Cosa c'è di nuovo?

Tablet Android

ufficiale

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,165
Reazioni
796
Medaglie
13
Se riesci a spingerti sui 200€, il Samsung Galaxy Tab A 2016 (su tecnosell sta a 188€) è fenomenale. Lo sto usando da qualche mese, e mi permette di fare tutto ciò che mi serve: HearthStone, youtube, twitch, navigazione, pdf... Inoltre ha un'ottima autonomia, con il mio utilizzo faccio in media 12-13 ore di schermo acceso.

Lo Zenpad l'ho avuto prima di questo. Comprato e tenuto pochissimo, lo sconsiglio se non per utilizzi blandi, in quanto sia il processore che l'ottimizzazione Asus non sono granchè.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Thirt33n Yellow

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Ott 2003
Messaggi
76
Reazioni
0
Salve! Per natale vorremmo regalare a mia madre un tablet. Non essendo lei un utente consapevole o particolarmente pretenziosa cerchiamo un dispositivo economico (più verso i 100 che verso i 150) per utilizzo Mail, Netflix, Browsing. Quindi lo cerchiamo con le seguenti caratteristiche:

- Schermo ampio (il più possibile)

- Full HD

- Buono per digitare (e/o con un buon comparto bluetooth a cui collegare una tastiera se serve)

- Semplice da utilizzare.

- Con comparto 4G/LTE (questo non è obbligatorio, a patto che si riesca a insegnarle ad usare l'hotspot del telefono :D )

- Con accessori facilmente reperibili (quali custodie, sostegni per tenerlo "in piedi, ecc)

Non ci interessa granché velocità, potenza, fotocamere e simili.

Ovviamente so che la cifra è bassissima e che le pretese sono alte, ma ditemi voi, magari c'è speranza! :)

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Salve! Per natale vorremmo regalare a mia madre un tablet. Non essendo lei un utente consapevole o particolarmente pretenziosa cerchiamo un dispositivo economico (più verso i 100 che verso i 150) per utilizzo Mail, Netflix, Browsing. Quindi lo cerchiamo con le seguenti caratteristiche: - Schermo ampio (il più possibile)

- Full HD

- Buono per digitare (e/o con un buon comparto bluetooth a cui collegare una tastiera se serve)

- Semplice da utilizzare.

- Con comparto 4G/LTE (questo non è obbligatorio, a patto che si riesca a insegnarle ad usare l'hotspot del telefono :D )

- Con accessori facilmente reperibili (quali custodie, sostegni per tenerlo "in piedi, ecc)

Non ci interessa granché velocità, potenza, fotocamere e simili.

Ovviamente so che la cifra è bassissima e che le pretese sono alte, ma ditemi voi, magari c'è speranza! :)
Te lo dico subito: non c'è speranza. Se vuoi spendere meno di 150€ e avere caratteristiche di quel livello, o vai sull'usato (e non mi pare il caso, essendo un regalo) o sui tablet cinesi (ma è una giungla quasi indistricabile, il rischio di beccarsi una sola che dopo qualche mese smette di funzionare, senza alcun tipo di assistenza, è tangibile).In questi giorni dovrebbe esserci un Samsung Galaxy Tab di buon livello (rispecchia abbastanza ciò che cerchi) in offerta da Unieuro a 179€ se non sbaglio. Ed è un'offertona. Meno di quella cifra, il consiglio spassionato è di lasciareperdere.

EDIT

Sì, mi ricordavo bene: http://www.smartworld.it/offerte/volantino-unieuro-sottocosto-1-10-dicembre.html

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Thirt33n Yellow

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Ott 2003
Messaggi
76
Reazioni
0
Te lo dico subito: non c'è speranza. Se vuoi spendere meno di 150€ e avere caratteristiche di quel livello, o vai sull'usato (e non mi pare il caso, essendo un regalo) o sui tablet cinesi (ma è una giungla quasi indistricabile, il rischio di beccarsi una sola che dopo qualche mese smette di funzionare, senza alcun tipo di assistenza, è tangibile).In questi giorni dovrebbe esserci un Samsung Galaxy Tab di buon livello (rispecchia abbastanza ciò che cerchi) in offerta da Unieuro a 179€ se non sbaglio. Ed è un'offertona. Meno di quella cifra, il consiglio spassionato è di lasciareperdere.

EDIT

Sì, mi ricordavo bene: http://www.smartworld.it/offerte/volantino-unieuro-sottocosto-1-10-dicembre.html

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Grazie davvero per la dritta! Vediamo che si può fare.

Invece abbassando la risoluzione a un semplice HD? Che mi dite?

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
A risoluzione più bassa c'è un pochino di scelta in più, ma si tratta di dispositivi datati, poco (o non) supportati e che funzionano davvero malino. I tablet ormai sono da tempo sulla via del tramonto. È consigliabile spendere qualche euro in più per un modello solido, che possa durare qualche anno, piuttosto che risparmiare ora e tra un anno ritrovarsi qualcosa di quasi inutilizzabile.

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Ho preso un huawei mediapad m3 lite wifi a 260 come regalo di natale e compleanno per mio padre. Ho fatto bene? :paura: So che ormai chiedere pareri ad acquisto effettuato è stupido, però voglio sentirmi dire che è stato un buon acquisto :rickds: :rickds: Alla fine dando un'occhiata veloce in sti 2 giorni, di tablet decenti a meno di 200 non è che ci sia tanta roba. Questo mi pare sia uno dei pochi con 3gb di ram, se no si trova roba a 1.5gb di ram o 2 ancora. Pure per quanto riguarda lo schermo ne ho visti molti in hd, e pochi in fhd dal prezzo abbordabile. Alla fine appunto l'unico con caratteristiche buone mi è parso questo. L'ho visto oggi in negozio al volo e mi è parso buono, speriamo :paura:

L'utilizzo principale sarà browser da parte di mio padre e magari gaming ma robe easy come angry birds o simili. Ero lì a vederli e decidere se prendere questo o il t3 a 90€ in meno però solo hd e 2gb di ram e la cpu sinceramente non ho capito quali montano :asd: Però dovrebbe essere migliore quella del m3. Ho pensato che sì è per mio padre, ma alla fine lo userei anch'io, quindi meglio spenderci qualcosa in più e farlo durare di più che spenderci un po' e comprare qualcosa che durerà di meno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

OniXenon

LV
1
 
Iscritto dal
15 Mag 2006
Messaggi
2,086
Reazioni
3
Medaglie
5
Ciao bellissimi, dovrei prendere un tablet, principalmente per far girare un software di controllo leggerissimo (liine lemur o touchOsc), forse rarissimamente TeamViewer, e magari a casa un po' di YouTube e di browsing/social. Ho visto lo Huawei mediapad t3 10" a 129 su Amazon che non mi sembra male, visto soprattutto che per i due primi usi uno schermo grande mi sarebbe MOOOOOOLTO più comodo.

Considerazioni a riguardo? Altri consigli? Non mi va di spenderci granché visto che lo userei raramente, sarebbe una comodità in più per certi lavori e ho comunque sempre dietro portatile e smartphone

Sent from my MI 5 using Tapatalk

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Se pensi che l'hardware ti possa essere sufficiente, non te lo sconsiglio. Di scelta in ambito tablet Android ce n'è sempre meno.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

 

OniXenon

LV
1
 
Iscritto dal
15 Mag 2006
Messaggi
2,086
Reazioni
3
Medaglie
5
Se pensi che l'hardware ti possa essere sufficiente, non te lo sconsiglio. Di scelta in ambito tablet Android ce n'è sempre meno.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
bella, andata :ahsisi:

grazie

 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
Il mio tablet ha grossi problemi di carica penso si sia danneggiata o la batteria oppure il punto dove inserisco il cavo. Comincio quindi a guardarmi intorno magari sperando in qualche buona offerta durante black Friday oppure per natale. Budget sui 400.consiglio? Uso versione WI fi con qualche gioco, vederci film, navigare su internet, video musicali. Niente quindi di clamoroso.. Consigli? L ultimo tablet l ho preso sotto vostro consiglio e mi son trovato strabene (mi pare il feandd ipse mi aiuto). Sono quindi qui a chiedere nuovaamente il vostro inestimabile aiuto. Grazie!

Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk

 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,666
Reazioni
36
Medaglie
6
Sto cercando un tablet con LTE per utilizzo multimediale, in particolare per visione Netflix/Prime Video e per la lettura di libri e quotidiani. 

Non ho particolari limitazioni di budget, ma vorrei rimanere al di sotto dei 300 €, visto che l'utilizzo che prevedo non giustificherebbe spese maggiori. 

Preferisco infine uno schermo di diagonale 10", che credo possano tornare utili nella lettura. 

Su quali modelli mi consigliate di orientarmi? 

Grazie mille  :)

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Sto cercando un tablet con LTE per utilizzo multimediale, in particolare per visione Netflix/Prime Video e per la lettura di libri e quotidiani. 

Non ho particolari limitazioni di budget, ma vorrei rimanere al di sotto dei 300 €, visto che l'utilizzo che prevedo non giustificherebbe spese maggiori. 

Preferisco infine uno schermo di diagonale 10", che credo possano tornare utili nella lettura. 

Su quali modelli mi consigliate di orientarmi? 

Grazie mille  :)
Sotto i 300€ c'è il Huawei Mediapad M5 Lite 10. Attualmente su Amazon costa 264€. :sisi:

 

Euler19

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
1,292
Reazioni
19
Medaglie
6
qualcuno mi sa dire se sono in uscita tablet interessanti nei prossimi mesi? Vorrei prenderne uno ma vorrei puntare su roba nuova così è supportato di più. Grazie!

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
qualcuno mi sa dire se sono in uscita tablet interessanti nei prossimi mesi? Vorrei prenderne uno ma vorrei puntare su roba nuova così è supportato di più. Grazie!
Ieri è stato presentato, da parte di Apple, il nuovo iPad Pro. Per quest'anno non dovrebbero esserci refresh della linea iPad e iPad Air.

Da poco sono usciti dei leak di due nuovi tablet Samsung: Tab S6 Lite e Tab A 8.4.

Specifiche Tab S6 Lite:

  • Display con risoluzione 2000x1200 pixel (280 ppi)
  • SoC Samsung Exynos 9611
  • GPU ARM Mali G72
  • 4GB di memoria RAM
  • 64/128GB di storage interno
  • Sistema operativo Android 10 con personalizzazione software One UI
  • Compatibilità S Pen


Specifiche Tab A 8.4:

  • Display da 8,4" WUXGA (1.920 x 1.200 pixel)
  • SoC Exynos 7904, con CPU octa-core (2 @ 1,8 GHz e 6 @ 1,6 GHz)
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di archiviazione interna, espandibili via microSD (max 512 GB)
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con autofocus
  • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • Batteria da 5.000 mAh
  • Wi-Fi ac, Blutetooth 5
  • OS: Android 9


I tablet top di gamma di Samsung e Huawei usciranno durante il Q4 del 2020.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Euler19

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
1,292
Reazioni
19
Medaglie
6
il Tab A 8.4 sembra interessante ma leggevo che dovrebbe essere destinato al mercato USA.

Anche S6 Lite bello, ma avrà il jack per le cuffie? :D

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
il Tab A 8.4 sembra interessante ma leggevo che dovrebbe essere destinato al mercato USA.

Anche S6 Lite bello, ma avrà il jack per le cuffie? :D
Di tablet io consiglio solo iPad, il base da 10.2" va più che bene per tutti

 

Euler19

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
1,292
Reazioni
19
Medaglie
6
Di tablet io consiglio solo iPad, il base da 10.2" va più che bene per tutti


Ci avevo penato ma ho un TV Sony con Android sopra e già fa i capricci quando devo fare mirroring dal PC che è un windows, figuriamoci da un apple. 

Comunque in generale, sono più orientato su Android

 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
Sui 500 euro miglior tablet android? Gli ipad sono fuori gioco le consegne online me le mette a metà gennaiostavo pensando al tab s5e che dite

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Sui 500 euro miglior tablet android? Gli ipad sono fuori gioco le consegne online me le mette a metà gennaiostavo pensando al tab s5e che dite

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Mi sembra buono, ti consiglio di puntare ai tab Samsung che risultano essere estremamente compatibili e molto performanti, in quella fascia di prezzo.
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Budget sotto i 200€
Qualcosa di valido per quella fascia di prezzo?
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
ciao ragazzi non ho usato molto un tablet , al momento posseggo un regalo di anni fà con i punti materiale di un samsung galaxy tab A che hanno dato a mio padre

ora però , girando tra palestre , fare schede , storage al posto di un portatile , in cui tenere materiale e alvorare in giro e anche per i contenuti multimediali pensavo di puntare a un tablet qualità prezzo conveniente se cè e che sia maneggievole da portare in giro ( non troppo grande)
cosa consigliereste?
 
Top