Cosa c'è di nuovo?

Tablet Android

ufficiale

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Si Amazon è a 450
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi sembra un prezzo un po' troppo alto per uno Snapdragon 810. Io non lo consiglierei.

 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
Mi sembra un prezzo un po' troppo alto per uno Snapdragon 810. Io non lo consiglierei.
Grazie mille allora evito. Alla stessa faccia di prezzo su max 500? L uso è più che altro multimediale per film internet e youtube/canzoni in casa quindi sotto wifi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Grazie mille allora evito. Alla stessa faccia di prezzo su max 500? L uso è più che altro multimediale per film internet e youtube/canzoni in casa quindi sotto wifi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
iPad lo escludi?

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
iPad lo escludi?
Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
Lo consideravo però mi dicesti che dopo poco smettano di aggiornarlo e diventano soprammobili.. Io comunque considero tutto dato che non sono esperto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Lo consideravo però mi dicesti che dopo poco smettano di aggiornarlo e diventano soprammobili.. Io comunque considero tutto dato che non sono esperto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non ricordo in che occasione lo dissi, ma certamente mi riferivo all'idea di acquistare ora un modello 'vecchio', perché gli iPad hanno un ciclo vitale non molto lungo, quindi prendere adesso un modello passato non è una buona idea. iPad Pro 9.7 temo sia un po' fuori budget (anche se attualmente è il miglior tablet da intrattenimento sul mercato), però un iPad Air 2 potresti trovarlo a prezzi buoni. Se però preferisci risparmiare un pochino e l'ecosistema Apple non ti interessa, ci sono altri modelli interessanti:


Samsung Galaxy Tab S2 è validissimo, oppure il più recente Asus Zenpad 3S, che costa un pochino meno, ma io preferisco il Samsung.




 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
Non ricordo in che occasione lo dissi, ma certamente mi riferivo all'idea di acquistare ora un modello 'vecchio', perché gli iPad hanno un ciclo vitale non molto lungo, quindi prendere adesso un modello passato non è una buona idea. iPad Pro 9.7 temo sia un po' fuori budget (anche se attualmente è il miglior tablet da intrattenimento sul mercato), però un iPad Air 2 potresti trovarlo a prezzi buoni. Se però preferisci risparmiare un pochino e l'ecosistema Apple non ti interessa, ci sono altri modelli interessanti:
Samsung Galaxy Tab S2 è validissimo, oppure il più recente Asus Zenpad 3S, che costa un pochino meno, ma io preferisco il Samsung.


Mmm sono incerto tra l air 2 e il galaxy tab 2..mi sembrano entrambi ottimi mannaggia..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Mmm sono incerto tra l air 2 e il galaxy tab 2..mi sembrano entrambi ottimi mannaggia..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
iPad ha il vantaggio della maggiore ottimizzazione software e di app cucite su misura per quel display.

Il Samsung dalla sua ha il display super amoled (non c'è paragone con quello dell'iPad, che è comunque di ottimo livello), l'espansione di memoria e la maggiore semplicità nel gestire i file multimediali (con iOS bisogna passare da iTunes praticamente per tutto).

Ripeto, se non ti interessa l'ecosistema Apple e vuoi risparmiare qualche decina di euro, io ti consiglierei più il Samsung.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
iPad ha il vantaggio della maggiore ottimizzazione software e di app cucite su misura per quel display. Il Samsung dalla sua ha il display super amoled (non c'è paragone con quello dell'iPad, che è comunque di ottimo livello), l'espansione di memoria e la maggiore semplicità nel gestire i file multimediali (con iOS bisogna passare da iTunes praticamente per tutto).

Ripeto, se non ti interessa l'ecosistema Apple e vuoi risparmiare qualche decina di euro, io ti consiglierei più il Samsung.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
Ok vado di Samsung allora grazie

Edit: preso! Arriva venerdì nel week faccio sapere come mi trovo

Edit2: gran bel tablet, veloce su internet, display bellissimo, e anche un buon sonoro con le cuffie. Mi sto trovando veramente bene. Anche i materiali danno sensazione di qualita e durevolezza nonostante il Tablet sia leggero e trasportabilissimo. Sicuramente un ottimo trade off tra prezzo è qualità

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

jimmix93

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Mag 2009
Messaggi
595
Reazioni
0
Medaglie
4
da ieri ho un Tab s2 9.7 (2016 wi-fi version, T813) acquistato da puntocomshop, oggi faccio un piccolo giretto su cpu-z e noto che mi viene segnato uno snapdragon 650 invece che uno 652, é normale questa cosa? O dovrei preoccuparmi?

Grazie :)

 
A

antony23

Ciao a tutti,

sto cercando un tablet super economico (max 100€) con un display intorno ai 10" per farci girare un programma di teledidattica, quindi poca roba.

Diciamo che l'importante è il display buono e la connessione wifi che va bene.

Avete idee?

Ho ad esempio visto "alcatel pixi 3 10", ma non so se ci sia qualcosa di meglio.

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Ok vado di Samsung allora grazie
Edit: preso! Arriva venerdì nel week faccio sapere come mi trovo

Edit2: gran bel tablet, veloce su internet, display bellissimo, e anche un buon sonoro con le cuffie. Mi sto trovando veramente bene. Anche i materiali danno sensazione di qualita e durevolezza nonostante il Tablet sia leggero e trasportabilissimo. Sicuramente un ottimo trade off tra prezzo è qualità

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi fa piacere che ti trovi bene!

da ieri ho un Tab s2 9.7 (2016 wi-fi version, T813) acquistato da puntocomshop, oggi faccio un piccolo giretto su cpu-z e noto che mi viene segnato uno snapdragon 650 invece che uno 652, é normale questa cosa? O dovrei preoccuparmi?
Grazie :)
Semplicemente quell'app rileva il 652 come il 650 perché sostanzialmente fanno parte della stessa famiglia, sono molto simili. La differenza sta nel fatto che il 650 sia un esa--core mentre il 652 un otta-core.

Quindi no, non devi preoccuparti :asd:

Ciao a tutti,sto cercando un tablet super economico (max 100€) con un display intorno ai 10" per farci girare un programma di teledidattica, quindi poca roba.

Diciamo che l'importante è il display buono e la connessione wifi che va bene.

Avete idee?

Ho ad esempio visto "alcatel pixi 3 10", ma non so se ci sia qualcosa di meglio.
Se vuoi un 10" in quella fascia di prezzo devi necessariamente scendere a pesanti compromessi. Il meglio in termini di specifiche lo troveresti nel mondo dei tablet cinesi, se vuoi stare più sicuro con la garanzia invece, oltre a quello che hai menzionato tu non c'è molto altro.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

 

jimmix93

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Mag 2009
Messaggi
595
Reazioni
0
Medaglie
4
Mi fa piacere che ti trovi bene!
Semplicemente quell'app rileva il 652 come il 650 perché sostanzialmente fanno parte della stessa famiglia, sono molto simili. La differenza sta nel fatto che il 650 sia un esa--core mentre il 652 un otta-core.

Quindi no, non devi preoccuparti :asd:

Se vuoi un 10" in quella fascia di prezzo devi necessariamente scendere a pesanti compromessi. Il meglio in termini di specifiche lo troveresti nel mondo dei tablet cinesi, se vuoi stare più sicuro con la garanzia invece, oltre a quello che hai menzionato tu non c'è molto altro.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
Come sempre molto disponibile e gentile nelle risposte, immaginavo che fosse un semplice "raggruppamento di nomi" da parte di CPU-Z, anche perché tutti gli altri dati sono corretti. Grazie caro ;)

 

michele85rm

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
54
Reazioni
0
Non ricordo in che occasione lo dissi, ma certamente mi riferivo all'idea di acquistare ora un modello 'vecchio', perché gli iPad hanno un ciclo vitale non molto lungo, quindi prendere adesso un modello passato non è una buona idea. iPad Pro 9.7 temo sia un po' fuori budget (anche se attualmente è il miglior tablet da intrattenimento sul mercato), però un iPad Air 2 potresti trovarlo a prezzi buoni. Se però preferisci risparmiare un pochino e l'ecosistema Apple non ti interessa, ci sono altri modelli interessanti:
Samsung Galaxy Tab S2 è validissimo, oppure il più recente Asus Zenpad 3S, che costa un pochino meno, ma io preferisco il Samsung.


Io ho preordinato dal 20 settembre lo zenpad 3s 10 pollici ma a tutt'oggi Amazon non l ha ancora messo in vendita.tra questo e il Tab s2 ci sono 60€ di differenza...ho necessità di un tablet nel breve periodo e non so che fare.

Tu consigli il Samsung..puoi elencarmi punti di forza rispetto l Asus?

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Io ho preordinato dal 20 settembre lo zenpad 3s 10 pollici ma a tutt'oggi Amazon non l ha ancora messo in vendita.tra questo e il Tab s2 ci sono 60€ di differenza...ho necessità di un tablet nel breve periodo e non so che fare.Tu consigli il Samsung..puoi elencarmi punti di forza rispetto l Asus?
Senza dubbio il display dell'S2 è di un'altra categoria. Poi è anche più sottile e leggero. Un fattore importante sarebbe il supporto futuro, ma quello lo si potrà conoscere solo vivendo :asd:


60 € non sono pochissimi, ma potrebbe valerne la pena, per una questione di tempistica e di qualità generale :sisi:


 

michele85rm

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
54
Reazioni
0
Senza dubbio il display dell'S2 è di un'altra categoria. Poi è anche più sottile e leggero. Un fattore importante sarebbe il supporto futuro, ma quello lo si potrà conoscere solo vivendo :asd:
60 € non sono pochissimi, ma potrebbe valerne la pena, per una questione di tempistica e di qualità generale :sisi:
Hanno alzato il prezzo...addio sogni di gloria

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Secondo voi è un buon convertibile l'Asus T100 nella versione 4gb ram/64 ssd? Mi servirebbe per l'università e a casa magari come "tablet".

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

 

jimmix93

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Mag 2009
Messaggi
595
Reazioni
0
Medaglie
4
Secondo voi è un buon convertibile l'Asus T100 nella versione 4gb ram/64 ssd? Mi servirebbe per l'università e a casa magari come "tablet".
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Molta importanza in questo caso va data anche al processore, quale monta?

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Molta importanza in questo caso va data anche al processore, quale monta?
Atom X5 quad core Z8500(1.44 GHz)

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

 

c_tarta82

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
24 Apr 2015
Messaggi
9
Reazioni
0
Ciao a tutti..cerco un tablet sui 7-8 pollici con fotocamera sui 8mpx Max 200 euro.. android.. possibile?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

 

jimmix93

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Mag 2009
Messaggi
595
Reazioni
0
Medaglie
4
Atom X5 quad core Z8500(1.44 GHz)
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Il classico processore da tablet economico, come puoi immaginare non si appresta a far girare le applicazioni piú pesanti(compresi i giochi piú moderni diciamo), o ad unn multitasking piú persistente, ma per quello che devi secondo me va bene, anche se in genere consiglio sempre la versione i3 come punto di partenza di acquisto, l'uso di un 2 in 1 con un processore simile rispetto all'8500 é ben piú agevole e qualche gioco pesantuccio a dettagli moderati (per le serate da divano), puó anche fartelo girare. Ovviamente anche il prezzo salirebbe in questo caso, e sotto i 500 circa io non ne vedo.

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti..cerco un tablet sui 7-8 pollici con fotocamera sui 8mpx Max 200 euro.. android.. possibile?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Shield Tablet K1, attualmente il migliore sulla soglia degli 8 pollici imho, altrimenti c'é il mediapad m3, uscito da pochissimo, su cui sono poco informato.

 
Top