Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Io li ho finiti entrambi al 100% (Mario, Luigi, Stelle verdi e Galassie speciali) e reputo il primo superiore per l'atmosfera e per il fatto che i power up siano meglio distribuiti (Mario Nuvola del 2 viene STRA-abusato mentre ad esempio la molla la usi in un solo livello).

In ogni caso spero non sia né Sunshine 2 né Galaxy 3. Universe neppure visto che saremmo sempre lì però effettivamente non ci sono molti posti su cui ambientare un Mario, se non in un Regno dei Funghi open world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
io sento puzza di Galaxy 3,spero di essere smentito :wush:

guarda superare il primo galaxy non è un'impresa tanto ardua per me , visto che lo trovo molto ripetitivo (ed è una cosa che si nota dopo che l'hai completato al 100 %) , mentre galaxy 2 è molto più vario di situazioni (ed anche molto più impegnativo) ed è riuscito nell'impresa nel battere mario 64 (che fino a quel momento per me era irragiungibile) .
sinceramente spero in un seguito spirituale di mario 64 (mario 128 , anzi mario 256) spero in un ritorno dello stile adventure .
Che bello già cominciamo ad essere tanta gente a pensarla così magari questa volta la Nintendo ci ascolterà e farà un mario più adventure come 64 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non dirlo neanche per scherzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif guarda se proprio volessimo spararla grossa, potrebbe puzzare di più un Sunshine 2, semplicemente ultimamente stiamo vedendo Pikmin, luigi's mansion, remake di Ww sembra che la Nintendo si stia ispirando al *** gamecube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oppure se il prossimo mario kart fosse ai livelli di double dash con doppio personaggio per kart potrei avere un infarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ma sono solo sogni irrealizzabili mi sa.... In ogni caso anche io confido in un mario totalmente nuovo parlando realisticamente è la cosa più probabile.

In ogni caso spero non sia né Sunshine 2 né Galaxy 3. Universe neppure visto che saremmo sempre lì però effettivamente non ci sono molti posti su cui ambientare un Mario, se non in un Regno dei Funghi open world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sbur everywhere

L'unica cosa certa è che NON sarà un Galaxy3/Sunshine2/64-2 imho

Sbur everywhere
L'unica cosa certa è che NON sarà un Galaxy3/Sunshine2/64-2 imho
Comunque il regno dei funghi open world sarebbe una figata pazzesca :rickds: tipo un Mario ""Zeldoso"" con aree che prese singolarmente si rivelano totalmente platform ma nel complesso tutte collegate fra loro in un unico gigantesco hub :nfox:... magari alcune accessibili fin da subito ed altre che si sbloccano man mano grazie a nuovi power Up che ti permettono di accedere a quella zona per poi esplorarla liberamente e prendere le stelle :unsisi:

Comunque il regno dei funghi open world sarebbe una figata pazzesca :rickds: tipo un Mario ""Zeldoso"" con aree che prese singolarmente si rivelano totalmente platform ma nel complesso tutte collegate fra loro in un unico gigantesco hub :nfox:... magari alcune accessibili fin da subito ed altre che si sbloccano man mano grazie a nuovi power Up che ti permettono di accedere a quella zona per poi esplorarla liberamente e prendere le stelle :unsisi:
Si cazzò, tu mi leggi nel pensiero :ivan: Ovviamente voglio anche un "mondo/livello" ricreato coi mattoncini e gli alberelli di Super Mario Bros., sono anni che lo voglio in 3D :ivan:

L'ho sempre sognato un Mario così :Q______

Io continuo ad essere dell'idea che Mario non debba diventare Zelda tanto quanto Zelda non deve diventare Mario. :Morrisfuma:

Posso essere d'accordo sull'idea del Regno dei Funghi-hub, ma poi i livelli li voglio belli platformosi e con idee sempre più fuori di testa, alla Galaxy.

Io continuo ad essere dell'idea che Mario non debba diventare Zelda tanto quanto Zelda non deve diventare Mario. :Morrisfuma:
Ma ho messo zeldoso fra doppie virgolette proprio perchè alla fin fine di zeldoso avrebbe poco e niente se non la struttura open world, praticamente non sarebbe altro che un mario 64/sunshine con un hub molto ingigantito che mantiene un senso di continuità fra una zona e l'altra, invece di tuffarti in un portale magico e arrivare direttamente al livello (o ancora peggio avere una mappa simil New super mario con le caselline stile gioco dell'oca), segui un breve percorso in stile platform (magari contenente stelle segrete o scorciatoie nascoste) che ti porta ad una nuova area con caratteristiche tutte sue... Ovviamente ogni area potrebbe essere diversissima dalle altre, non c'è bisogno che sia realistico, si potrebbe passare da un deserto ad una zona sommersa d'acqua e così via magari creando anche delle scorciatoie segrete che ti portano da una zona ad un'altra lontanissima un pò come i tubi nascosti di mario bros 1 e 3...

