Cosa c'è di nuovo?

Switch Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile

Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile
Scopri tre delle più grandi avventure 3D di Mario con Super Mario 3D All-Stars per Nintendo Switch! Questo pacchetto speciale include Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, ottimizzati per Nintendo Switch. Goditi una grafica HD aggiornata, la compatibilità con i controller Joy-Con e un lettore musicale con le epiche colonne sonore di tutti e tre i giochi!

Super Mario 64 è stata la prima avventura tridimensionale di Mario e ha introdotto uno schema di comandi che è stato ripreso da tutte le sue avventure 3D successive. Balza da una parete all'altra, esibisciti in salti mortali all'indietro e spicca persino il volo mentre esplori i dipinti del castello della Principessa Peach per raccogliere stelle e fermare Bowser!

Tutti in spiaggia! in Super Mario Sunshine, Mario parte con i suoi amici per una meritata vacanza sulla stupenda Isola Delfinia. Al suo arrivo, però, si ritrova invischiato in una sinistra congiura. Dopo aver incontrato lo SPLAC 3000, che gli permette esplorare il mondo in modi tutti nuovi, deve così entrare in azione per scoprire chi si cela dietro tutto ciò!

in Super Mario Galaxy, Mario parte per una missione intergalattica per aiutare Rosalinda e salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Sfida la gravità e salta da un pianeta all'altro con i comandi di movimento opzionali, o passa un Joy-Con a un amico per farti aiutare nella modalità Co-Star!

Super Mario 3D All-Stars è stato reso disponibile per un periodo limitato in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Platform, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

GioG_

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2017
Messaggi
1,126
Reazioni
116
Medaglie
5
Qualcuno mi sa indicare delle guide per finire al 100% tutti e 3 i giochi?

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ok, ieri ho recuperato 9 stelle legate alle monete viola (Galaxy). A parte in un paio di occasioni dove sono morto per colpa della telecamera del catz, il resto è filato tutto liscio. -6 per il raggiungimento delle 120 stelle.

Non so perché ma ricordavo che all'epoca mi diedero del filo da torcere queste monete, forse semplicemente mi ero stancato e lo abbandonai così su due piedi :asd:

Sono abbastanza in hype, visto che

non ho mai giocato il gioco nei panni di Luigi

:asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,129
Reazioni
303
Medaglie
5
Io ricordo un livello dove ci sono 

Pannelli ribaltabili
All'epoca mi fece penare abbastanza..non vedo l'ora di rigiocarci ora  :asd:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Prese le 120 stelle di Galaxy. Non penso che ricomincerò

subito con Luigi, voglio prima staccare un po' e magari riprenderlo più in là

:sisi:  
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,694
Reazioni
6,495
Medaglie
10
In effetti sto capendo perché Sunshine è considerato la pecora nera, quello meno rifinito e tutto andando avanti  :asd:

Il Villaggio delle palme fa schifo, il sole di Delfinia che ti devi fare con Yoshi le barche per raggiungere l'isolotto fa schifo come concetto cosi come il livello in sulla foglia delle monete rosse, e Yoshi fa schifo in generale, non mi ricordo che in Galaxy 2 mi desse problemi, ma qui lo odio, vorrei averlo di fronte per macellarlo e mangiarlo, deve avere una carne prelibatissimi visto che in Sunshine è già fruttato, tanto è impreciso e odioso, e questo in qualsiasi Sole in cui devi usarlo.  :asd:  

Davvero, Sunshine ha tante di quelle cose sbagliate a volte che sembra fatto da amatoriali tanto è sbagliato, fortunatamente ha anche tante cosine belle, ma vedere certi tonfi lascia davvero basiti a volte. :morrisb2:

 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,990
Reazioni
800
Medaglie
2
In effetti sto capendo perché Sunshine è considerato la pecora nera, quello meno rifinito e tutto andando avanti 

Spoiler
Il Villaggio delle palme fa schifo, il sole di Delfinia che ti devi fare con Yoshi le barche per raggiungere l'isolotto fa schifo come concetto cosi come il livello in sulla foglia delle monete rosse, e Yoshi fa schifo in generale, non mi ricordo che in Galaxy 2 mi desse problemi, ma qui lo odio, vorrei averlo di fronte per macellarlo e mangiarlo, deve avere una carne prelibatissimi visto che in Sunshine è già fruttato, tanto è impreciso e odioso, e questo in qualsiasi Sole in cui devi usarlo. 
 
