Cosa c'è di nuovo?

Super Bomberman R

ps4 retail
Pubblicità

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
Super Bomberman R | 12 Giugno

Se han fixato i vari problemi che aveva la versione Switch, glielo prendo volentieri, sempre piaciuto Bomberman.

Dakimeon

Wonderful nightmare
LV
1

Iscritto dal
30 Apr 2011
Reazioni
9
Medaglie
8
Pg esclusivo della versione ps4 Ratchet

SuperBombermanR1_thumb.png
Fighissimo! Questo lo invidierò parecchio, avendo la versione per Switch non penso di comprare il gioco anche qui. :ahsisi:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

Coin Op

Signore
LV
2

Iscritto dal
7 Mag 2012
Reazioni
455
Medaglie
6
è uscita una versione free to play sul psn. è una battle royale a 64 giocatori e come personaggio speciale ha Snake di metal gear solid 3.
io poi non l'ho preso il bomberman R a pagamento causa backlog. aveva anche quello la modalità battle royale a 64 giocatori online?
questo è solo un pezzo di quello a pagamento messo gratis o è proprio una modalità che nell'altro mancava?

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
è uscita una versione free to play sul psn. è una battle royale a 64 giocatori e come personaggio speciale ha Snake di metal gear solid 3.
io poi non l'ho preso il bomberman R a pagamento causa backlog. aveva anche quello la modalità battle royale a 64 giocatori online?
questo è solo un pezzo di quello a pagamento messo gratis o è proprio una modalità che nell'altro mancava?

No, non ce l'aveva.

Praticamente questo è il Bomberman BR che era uscito solo su Stadia. Francamente mi ci ero divertito abbastanza e lo aspettavo per riscaricarlo su ps4, dato che con la grandissima utenza di Stadia il 90% dei giocatori erano bot :asd:

Comunque vergognoso mettere un battle pass a pagamento con skin prese da giochi precedenti usciti anni prima, è un nuovo picco di schifo raggiunto.

Coin Op

Signore
LV
2

Iscritto dal
7 Mag 2012
Reazioni
455
Medaglie
6
lo provo di sicuro. però questo non è proprio un gioco che mi spinga a fare il battle pass.
Snake versione bomberman è carino, ma non so cosa possano metterci altro dentro quel pass da spingere a spendere 10 euro.

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
lo provo di sicuro. il battle pass non è proprio un gioco che mi spinga a farlo.
Snake versione bomberman è carino, ma non so cosa possano metterci altro dentro quel pass da spingere a spendere 10 euro.

Le stesse che erano già nel pass a pagamento sulla versione Stadia, vari pg Konami in versione bombarola, da Pyramid Head ad Alucard ce li rimetteranno tutti.

Coin Op

Signore
LV
2

Iscritto dal
7 Mag 2012
Reazioni
455
Medaglie
6
Le stesse che erano già nel pass a pagamento sulla versione Stadia, vari pg Konami in versione bombarola, da Pyramid Head ad Alucard ce li rimetteranno tutti.

non lo sapevo perché non ho usato Stadia. certo che se diventa una specie di Konami all star un pochino di tentazione viene.
è davvero una furbata che abbiano riutilizzato skin prese da altri giochi, però è per un f2p che non costa nulla e probabilmente pensato per chi non ha giocato i giochi precedenti. la avranno studiata così.

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,516
Medaglie
10
L'ho provato un po' ieri, carino, ma il menu ogni tanto si bugga (spariscono le scritte) il che mi ha costretto più volte a riavviare, spero correggano presto.
Per il resto rispetto al lancio di Fall Guys funziona anche benino.
Per le private purtroppo serve il Premium Pack, costa 10 e ti dà le varie skin, ci può anche stare ma bisogna vedere quando Konami ci crede e se lo supporterà magari con qualche altra modalità, la sola battle royal dopo un po' potrebbe stancare.

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
Ha caricamenti infiniti rispetto la versione Stadia, ho fatto due partite e le ho vinte entrambe, bello vedere come molta gente non conosca le basi di bomberman :rickds:

Imho ha vita brevissima, offre troppo poco, non vale la pena manco prendere il pack di 10€ per giocare con gli amici.

