Cosa c'è di nuovo?

Switch Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile

Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile
Scopri tre delle più grandi avventure 3D di Mario con Super Mario 3D All-Stars per Nintendo Switch! Questo pacchetto speciale include Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, ottimizzati per Nintendo Switch. Goditi una grafica HD aggiornata, la compatibilità con i controller Joy-Con e un lettore musicale con le epiche colonne sonore di tutti e tre i giochi!

Super Mario 64 è stata la prima avventura tridimensionale di Mario e ha introdotto uno schema di comandi che è stato ripreso da tutte le sue avventure 3D successive. Balza da una parete all'altra, esibisciti in salti mortali all'indietro e spicca persino il volo mentre esplori i dipinti del castello della Principessa Peach per raccogliere stelle e fermare Bowser!

Tutti in spiaggia! in Super Mario Sunshine, Mario parte con i suoi amici per una meritata vacanza sulla stupenda Isola Delfinia. Al suo arrivo, però, si ritrova invischiato in una sinistra congiura. Dopo aver incontrato lo SPLAC 3000, che gli permette esplorare il mondo in modi tutti nuovi, deve così entrare in azione per scoprire chi si cela dietro tutto ciò!

in Super Mario Galaxy, Mario parte per una missione intergalattica per aiutare Rosalinda e salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Sfida la gravità e salta da un pianeta all'altro con i comandi di movimento opzionali, o passa un Joy-Con a un amico per farti aiutare nella modalità Co-Star!

Super Mario 3D All-Stars è stato reso disponibile per un periodo limitato in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Platform, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Micho

Aspetta Silent Hill
LV
0
 
Iscritto dal
16 Feb 2016
Messaggi
1,984
Reazioni
48
Medaglie
4
Curiosità: nel profilo il contatore delle ore giocate è separato per ogni gioco o li include tutti e tre?
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,641
Reazioni
422
Medaglie
5
Ho finito Sunshine; mamma mia ragazzi, non so come sia possibile che io l'abbia apprezzato tanto quando uscì. Avete già detto tanto voi, provo a dire la mia.
Ha troppi difetti.. Legnosissimo, buggatissimo (ne ho beccati parecchi, tra trapassamenti nel terreno e hitbox strane), controlli rotti (non parliamo dei controlli quando ti aggrappi sulle reti, nel villaggio delle palme), livelli al limite dell'assurdo (quello dei cocomeri......... quello misterioso dei palmensi che ti lanciano......).
Di gran lunga il peggior Mario platform. Gioco proprio invecchiato male. Carino eh, ma l'ho trovato invecchiatissimo e lontanissimo dagli altri mario 3d come qualità generale.
Se posso soprassedere sui difetti tecnici, anche il level design non è che sia di sta gran qualità. Ce ne sono tanti imbarazzanti sia per come sono pensati certi livelli, sia per com'è costruito il movimento e la fisica di Mario. Non parlo dei livelli sott'acqua per non essere troppo cattivo. C'era quello delle monete rosse in cui c'è un muro invisibile che non ti fa prendere la moneta, devi andare tutto in basso e poi farti trascinare in alto da una corrente inesistente visivamente. Questo lo trovo davvero un cattivo level design, è una roba che sembra un bug e in realtà è proprio voluta così, assurdo.
Non esistono nemmeno idee QoL: ogni volta che muori ti fa tornare a delfinia, devi aspettare l'animazione, devi selezionare il sole e tornare nel mondo. Inoltre quando entri in un mondo per sbaglio e vuoi tornare indietro non lo puoi fare.... gravissimo :sard: Devi entrare nel mondo e poi abbandonare, ma nella schermata di selezione dei soli non puoi tornare indietro. I livelli sulle montagne russe... Ma che gli costava mettere un mirino?
Sui difetti della fisica, degli scivolamenti strani, interazioni strane tra mario e le superfici ecc... avete detto tutto voi pagine fa e non mi dilungo.
Poi ovvio, non è tutto da buttare. Mi piace l'idea delle monete blu disseminate nei livelli, mi piace l'atmosfera, mi piace l'idea dello splac e le possibilità di movimento che ti offre quasi ai livelli di odissey (nonostante i controlli).
Ecco iniziando galaxy mi mancano tutti i possibili salti e movimenti di sunshine, nel quale mi piaceva trovare modi differenti per raggiungere i soli invece di seguire la strada stabilita dal gioco. Però su tutto il resto siamo su un altro mondo, è tutto più pulito, non ci sono bug, controlli perfetti, è proprio un altro mondo dai.
 