Davvero, Sunshine ha tante di quelle cose sbagliate a volte che sembra fatto da amatoriali tanto è sbagliato, fortunatamente ha anche tante cosine belle, ma vedere certi tonfi lascia davvero basiti a volte.
Ma no dai, è semplicemente più complicato dei recenti Mario, quindi in parte può diventare frustrante.
Che io ricordi non ho mai avuto problemi di precisione con il gioco, Yoshi e Mario saltano bene e la levetta risponde bene ed è calibrata bene sul GameCube, su switch sinceramente non saprei.


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
Ma no dai, è semplicemente più complicato dei recenti Mario, quindi in parte può diventare frustrante.
Che io ricordi non ho mai avuto problemi di precisione con il gioco, Yoshi e Mario saltano bene e la levetta risponde bene ed è calibrata bene sul GameCube, su switch sinceramente non saprei.


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Non è più complicato dei recenti Mario, ha semplicemente una fisica fatta male :sisi:

I comandi sono si reattivi ma il controllo del personaggio non è rifinito come uno ci si aspetterebbe da un titolo di Mario, ad esempio è stato riportato come esempio Yoshi, che in questo gioco ha un moveset parecchio ristretto rispetto all'agilità che Mario ha normalemente e il suo salto svolazzante non è tanto affidabile, dovrebbe aiutarti ad aggiustare la traiettoria ma in realtà una volta presa la direzione non puoi più cambiarla, inoltre lo stesso salto svolazzante smette di funzionare se non lo attivi dopo i primi secondi del salto, rendendolo di fatto inutile :asd:

 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,990
Reazioni
800
Medaglie
2
Non è più complicato dei recenti Mario, ha semplicemente una fisica fatta male

I comandi sono si reattivi ma il controllo del personaggio non è rifinito come uno ci si aspetterebbe da un titolo di Mario, ad esempio è stato riportato come esempio Yoshi, che in questo gioco ha un moveset parecchio ristretto rispetto all'agilità che Mario ha normalemente e il suo salto svolazzante non è tanto affidabile, dovrebbe aiutarti ad aggiustare la traiettoria ma in realtà una volta presa la direzione non puoi più cambiarla, inoltre lo stesso salto svolazzante smette di funzionare se non lo attivi dopo i primi secondi del salto, rendendolo di fatto inutile
Purtroppo non mi ricordo di questi difetti, non li ho mai notati sinceramente.
Considerando che comunque giocai il gioco molti anni fa devo riprenderlo e giocarlo tenendo in considerazione questa cosa.

Vi faccio sapere appena ho un momento per riprenderlo una opinione più dettagliata.

A livello di difficoltà si invece, lo reputo più complicato dei vari galaxy (si finisco praticamente da soli quei giochi)



Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,694
Reazioni
6,495
Medaglie
10
Non è questione di difficoltà o di comandi, il fatto è che 

Dover aspettare 4 o 5 minuti solo per entrare in un livello, Lilly Pad, è semplicemente sbagliato dal punto di vista di level e fame design, sopratutto se non riesci a fare il livello con le 3 vite e vieni quindi kickato fuori dovendo rifare il procedimento.  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabry Fire

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
6 Feb 2010
Messaggi
496
Reazioni
33
Medaglie
7
Non è questione di difficoltà o di comandi, il fatto è che 

Dover aspettare 4 o 5 minuti solo per entrare in un livello,

, è semplicemente sbagliato dal punto di vista di level e fame design, sopratutto se non riesci a fare il livello con le 3 vite e vieni quindi kickato fuori dovendo rifare il procedimento.  :asd:
Basta andare nel villaggio delle palme per ottenere 99 vite e il gioco è fatto  :asd:

Hai  ragione che quella parte è fatta male come il controllo di Yoshi o il pachinko

Però finire Sunshine ti da soddisfazione perchè è un gioco abbastanza difficile

Galaxy invece è di una facilità assurda e il senso di sfida è pari a zero  :sisi:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,694
Reazioni
6,495
Medaglie
10
Basta andare nel villaggio delle palme per ottenere 99 vite e il gioco è fatto  :asd:

Hai  ragione che quella parte è fatta male come il controllo di Yoshi o il pachinko

Però finire Sunshine ti da soddisfazione perchè è un gioco abbastanza difficile

Galaxy invece è di una facilità assurda e il senso di sfida è pari a zero  :sisi:
Onestamente non sto trovando difficoltà in se, anzi molti Soli sono anche abbastanza facili o facili da fare, molte volte entrato nel livello e scelto il Sole lo prendi in poco tempo, quando diventano più difficili le cose lo sono per via di idee sbagliate o brutte sinceramente che non la difficoltà cosi elevata. :sisi:  