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,516
Medaglie
10
Ha il crossplatform quindi secondo me per bel un po' non dovrebbero esserci problemi a trovare 60 giocatori fra tutte e 4 le piattaforme, consideriamo che pure Tetris 99 è ancora giocato. Successivamente però secondo me dovrebbero affiancare una modalità classica da 4/8. Il Bomberman R normale non se lo fila nessuno perché l'online all'inizio faceva pena (non so ora, io lo giocai su Switch) e si è trascinato questa pessima nomea. Vediamo intanto quale sarà la frequenza degli aggiornamenti.

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
26 Set 2004
Reazioni
2,723
Medaglie
13
Ha il crossplatform quindi secondo me per bel un po' non dovrebbero esserci problemi a trovare 60 giocatori fra tutte e 4 le piattaforme, consideriamo che pure Tetris 99 è ancora giocato. Successivamente però secondo me dovrebbero affiancare una modalità classica da 4/8. Il Bomberman R normale non se lo fila nessuno perché l'online all'inizio faceva pena (non so ora, io lo giocai su Switch) e si è trascinato questa pessima nomea. Vediamo intanto quale sarà la frequenza degli aggiornamenti.

Io sono tra i pochi strunz che Bomberman R (PS4) lo ha preso al D1. L'online "funzionava" ma era ottimizzato piuttosto male, con matchmaking che spesso ti abbinava a gente laggante, quindi si è spopolato piuttosto in fretta. Le private funzionavano più o meno decentemente invece ma, a trovarla la gente conoscente con cui giocarci... :asd:
Hanno poi messo con gli aggiornamenti (oltre ai pg gratis, che ora invece con questo fan pagare) una modalità con più giocatori che però non ho mai provato.

Mi sarebbe piaciuto (visto che mi capita di giocarci ancora ogni tanto) se ad essere free to play fosse stata la versione Normale magari con l'aggiunta della nuova modalità 64 giocatori, sicuro avrebbe dato un'offerta più completa pure a me che il gioco l'ho comprato, ma immagino che cosi non avrebbero avuto l'occasione di monetizzare.

Tanto come ogni brand ormai in mano a Konami, andrà incontro ad un brutto futuro. Ed è un peccato perchè per me bomberman è un'istituzione.

Coin Op

Signore
LV
2

Iscritto dal
7 Mag 2012
Reazioni
455
Medaglie
6
direi che è molto carino. il battle royale applicato a bomberman funziona bene come tetris 99.

però devo specificare una cosa. i contenuti a pagamento non sono delle semplici skin, ma proprio dei personaggi nuovi. ogni personaggio infatti ha dei valori di velocità, potenza delle esplosioni diverse, oltre che una abilità speciale.
i personaggi nuovi hanno tutte abilità relative al loro gioco di provenienza: belmont può afferrare gli oggetti con la sua frusta, pyramid head è molto lento ma se prende i nemici li uccide come fosse un'esplosione, snake può diventare invisibile con la mimetica, alucard si trasforma in nebbia e diventa invulnerabile ad un'esplosione.
e ce ne sono diversi altri. quindi non si tratta di una cosa semplicemente estetica e superflua dato che cambia delle cose come gameplay dei personaggi.

il battle pass dà accesso alle solite personalizzazioni ma sblocca anche tutti i personaggi sin da subito. il resto che si ottiene giocando è solo roba estetica.
qualche piccolo fanservice da altri giochi c'è pure qui, tipo sbloccare le musiche di altri giochi konami, mi pare si possano usare come intro del proprio personaggio. nel pass gratuito per tutti c'è il tema di silent hill remixato per esempio :iwanzw:

a me sembra figo. è pure più veloce rispetto il normale multiplayer di bomberman, per via delle stanze che si riuniscono e con il conto alla rovescia che simula il cerchio che si stringe. quindi la battle royale non arriva manco a durare troppo. ha dei caricamenti troppo lunghi, è vero. per quello che deve caricare sto gioco di texture, è roba che dovrebbe gestire in caricamente istantaneo.

Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,516
Medaglie
10
Sì è vero anche se fortunatamente le abilità da quanto ho visto non mi sembrano così esagerate da rompere il bilanciamento, e mi pare possano utlilizzarla una sola volta.
Anche i Bomberman di base comunque hanno delle leggere differenze, tra chi come il nero va più veloce e chi come la azzurra ha subito le bombe chiodate, etc.

Pubblicità
Pubblicità