Cosa c'è di nuovo?

Syberia [Saga] | Trilogia Disponibile | World Before TBA 2024

Pubblicità

dav888

LV
0

Iscritto dal
23 Dic 2019
Reazioni
70
Medaglie
2
Io ho preso il 3 ieri, a 9.90€, vi farò sapere. Da quello che ho letto dovrebbe essere una mezza ciofeca fuori tempo massimo, vedremo. 

Io ho amato il mondo e l'atmosfera messi in scena da Sokal nei primi due capitoli, che sono indubbiamente le mie due avventure grafiche preferite. Quasi quasi li rigioco prima di passare al 3.

Sapete se esiste altro dell'autore reperibile su Switch? O qualche gioco dall'atmosfera simile?

Gianan

Pratico
LV
1

Iscritto dal
29 Giu 2013
Reazioni
92
Medaglie
6
Se vi è piaciuto Syberia recuperate Amerzone,  primo gioco di Sokal e ambientato nello stesso universo di Syberia  :sisi:

Molto belli anche gli altri, Sinking island (investigativo particolare e abbastanza innovativo per l'epoca) e Paradise (aka The last king of Africa su DS...  ricordo che preferivo la versione DS, ma non il motivo :hmm: )

Iscritto dal
12 Dic 2019
Reazioni
43
Medaglie
2
Se vi è piaciuto Syberia recuperate Amerzone,  primo gioco di Sokal e ambientato nello stesso universo di Syberia  :sisi:

Molto belli anche gli altri, Sinking island (investigativo particolare e abbastanza innovativo per l'epoca) e Paradise (aka The last king of Africa su DS...  ricordo che preferivo la versione DS, ma non il motivo :hmm: )
Forse perché nella versione DS avevo fatto delle aggiunte che rendevano l'esperienza meno tediosa. L'originale per PC, per me, è invecchiato malissimo al limite dell'ingiocabile.

dav888

LV
0

Iscritto dal
23 Dic 2019
Reazioni
70
Medaglie
2
Gli altri lavori di Sokal che avete citato si trovano anche per switch? 

Gianan

Pratico
LV
1

Iscritto dal
29 Giu 2013
Reazioni
92
Medaglie
6
Forse perché nella versione DS avevo fatto delle aggiunte che rendevano l'esperienza meno tediosa. L'originale per PC, per me, è invecchiato malissimo al limite dell'ingiocabile.
In generale sì, l'interfaccia semplificata e il doppioschermo aiutavano parecchio.  Ma c'era proprio un dettaglio preciso per farmi preferire la versione DS ma boh, ho rimosso.

Poi sì la versione PC era anche famosa per essere stato rushata e quindi buggata da far schifo,  era già una fortuna riuscire a finirla.

(Wait, intendi "avevano fatto" o ti sei davvero occupato del porting? )

Gli altri lavori di Sokal che avete citato si trovano anche per switch? 
Non mi pare...  comunque trovi le versioni steam a pochi cent  (tranne Paradise,  probabilmente per i bug di cui sopra)

sydbarrett

Novizio
LV
1

Iscritto dal
30 Ott 2015
Reazioni
293
Medaglie
4
Ho fatto davvero bene a stoppare il 2 all'inizio e prendere il primo, è molto meglio scoprire tutti i retroscena che c'erano.

Davvero bella l'atmosfera del gioco.

Stasera ho fatto 4 ore filate e mi sono volate.

Poi ho un debole per i treni ?

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2

Iscritto dal
16 Set 2009
Reazioni
800
Medaglie
10
ciao ragazzi, dopo 60 mila anni che lo avevo in libreria, ho iniziato il primo e credo di aver passato la metà. beh devo dire che mi sta piacendo molto. non c'è niente da fare, i giochi a fondali fissi invecchiano nettamente meglio degli altri. la soundtrack purtroppo è molto monotona e poco variegata ma per il resto scorre liscio come l'olio.
per fortuna ho trovato un save online della terza area (ossia dove ero arrivato) perché mi si era piantato il gioco e avevo slavato solo alla fine della prima. eeeeeeeeeh si, ormi sono abituato agli autosave ogni 5 secondi :asd:

atleticoarmans

Signore
LV
2

Iscritto dal
15 Ott 2009
Reazioni
133
Medaglie
6
Syberia che tipologia di gioco è? Ho letto che molti di voi lo consigliano perché, ma io non lo conosco proprio.
Tra l'altro è anche in super offerta ho visto, il primo più il secondo.

dav888

LV
0

Iscritto dal
23 Dic 2019
Reazioni
70
Medaglie
2
Ho appena notato che il quarto capito ha una data d'uscita: 10 dicembre 2021.
Wiki indica pure una versione per Switch, ma ancora senza data.

