Cosa c'è di nuovo?

Superman | Lion Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
SUPERMAN




Info

  • Creato da: Jerry Siegel e Joe Shuster
  • Prima apparizione: 10 giugno 1938 su Action Comics #1
  • Pubblicato da: Dc Comics
  • Edizione italiana a cura di: RW Lion
TramaKal-El, vero nome di Superman, viene inviato sulla terra da piccolo prima che il suo pianeta natale esplodesse. Stando agli studi del padre, Jor-El, le radiazioni del sole che scaldano la terra sono in grado di conferirgli poteri sovrumani.

Quando giunge sulla terra, la sua navicella viene trovata da Jonathan e Martha Kent. La coppia decide così di adottare il bambino misterioso portandolo nella cittadina di Smallville, chiamandolo Clark Kent.

Le sue avventure si svolgono principalmente a Metropolis, una grande città dove, come giornalista, lavora nella redazione del Daily Planet, insieme a Lois Lane, che poi diventerà sua moglie, e all'amico Jimmy Olsen.

Wikipedia
Serie pre-reboot

Serie New 52

Rebirth

  • SUPERMAN (spillati #1/in corso)
    Volume 1: Il figlio di Superman
Link Utili


GUIDA ALLA LETTURA





In questa guida verranno inseriti gli albi chiave per iniziare a leggere e conoscere il personaggio, le letture migliori sul personaggio e la gestione moderna iniziata grazie al new52. La guida è suddivisa in 3 punti:





  • Letture Indispensabili: Punto perfetto per chi vuole avvicinarsi alle origini del personaggio
  • Letture consigliate: Le storie migliori dell’uomo d’acciaio consigliate dagli utenti del forum
  • Superman moderno: La nuova gestione del personaggio iniziata grazie al rilancio DC new52

LETTURE INDISPENSABILI








  • DIRITTO DI NASCITA
  • ORIGINI SEGRETE
  • L'UOMO D'ACCIAIO (volume di origini scritto da Byrne)
  • STAGIONI
  • KRYPTONITE
  • PER L'UOMO CHE AVEVA TUTTO
  • CHE COSA E' SUCCESSO ALL'UOMO DEL DOMANI?
  • ALL STAR SUPERMAN

LETTURE CONSIGLIATE








  • TUTTE LE LETTURE INDISPENSABILI
  • LA MORTE DI SUPERMAN
  • CHE C'E' DI SBAGLIATO NELLA VERITA' NELLA GIUSTIZIA E NEL SOGNO AMERICANO?
  • IDENTITA' SEGRETA
  • PER IL DOMANI
  • RED SON
  • KINGDOM COME
  • SUPERMAN UNCHAINED
  • IMPERATORE JOKER
  • LUTHOR
  • SUPERMAN: TERRA UNO
  • SUPERMAN BRAINIAC
  • ULTIMO FIGLIO

SUPERMAN MODERNO








  • SPILLATO SUPERMAN NEW52
  • SPILLATO SUPERMAN DC YOU (inizia dallo spillato #45)
  • DETECTIVE COMICS (i primi due volumi)
  • SUPERMAN TERRA UNO (una moderna storia di origini - serie completa in 3 volumi)

Volumi di Superman New 52

  • VOL. 1: CHE PREZZO HA IL DOMANI? (LIMITED - LIBRARY)
  • VOL. 2: SEGRETI E BUGIE (LIMITED - LIBRARY)
  • VOL. 3: ALLA FINE DEL MONDO (LIMITED - LIBRARY)
  • VOL. 4: PSI-WAR (LIMITED)
  • VOL. 5: IL RITORNO DI KRYPTON (LIMITED)
Volumi di Action Comics New 52

  • VOL. 1: SUPERMAN E GLI UOMNINI D'ACCIAIO (LIMITED - LIBRARY)
  • VOL. 2: A PROVA DI PROIETTILE (LIMITED - LIBRARY)
  • VOL. 3: ALLA FINE DEI GIORNI (LIMITED - LIBRARY)
  • VOL. 4: IBRIDO (LIMITED)
  • VOL. 5: LE VERITA' NASCOSTE (LIMITED)
Volumi di Batman/Superman New 52

  • VOL. 1: INCROCIO DI MONDI (LIMITED)
Volumi di Superman/Wonder Woman New 52

Volumi di Superman Unchained

  • VOL. UNICO: SUPERMAN UNCHAINED (LIMITED)
Volumi di Supergirl

  • VOL. 1: L'ULTIMA FIGLIA DI KRYPTON (LIBRARY)
Superboy

Worlds’ Finest

  • VOL. 1: FIGLIE SCOMPARSE (LIBRARY)

ALTRE STORIE





1jbBKvM.png





  • SUPERMAN E LA LEGIONE DEI SUPEREROI
  • LA RESURREZIONE DI SUPERMAN
  • LEX LUTHOR - BIOGRAFIA NON AUTORIZZATA
  • SUPERMAN - L'ULTIMA BATTAGLIA
  • SUPERMAN - CUORI PERDUTI
  • SUPERMAN - L’ARRIVO DEI SUPERMEN
  • SUPERMAN - LE STRADE PER L’INFERNO
  • SUPERMAN: DISTRUZIONE E RINASCITA
  • SUPERMAN - RITORNO A KRYPTON

8mVgMfW.png





  • SUPERMAN: CRISI IN ARRIVO
  • SUPERMAN: IL TERZO KRYPTONIANO
  • MAI PIÙ KRYPTONITE

L'ANGOLO DELLE SUPER-COLLEZIONI





li4UgsO.jpg

Avete una corposa collezione di comics e oggetti vari dedicati a Superman?