Ultima modifica:

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
Ho finito Sunshine; mamma mia ragazzi, non so come sia possibile che io l'abbia apprezzato tanto quando uscì. Avete già detto tanto voi, provo a dire la mia.
Ha troppi difetti.. Legnosissimo, buggatissimo (ne ho beccati parecchi, tra trapassamenti nel terreno e hitbox strane), controlli rotti (non parliamo dei controlli quando ti aggrappi sulle reti, nel villaggio delle palme), livelli al limite dell'assurdo (quello dei cocomeri......... quello misterioso dei palmensi che ti lanciano......).
Di gran lunga il peggior Mario platform. Gioco proprio invecchiato male. Carino eh, ma l'ho trovato invecchiatissimo e lontanissimo dagli altri mario 3d come qualità generale.
Se posso soprassedere sui difetti tecnici, anche il level design non è che sia di sta gran qualità. Ce ne sono tanti imbarazzanti sia per come sono pensati certi livelli, sia per com'è costruito il movimento e la fisica di Mario. Non parlo dei livelli sott'acqua per non essere troppo cattivo. C'era quello delle monete rosse in cui c'è un muro invisibile che non ti fa prendere la moneta, devi andare tutto in basso e poi farti trascinare in alto da una corrente inesistente visivamente. Questo lo trovo davvero un cattivo level design, è una roba che sembra un bug e in realtà è proprio voluta così, assurdo.
Non esistono nemmeno idee QoL: ogni volta che muori ti fa tornare a delfinia, devi aspettare l'animazione, devi selezionare il sole e tornare nel mondo. Inoltre quando entri in un mondo per sbaglio e vuoi tornare indietro non lo puoi fare.... gravissimo :sard: Devi entrare nel mondo e poi abbandonare, ma nella schermata di selezione dei soli non puoi tornare indietro. I livelli sulle montagne russe... Ma che gli costava mettere un mirino?
Sui difetti della fisica, degli scivolamenti strani, interazioni strane tra mario e le superfici ecc... avete detto tutto voi pagine fa e non mi dilungo.
Poi ovvio, non è tutto da buttare. Mi piace l'idea delle monete blu disseminate nei livelli, mi piace l'atmosfera, mi piace l'idea dello splac e le possibilità di movimento che ti offre quasi ai livelli di odissey (nonostante i controlli).
Ecco iniziando galaxy mi mancano tutti i possibili salti e movimenti di sunshine, nel quale mi piaceva trovare modi differenti per raggiungere i soli invece di seguire la strada stabilita dal gioco. Però su tutto il resto siamo su un altro mondo, è tutto più pulito, non ci sono bug, controlli perfetti, è proprio un altro mondo dai.
Sono d'accordo, ad oggi rigiocandolo ti rendi conto quanti difetti ha. Però va sempre considerato in che periodo storico è uscito e su quale piattaforma. Di questa collection credo che la punta di diamante sia Galaxy. Lo sto giocando ora ed ha un fascino intramontabile :fiore:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Ho finito Sunshine; mamma mia ragazzi, non so come sia possibile che io l'abbia apprezzato tanto quando uscì. Avete già detto tanto voi, provo a dire la mia.
Ha troppi difetti.. Legnosissimo, buggatissimo (ne ho beccati parecchi, tra trapassamenti nel terreno e hitbox strane), controlli rotti (non parliamo dei controlli quando ti aggrappi sulle reti, nel villaggio delle palme), livelli al limite dell'assurdo (quello dei cocomeri......... quello misterioso dei palmensi che ti lanciano......).
Di gran lunga il peggior Mario platform. Gioco proprio invecchiato male. Carino eh, ma l'ho trovato invecchiatissimo e lontanissimo dagli altri mario 3d come qualità generale.