Si potrebbe riassumere in 4 parole come Struttura Aperta Non Lineare. Ora che l'hardware lo permette sarebbe una svolta un gioco di mario fatto così imho...

In parole povere volete un Mario come ai vecchi tempi di sunshine, però leggermente più simile ad un Banjo e Kazzoie N64, mi sbaglio ?

In parole povere volete un Mario come ai vecchi tempi di sunshine, però leggermente più simile ad un Banjo e Kazzoie N64, mi sbaglio ?
Mmmh si con i dovuti accorgimenti l'idea di fondo sarebbe circa quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine prendiamo mario 64, uno dei livelli più amati secondo me è il primo cioè quello con le Bob-bombe, semplicemente perchè era "enorme" partivi dal basso poi c'era il categnaccio in gabbia poi scalavi la montagna e combattevi con il re delle bob-ombe... insomma potevi fare tante cose diverse in un unico livello, se tutti i livelli fossero così anzi se tutto il mondo di gioco fosse così sarebbe una figata pazzesca secondo me...

Sarebbe bello fra un saltello e l'altro vedere qualcosa che ti incuriosisce all'orizzonte, schiacci qualche goomba, corri prendi un power up, scali una collinetta con delle piattaforme mobili, arrivi e ti trovi una stella in una gabbia allora cominci a pensare come fare a prenderla poi trovi un apertura invisibile nel muro, entri e ti trovi in un mini percorso labirintico (simile a quello con i ragni di mario 64 dove prendi il cappello d'acciaio) alla fine di tutto questo arrivi ad un punto che devi battere un mini-boss sotterraneo e una volta sconfitto finalmente puoi accedere alla tanto agognata stella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il tutto senza spezzare il ritmo...

Ma ho messo zeldoso fra doppie virgolette proprio perchè alla fin fine di zeldoso avrebbe poco e niente se non la struttura open world, praticamente non sarebbe altro che un mario 64/sunshine con un hub molto ingigantito che mantiene un senso di continuità fra una zona e l'altra, invece di tuffarti in un portale magico e arrivare direttamente al livello (o ancora peggio avere una mappa simil New super mario con le caselline stile gioco dell'oca), segui un breve percorso in stile platform (magari contenente stelle segrete o scorciatoie nascoste) che ti porta ad una nuova area con caratteristiche tutte sue... Ovviamente ogni area potrebbe essere diversissima dalle altre, non c'è bisogno che sia realistico, si potrebbe passare da un deserto ad una zona sommersa d'acqua e così via magari creando anche delle scorciatoie segrete che ti portano da una zona ad un'altra lontanissima un pò come i tubi nascosti di mario bros 1 e 3...
Si potrebbe riassumere in 4 parole come Struttura Aperta Non Lineare. Ora che l'hardware lo permette sarebbe una svolta un gioco di mario fatto così imho...
Bè ma non sarebbe più un hub, avremmo un mondo di gioco tutto collegato "alla Zelda" (appunto) con un Regno dei Funghi-Hyrule Field che funge da campo centrale di collegamento fra le varie aree-livelli di gioco. Non è questione di hardware, basta un Nintendone, ma fondamentalmente in un Mario non sento la necessità di un mondo così "organico" da esplorare. :Morrisfuma:

Bè ma non sarebbe più un hub, avremmo un mondo di gioco tutto collegato "alla Zelda" (appunto) con un Regno dei Funghi-Hyrule Field che funge da campo centrale di collegamento fra le varie aree-livelli di gioco. Non è questione di hardware, basta un Nintendone, ma fondamentalmente in un Mario non sento la necessità di un mondo così "organico" da esplorare. :Morrisfuma:
Quando ho detto che adesso l'hardware lo permette mi riferivo ai mario 2d per nes o snes dove per forza di cose in ogni mondo avevi una mappa con le caselline e il personaggio che si muoveva tipo "pedina su una schacchiera" l'idea sarebbe prendere quelle mappe, convertirle in 3d ed esplorarle a 360 gradi, creando un punto di riferimento centrale (ad esempio il castello di peach) che le collega tutte quante...