Sokal :(

Gianan

Pratico
LV
1

Iscritto dal
29 Giu 2013
Reazioni
92
Medaglie
6
Syberia che tipologia di gioco è? Ho letto che molti di voi lo consigliano perché, ma io non lo conosco proprio.
Tra l'altro è anche in super offerta ho visto, il primo più il secondo.
Sì classica AG punta e clicca ad enigmi. Per alcune cose è invecchiato male (controlli lenti e legnosi, backtracking) ma la trama e le ambientazione oniriche, surreali e malinconiche rimangono perfette.
Syberia 1 meglio per la storia, il 2 per gli enigmi.

Diciamo che è importante storicamente, insieme a pochi altri (tipo Runaway, Black mirror, The longest journey) ha iniziato la rinascita commerciale del genere... con giochi europei / low budget / 2.5D , dopo che i colossi americani / AAA / 2D tipo Sierra e Lucasarts erano praticamente falliti.

Iscritto dal
12 Mar 2021
Reazioni
1,418
Medaglie
12
Dopo aver molto apprezzato sia il primo che il secondo mi dite di buttarmici sul terzo? Riesce a mantenere la stessa magia? Gira bene su Switch?

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,899
Medaglie
8
Previsto l'arrivo sia digitale che in edizione fisica del seguito The World Before entro l'anno

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,022
Medaglie
20
Sto giocando in questi giorni Syberia 3 e volevo chiedere, ma alla fine è uscito Syberia World Before (il 4) su Switch?
Perché su EShop ancora non compare.

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,899
Medaglie
8
Sto giocando in questi giorni Syberia 3 e volevo chiedere, ma alla fine è uscito Syberia World Before (il 4) su Switch?
Perché su EShop ancora non compare.

No l'ultima data era un generico 2023, ancora presente sulla pagina non aggiornata di Microids , ma l'indicazione è valsa solo per la versione ps4.

Quella switch dovrebbe uscire quest'anno.

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,022
Medaglie
20
No l'ultima data era un generico 2023, ancora presente sulla pagina non aggiornata di Microids , ma l'indicazione è valsa solo per la versione ps4.

Quella switch dovrebbe uscire quest'anno.
Mi sembrava strano infatti non ci fosse ancora sullo shop. Bon, si aspetta. Il backlog per ora ringrazia.

alieno

Veterano
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2003
Reazioni
37
Medaglie
7
sono arrivato alla fine del secondo capitolo e devo dire che la serie mi ha preso

ma ho come l'impressione che la versione Switch sia monca e alcuni indovinelli siano stati volutamente ridimensionati

è possibile? non dovrebbe trattarsi di una trasposizione fedele di un gioco che (sono arrivato alla fine del secondo capitolo) dovrebbe avere una decina di anni?

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
19 Nov 2017
Reazioni
5,495
Medaglie
10
sono arrivato alla fine del secondo capitolo e devo dire che la serie mi ha preso

ma ho come l'impressione che la versione Switch sia monca e alcuni indovinelli siano stati volutamente ridimensionati

è possibile? non dovrebbe trattarsi di una trasposizione fedele di un gioco che (sono arrivato alla fine del secondo capitolo) dovrebbe avere una decina di anni?
Perché hai questa sensazione? Mai avuta giocando i titoli. Anche perché sono presi pari pari, non avrebbe avuto senso ridimensionarli solo su switch, dato che prima è stato pubblicato altrove :hmm:
È vecchitto si, prima metà degli anni 2000, quindi ha una ventina di anni :sisi:

Pubblicità
Pubblicità