- Iscritto dal
- 20 Set 2018
- Medaglie
- 5
LV
1
Non sono indispensabili, è solo un achievement per fissatiQuindi dovrei farmi tutti i livelli 4 volte?![]()

Non sono indispensabili, è solo un achievement per fissatiQuindi dovrei farmi tutti i livelli 4 volte?![]()
Il mio pensiero è in linea col tuoFiniti tutti i livelli in 3D World, con gli ultimi mondi extra c’è stato uno spike di difficoltà notevole
Mi mancano una manciata di stelle e timbri per sbloccare l’ultimissimo mondo, poi penso che rigiocherò anche qualche livello con personaggi diversi per farmi un’idea migliore su di essi
Mi è piaciuto molto, un Mario 3D classico che offre tonnellate di contenuti di qualità e tanto divertimento, estrema varietà di livelli e soluzioni di design e il solito platforming allo stato dell’arte. Non regge il passo con i vari Odyssey o Galaxy perché questo ha difetti macroscopici (boss fights davvero insulse e uno stile generale che per me è spesso un minestrone di cose a caso), ma allo stesso tempo nella sua semplicità è quello che più mi ha soddisfatto come semplice e puro platform 3D (sarà che preferisco anche la struttura più lineare a livelli, rispetto al sandbox)
Ora, finalmente, si passa a BF. Molto curioso![]()
Morire è praticamente impossibile, visto che in BF il gioco ti sommerge di power-upImmaginate un Mario Galaxy 2 riproposto con un'espansione simile a BF. Mario disperso in un'isola tropicale. bella grande, con Yoshi come mezzo di trasporto. Lo so, ultimamente ci sono troppi Mario ed è meglio aspettare un nuovo Mario 3d. Ma io non posso fare a meno di pensarci, anche perché ormai manca solo quello su Switch (e mi secco a rigiocarlo in bassa definizione)
EDIT: finito Bowser's Fury. E' chiaro che la cartuccia va presa principalmente per 3D World, ma questa aggiunta mi è piaciuta molto. Sento anzi di dire che, a parità di ore di gioco, ho provato più piacere con BF. E posso dire che il fatto che non ci sia il tempo è liberatorio. Lo hanno lasciato in 3D World per la sua natura di Mario 3d/2d, ma secondo me andrebbe proprio tolto dalla saga (o lasciato solo in certi livelli). E' vero che il tempo, in un certo senso, in BF c'è, data la presenza di Bowser. Ma non è la stessa cosa. Il gioco è mediamente impegnativo, in quanto diverse volte ho dovuto riprovare più volte certi passaggi. C'è da dire, però, che solo oggi ho perso la mia priva vita, col boss finale. Ma ancora mi manca tanto da esplorare e da raccogliere. Per quanto mi riguarda, il prossimo Mario 3d dovrebbe avere una struttura simile, ancora più in grande
Ehm...Immaginate un Mario Galaxy 2 riproposto con un'espansione simile a BF. Mario disperso in un'isola tropicale. bella grande, con Yoshi come mezzo di trasporto. Lo so, ultimamente ci sono troppi Mario ed è meglio aspettare un nuovo Mario 3d. Ma io non posso fare a meno di pensarci, anche perché ormai manca solo quello su Switch (e mi secco a rigiocarlo in bassa definizione)
EDIT: finito Bowser's Fury. E' chiaro che la cartuccia va presa principalmente per 3D World, ma questa aggiunta mi è piaciuta molto. Sento anzi di dire che, a parità di ore di gioco, ho provato più piacere con BF. E posso dire che il fatto che non ci sia il tempo è liberatorio. Lo hanno lasciato in 3D World per la sua natura di Mario 3d/2d, ma secondo me andrebbe proprio tolto dalla saga (o lasciato solo in certi livelli). E' vero che il tempo, in un certo senso, in BF c'è, data la presenza di Bowser. Ma non è la stessa cosa. Il gioco è mediamente impegnativo, in quanto diverse volte ho dovuto riprovare più volte certi passaggi. C'è da dire, però, che solo oggi ho perso la mia priva vita, col boss finale. Ma ancora mi manca tanto da esplorare e da raccogliere. Per quanto mi riguarda, il prossimo Mario 3d dovrebbe avere una struttura simile, ancora più in grande
In effetti, dovrebbero concentrarsi su altro. F-Zero, Metroid... Anche Eternal Darkness (quest'ultimo non penso che tornerà mai). In tutta onestà, non vedo bene Nintendo a lavorare su nuove ip. E' per questo che spero sempre in iterazioni di saghe già esistentiEhm...
Comunque l'idea che proponi sarebbe bellina, ed era quello speravo per i mancati DLC di Odyssey, con Delfinia che fu pure "rivelata"... ma concordo anche con l'altra frase, per quanto carino basta Mario, per cortesia![]()
Quelle sono le vite. La cifra massima è la coroncina. Per arrivarci,Ho finito 3D worlds al 100% ma mi chiedevo: come mai nel suo salvataggio The Completionist ha 3 coroncine in corrispondenza del simbolo del personaggio e io nemmeno una, solo le 5 stelle scintillanti?
Ah ok, quindi una cosa totalmente opzionale. Ti ringrazio!Quelle sono le vite. La cifra massima è la coroncina. Per arrivarci,vai nel livello 1-2. Lì c'è una zona in cui, saltando su un guscio, ottieni vite con una velocità impressionante. E' poco dopo l'inizio: rompi un blocco, che ti porta al piano di sotto. Lì c'è un koopa troopa. Prendi il guscio, vai nell'apertura sulla destra, posizionati lì, lancia il guscio in direzione sinistra-destra lungo l'apertura e salta subito
F-Zero e Metroid mi fanno sempre ridereIn effetti, dovrebbero concentrarsi su altro. F-Zero, Metroid... Anche Eternal Darkness (quest'ultimo non penso che tornerà mai). In tutta onestà, non vedo bene Nintendo a lavorare su nuove ip. E' per questo che spero sempre in iterazioni di saghe già esistenti![]()
Ci sono talmente tante ip che coprono qualsivoglia genere che basterebbe riesumare un invece di farne di nuoveIn effetti, dovrebbero concentrarsi su altro. F-Zero, Metroid... Anche Eternal Darkness (quest'ultimo non penso che tornerà mai). In tutta onestà, non vedo bene Nintendo a lavorare su nuove ip. E' per questo che spero sempre in iterazioni di saghe già esistenti![]()
Perché mi fai del male così?Metroid arrivarà... state tranquilli che non c'è solo Prime![]()
La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!
Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.