Si di fatto è quello che dici te, vedo che a molti l'idea non dispiace ma tanto alla fine non siamo noi a decidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Teoricamente questa è l'idea più innovativa possibile che mi viene in mente dopo Galaxy che a livello di varietà aveva tutto, se si mantiene inalterata la struttura di galaxy anche cambiando i livelli e il nome al gioco si avrebbe comunque un gioco molto simile, invece per avere qualcosa di veramente nuovo bisogna partire dalle fondamenta e cambiare un pò la struttura e la visione di gioco mantenendo pur sempre i punti cardine ovvero che le fasi platform devono essere sempre presenti ed essere al centro del gameplay.

Regno dei funghi con con tombini verdi rules. Una sorta di super mario bros 1 next gen.

l'esplorazione dei vecchi Mario in 3D (64, Sunshine) è fatta a regola d'arte (soprattutto nel primo), ma confesso di preferire enormemente il ritmo di Galaxy. Mario non è nato per esplorare o cazzeggiare nell'HUB...Mario è un puro platform, e galaxy ce l'ha ricordato benissimo.

ecco così sarebbe figo.
mamma mia voglio anche banjo adesso che me lo hai ricordato :tragic:

---------- Post added at 14:30:49 ---------- Previous post was at 14:26:28 ----------

l'esplorazione dei vecchi Mario in 3D (64, Sunshine) è fatta a regola d'arte (soprattutto nel primo), ma confesso di preferire enormemente il ritmo di Galaxy. Mario non è nato per esplorare o cazzeggiare nell'HUB...Mario è un puro platform, e galaxy ce l'ha ricordato benissimo.
mario 3D è nato così però, secondo me livelli come galaxy dovrebbero essere così solo in alcuni livelli come lo erano in sunshine, i livelli bonus nascosti dove c'erano solo piattaforme volanti.
secondo me galaxy è quello che è anche per limiti tecnici, poi vabbè sono usciti fuori 2 capolavori per cui tanto di cappello, ma i mario 3D per ora 2/3 (2/4 con mario galaxy 2, ma appunto è il 2 di galaxy) è stato con un hub abbastanza evoluto e livelli a tema che non si limitavano a delle piattaforme e pianeti volanti, per cui la scusa "è sempre stato" non vale in questo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello che dici tu è crash bandicoot dove c'era la piazzetta e i bottoni per i livelli tipo mario galaxy 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una mario alla sunshine è l'unico che non vorrei, nonostante l'abbia adorato alla prima partita è un titolo che non mi ha spinto a rigiocarlo tutto. SM64 e i Galaxy invece un'infinità di volte.

ecco così sarebbe figo.
mamma mia voglio anche banjo adesso che me lo hai ricordato :tragic:

---------- Post added at 14:30:49 ---------- Previous post was at 14:26:28 ----------

mario 3D è nato così però, secondo me livelli come galaxy dovrebbero essere così solo in alcuni livelli come lo erano in sunshine, i livelli bonus nascosti dove c'erano solo piattaforme volanti.

secondo me galaxy è quello che è anche per limiti tecnici, poi vabbè sono usciti fuori 2 capolavori per cui tanto di cappello, ma i mario 3D per ora 2/3 (2/4 con mario galaxy 2, ma appunto è il 2 di galaxy) è stato con un hub abbastanza evoluto e livelli a tema che non si limitavano a delle piattaforme e pianeti volanti, per cui la scusa "è sempre stato" non vale in questo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello che dici tu è crash bandicoot dove c'era la piazzetta e i bottoni per i livelli tipo mario galaxy 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente, io vorrei un ritorno alle origini di Mario 3D e anzi un'evoluzione di quella componente adventure che è scomparsa del tutto nei galaxy fermo restando che il gioco rimanga principalmente platform...

Galaxy è uno dei miei giochi preferiti di sempre, sarà arduo superarlo:asd:

Sono piuttosto d'accordo. Il top sarebbe riuscire ad unire ritmo ed esplorazione.

---------- Post added at 15:10:06 ---------- Previous post was at 15:06:52 ----------

secondo me galaxy è quello che è anche per limiti tecnici
Ma questa cosa non ha assolutamente senso, Sunshine su che hardware girava? Avrebbero potuto ripetere la struttura adventure in un gioco diverso:asd:

Nintendo vuole far vedere che sa fare i graficoni ora, per questo prevedo un ritorno dello stile di Mario 64 come ambientazioni. Niente più roba sui binari o a stage come Mario Land 3D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro