Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Nintendo vuole far vedere che sa fare i graficoni ora, per questo prevedo un ritorno dello stile di Mario 64 come ambientazioni. Niente più roba sui binari o a stage come Mario Land 3D.
Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto,proprio per il fatto del graficone,niente sarebbe meglio di un sunshine 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif panorami e mare :sbav: guardate i livelli dell'hotel delfino ed immaginateli in hd...avrete presente cosa intendo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

---------- Post added at 17:21:25 ---------- Previous post was at 17:17:53 ----------

sapete però cosa mi terrorizza?Il paddone...non vorrei tirassero fuori un galaxy 3,magari con la possibilità di disegnare "percorsi" o quant'altro sul paddone.. :( basta spazio :tragic: mi fa ben sperare invece quell' "action game",che sia riferito al ritorno dello splac? :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
mi fa ben sperare invece quell' "action game",che sia riferito al ritorno dello splac? :morris82:

Non date troppo peso a quell' "action game", è un'espressione che Iwata usa spesso anche per altri giochi. Non significa un bel niente, in sostanza. :Morrisfuma:

:Morrisfuma:

Appunto,proprio per il fatto del graficone,niente sarebbe meglio di un sunshine 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif panorami e mare :sbav: guardate i livelli dell'hotel delfino ed immaginateli in hd...avrete presente cosa intendo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif 

---------- Post added at 17:21:25 ---------- Previous post was at 17:17:53 ----------

sapete però cosa mi terrorizza?Il paddone...non vorrei tirassero fuori un galaxy 3,magari con la possibilità di disegnare "percorsi" o quant'altro sul paddone.. :( basta spazio :tragic: mi fa ben sperare invece quell' "action game",che sia riferito al ritorno dello splac? :morris82:
Non pensavo fossimo così tanti a volere un mario più adventure come in passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif dovevamo fare una petizione a nintendo :rickds:

Non credevo ci fossero Nintendari a cui non era piaciuto completamente Galaxy, a veder "da fuori" credevo fosse visto come *** incontrastato, tanto che il fatto che a me non fosse piaciuto per niente l'avevo proprio accreditato al fatto che non sono un Nintendario al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non credevo ci fossero Nintendari a cui non era piaciuto completamente Galaxy, a veder "da fuori" credevo fosse visto come *** incontrastato, tanto che il fatto che a me non fosse piaciuto per niente l'avevo proprio accreditato al fatto che non sono un Nintendario al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Per me i due Mario Galaxy messi insieme è il picco più alto mai raggiunto da Nintendo in qualsiasi gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No oddio Sunshine 2 no, lo vedrei bene su 3DS, cestinano quell'oscenità di 3Dland e fanno Sunshine 2 in una delle isole intorno a Delfinia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me i Galaxy non sono piaciuti granché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bravo ti nomino mio vice, fai così con tutti quelli che parlano di action game e Galaxy 3. :Morrisfuma:

tanto ho deciso che compro la console o con mario o con smash, il primo dei due che esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno di annunci inaspettati all'E3 tipo un nuovo starfox o cose simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hype a livelli interstellari per questo Mario in 3D.

Prima di avere hype preferisco vedere almeno una immy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che un nuovo Mario fosse già in sviluppo lo sapevamo tutti.

Galaxy è uno dei miei giochi preferiti di sempre, sarà arduo superarlo:asd:

Sono piuttosto d'accordo. Il top sarebbe riuscire ad unire ritmo ed esplorazione.

---------- Post added at 15:10:06 ---------- Previous post was at 15:06:52 ----------

Ma questa cosa non ha assolutamente senso, Sunshine su che hardware girava? Avrebbero potuto ripetere la struttura adventure in un gioco diverso:asd:
peccato che galaxy graficamente è molto più di impatto di sunshine

peccato che galaxy graficamente è molto più di impatto di sunshine
Per due motivi:

1- Hardware più potente.

2- Livelli sui binari che consentivano di caricare soltanto una piccola zona dell'ambientazione alla volta, in modo da non affaticare il motore grafico e poter mettere molti dettagli in ogni zona. Sunshine al contrario mostrava nei dettagli pure intere ambientazioni nello stesso momento, e non è poco.

E' un po' lo stesso motivo del graficone di RE Revelations su 3DS.

Ovvio che un gioco alla Sunshine con l'hardware del Wii U sarebbe tutt'altra cosa.

Bè però anche in Galaxy (specie nel 2) ci sono livelli più grandi sul tipo di quelli di Mario 64, eppure il gioco non perde di impatto graficamente. I due Galaxy sono un miracolo di programmazione, c'è poco da dire. Fossero stati tutti così i giochi Wii avremmo rimpianto ben poco il deficit di potenza. :Morrisfuma:

Bè però anche in Galaxy (specie nel 2) ci sono livelli più grandi sul tipo di quelli di Mario 64, eppure il gioco non perde di impatto graficamente. I due Galaxy sono un miracolo di programmazione, c'è poco da dire. Fossero stati tutti così i giochi Wii avremmo rimpianto ben poco il deficit di potenza. :Morrisfuma:
Se fanno un altro miracolo anche su Wii U non oso immaginare cosa ne uscirà fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma come grafica mi accontenterei benissimo di un galaxy in hd l'importante è tutto il resto in un gioco di mario

Mah io ricordo anche le aree "più grandi" di Galaxy 2 ben poca cosa in quanto spoglie e senza nulla da fare o quasi...

