Cosa c'è di nuovo?

Sword Art Online | Fractured Daydream - PS5/Series/Switch/PC - 2024 |

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Il cecchino comunque lo usai pochissimo e mi misi ad usarlo molto per farmare l'uso di quell'arma che volevo sbloccare il trofeo, poi vidi che era troppo lungo e lasciai perdere. Non mi misi quindi lì a verificare le cose di quel tipo. Ora pensa che nemmeno ricordo il tipo di cosa che dici, però pensavo, sulle altri armi cosa fa? Hai provato? O la hai solo su quella?
Comunque mi sembra quasi scontato che faccia più danno a chi è debole all'antimateria :sisi:
In che senso "sulle altre armi cosa fa"? Ogni arma usa un tipo di proiettili diverso, che può essere EP (danno ottico), "normali" o rapidi (danno fisico) e se non sbaglio esplosivi per lanciarazzi e simili (oltre al danno da mischia che non sto considerando). Sì, ho provato altre armi, come adesso che ho una SMG e un fucile d'assalto. Casomai al contrario non ho ancora provato il fucile da cecchino. :asd:

Ok, il fatto è che non sapevo esistesse anche quella debolezza, per adesso non c'è un bestiario e non ho trovato altre spiegazioni in merito nel database di gioco. Comunque se non arrivano proverò a testare sul campo.

Nel post precedente ho aggiunto una domanda che probabilmente non hai visto. Se lo rigiocherai su PS5 e ti ricordi, mi fai sapere se e cosa guadagna in termini di framerate? Su PS4 Pro il framerate è un po' ballerino e penso che un gameplay del genere avrebbe proprio bisogno dei 60, che ne migliorerebbero non poco la godibilità.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
In che senso "sulle altre armi cosa fa"? Ogni arma usa un tipo di proiettili diverso, che può essere EP (danno ottico), "normali" o rapidi (danno fisico) e se non sbaglio esplosivi per lanciarazzi e simili (oltre al danno da mischia che non sto considerando). Sì, ho provato altre armi, come adesso che ho una SMG e un fucile d'assalto. Casomai al contrario non ho ancora provato il fucile da cecchino. :asd:

Ok, il fatto è che non sapevo esistesse anche quella debolezza, per adesso non c'è un bestiario e non ho trovato altre spiegazioni in merito nel database di gioco. Comunque se non arrivano proverò a testare sul campo.

Nel post precedente ho aggiunto una domanda che probabilmente non hai visto. Se lo rigiocherai su PS5 e ti ricordi, mi fai sapere se e cosa guadagna in termini di framerate? Su PS4 Pro il framerate è un po' ballerino e penso che un gameplay del genere avrebbe proprio bisogno dei 60, che ne migliorerebbero non poco la godibilità.
Su PS4 PRO va a 30 o a 60? Perchè se son 30 saranno sicuramente bloccato quindi su PS5 cambierà poco ma non caleranno (ovviamente), mentre se su PRO va a 60 ma calano è abbastanza sicuro su PS5 siano fissi.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Su PS4 PRO va a 30 o a 60? Perchè se son 30 saranno sicuramente bloccato quindi su PS5 cambierà poco ma non caleranno (ovviamente), mentre se su PRO va a 60 ma calano è abbastanza sicuro su PS5 siano fissi.
Capito, va a 30 non stabili. :facepalm: Quindi un aggiornamento per PS5 almeno per portare il framerate a 60 avrebbe la sua vitale importanza per quanto mi riguarda. Infatti potevo tentarmela su pc ma ho ceduto allo sconto, alla combo ammaliante JRPG TPS, che per adesso funziona, e alla postazione di gioco più comoda.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Capito, va a 30 non stabili. :facepalm: Quindi un aggiornamento per PS5 almeno per portare il framerate a 60 avrebbe la sua vitale importanza per quanto mi riguarda. Infatti potevo tentarmela su pc ma ho ceduto allo sconto, alla combo ammaliante JRPG TPS, che per adesso funziona, e alla postazione di gioco più comoda.
Ho cercato in rete ma non hanno aggiornato nulla :asd: Se sbloccassero il frame è certo che su PS5 andrebbe a 60, magari se è male ottimizzato in generale calerebbe un po' ma sarebbe poca cosa. Devono però pensarci loro o avresti solo i 30 fissi su PS5.
Non so però se il team è ancora attivo sul gioco.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Koyomi Araragi
Siriodorione

Avete per caso consigli da darmi sulle quote da impostare come paghetta e come deposito? Soprattutto la prima. Non so, sto pensando magari all'esistenza di fasce maggiormente consigliate (o una quota minima) affinché l'ArFA-Sys compri roba buona il prima possibile.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Koyomi Araragi
Siriodorione

Avete per caso consigli da darmi sulle quote da impostare come paghetta e come deposito? Soprattutto la prima. Non so, sto pensando magari all'esistenza di fasce maggiormente consigliate (o una quota minima) affinché l'ArFA-Sys compri roba buona il prima possibile.
Come già ti dissi è passato troppo tempo, 3 anni per la precisione :asd: Non mi ricordo quasi nulla :lol:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,296
Medaglie
11
Koyomi Araragi
Siriodorione

Avete per caso consigli da darmi sulle quote da impostare come paghetta e come deposito? Soprattutto la prima. Non so, sto pensando magari all'esistenza di fasce maggiormente consigliate (o una quota minima) affinché l'ArFA-Sys compri roba buona il prima possibile.
Come paghetta le davo 30k, la percentuale invece l'avevo impostata al 50%. Non l'ho trovata comunque una meccanica game changer, il grosso secondo me si fa vendendo gli oggetti identificati dalla descrizione come rivendibili, che siano smeraldi od altro, ho finito il gioco senza sforzarmi troppo con 15 milioni e potevo tranquillamente comprare il meglio dal negoziante caro (è nelle vicinanze di dove si trova Argo) che è quello che vende gli equipaggiamenti migliori.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Come già ti dissi è passato troppo tempo, 3 anni per la precisione :asd: Non mi ricordo quasi nulla :lol:
Ah ok, non avevo capito che eri all'incirca tabula rasa, pardon. :asd:
Post unito automaticamente:

Come paghetta le davo 30k, la percentuale invece l'avevo impostata al 50%. Non l'ho trovata comunque una meccanica game changer, il grosso secondo me si fa vendendo gli oggetti identificati dalla descrizione come rivendibili, che siano smeraldi od altro, ho finito il gioco senza sforzarmi troppo con 15 milioni e potevo tranquillamente comprare il meglio dal negoziante caro (è nelle vicinanze di dove si trova Argo) che è quello che vende gli equipaggiamenti migliori.
Ok grazie, ma da subito 30k e 50%? Adesso per esempio ho accumulato 125k. D'accordo per gli oggetti identificati rivendibili, controllerò quanto mi fruttano, grazie.

Koyomi Araragi Altra cosa, il tank l'hai trovato così indispensabili da avere nel party? Perché per adesso sto sbloccando le abilità da geniere per l'arFA, mentre come tank nel caso ci sono Agil, Argo, Strea e altri, anche se non li ho ancora provati.
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,296
Medaglie
11
Ah ok, non avevo capito che eri all'incirca tabula rasa, pardon. :asd:
Post unito automaticamente:


Ok grazie, ma da subito 30k e 50%? Adesso per esempio ho accumulato 125k. D'accordo per gli oggetti identificati rivendibili, controllerò quanto mi fruttano, grazie.

Koyomi Araragi Altra cosa, il tank l'hai trovato così indispensabili da avere nel party? Perché per adesso sto sbloccando le abilità da geniere per l'arFA, mentre come tank nel caso ci sono Agil, Argo, Strea e altri, anche se non li ho ancora provati.
Si da subito perché avevo rivenduto tutte le armi ed equip non identificati che non fossero almeno rari facendo parecchi soldi. Io Tank non ne ho mai usati, a parte alcune volte che bisognava avere qualche membro obbligatorio per sezioni di storia ho fatto tutto con il main, l'arFA, Leafa e Sinon/Kirito. Come armi usavo principalmente le mitragliatrici che per me erano le più sgrave, ad un certo punto della storia ti viene data anche la possibilità di impugnare le doppie armi e lì non c'è stata più storia, aravo tutto, se ti ci trovi bene ed hai le statistiche necessarie prenditi il prima possibile dal mercante caro la Sirio II.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Si da subito perché avevo rivenduto tutte le armi ed equip non identificati che non fossero almeno rari facendo parecchi soldi. Io Tank non ne ho mai usati, a parte alcune volte che bisognava avere qualche membro obbligatorio per sezioni di storia ho fatto tutto con il main, l'arFA, Leafa e Sinon/Kirito. Come armi usavo principalmente le mitragliatrici che per me erano le più sgrave, ad un certo punto della storia ti viene data anche la possibilità di impugnare le doppie armi e lì non c'è stata più storia, aravo tutto, se ti ci trovi bene ed hai le statistiche necessarie prenditi il prima possibile dal mercante caro la Sirio II.
La mitragliatrice SPB Palladio guarda caso credo sia l'arma col dsp più forte che ho (180 di attacco), infatti la stavo usando finora e anche provando altro resta sempre il cambio su di essa in caso di emergenza. Adesso per esempio ho equipaggiato il fucile da cecchino per vedere come mi trovo, ma devo affiancargli una pistola per via del peso, mentre ho comprato una Sirio per l'arFa e le ho dato anche un fucile d'assalto SPB Spadino che ho appena potenziato a + svolgendo la relativa missione secondaria. La secondaria che mi chiede di cucire un costume invece la sto rinviando a quando troverò un modello che non ho.

Sirio II dal mercante caro, ricevuto. Comunque i boss vanno giù in men che non si dica, spero che la curva si alzi almeno un po' durante le bossfight, più che altro come durata. Non che all'inizio mi dispiaccia procedere spedito eh. Mi hanno colto un po' alla sprovvista invece
Bazalt Joe e scagnozzi
durante il primo scontro. E ho scoperto l'utilità delle skill delle zone di supporto (cura) da quando ho messo Asuna, adesso l'ho sostituita provando Sinon e lasciando Kirito come costante.

Non so se definire alcune sequenze di dialoghi tra il simpatico e l'imbarazzante o semplicemente stupide. :asd: Come quella
in cui l'arFa si esibisce nelle varie imitazioni.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,296
Medaglie
11
La mitragliatrice SPB Palladio guarda caso credo sia l'arma col dsp più forte che ho (180 di attacco), infatti la stavo usando finora e anche provando altro resta sempre il cambio su di essa in caso di emergenza. Adesso per esempio ho equipaggiato il fucile da cecchino per vedere come mi trovo, ma devo affiancargli una pistola per via del peso, mentre ho comprato una Sirio per l'arFa e le ho dato anche un fucile d'assalto SPB Spadino che ho appena potenziato a + svolgendo la relativa missione secondaria. La secondaria che mi chiede di cucire un costume invece la sto rinviando a quando troverò un modello che non ho.

Sirio II dal mercante caro, ricevuto. Comunque i boss vanno giù in men che non si dica, spero che la curva si alzi almeno un po' durante le bossfight, più che altro come durata. Non che all'inizio mi dispiaccia procedere spedito eh. Mi hanno colto un po' alla sprovvista invece
Bazalt Joe e scagnozzi
durante il primo scontro. E ho scoperto l'utilità delle skill delle zone di supporto (cura) da quando ho messo Asuna, adesso l'ho sostituita provando Sinon e lasciando Kirito come costante.