Se posso soprassedere sui difetti tecnici, anche il level design non è che sia di sta gran qualità. Ce ne sono tanti imbarazzanti sia per come sono pensati certi livelli, sia per com'è costruito il movimento e la fisica di Mario. Non parlo dei livelli sott'acqua per non essere troppo cattivo. C'era quello delle monete rosse in cui c'è un muro invisibile che non ti fa prendere la moneta, devi andare tutto in basso e poi farti trascinare in alto da una corrente inesistente visivamente. Questo lo trovo davvero un cattivo level design, è una roba che sembra un bug e in realtà è proprio voluta così, assurdo.
Non esistono nemmeno idee QoL: ogni volta che muori ti fa tornare a delfinia, devi aspettare l'animazione, devi selezionare il sole e tornare nel mondo. Inoltre quando entri in un mondo per sbaglio e vuoi tornare indietro non lo puoi fare.... gravissimo :sard: Devi entrare nel mondo e poi abbandonare, ma nella schermata di selezione dei soli non puoi tornare indietro. I livelli sulle montagne russe... Ma che gli costava mettere un mirino?
Sui difetti della fisica, degli scivolamenti strani, interazioni strane tra mario e le superfici ecc... avete detto tutto voi pagine fa e non mi dilungo.
Poi ovvio, non è tutto da buttare. Mi piace l'idea delle monete blu disseminate nei livelli, mi piace l'atmosfera, mi piace l'idea dello splac e le possibilità di movimento che ti offre quasi ai livelli di odissey (nonostante i controlli).
Ecco iniziando galaxy mi mancano tutti i possibili salti e movimenti di sunshine, nel quale mi piaceva trovare modi differenti per raggiungere i soli invece di seguire la strada stabilita dal gioco. Però su tutto il resto siamo su un altro mondo, è tutto più pulito, non ci sono bug, controlli perfetti, è proprio un altro mondo dai.
è il mio Mario 3D del cuore ma concordo con ogni singola cosa che hai detto :asd:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
è il mio Mario 3D del cuore ma concordo con ogni singola cosa che hai detto :asd:
Ma rispetto al 64 ha meno bug, considerando il complesso. A me non è dipsiaciuto, solo che il boss finale è strabuggato con Mario che cade dal nulla, nel nulla. Invece per quanto riguarda il Galaxy bhe come conversione è la migliore dei 3 ma giocata in portatile è scandalosa, cioè devi toccare lo schermo per avanzare nei mondi. Solo a me pare na strunzata???
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Ma rispetto al 64 ha meno bug, considerando il complesso. A me non è dipsiaciuto, solo che il boss finale è strabuggato con Mario che cade dal nulla, nel nulla. Invece per quanto riguarda il Galaxy bhe come conversione è la migliore dei 3 ma giocata in portatile è scandalosa, cioè devi toccare lo schermo per avanzare nei mondi. Solo a me pare na strunzata???
ma da quel che ricordo Mario 64 non aveva proprio dei bug eh. C'erano solo delle cose gestite male ma in linea coi tempi. Ovviamente la telecamera e per me anche l'inerzia del personaggio, che io trovo orrenda.
Sunshine ha proprio dei bug veri e propri, oltre ai difetti insiti nel titolo.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
ma da quel che ricordo Mario 64 non aveva proprio dei bug eh. C'erano solo delle cose gestite male ma in linea coi tempi. Ovviamente la telecamera e per me anche l'inerzia del personaggio, che io trovo orrenda.
Sunshine ha proprio dei bug veri e propri, oltre ai difetti insiti nel titolo.
Mmmhhh si, ma ti ripeto io ho notato poco o nulla fino al livello finale. Vero che i bug del Sunshine sul Cubo non c'erano.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
Sia 64 che Sunshine non hanno bug particolari che si incontrano durante una partita normale, se non magari un paio.
Ma dopo anni di ricerche e speedrunning (soprattutto il 64 dove c'è stato un lavoro di ricerca dietro che ha permesso di ricavare pure il codice sorgente), di bug anche utili ne sono stati trovati per entrambi.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,641
Reazioni
422
Medaglie
5
Sunshine ha bug del genere ovunque:





Dove ti giri li trovi :asd: In qualsiasi mondo c'è roba simile, è dovuto alla mancanza di pulizia e revisione del titolo.
Attenzione, non si parla di bug che rompono il gioco (almeno io non ne ho trovati tanti di quel tipo), ma semplicemente bug sulla fisica e situazioni parecchio strane su determinate superfici e sono davvero tante, rovinano l'esperienza di gioco per quanto mi riguarda, specialmente se vuoi sfruttare tutte le opzioni di movimento che offre il titolo
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Sia 64 che Sunshine non hanno bug particolari che si incontrano durante una partita normale, se non magari un paio.
Ma dopo anni di ricerche e speedrunning (soprattutto il 64 dove c'è stato un lavoro di ricerca dietro che ha permesso di ricavare pure il codice sorgente), di bug anche utili ne sono stati trovati per entrambi.
c'è un canale di youtube che parla delle storie delle speedrun che è una droga



lo consiglio a tutti
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Sunshine ha bug del genere ovunque:





Dove ti giri li trovi :asd: In qualsiasi mondo c'è roba simile, è dovuto alla mancanza di pulizia e revisione del titolo.
Attenzione, non si parla di bug che rompono il gioco (almeno io non ne ho trovati tanti di quel tipo), ma semplicemente bug sulla fisica e situazioni parecchio strane su determinate superfici e sono davvero tante, rovinano l'esperienza di gioco per quanto mi riguarda, specialmente se vuoi sfruttare tutte le opzioni di movimento che offre il titolo

Io delle piccole volte li ho notati, non fino a quei livelli per fortuna. Ripeto solo il boss finale non ha senso, Mario cade nel nulla dal nulla.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Mi sono svegliato con una voglia irrefrenabile di giocare a Sunshine su Switch
Dite che ci rimarrei fregato a comprare la collection ora? Ricordo che dissero di come avrebbe avuto tiratura limitata fino a marzo, e molti avevano previsto un rilascio dei tre titoli separati su Eshop
Avendo la possibilità vorrei prendere solo Sunshine, non so che fare :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Mi sono svegliato con una voglia irrefrenabile di giocare a Sunshine su Switch
Dite che ci rimarrei fregato a comprare la collection ora? Ricordo che dissero di come avrebbe avuto tiratura limitata fino a marzo, e molti avevano previsto un rilascio dei tre titoli separati su Eshop
Avendo la possibilità vorrei prendere solo Sunshine, non so che fare :asd:
Secondo me faranno come Luigi Bros U fisico per chi si ricorda. Anche quello a periodo limitato in edizione fisica per poi scoprire in realtà che fino a quella data lo producevano e poi si fermavano e infatti se ne trovavano diverse copie nei negozi anche post chiusura copia fisica.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Secondo me faranno come Luigi Bros U fisico per chi si ricorda. Anche quello a periodo limitato in edizione fisica per poi scoprire in realtà che fino a quella data lo producevano e poi si fermavano e infatti se ne trovavano diverse copie nei negozi anche post chiusura copia fisica.
Le classiche copie invendute
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Domanda fatta un milione di volte, perciò mi scuso in anticipo.

Penso di cominciare Galaxy e sono indeciso sul controller da utilizzare. Fosse per me andrei sempre di Pro, che è il mio preferito, ma se mi dite che vale la pena sfruttare le funzionalità dei Joy-Con mi tappo il naso e ci provo.
Grazie.
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Domanda fatta un milione di volte, perciò mi scuso in anticipo.

Penso di cominciare Galaxy e sono indeciso sul controller da utilizzare. Fosse per me andrei sempre di Pro, che è il mio preferito, ma se mi dite che vale la pena sfruttare le funzionalità dei Joy-Con mi tappo il naso e ci provo.
Grazie.
Provare non costa nulla!

e' stato pensato in quel modo e te lo consiglio cosi. Poi magari è super riuscito il riadattamento al pro eh, ma dagli una chance
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
Domanda fatta un milione di volte, perciò mi scuso in anticipo.

Penso di cominciare Galaxy e sono indeciso sul controller da utilizzare. Fosse per me andrei sempre di Pro, che è il mio preferito, ma se mi dite che vale la pena sfruttare le funzionalità dei Joy-Con mi tappo il naso e ci provo.
Grazie.
Le stesse funzionalità del joycon le puoi fare con il pro controller
 
Top