Comunque il Galaxy è divertente ad ogni singolo passo ed è pieno di idee, anche la peggiore comunque almeno bella, per me frega niente della difficoltà irrisoria se vengo ripagato con questo ben di Dio, lo scotto della difficoltà mi vale tutta la qualità messa per quanto la difficoltà più bassa rispetto al 64 e Sunshine sia un difetto. :sisi:  

Comunque il Sunshine non è brutto, anzi comunque lo Splac lo adoro, quindi l'idea alla base del gioco, e ci sono molte idee o mondi belli alla fine, ma è che solo alcune volte ti ritrovi con certi tonfi che sono amatoriali quasi, e purtroppo mi sono ritrovato con una sequela di Soli bruttini in sequenza. :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabry Fire

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
6 Feb 2010
Messaggi
496
Reazioni
33
Medaglie
7
Onestamente non sto trovando difficoltà in se, anzi molti Soli sono anche abbastanza facili o facili da fare, molte volte entrato nel livello e scelto il Sole lo prendi in poco tempo, quando diventano più difficili le cose lo sono per via di idee sbagliate o brutte sinceramente che non la difficoltà cosi elevata. :sisi:  

Comunque il Galaxy è divertente ad ogni singolo passo ed è pieno di idee, anche la peggiore comunque almeno bella, per me frega niente della difficoltà irrisoria se vengo ripagato con questo ben di Dio, lo scotto della difficoltà mi vale tutta la qualità messa per quanto la difficoltà più bassa rispetto al 64 e Sunshine sia un difetto. :sisi:  

Comunque il Sunshine non è brutto, anzi comunque lo Splac lo adoro, quindi l'idea alla base del gioco, e ci sono molte idee o mondi belli alla fine, ma è che solo alcune volte ti ritrovi con certi tonfi che sono amatoriali quasi, e purtroppo mi sono ritrovato con una sequela di Soli bruttini in sequenza. :asd:  
Io trovo migliori Mario 64 e Mario Sunshine al Galaxy(che comunque adoro)

Non vedo tutti questi problemi che vedi te anzi con gli altri 2 titoli sono ripagato da una esplorazione dei luoghi ( caratteristica che amo nei giochi)

e da una buona difficoltà (caratteristiche che mancano al Galaxy)

Poi ovviamente i gusti personali la fanno da padrone in questi casi  :sisi:

 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,990
Reazioni
800
Medaglie
2
Io trovo migliori Mario 64 e Mario Sunshine al Galaxy(che comunque adoro)
Non vedo tutti questi problemi che vedi te anzi con gli altri 2 titoli sono ripagato da una esplorazione dei luoghi ( caratteristica che amo nei giochi)
e da una buona difficoltà (caratteristiche che mancano al Galaxy)
Poi ovviamente i gusti personali la fanno da padrone in questi casi 
Ho le tue stesse opinioni...
Galaxy bello, ma comunque troppo lineare per miei gusti.

Il vero Mario 3D resta odissey per quanto mi riguarda, esplorativo, completo sotto tutti i punti di vista, livello di sfida graduale e gameplay super vario.

Il preferito rimarrà sempre 64, ma oggettivamente il vero "capolavoro" tra o capolavoro della serie per me è odissey.



Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 

Gabry Fire

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
6 Feb 2010
Messaggi
496
Reazioni
33
Medaglie
7
Ho le tue stesse opinioni...
Galaxy bello, ma comunque troppo lineare per miei gusti.

Il vero Mario 3D resta odissey per quanto mi riguarda, esplorativo, completo sotto tutti i punti di vista, livello di sfida graduale e gameplay super vario.

Il preferito rimarrà sempre 64, ma oggettivamente il vero "capolavoro" tra o capolavoro della serie per me è odissey.



Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Per me Odissey è  il miglior Mario di tutta la saga  :sisi:

 

artas27

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Set 2011
Messaggi
971
Reazioni
21
Medaglie
5
ragazzi posto una domanda (probabilmente) sciocca: per gustarmi galaxy in modalità tv devo per forza di cose utilizzare i joycon in modalità wimote? non posso utilizzare il "cane"?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
ragazzi posto una domanda (probabilmente) sciocca: per gustarmi galaxy in modalità tv devo per forza di cose utilizzare i joycon in modalità wimote? non posso utilizzare il "cane"?
Sisi, puoi tranquillamente tenerli nel cane :sisi:

 
Top