beh non che i nemici di galaxy siano così più frequenti degli altri mario 3d.si ma è nato "sbagliato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngConcedetemi il termine...non c'è ombra di dubbio che Mario 64 sia un capolavoro, fonte d'ispirazione per un sacco di titoli venuti dopo, arte del videogaming, eccetera eccetera...Tale titolo, Imho, aveva il compito non solo di trasporre Mario in 3D, ma anche di dimostrare dove poteva arrivare la neonata macchina. Quindi il concetto di Super Mario andava ampliato, bisognava immergere il giocatore in questi grandi mondi esplorabili, dargli una libertà tutta nuova per il genere, insomma presentarsi degnamente per far gridare al miracolo. E Nintendo ci riuscì.
Il prezzo da pagare col senno di poi, fu un rallentamento innegabile del ritmo di gioco (seppure salti e saltelli tra le piattaforme non mancavano). Sunshine poi ha esasperato tale elemento...anche lui fu incaricato di presentare a tutti le palle della nuova macchina, così ci si è ritrovati ad impiegare il tempo più a guardare il magnifico oceano a colpi di "ohddiononcicredo", imbambolati, che a saltare in testa ai (pochi) nemici. Io stesso ricordo l'estrema goduria nel ripulire le zone dell'isola o nel correre col coso che ti dava il turbo nell'acqua dell'oceano. Nintendo chiaramente si dimostrò furba, ed inserì quegli infernali livelli bonus, che restituirono il ritmo del platform duro e puro.
Galaxy invece l'ho trovato PERFETTO, dinamico, equilibrato, sempre fresco, una vera droga. E mai ho provato un minimo di "claustrofobia" o rimpianto i grossi HUB, anche perchè anche qua Nintendo si è mostrata brava nell'inserire microaree un pò più grosse dove c'era possibilità di esplorazione. Ecco, non mi è mancata nemmeno l'esplorazione in Galaxy.
La domanda, appunto è: e adesso che fate? Per una mano mi sa che le palle della nuova console le dovete ritirà fuori un attimino...che siamo tutti un pò incazzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
mario 3D non è mario 2D, per quello c'è New super mario bros, non commettere l'errore dove leggendo super mario vuol dire che deve seguire quel filone, mario 3D è quasi una saga a se stante rispetto ai mario 2D e questo lo dimostra il fatto che abbiano ripreso in mano il primo filone facendo new super mario bros.
ma poi che sia nato in un modo o nell'altro non è che cambia molto, anzi se non si cambiasse avremmo ogni 6 anni sempre lo stesso gioco, se mario kart lo facessero più simile a diddy kong racing rispetto ai mario kart passati non mi metterei a dire che mario kart è nato in un altro modo, se il gioco risulta più avvincente pur modificando un po le basi tanto meglio.
il nuovo Zelda addirittura stanno cercando di modificare come in parte hanno gia fatto con skyward sword il punto cardine degli zelda, ovvero il rapporto overworld-dungeon.
Ultima modifica da un moderatore: