Cosa c'è di nuovo?

Tablet Android

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
ciao ragazzi non ho usato molto un tablet , al momento posseggo un regalo di anni fà con i punti materiale di un samsung galaxy tab A che hanno dato a mio padre

ora però , girando tra palestre , fare schede , storage al posto di un portatile , in cui tenere materiale e alvorare in giro e anche per i contenuti multimediali pensavo di puntare a un tablet qualità prezzo conveniente se cè e che sia maneggievole da portare in giro ( non troppo grande)
cosa consigliereste?
Assolutamente un iPad, se vuoi rifai pure la domanda nell’apposito topic dedicato ai tablet Apple sempre in questa sezione così possiamo consigliarti qualche modello specifico
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Un tablet per università con pennino?
Cosa consigliate sui 300 euro?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Un tablet per università con pennino?
Cosa consigliate sui 300 euro?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
iPad Base + Apple Pencil :nev:

Scusami, mi ero perso completamente il tuo messaggio
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

TigreSpaziale

LV
0
 
Iscritto dal
22 Dic 2022
Messaggi
7
Reazioni
2
Medaglie
1
Un tablet per università con pennino?
Cosa consigliate sui 300 euro?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
qua panoramica di quelli piccoli quindi meno di 300 e la penna la puoi prendere a parte, ti consiglio Lenovo personalmente https://casamoree.it/migliori-tablet-8-pollici/
qua sono più grandi e come prezzo poco più di 300 https://www.miglioritech.com/migliori-tablet-per-studenti-universitari/
qua 390 o intorno a qst cifra Samsung serie s S6 lite, gli altri della stessa serie costano di più ma pure qst secondo me è bello https://www.samsung.com/it/tablets/...b-s6-lite-2022-gray-64gb-wifi-sm-p613nzaaitv/
pure questo mi piace tantissimo, ma sarà che amo Lenovo:) P11 pro e lo trovi in offerta su internet, sul sito prezzo pieno ma puoi vedere le specifiche https://www.lenovo.com/it/it/tablet...3L0011?orgRef=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2F (secondo me meglio di P11 plus che consigliano diverse guide)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,268
Reazioni
467
Medaglie
8
Considerazioni Samsung Galaxy Tab S8 Ultra e Standard.

Ciao a tutti.

Ho preso Ultra bellissimo. E la versione standard. Quest'ultimo ha uno schermo LCD TFT. Ci sono un po rimasto perché davo per scontato lo schermo Amoled.

Stavo valutando se tenerlo a questo punto ...
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Considerazioni Samsung Galaxy Tab S8 Ultra e Standard.

Ciao a tutti.

Ho preso Ultra bellissimo. E la versione standard. Quest'ultimo ha uno schermo LCD TFT. Ci sono un po rimasto perché davo per scontato lo schermo Amoled.

Stavo valutando se tenerlo a questo punto ...
Per me i tablet Android non sono ancora a livello dell’iPad (se non per casi specifici). Quindi ti direi iPad tutta la vita
 

Cevius

LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2023
Messaggi
61
Reazioni
1
Medaglie
1
Per me i tablet Android non sono ancora a livello dell’iPad (se non per casi specifici). Quindi ti direi iPad tutta la vita
Guarda, io ho un a6 lite come secondo tablet da quasi 4 anni e va alla grande per le sue cose...tranne per la ram. Su android c'è il vantaggio di compatibilità con Windows, cosa che apple non ha, però ho un ipad pro che fa tutto bene ma è chiuso in un sottosistema apple (a volte mi trovo a installare apk in diversi dispositivi quindi google drive la fa da padrona) e quindi so bene i suoi limiti non di prestazioni, affidabilità ma solamente di ecosistema chiuso
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,683
Reazioni
23
Medaglie
10
Buongiorno, vorrei prendere un tablet android, budget massimo 300-400 euro.
Devo vedere serie, scrivere e deve essere con ottimo schermo/fluidità.
Cosa mi consigliate?
Avevo visto il mi pad 6,ma a quanto pare ha un processore vecchiotto.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Buongiorno, vorrei prendere un tablet android, budget massimo 300-400 euro.
Devo vedere serie, scrivere e deve essere con ottimo schermo/fluidità.
Cosa mi consigliate?
Avevo visto il mi pad 6,ma a quanto pare ha un processore vecchiotto.
Mi accodo, pure io ho un po' la scimmia, ora che ho cambiato telefono e notebook, di prendermi pure un tablet, dopo aver ripreso jn mano dopo anni il Galaxy tab di mia mamma e trovandoci 2 secondi di ritardo su ogni input :asd:
Non sono minimamente aggiornato sull'argomento, meglio così che mi faccio meno pippe e vivo meglio stavolta. Se trovo qualcosa di ottimo in sconto entro domani in qualche negozio fisico tipo MW o Unieuro, se mi parte l'embolo vado e compro senza pensarci più. Cosa consigliereste?

Utilizzo simil-universitario, il sogno sarebbe qualcosa che mi permette con una penna di pasticciare i pdf come fosse un libro per avere un incentivo in più a tornare a studiare con costanza. Se ci posso collegare una mia tastiera Bluetooth meglio ancora. Se poi diventa una gradevole piattaforma da gioco tramite streaming da ps4/ps5 o emulazione dedicata ancora meglio, ma non é l'obiettivo principale questa volta.

Budget direi non oltre i 400€. Ma se riesco a farci qualcosa pure con una ciofeca da meno di 200 ben venga. Non ho nulla di Apple in casa, mi piacerebbe provare quella sponda ma poi se ho problemi di compatibilità e un rapporto prestazioni/prezzo troppo sbilanciato sto benissimo su Android.
 

Cevius

LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2023
Messaggi
61
Reazioni
1
Medaglie
1
con il lenovo y700 a cosa gioco? Lo ho preso perché dovrei sostituire il mio vecchio a6
Perché costa 900€ un 10 pollici ? E' targato tablet da gaming ma 900€ mi sembrano eccessivi...come mai costa così tanto?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Buongiorno, vorrei prendere un tablet android, budget massimo 300-400 euro.
Devo vedere serie, scrivere e deve essere con ottimo schermo/fluidità.
Cosa mi consigliate?
Avevo visto il mi pad 6,ma a quanto pare ha un processore vecchiotto.
Mi accodo, pure io ho un po' la scimmia, ora che ho cambiato telefono e notebook, di prendermi pure un tablet, dopo aver ripreso jn mano dopo anni il Galaxy tab di mia mamma e trovandoci 2 secondi di ritardo su ogni input :asd:
Non sono minimamente aggiornato sull'argomento, meglio così che mi faccio meno pippe e vivo meglio stavolta. Se trovo qualcosa di ottimo in sconto entro domani in qualche negozio fisico tipo MW o Unieuro, se mi parte l'embolo vado e compro senza pensarci più. Cosa consigliereste?

Utilizzo simil-universitario, il sogno sarebbe qualcosa che mi permette con una penna di pasticciare i pdf come fosse un libro per avere un incentivo in più a tornare a studiare con costanza. Se ci posso collegare una mia tastiera Bluetooth meglio ancora. Se poi diventa una gradevole piattaforma da gioco tramite streaming da ps4/ps5 o emulazione dedicata ancora meglio, ma non é l'obiettivo principale questa volta.

Budget direi non oltre i 400€. Ma se riesco a farci qualcosa pure con una ciofeca da meno di 200 ben venga. Non ho nulla di Apple in casa, mi piacerebbe provare quella sponda ma poi se ho problemi di compatibilità e un rapporto prestazioni/prezzo troppo sbilanciato sto benissimo su Android.
Scusate, ho visto ora i messaggi. Avete già trovato qualcosa?

Io in quella fascia di prezzo punterei comunque su un iPad ricondizionato. Per un uso base vanno più che bene, tipicamente hanno un'autonomia molto superiore ai tablet Android e molti meno problemi. Mia nonna (sì, davvero) sta usando un iPad Air 2 che ha 10 anni e funziona ancora da dio per le cose base. I tablet Android di 10 anni fa, forse vanno bene come taglieri in cucina.
 
Top