Cosa c'è di nuovo?

Sword Art Online | Fractured Daydream - PS5/Series/Switch/PC - 2024 |

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
Disponibile l'aggiornamento per il 27° Piano in Integral Factor






 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Video sul sub-episodio di Renly in Sword Art Online: Alicization Lycoris per PS4, Xbox One e PC.









Trailer che mostra vari elementi del gameplay:




 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Un video sulla personalizzazione e l'esplorazione in Sword Art Online: Alicization Lycoris per PS4, Xbox One e PC.




 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Video sul sub-episode del Integrity knight Eldrie Synthesis Thirty-One in SAO: Alicization Lycoris  per PS4, Xbox One e PC.




 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Sinon, Leafa, Lisbeth e Silica saranno giocabili in SAO: Alicization Lycoris per PS4, Xbox One e PC.




 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
Platinato SAO: Hollow Realization (ore 268)

volevo rimandare il platino a quando avrei finito i dlc ma siccome mi sono impantanato, ho deciso di farla finita con l'ultima manciata di utilizzi per portare la sword skill a tre stelle

per il DLC a quanto pare dovevo cercare un altra chiave e non attivare altri estrattori di magma, devo essere sincero sono stato molto fortunato a trovare subito le precedenti oggetti per proseguire ma a questo giro ho dovuto avere un piccolo aiuto dal tubo siccome era in una stanzetta della fortezza che avevo già visitato in precedenza ma che non mi sarebbe mai venuto in mente di ricontrollare

iniziato SAO: Integral Factor (ore ... boh 4 o 5)

era da tempo immemore che volevo provarlo e quando ieri (dopo tipo 8 anni) mi sono rifatto il cellulare avevo in mente solo questo quindi mi sono accertato di avere spec di tutto rispetto (e senza dilungarmi mi è andata
 com'è andata)

sospettavo mi sarebbe piaciuto ma non così tanto ha molto del DNA dei precedenti giochi il che non era scontato per me al di l'ha degli asset, siccome non c'è Futami ne Aquria (o tanto meno Matrix Software che sembrano aver avuto almeno qualche contributo in Hollow Fragment) ma Asobimo

mi sembra si siano fatti addirittura dei passi avanti nella componente visual novel dove per la prima volta viene data voce a comparse e l'apparizione di Kirito è occasionale senza contare il setting/scrittura ma che di certo ha una spinta in più potendo beneficiare anche del materiale di Progressive

per quanto riguarda il combat che è l'esperienza principale aggiunge e toglie paletti rispetto ai giochi console, ma l'enfasi sul tipo di attacco (piercing, slashing e smashing) opportunamente sfruttabile tramite il cambio rapido ad un altra arma che cambia anche la paleete skill, (che anche il più grosso cambiamento al combat insieme alla mancanza del parry, sta cosa mi lascia ancora abbastanza scioccato ma può essere che salti fuori più avanti) siccome abbiamo a disposizione quattro Sskill oltre al "rush" (che boh devo ancora capire siccome ci sono buff ma non sono Sskill), la trovo molto interessante tra l'altro il cambio d'arma non è nemmeno istantaneo quindi anche qui un pò di strategia entra in gioco

per quanto riguarda il tanto odiato e temuto (o almeno questa mi sembra l'opinione generale :asd:  sono piuttosto nuovo) lo trovo geniale l'applicarlo alle Sskill, sbloccarle, provarle ed poter constatarne immediatamente il loro utilizzo (oltre che godersi una nuova animazione) nei giochi precedenti è sempre stata una delle maggiori ragioni per continuare a giocare, qui arrivano in un pacchetto completo insieme ad artwork dedicati i doppioni ne aumentano il limite e per potenziarle a questo giro non è l'utilizzo (che però ritorna per la mastery delle armi) ma spendendo oggetti ne più nemmeno che come con l'equip

la valuta in game per l'estrazione (altre a quella giornaliera) sono geme sebbene siano comprabili ne vengono date davvero a profusione tra i tanti eventi  ed attività disponibili (per la cronaca io le ho spese in estetica che manco boosta stat ... still worth it
), ci sono anche i Col ma giusto per item e crafting

sono stato molto contento poi di confermare che si tratti di un MMO a tutti gli effetti con un sacco di gente in giro tra mappe e città con cui è possibile formare party al volo, ci sono anche gilde (di fatto sono appena entrato in una ... si lo sò lo sò ... dovrei giocare da SOLO ma informandomi tutti le raccomandano ... e poi mi piaceva il nome del capo gilda :fiore: )

ultima cosa mi sento un poi in colpa ad aver fatto le missioni evento a tema Alicization intese chiaramente come ambientate per una parte più avanzata della storia e non per uno che deve ancora superare il primo piano



ovviamente lo farò :bruniii:

chiunque tu sia :sisi:
senza contare che dopo aver passato ore per arrivare a livello 11 senza accorgermene sono arrivato a 37 .... NANNNNIII!!!! anche se alla fine la progressione è legata a tanti elementi e non solo al livello

now time to go back to Tswordere Akirito Online: Ihopesempai noticeme :sisi:  





 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
SAO: Hollow Realization  (ore 280)

"story boss are easy" they say

un ora a menarlo arriva a metà vita e mi one-shoota, non ho capito nemmeno se è stato un colpo più forte del normale ho avevo finito qualche buff :unsisi: , a parte tutto piaciuto per design (molto Lost Song tier e gozzilliano :phraengo: ) e move set 

mi son dovuto fare pure una piantina per l'ultimo dungeon tempestato da leve (oddio alla fine erano 5) e cancelli (due per ogni leva) ... alla fine non era complicatissimo bastava attivare l'ultima leva praticamente in fondo al dungeon e poi tornare indietro ad attivare la prima praticamente all'entrata, però mi son dovuto controllare una ad una quali cancelli apriva e chiudeva ogni leva non proprio una cosa da due minuti con tutti i corridoi e capire chi attivare per aprirmi il passaggio senza farmelo bloccare da un altra cancellata in un altro punto, impossibile andando di mera fortuna (... o memoria nel mio caso...)

SAO: Integral Factor  (circa ore 8)

i'm doing things



non me l'aspettavo :sisi:  (che glie devo dì conoscono i loro polli :tè: ) rispetto a Koharu hanno anche una barra della vita come party member piuttosto curioso :sisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
 Disponibile l'aggiornamento 1.5.1 per Integral Factor che implementa la Guild Bulletin Board




 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6






Breve video di gameplay di Sword Art Online: Alicization Lycoris. :ayaya:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
Opening per Lycoris (Scar/let by ReoNa)





 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Ben altra generazione dietro, ho iniziato Hollow Realization su Vita per giocarlo assieme ad un amico (lui in versione ps4) e non fa cagare su portatile, di più :asd: . Sul gioco ancora non mi pronuncio.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
la fine del gameverse che depressione :sadfrog:  in ogni caso lo aspetto in definitive edition su ps5

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Trailer di lancio di Alicization Lycoris, disponibile da oggi.




 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
mi dicono pochi bug :asd:  azz stanno pagando parecchia inesperienza con l'aumento della complessità

almeno mi allevia il rosik :tè:


comunque mi aspetto un reboot della serie per il 2022 con pure un Anime di Progressive a trainare

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
mi dicono pochi bug :asd:  azz stanno pagando parecchia inesperienza con l'aumento della complessità

almeno mi allevia il rosik :tè:


comunque mi aspetto un reboot della serie per il 2022 con pure un Anime di Progressive a trainare
Io lo sto giocando su PC (assieme a Realization su VITA), è ottimizzato in maniera misera, ma al momento ho aggirato tranquillamente i problemi dei caricamenti atroci col blocco a 30 fps, che direi comunque è il limite per cui è stato veramente pensato il gioco.

Più che Bug ha scelte un po' inspiegabili, tipo il non poter mettere in pausa durante le cutscene, c'è comunque da rivedere l'IA perché se non dai il comando te prima di iniziare ogni singola battaglia non agisce proprio. Tanta tanta storia comunque, roba che questo primo capitolo è tutto Alicization, sono a poco più di 11 ore e nelle ultime 4 avrò giocato 20 minuti di storia, il resto tutti dialoghi, ed al momento è tutto quello che posso fare perché le missioni secondarie sono di livello troppo alto.

È proprio un WRPG basato su SAO al momento, quanto di più lontano visto in Realization, però il battle system mi piace e ha comunque parecchie cutscene in engine che ne giovano alla narrazione.

 
Top