Cosa c'è di nuovo?

Tablet Android

ufficiale

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Secondo voi è un buon convertibile l'Asus T100 nella versione 4gb ram/64 ssd? Mi servirebbe per l'università e a casa magari come "tablet".
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Guarda l'asus transformer mini che dovrebbe uscire a breve

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Il classico processore da tablet economico, come puoi immaginare non si appresta a far girare le applicazioni piú pesanti(compresi i giochi piú moderni diciamo), o ad unn multitasking piú persistente, ma per quello che devi secondo me va bene, anche se in genere consiglio sempre la versione i3 come punto di partenza di acquisto, l'uso di un 2 in 1 con un processore simile rispetto all'8500 é ben piú agevole e qualche gioco pesantuccio a dettagli moderati (per le serate da divano), puó anche fartelo girare. Ovviamente anche il prezzo salirebbe in questo caso, e sotto i 500 circa io non ne vedo.
- - - Aggiornato - - -

Shield Tablet K1, attualmente il migliore sulla soglia degli 8 pollici imho, altrimenti c'é il mediapad m3, uscito da pochissimo, su cui sono poco informato.
Al massimo lo uso per vedermi un film o robe così, non per giochi sicuramente. Per lavoro e universatà userò drive quindi non credo di spremerlo. Come dici tu sotto 500 c'è poca scelta.

Guarda l'asus transformer mini che dovrebbe uscire a breve
Il trasformer mini mi intriga assai però devo capire se uscirà il taglio da 64gb perché su amazon già si trova quello da 128(credo in preorder) e costa 450, troppo per l'uso che ne farei. In ogni caso lo prenderò sotto natale. Diciamo che stavo studiando la situazione per andare a colpo sicuro. Mi sembra che su questo prezzo Asus sia l'unica alternativa.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Il classico processore da tablet economico, come puoi immaginare non si appresta a far girare le applicazioni piú pesanti(compresi i giochi piú moderni diciamo), o ad unn multitasking piú persistente, ma per quello che devi secondo me va bene, anche se in genere consiglio sempre la versione i3 come punto di partenza di acquisto, l'uso di un 2 in 1 con un processore simile rispetto all'8500 é ben piú agevole e qualche gioco pesantuccio a dettagli moderati (per le serate da divano), puó anche fartelo girare. Ovviamente anche il prezzo salirebbe in questo caso, e sotto i 500 circa io non ne vedo.
:peppepowah:

Mi sa che non ti sia chiara la finalità dei 2 in 1, specie quelli economici :asd:


Chi intende acquistare un 2 in 1 (ma anche un ultrabook) per giocare, ha trovato un ottimo modo per buttare i suoi soldi.



I 2 in 1 sono macchine versatili, piccole, leggere, compatte, pensate per essere usate in mobilità. E il loro uso è circoscritto alla navigazione web, alla multimedialità e alla scrittura, stop.



Se si vuole giocare o lavorare con la grafica, sono macchine assolutamente da evitare, ovviamente.



Anche il discorso sul processore ha poco senso, perché i 2 in 1 devono necessariamente avere una buona autonomia, gli Atom sono d'obbligo, perché sono il giusto compromesso fra prestazioni (l'x5 comunque non è affatto da buttare in quanto a prestazioni, ha anche una grafica integrata di discreto livello, coadiuvato da 4GB di ram va benissimo per l'80% delle persone) e consumi. Se ci mettessi un i3 avresti sì prestazioni più elevate, ma l'autonomia crollerebbe: a che pro?


 


Per rispondere a Il Don: il T100HA 4/64 è un ottimo 2 in 1: ottima autonomia, ottima costruzione, buone prestazioni, display decente. L'unica pecca rimane l'angolo di apertura del display in modalità laptop, ma ci si fa l'abitudine. Se lo trovi al prezzo giusto, prendilo :ahsisi:


 

greypilgrim

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2009
Messaggi
255
Reazioni
0
Ho visto il Mediapad m3 al Mediaworld e devo dire che sembra proprio un bell'oggetto.

Io sarei indeciso fra questo, il Tab s2 e l'asus 3s (anche se la mancanza di sim dati mi fa un po' arricciare il naso, se esco fuori non ho voglia di ammazzare il telefono di tethering)

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Su amazon han messo il t102ha da 128 GB a 250 euro
Io lo vedo a 469. Forse si erano sbagliato col prezzo inizialmente.

Ho visto il Mediapad m3 al Mediaworld e devo dire che sembra proprio un bell'oggetto.
Io sarei indeciso fra questo, il Tab s2 e l'asus 3s (anche se la mancanza di sim dati mi fa un po' arricciare il naso, se esco fuori non ho voglia di ammazzare il telefono di tethering)
Il Huawei comunque è un 8,4" in 16:9, gli altri sono 9,7" in 4:3. Già per dimensioni e aspect ratio devi fare una scelta :sisi:

 

greypilgrim

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2009
Messaggi
255
Reazioni
0
Io lo vedo a 469. Forse si erano sbagliato col prezzo inizialmente.


Il Huawei comunque è un 8,4" in 16:9, gli altri sono 9,7" in 4:3. Già per dimensioni e aspect ratio devi fare una scelta :sisi:
Il 16:9 in effetti mi sembra un poco scomodo, ma il dispositivo mi sembra davvero completo.

Il tab s2 con l'amoled invece mi sembrava un pelo più comodo per la lettura sporadica di qualche ebook.

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,021
Reazioni
187
Medaglie
6
ciao ragazzi. per un tablet da massimo 120/130 euro che marca consigliate? il mediacom va bene?

ah e servirebbe solo per usare il wifi praticamente. o comunque la rete 3g

 
Ultima modifica da un moderatore:

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
ciao ragazzi. per un tablet da massimo 120/130 euro che marca consigliate? il mediacom va bene?
ah e servirebbe solo per usare il wifi praticamente. o comunque la rete 3g
Solo WiFi o anche connettività dati? :asd:

Perché i tablet col modulo 3G/LTE costano mediamente di più e se non è una cosa che useresti tanto vale risparmiare.

Comunque cosa hai intenzione di farci con un tablet? E che dimensioni del display vorresti?

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

 
C

Cocec

salve a tutti, mi servirebbe un tablet da usare prevalentemente per studio, quindi lettura pdf anche pesanti (libri), e navigazione web. Utilizzerei anche qualche giochino ma nulla di che. Una cosa importante però è che abbia il supporto alla penna o comunque si presti all'uso con penna e su questo sul web si trovano poche informazioni. Mi sapreste dare qualche suggerimento? I tablet che ho considerato finora sono galaxy tab s2 huawei mediapad m3 ipad air 2 e asus zenpad 3s 10. Mi stavo per buttare sull'ultimo considerando anche la penna asus supportata ma poi ho visto dei pareri negativi sul processore mediatek. Qualche idea? Vi ringrazio

 
S

Setsuna

Lenovo Miix 700 a 454 euro. Sono decisamente tentato.

Ieri era a 700 euro.

Come mai questi ribassi?!

Non ho urgenza di acquisto (ho già un ux501vw) , però qualcosa ultra trasportabile a quel prezzo è molto interessante

Edit. Come non detto, stamattina è risalito a 698,90 €

 
Ultima modifica:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Chiedo lumi per comprare un tablet. Li avevo già chiesti a maggio (click), ma poi non se ne è fatto nulla.

Settimana scorsa ho visto questo

https://www.mediaworld.it/mw/samsung-galaxy-tab-a---t585

289 euro fino al 30 ottobre, è la prima volta che vedo scendere di prezzo il Tab A modello 2016 (che fino a poco fa era a 350 al MW) e il modello 2015 non lo trovo più in giro. Che dite, scenderà ancora col black friday e il natale alle porte o i negozi fisici terranno tutto a prezzo pieno?

Oppure dovrei puntare su qualcosa d'altro?

I miei must sono:

- 10 pollici

- 4G

- Affidabilità a lungo termine, non deve cominciare ad impallarsi dopo pochi mesi o ad avere un decadimento spontaneo della componentistica

- leggere, sottolineare, appuntare le slide dell'università. Molto basic

- Che si trovi in un normalissimo mediaworld / euronics / unieuro / negozio fisico. Ordinare da internet ora come ora mi dà molto fastidio,

Budget 250 diciamo. Già vedere cifre attorno ai 300 sono al limite della mia soglia psicologica.

Il commesso del MW il mese scorso ci consigliò un Huawei "gemello" del TabA, forse era un Huawei T2 ma non sono sicuro. Costava 299 vs 349 del TabA nuovo. Diceva che era meglio come specs, ma della marca non è che ci fidiamo troppo, il cell Huawei di mia sorella dopo un anno è impazzito e l'ha dovuto cambiare :asd: Però il commesso ha detto che Huawei è migliorata di brutto negli ultimi anni ed ha un miglior rapporto qualità/prezzo.

Ditemi voi se c'è qualcosa di meglio, grazie

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
salve a tutti, mi servirebbe un tablet da usare prevalentemente per studio, quindi lettura pdf anche pesanti (libri), e navigazione web. Utilizzerei anche qualche giochino ma nulla di che. Una cosa importante però è che abbia il supporto alla penna o comunque si presti all'uso con penna e su questo sul web si trovano poche informazioni. Mi sapreste dare qualche suggerimento? I tablet che ho considerato finora sono galaxy tab s2 huawei mediapad m3 ipad air 2 e asus zenpad 3s 10. Mi stavo per buttare sull'ultimo considerando anche la penna asus supportata ma poi ho visto dei pareri negativi sul processore mediatek. Qualche idea? Vi ringrazio
Che pareri negati hai sentito?

Chiedo lumi per comprare un tablet. Li avevo già chiesti a maggio (click), ma poi non se ne è fatto nulla.
Settimana scorsa ho visto questo

https://www.mediaworld.it/mw/samsung-galaxy-tab-a---t585

289 euro fino al 30 ottobre, è la prima volta che vedo scendere di prezzo il Tab A modello 2016 (che fino a poco fa era a 350 al MW) e il modello 2015 non lo trovo più in giro. Che dite, scenderà ancora col black friday e il natale alle porte o i negozi fisici terranno tutto a prezzo pieno?

Oppure dovrei puntare su qualcosa d'altro?

I miei must sono:

- 10 pollici

- 4G

- Affidabilità a lungo termine, non deve cominciare ad impallarsi dopo pochi mesi o ad avere un decadimento spontaneo della componentistica

- leggere, sottolineare, appuntare le slide dell'università. Molto basic

- Che si trovi in un normalissimo mediaworld / euronics / unieuro / negozio fisico. Ordinare da internet ora come ora mi dà molto fastidio,

Budget 250 diciamo. Già vedere cifre attorno ai 300 sono al limite della mia soglia psicologica.

Il commesso del MW il mese scorso ci consigliò un Huawei "gemello" del TabA, forse era un Huawei T2 ma non sono sicuro. Costava 299 vs 349 del TabA nuovo. Diceva che era meglio come specs, ma della marca non è che ci fidiamo troppo, il cell Huawei di mia sorella dopo un anno è impazzito e l'ha dovuto cambiare :asd: Però il commesso ha detto che Huawei è migliorata di brutto negli ultimi anni ed ha un miglior rapporto qualità/prezzo.

Ditemi voi se c'è qualcosa di meglio, grazie
Huawei è senza dubbio una marca affidabilissima che non ha niente da invidiare a Samsung.

Comunque quel Tab A che hai linkato ha delle buone specifiche tecniche, non ci sono molti altri modelli che soddisfino tutte le tue richieste, quindi se ti serve nell'immediato prenderei quello.

Qualche offerta nel futuro prossimo ci potrebbe essere, anche se ovviamente non sono prevedibili. Soprattutto nel settore tablet, che ha sempre meno domanda e, di pari passo, sempre meno offerta, quindi è un po' cristallizzato da tutti i punti di vista, anche delle offerte.

Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk

 
C

Cocec

Che pareri negati hai sentito?
Ho sempre sentito che i mediatek sono inferiori alla serie Snapdragon ed exynos ed in particolare questo processore in molte recensioni è stato bollato come di fascia medio-bassa. Certo per 300€ non mi aspetto di acquistare uno strumento potentissimo però neppure un oggetto che diventi obsoleto nel giro di qualche anno con lag e annessi. Poi di informazioni su questo processore specifico non se ne trovano per nulla in rete, i mediatek precedenti sono tutti abbastanza mediocri ma di questo specifico in termini di benchmark si trova nulla

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Ho sempre sentito che i mediatek sono inferiori alla serie Snapdragon ed exynos ed in particolare questo processore in molte recensioni è stato bollato come di fascia medio-bassa. Certo per 300€ non mi aspetto di acquistare uno strumento potentissimo però neppure un oggetto che diventi obsoleto nel giro di qualche anno con lag e annessi. Poi di informazioni su questo processore specifico non se ne trovano per nulla in rete, i mediatek precedenti sono tutti abbastanza mediocri ma di questo specifico in termini di benchmark si trova nulla
Non è assolutamente vero che i processori Mediatek siano 'tutti mediocri' :asd:

Intanto costano molto meno degli Snapdragon e degli Exynos, pur avvininandoli in termini di prestazioni.

Diciamo che non sono indicatissimi per il gaming e non sono campioni di efficienza nei consumi, ma sono tutt'altro che mediocri.

Il più grosso limite, oltre a quelli già citati, è l'impossibilità del modding, ma ormai il modding sta morendo su Android, ha senso solo su smartphone obsoleti o d'importazione, stop.

E anche il fatto che temi che il device diventi obsoleto in un paio d'anni, sappi che è inevitabile con qualsiasi hardware, avere un Qualcomm non cambia affatto questa cosa.

Per la cifra che costa, si tratta di un ottimo device. Se però preferisci altro, sei libero di guardare altrove, anche se purtroppo la scelta è molto ridotta ormai nel settore dei tablet Android.

Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Mi sa che lo prendo allora.

Vale la pena usare le pellicole protettive? Consigli sulle custodie invece (che so che spelano parecchio su quelle)

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Sono dell'idea che le pellicole su tablet siano assolutamente inutili, così come invece trovo indispensabile una cover con funzione sleep/wake, che quindi va a proteggere il display quando lo si trasporta.

 

Raziel

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2011
Messaggi
619
Reazioni
0
Salve. Mi servirebbe un tablet per lettura e navigazione web (ed al limite la visione di video). Ho addocchiato il Fire HD 8" (7" mi sembrano pochini per la lettura). Che ne pensate? E' il device che fa per me? Sottolineo che non ho intenzione di superare quella cifra (100€). Grazie delle risposte

 

Shampoo

LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
907
Reazioni
0
Medaglie
5
android per il minimo indispensabile: p8 lite smart o zenfone 2 laser? o altro? budget è quello, 150 massimo 200. utente che lo utilizza: livello basso

 
Top