Avete solo qualche numero ma ne andate molto fieri? Avete numeri introvabili?


Avete il pigiama con la S sul petto che vi permette di volare? Questa è la sezione che fa per voi.


Per vedere il vostro nome qui basta postare una bella foto di tutto quello che possedete.


Qui di seguito le regole base:







  • E' accettato solo materiale in cui Superman è predominante.
  • Se possibile, inserite anche i titoli presenti nella foto, in modo da agevolare eventuali domande e scambi di consigli su determinati titoli.
  • Potete anche aggiornare quando acquistate nuova roba sul personaggio, senza andare a modificare i vecchi post. Postate solo i nuovi fumetti comprati, ci penserò io ad aggiungerli al primo post.

LISTA COLLEZIONI DEGLI UTENTI





  • Ryo Narushima


 
Ultima modifica da un moderatore:
S

scorpa91

ank questo potrei provare, vedo che il prezzo sarà di 3,95 abbastanza vicino ai prezzi della marvel cmq

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
ank questo potrei provare, vedo che il prezzo sarà di 3,95 abbastanza vicino ai prezzi della marvel cmq
Se non sbaglio il primo numero di tutti i New 52 sarà scontato ad un euro in meno, dunque 2,95!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Se non sbaglio il primo numero di tutti i New 52 sarà scontato ad un euro in meno, dunque 2,95!
Sì, il primo numero è scontato, poi dal secondo diventa 3.95€!

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Action Comics va letto per forza (tolto lo strabismo dei personaggi disegnati da Rags Morales, al quale non farò mai l'abitudine). No ma sul serio, leggetelo perchè Morrison conosce bene il personaggio e ve lo presenta in veste del tutto inedita. Personalmente ho adorato la presentazione di Luthor. E' una sorta di punto zero dell'attuale status DC, essendo ambientato cinque/sei anni prima gli eventi della serie scritta da Perez. Brutta, tediosa, prolissa, didascalica. La detesto. Meno male c'è anche Supergirl che quantomeno apporta una freschezza da ribùt reale, con lenta cognizione del presente e lentissima scoperta del passato.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Action Comics va letto per forza (tolto lo strabismo dei personaggi disegnati da Rags Morales, al quale non farò mai l'abitudine). No ma sul serio, leggetelo perchè Morrison conosce bene il personaggio e ve lo presenta in veste del tutto inedita. Personalmente ho adorato la presentazione di Luthor. E' una sorta di punto zero dell'attuale status DC, essendo ambientato cinque/sei anni prima gli eventi della serie scritta da Perez. Brutta, tediosa, prolissa, didascalica. La detesto. Meno male c'è anche Supergirl che quantomeno apporta una freschezza da ribùt reale, con lenta cognizione del presente e lentissima scoperta del passato.
Insomma, devi farmi cominciare pure Superman? Porca miseria, non ci sto dentro con i soldi e non voglio tagliare testate che seguo.

Devo farmi bene due conti e poi decido.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
mi sono piaciute tutte e tre le storie. della prima però non mi sconfinfera molto come hanno disegnato lex e poi non capisco come mai lois lavori per un giornale rivale.

 

Shining Vivi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
7 Giu 2007
Messaggi
1,819
Reazioni
0
Medaglie
6
Mi spiegate il perchè delle 5 copertine? Quale devo prendere? Vale la stessa cosa pure per Batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
Mi spiegate il perchè delle 5 copertine? Quale devo prendere? Vale la stessa cosa pure per Batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Tutte variant XD Scegli quella che ti piace di più-

 
S

scorpa91

preso oggi pur sapendo che cmq sia questo primo albo non prenderò i seguenti

 

Sharlaistheway

Nano da giardino
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
3,761
Reazioni
0
Madò,adesso pure l'uomo d'acciaio...poveri i miei soldini...

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Allora, che ve ne pare del Supes di Morrison? I disegni di Rags Morales possono non piacere ma secondo me si adattano bene al dinamismo indotto in fase di sceneggiatura e nell'insieme riescono a rendere quel senso di freschezza che è mancato da tanto, tantissimo tempo. La storia l'ho trovata divertente, complice il depotenziamento del personaggio che viene messo alle strette fin dal primo numero. Poi Luthor ruba la scena ad ogni sua apparizione in cui sparge i semi del profondo astio che lo antepone a Superman.

c'è qualche differenza di tiratura o prezzo?
Il rapporto di tiratura - secondo RW - consiste in una variant ogni cinque normali e una ultravariant ogni dieci normali. Curiosa la scelta di utilizzare le cover normali USA per le variant e le variant USA per le cover normali italiane. Comunque nessuna variazione di prezzo e la scelta si rifà al gusto personale o alla fortuna di trovare le variant, dato che le danno già esauritissime.

 
S

scorpa91

letto il numero...è credo che per me sia stato il fumetto piu palloso di sempre. superman non mi è piaciuto e continua a non piacermi...credo proprio non prenderò mai piu niente riguardo a lui

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
è uscito oggi? forse faccio un salto in fumetteria

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
è uscito già settimana scorsa credo
mi avevano detto che usciva questa settimana. va be, se riesco passo in fumetteria e chiedo

 

Shining Vivi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
7 Giu 2007
Messaggi
1,819
Reazioni
0
Medaglie
6
come sommario c'è Superman, Action Comics e Supergirl giusto?

 
Top