Se fanno un altro miracolo anche su Wii U non oso immaginare cosa ne uscirà fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma come grafica mi accontenterei benissimo di un galaxy in hd l'importante è tutto il resto in un gioco di mario
Perché accontentarsi? :unsisi:

Ora che la potenza c'è... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per due motivi:1- Hardware più potente.

2- Livelli sui binari che consentivano di caricare soltanto una piccola zona dell'ambientazione alla volta, in modo da non affaticare il motore grafico e poter mettere molti dettagli in ogni zona. Sunshine al contrario mostrava nei dettagli pure intere ambientazioni nello stesso momento, e non è poco.

E' un po' lo stesso motivo del graficone di RE Revelations su 3DS.

Ovvio che un gioco alla Sunshine con l'hardware del Wii U sarebbe tutt'altra cosa.
appunto stavo dicendo la stessa cosa.

secondo te perchè non si è visto nient'altro del genere? perchè per come è strutturato galaxy gli ha persmesso di gestirsi facilmente le risorse, aggiungendo e togliendo cose in modo che il tutto girasse tranquillamente, è stata una genialata in tutti i sensi quel gioco c'è poco da dire, sia dal punti di vista di game design, che dal punto di vista grafico che di ottimizzazione di risorse, che di saper rivoluzionare un genere.
con galaxy si è ripetuta la storia dei tempi di Yoshi's Island, dove non solo la grafica era davvero entusiasmante quasi oltre le possibilità della console, ma anche come gameplay era molto particolare rispetto ai platform soliti, ecco galaxy che riesce a stupire nonostante ci fossero console che mostravano giochi in HD e tutto il resto ed anche come gameplay mostra qualcosa di nuovo nei platform 3D.

ecco così sarebbe figo.
mamma mia voglio anche banjo adesso che me lo hai ricordato :tragic:

---------- Post added at 14:30:49 ---------- Previous post was at 14:26:28 ----------

mario 3D è nato così però, secondo me livelli come galaxy dovrebbero essere così solo in alcuni livelli come lo erano in sunshine, i livelli bonus nascosti dove c'erano solo piattaforme volanti.

secondo me galaxy è quello che è anche per limiti tecnici, poi vabbè sono usciti fuori 2 capolavori per cui tanto di cappello, ma i mario 3D per ora 2/3 (2/4 con mario galaxy 2, ma appunto è il 2 di galaxy) è stato con un hub abbastanza evoluto e livelli a tema che non si limitavano a delle piattaforme e pianeti volanti, per cui la scusa "è sempre stato" non vale in questo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello che dici tu è crash bandicoot dove c'era la piazzetta e i bottoni per i livelli tipo mario galaxy 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma è nato "sbagliato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Concedetemi il termine...non c'è ombra di dubbio che Mario 64 sia un capolavoro, fonte d'ispirazione per un sacco di titoli venuti dopo, arte del videogaming, eccetera eccetera...Tale titolo, Imho, aveva il compito non solo di trasporre Mario in 3D, ma anche di dimostrare dove poteva arrivare la neonata macchina. Quindi il concetto di Super Mario andava ampliato, bisognava immergere il giocatore in questi grandi mondi esplorabili, dargli una libertà tutta nuova per il genere, insomma presentarsi degnamente per far gridare al miracolo. E Nintendo ci riuscì.

Il prezzo da pagare col senno di poi, fu un rallentamento innegabile del ritmo di gioco (seppure salti e saltelli tra le piattaforme non mancavano). Sunshine poi ha esasperato tale elemento...anche lui fu incaricato di presentare a tutti le palle della nuova macchina, così ci si è ritrovati ad impiegare il tempo più a guardare il magnifico oceano a colpi di "ohddiononcicredo", imbambolati, che a saltare in testa ai (pochi) nemici. Io stesso ricordo l'estrema goduria nel ripulire le zone dell'isola o nel correre col coso che ti dava il turbo nell'acqua dell'oceano. Nintendo chiaramente si dimostrò furba, ed inserì quegli infernali livelli bonus, che restituirono il ritmo del platform duro e puro.

Galaxy invece l'ho trovato PERFETTO, dinamico, equilibrato, sempre fresco, una vera droga. E mai ho provato un minimo di "claustrofobia" o rimpianto i grossi HUB, anche perchè anche qua Nintendo si è mostrata brava nell'inserire microaree un pò più grosse dove c'era possibilità di esplorazione. Ecco, non mi è mancata nemmeno l'esplorazione in Galaxy.

La domanda, appunto è: e adesso che fate? Per una mano mi sa che le palle della nuova console le dovete ritirà fuori un attimino...che siamo tutti un pò incazzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro