutti gli spin-off su Vita di Neptunia (a parte U) li abbiano sviluppati da zero proprio i Felistella.
nope hanno fatto solo i rebirth, gli sting hanno fatto Noire e i tamsoft gli altri

 
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Re;Birth 1 è difficilmente considerabile un port, è più un gioco fatto da zero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, anche supponendo che Felistella non sia capace, non è che non esistano altri studi a cui dare il progetto in outsourcing.

 

Oxidian

Frontier Setter
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boh sembra che luminous arc lo hanno fatto loro, meglio così.

Re;Birth 1 è difficilmente considerabile un port, è più un gioco fatto da zero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque, anche supponendo che Felistella non sia capace, non è che non esistano altri studi a cui dare il progetto in outsourcing.
si vabbé, un gioco da zero è un po' diverso da uno dove hanno già tutti i mondi e modelli dei personaggi fatti e devono ammucchiarli insieme per fare un altro gioco. Tra l'altro i dialoghi li ha sicuramente fatti CH, altrimenti non uscirebbe un neptunia.

 

Haseo-san

Terror of Death
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nope hanno fatto solo i rebirth, gli sting hanno fatto Noire e i tamsoft gli altri
Ah okay, mi ricordavo male.

si vabbé, un gioco da zero è un po' diverso da uno dove hanno già tutti i mondi e modelli dei personaggi fatti e devono ammucchiarli insieme per fare un altro gioco. Tra l'altro i dialoghi li ha sicuramente fatti CH, altrimenti non uscirebbe un neptunia.
Ma i Felistella al massimo sono un team di programmazione che non ha un team artistico interno (che realizzi i modelli, le texture, i fondali, etc), ma basta che gli si fornisce il materiale (che possono tranquillamente outsourcingare, come fa praticamente il 90% degli studi giapponesi più piccoli) e ti fanno quello che vuoi.

Gust si fa fare i modelli dei personaggi da uno studio esterno, per esempio, ma mica questo sminuisce il loro operato.

Inoltre, i porting vengono fatti perché il team interno non ha le capacità/il tempo di operare su di un'altra macchina e con un diverso linguaggio di programmazione. È qui che entra in gioco il team di porting: sono programmatori esperti di una certa macchina e che devono convertire gli algoritmi che gli vengono forniti nel linguaggio di programmazione impiegato su quella macchina. Semmai richiede una conoscenza di programmazione anche maggiore, è un lavoro tutt'altro che da idioti.

 
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Annunciato Summon Night 6: Lost Borders per PS4 e PSV! Ommadò!!! :ooo::hype3::ivan:

Dai che questo arriva dopo SN5in versione inglese e col fatto che è per home console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Uscirà nel 2016 in Giappone.

Scan:

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Psuvak5.jpg


Info:

General
Players will take part in simulation battles set in the expansive and height-variegated fields that the Summon Night series has become known for. Using Summon Arts, players can call forth powerful summons that can deal big damage and trigger special effects.

Story

One day, something like a meteor crashes into the cocoon world, near where a boy named Raj lives.

Raj runs over to investigate and finds a mysterious being who was summoned from a different world called Lyndbaum…

At the same time, Amu, who lives far away from there, also meets a mysterious person summoned from Lyndbaum.

Each with their own goals, Raj and Amu, together with the people of the other world, go on a journey and head for the wall surrounding the cocoon world.

Characters

Raj (Male Protagonist) – A boy living in Fillujah with his partner Patch. He provides for the being that fell out of the sky.

Amu (Female Protagonist) – A girl living together with her partner Quilt. She isn’t the type to bother with anything unrelated to matters at hand, however she is obliging to those in need.

Patch (Raj’s companion)

Quilt (Amu’s companion)
Fonte: http://gematsu.com/2015/08/summon-night-6-lost-borders-announced-ps4-ps-vita

 
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mi piace un fottio la grafica di personaggi e location in game:mah:

 

Oxidian

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madò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

questo lo localizzano al 100% visto che non è per 3ds

 
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Dati di vendita JAP della settimana dal 17 al 23 agosto

In pratica, di nuovo c'era solo Super Robot Wars BX.

Software Sales (followed by lifetime sales)[3DS] Super Robot Wars BX (Bandai Namco, 08/20/15) – 98,366 (New)

[3DS] Animal Crossing: Happy Home Designer (Nintendo, 07/30/15) – 65,904 (910,071)

[3DS] Yo-kai Watch Busters: Red Cat Team / White Dog Squad (Nintendo, 07/11/15) – 48,592 (1,351,934)

[Wii U] Splatoon (Nintendo, 05/28/15) – 23,874 (584,268)

[3DS] Rhythm Heaven: The Best+ (Nintendo, 06/11/15) – 12,083 (432,276)

[PSV] Reine des Fleurs (Idea Factory, 08/20/15) – 11,191 (New)

[PSV] Minecraft: PlayStation Vita Edition (SCE, 03/19/15) – 8,073 (300,001)

[Wii U] Mario Kart 8 (Nintendo, 05/29/14) – 6,113 (1,104,610)

[3DS] Animal Crossing: New Leaf (Nintendo, 11/08/12) – 4,837 (4,030,853)

[3DS] Fire Emblem Fates: Birthright / Conquest (Nintendo, 06/25/15) – 4,154 (409,189)

[3DS] Pokemon Omega Ruby / Alpha Sapphire (Pokemon, 11/21/14) – 3,750 (2,686,525)

[Wii U] Yoshi’s Woolly World (Nintendo, 07/16/15) – 3,340 (63,930)

[PSV] Taiko Drum Master: V Version (Bandai Namco, 07/09/15) – 3,173 (87,913)

[3DS] Chou Tousouchuu Atsumare! Saikyou no Tousou Monotachi (Bandai Namco, 07/09/15) – 3,078 (41,507)

[PSV] Luminous Arc Infinity (Marvelous, 08/06/15) – 2,716 (24,980)

[3DS] Monster Hunter 4 Ultimate Best Price! (Capcom, 07/30/15) – 2,570 (9,535)

[3DS] Super Smash Bros. for Nintendo 3DS (Nintendo, 09/13/14) – 2,501 (2,274,753)

[PS3] Sengoku Basara 4: Sumeragi (Capcom, 07/23/15) – 2,364 (84,566)

[3DS] The Great Ace Attorney (Capcom, 07/09/15) – 2,283 (186,616)

[Wii U] Super Smash Bros. for Wii U (Nintendo, 12/06/14) – 2,227 (668,555)

Hardware Sales (followed by last week’s sales)

New 3DS LL – 19,960 (30,105)

PlayStation 4 – 14,495 (18,503)

PlayStation Vita – 11,605 (17,400)

Wii U – 11,302 (16,567)

New 3DS – 5,967 (8,326)

PlayStation 3 – 2,549 (3,448)

3DS – 1,557 (2,752)

3DS LL – 795 (1,065)

PlayStation Vita TV – 554 (672)

Xbox One – 160 (195)
Fonte: http://gematsu.com/2015/08/media-create-sales-81715-82315

*****

5 screen e prime info su Summon Night 6 per PS4 e PSV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Trailer in arrivo a inizio settembre, fuck yes.

Tutti gli screen qui:

http://gematsu.com/2015/08/first-look-summon-night-6-lost-borders

Ecco le info:

Summon Night 6 is set in the “Cocoon World” of Fillujah, following both male and female protagonists on a new journey. The male protagonist is described as a cheerful adventurer, while the female protagonist is described as a lone sniper.
Fillujah is described as a mysterious world wrapped in a huge barrier—a world where various things, including food, falls from the sky, by which the hero lives. One day, a mysterious being who was summoned from a different world called Lyndbaum drops down. The story questions: “What is the relationship between the Cocoon World and Lyndbaum?” “What kind of drama will unfold?”

Summon Night 6: Lost Borders is due out for PlayStation 4 and PS Vita in Japan in spring 2016. A teaser trailer will be released in early September.
Bonus pics:

SiHJGlf.jpg


3kfgXKM.jpg


 

Clyde

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Scan Dengeki Omega Labyrinth:

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Scan Dengeki Sword Art Online:

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OkdDqon.png

Scan Dengeki Utawarerumono False Mask:

mlGLBYT.png


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Scan Dengeki God Eater Resurrection:

6MY6dqQ.png


bFqiMR2.png

http://imgur.com/a/wv8GA

Scan Famitsu Tokyo Twilight Ghosthunters:

2yfkMfg.png

Scan Famitsu Summon Night 6:

EHqw538.png

Scan Famitsu Utawarerumono False Mask:

k5ACCBX.png

http://imgur.com/a/ZFsM7

 
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Oxidian

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peccato solo che il disegnatore non è il solito di summon night

 

Geddoe

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Clyde

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Scan Dengeki Exist Archive:

x1maobx.jpg


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Scan Dengeki Omega Labyrinth:

omagelab9monc.jpg

Scan Dengeki Sword Art Online Game Director's Edition:

sao13ho3s.jpg


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Scan Dengeki Ore ni Hatarakette Iwaretemo Tori:

ori31q9n.jpg

Scan Dengeki Summon Night 6 (la metà di destra):

other1exr2t.jpg

EDIT:

Scan Dengeki Utawarerumono False Mask:

fcq98gp.png


INQ7yuj.png


W0F1Uvf.png


tPX13Ca.png


HBcStDO.png
http://imgur.com/a/Q6O6J

 
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