Non so se definire alcune sequenze di dialoghi tra il simpatico e l'imbarazzante o semplicemente stupide. :asd: Come quella
in cui l'arFa si esibisce nelle varie imitazioni.
Dai dialoghi non aspettarti nulla, sono quasi tutti all'insegna del power of friendship con tonalità molto cringe :asd:, pure Kureha passerà da amicona a mestruata più volte perché si :sard:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Dai dialoghi non aspettarti nulla, sono quasi tutti all'insegna del power of friendship con tonalità molto cringe :asd:, pure Kureha passerà da amicona a mestruata più volte perché si :sard:
Sto notando ahah. Come ho detto, mi ha attirato e lo sto giocando in primo luogo per il mix originale del gameplay, oltre al chara design che comunque non mi dispiace tanto quanto il comparto grafico in generale. Per quanto riguarda storia e personaggi seguo, poi se c'è qualcosina di buono ben venga, ma avevo aspettative sotto la media, tanto più che il genere dell'anime non mi ispira granché. Isekai? In realtà leggo che gli autori delle light novel non lo definiscono in questo modo, bensì più semplicemente uno sci-fi che parla di videogiochi, sostenendo che dal Giappone all'Occidente cambi la concezione che si ha del genere isekai.

Comunque ho scaricato e installato il tema gratuito, come numero di sfondi che scorrono alternandosi nella dashboard è il più vario che abbia mai visto.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Ho avviato Fatal Bullet un attimino su PS5, così per verificare che andasse a 30 e non 60 (ed infatti...ma sapevo già) ma soprattutto per vedere dov'erano i DLC ecc...ed ho notato una grafica nettamente superiore a quella su PS4. Ora, è vero che vengo da PS4 slim, quindi magari su PRO la differenza è quella che vedo adesso sulla 5. Ma mi sa tanto di aggiornamento. Che voi sappiate hanno migliorato la grafica del gioco negli anni? Mi sembra assurda come cosa ma m'è parso molto meglio :hmm:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
Disponibile l'aggiornamento 1.7.4 per Integral Factor che aggiunge il 50° Piano

EwGV6MMVgAI4XUs.jpg
EvnhEg0UYAUBKPk.jpg
EvnhFulUcAA9XYD.jpg
EwGV45RVgAEPEZq.jpg
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
Disponibile l' [Aggiornamento 1.50] per Alicization lycoris che aggiunge la quarta parte dell' espansione gratuita "Ancient Apostles", "Strea” e “Philia" come nuovi personaggi giocabili, la lancia come nuovo tipo di armi con relativo albero delle abilità ed una nuova zona hub "Adventure Base"



Disponibile l'aggiornamento 1.7.7 per Integral Factor che aggiunge il 55° Piano



E4jVV1LUYAAXEmY.jpg
011.jpg
dasheventc9j1v.jpg
page003s7jdz.jpg
page0028gklp.jpg
E4hm6OmUcAU7geb.jpg
E4kVjOHX0AA1O8X.jpg

 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
SAO:Memory Defrag per mobile chiuderà i propri server il 30 Agosto dopo 5 anni
verrà rilasciata una Versione OFFLINE in concomitanza con la chiusura
italianver7sk9t.jpg
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
Disponibile l'aggiornamento 1.8.0 per Integral Factor che aggiunge la modalità spettatore in VR

ezgif-5-13cf0a67cee7uojrf.jpg
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Qualcuno sa come si avviano i DLC su "fatal bullet"? Bisogna selezionarlo dalla schermata inziale quando si seleziona il personaggio vero? Che sta scritto "modalità normale", poi "modalità Kirito" e sotto i nomi dei DLC. In caso sia così poi dove sono di preciso? :asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
Disponibile l'aggiornamento 1.8.2 per Integral Factor che aggiunge il 61° Piano ed alza il Level Cap. a 170

E9mpRlzVgAULGF5.jpg
E9nP7wiUYAAIn4Q.jpg
007xakt1.jpg
E9mplbWVkAU5lGf.jpg
E9nPr3PUUAMedR6.jpg
ezgif-4-f5552c671d0cihj5l.jpg

KoharuBros i don't feel so good:morristenda:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
Teaser misterioso con tanto di sito



Memory Defrag va ufficialmente alla versione offline
 
Top