Cosa c'è di nuovo?

Tablet per Personal Trainer: quale comprare?

Werewolf

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2009
Messaggi
249
Reazioni
1
Medaglie
4
Ciao a tutti, sono un Personal Trainer e dalla settimana prossima comincio un lavoro da Freelancer, quindi stavo pensando all'acquisto di un Tablet per fare qualcosa di più professionale (possibilmente 4K,perchè sono propenso anche a fare online coaching,quindi mi servirebbe un'ottima qualità video)

Il mio Budget preferibilmente si aggirerebbe dai 250 ai 300 €.

Grazie

 

Werewolf

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2009
Messaggi
249
Reazioni
1
Medaglie
4
ho sbagliato sezione? Non risponde nessuno :azz:

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
esattamente cosa dovresti fare?

 

Werewolf

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2009
Messaggi
249
Reazioni
1
Medaglie
4
esattamente cosa dovresti fare?


Online coaching (mostrare gli esercizi e interagire con i clienti), personal training in palestra, all'aperto o a domicilio, scrivere le schede dei clienti e salvare tutti i loro dati. Sarebbe magari comodo un Tablet con penna  incorporata e buona risoluzione video? (Ultra HD, non per forza 4 K)

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
buona risoluzione video in senso? Lato display o fotocamere?

in ogni caso ci sarebbe il galaxy tab s6 lite a 349, è un po' fuori budget ma mi pare che sia l'unico tablet "economico" con il pennino

 

Werewolf

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2009
Messaggi
249
Reazioni
1
Medaglie
4
buona risoluzione video in senso? Lato display o fotocamere?

in ogni caso ci sarebbe il galaxy tab s6 lite a 349, è un po' fuori budget ma mi pare che sia l'unico tablet "economico" con il pennino
lato fotocamera,per quanto riguarda videochiamate, perchè c'è da mostrare allenamenti ed esercizi.

Ho letto che il galaxy non ha una buona qualità in termini di fotocamera.

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
beh tutti i tablet hanno il reparto camera un po' sotto tono, forse solo apple cura maggiormente quell'aspetto. Ma con l'ipad air o pro sfori di molto il budget che ti eri prefissato.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Online coaching (mostrare gli esercizi e interagire con i clienti), personal training in palestra, all'aperto o a domicilio, scrivere le schede dei clienti e salvare tutti i loro dati. Sarebbe magari comodo un Tablet con penna  incorporata e buona risoluzione video? (Ultra HD, non per forza 4 K)
4K ed ultra hd sono la stessa cosa, con quel budget puoi prenderti un iPad 10.2" 2019, il migliore nella fascia di prezzo.

Io ti consiglio esclusivamente iPad come tablet, android su tablet non ha senso e non è ben supportato.

Se vuoi la qualità delle fotocamere devi puntare ad iPad Air o iPad Pro ma sali di prezzo ovviamente

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Per me il Top è iPad, ma ad oggi minimo ti partono 300 € sul nuovo, in particolare l'iPad 7th 32 Gb. Purtroppo il Covid-19 ha aumentato il prezzo di questi oggetti, prima si trovavano nuovi anche a 30-40 € in meno.
Android non li considererei nemmeno, in quanto poco supportati.

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Anche io consiglierei un iPad, sui 250/300€ ritengo che sia quelli più equilibrato. 

Purtroppo, come già accennato, attualmente bisogna spendere 300/350€ per acquistarne uno nuovo.

 

Werewolf

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2009
Messaggi
249
Reazioni
1
Medaglie
4
4K ed ultra hd sono la stessa cosa, con quel budget puoi prenderti un iPad 10.2" 2019, il migliore nella fascia di prezzo.

Io ti consiglio esclusivamente iPad come tablet, android su tablet non ha senso e non è ben supportato.

Se vuoi la qualità delle fotocamere devi puntare ad iPad Air o iPad Pro ma sali di prezzo ovviamente


Per me il Top è iPad, ma ad oggi minimo ti partono 300 € sul nuovo, in particolare l'iPad 7th 32 Gb. Purtroppo il Covid-19 ha aumentato il prezzo di questi oggetti, prima si trovavano nuovi anche a 30-40 € in meno.
Android non li considererei nemmeno, in quanto poco supportati.


Anche io consiglierei un iPad, sui 250/300€ ritengo che sia quelli più equilibrato. 

Purtroppo, come già accennato, attualmente bisogna spendere 300/350€ per acquistarne uno nuovo.
ragazzi, alla fine per l'uso che devo fare, ho optato per Huawei Mediapad M5 4 Gb Ram e 64 Gb di memoria. Domani mattina lo ordino su Amazon con cover e pellicola anti graffio. Mi sono informato e ho visto che il rapporto qualità / prezzo è ottima e ha anche un buon display Full HD. Tutto mi costerebbe 313 €.

Ho visto i prezzi degli Ipad su Amazon e vanno dai 400 € in su, insostenibile onestamente. Ho visto l'iPad 10.2 Inch 32 Gb,costa 348 € (in più ci sarebbero da aggiungere i soldi della cover e pellicola anti graffio e quindi saliremmo di un bel pò) e quei 32 Gb mi sembrano pochini, considerando il fatto che sono molto meno di 32 alla fine. Cosa mi consigliate di fare?

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
ragazzi, alla fine per l'uso che devo fare, ho optato per Huawei Mediapad M5 4 Gb Ram e 64 Gb di memoria. Domani mattina lo ordino su Amazon con cover e pellicola anti graffio. Mi sono informato e ho visto che il rapporto qualità / prezzo è ottima e ha anche un buon display Full HD. Tutto mi costerebbe 313 €.

Ho visto i prezzi degli Ipad su Amazon e vanno dai 400 € in su, insostenibile onestamente. Ho visto l'iPad 10.2 Inch 32 Gb,costa 348 € (in più ci sarebbero da aggiungere i soldi della cover e pellicola anti graffio e quindi saliremmo di un bel pò) e quei 32 Gb mi sembrano pochini, considerando il fatto che sono molto meno di 32 alla fine. Cosa mi consigliate di fare?
Effettivamente 32 sono pochi, però la qualità di iPad come prodotto in sé, come tablet e supporto di app oltre che il continuo aggiornamento di iPad OS non ha eguali 

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Boh io ho il 32 e mi basta e avanza. Poi ovviamente dipende cosa ognuno ci fa, ma personalmente tengo ormai molte cose in cloud per cui lo spazio non è un problema.
Per il prezzo Amazon non è indice di prezzo più basso, io infatti guardo sempre su Trovaprezzi e compro li.

 
Top