Cosa c'è di nuovo?

Tablet Android

ufficiale

francescopr

Re senza corona
LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2007
Messaggi
469
Reazioni
0
Medaglie
5
Tablets | Guida al primo post (Update Novembre 2016)

Sto cercando un convertibile 2 in 1, da utilizzare come secondo pc per office, navigazione (e netflix :stema:).

Avevo addocchiato l'HP Pavilion x2 10-n106nl a 247 € su Amazon, da abbinare a microsd da 128, per un totale di 300 €.

Mi sembrava un buon compromesso prezzo/prestazioni/portabilità, ma sono rimasto un po "fuori dal giro" per quanto riguarda l'hw; consigliate di meglio su questo budget?

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Sto cercando un convertibile 2 in 1, da utilizzare come secondo pc per office, navigazione (e netflix :stema:).Avevo addocchiato l'HP Pavilion x2 10-n106nl a 247 € su Amazon, da abbinare a microsd da 128, per un totale di 300 €.

Mi sembrava un buon compromesso prezzo/prestazioni/portabilità, ma sono rimasto un po "fuori dal giro" per quanto riguarda l'hw; consigliate di meglio su questo budget?
Io le configurazioni 2/32 le sconsiglio a prescindere, a maggior ragione a 250 €. Ti consiglierei di aspettare una buona offerta per una configurazione 4/64, ne varrebbe assolutamente la pena.

 
Ultima modifica da un moderatore:

francescopr

Re senza corona
LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2007
Messaggi
469
Reazioni
0
Medaglie
5
Io le configurazioni 2/32 le sconsiglio a prescindere, a maggior ragione a 250 €. Ti consiglierei di aspettare una buona offerta per una configurazione 4/64, ne varrebbe assolutamente la pena.
Allora seguirò il consiglio e attenderò. Grazie molte :morris82:

 

nMarco92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Giu 2013
Messaggi
2,203
Reazioni
0
Medaglie
3
Ho bisogno di un tablet da 8 pollici con lo slot per la SIM (4G/LTE) perché ho bisogno di tenerlo connesso anche fuori casa e sono molto riluttante all'idea di dover spendere per un prodotto Apple per il Mini 4, perciò prima di procedere all'acquisto vorrei valutare le alternative su Android. L'autonomia è un fattore importante.

Mi serve per usarlo in volo con un'app specifica e la lettura di qualche pdf abbastanza pesanti per lo studio e infine la capacità di giocare un po' nel tempo libero.

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto una breve ricerca e ho trovato solo il Samsung Galaxy Tab S2 e lo Nvidia Shield e quest'ultimo ha 2GB di RAM...

EDIT

Ho subito scoperto che per l'app che avrò bisogno di usare non ho bisogno di nessuna connettività oltre al WiFi, ma l'importante è che abbia un ricevitore GPS. Perciò penso che la lista si allarghi. Nvidia Shield K1? O cos'altro?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ric89

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Dic 2016
Messaggi
156
Reazioni
0
Ho bisogno di un tablet da 8 pollici con lo slot per la SIM (4G/LTE) perché ho bisogno di tenerlo connesso anche fuori casa e sono molto riluttante all'idea di dover spendere per un prodotto Apple per il Mini 4, perciò prima di procedere all'acquisto vorrei valutare le alternative su Android. L'autonomia è un fattore importante.Mi serve per usarlo in volo con un'app specifica e la lettura di qualche pdf abbastanza pesanti per lo studio e infine la capacità di giocare un po' nel tempo libero.

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto una breve ricerca e ho trovato solo il Samsung Galaxy Tab S2 e lo Nvidia Shield e quest'ultimo ha 2GB di RAM...

EDIT

Ho subito scoperto che per l'app che avrò bisogno di usare non ho bisogno di nessuna connettività oltre al WiFi, ma l'importante è che abbia un ricevitore GPS. Perciò penso che la lista si allarghi. Nvidia Shield K1? O cos'altro?
Si, in teoria si potrebbe allargare, ma secondo me è meglio rimanere su quello che hai nominato tu. L'ipad mini indubbiamente costa troppo, ma qualitativamente è ottimo, quindi ok spendere meno, ma meglio rimanere su cose qualitativamente buone.

E piu o meno siamo li, il galaxy tab s2 da 8 su amazon sta a 370 (almeno quello che ho trovato io)

https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tab-8-0-Nero/dp/B01G5K6I2C/ref=as_li_ss_tl?s=pc&ie=UTF8&qid=1483211994&sr=1-15&keywords=galaxy+tab+8&linkCode=ll1&tag=apertu0b-21&linkId=15ebf450aa05c332b881e869deeee375

che forse sono tantini pure ma qualitativamente è quello che si avvicina di più all'ipad

Altrimenti c'è il k1 che si, pure non è male ma indubbiamente vale quello che costa

https://www.amazon.it/NVIDIA-SHIELD-Tablet-K1-Full/dp/B0171BS9CG/ref=as_li_ss_tl?s=pc&ie=UTF8&qid=1483211848&sr=1-14&linkCode=ll1&tag=apertu0b-21&linkId=d913f752e9377cd41497c04164105a7d

Non so bene qual'è l'utilizzo preciso che intendi, perchè comunque se si tratta solo di qualche gioco e i pdf il k1 per quella cifra è perfetto.

Se proprio devi farci cosa più pensati allora valuterei l's2

 

nMarco92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Giu 2013
Messaggi
2,203
Reazioni
0
Medaglie
3
Utilizzerò anche un app per la pianificazione del volo e per assistenza alla navigazione quando sono in volo su aerei di aviazione generale.Ho chiesto un po' in rete anche sui forum dedicati più al volo e c'è chi si trova perfettamente con il Tesco Hudl:morris82:

Valuterò comunque l'S2, ma il K1 sembra perfetto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

V per Vendemmia

Tommy
LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2011
Messaggi
1,844
Reazioni
0
Che alternative ci sono al Samsung Galaxy Tab A 2016 (10.1, LTE) 16GB 3G 4G Bianco? l'ho trovato a 269 e per quello che devo farci mi sembrava ottimo..mi serve per navigare in generale e guardare video

I 10 pollici devono essere un must

 

Ric89

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Dic 2016
Messaggi
156
Reazioni
0
Che alternative ci sono al Samsung Galaxy Tab A 2016 (10.1, LTE) 16GB 3G 4G Bianco? l'ho trovato a 269 e per quello che devo farci mi sembrava ottimo..mi serve per navigare in generale e guardare videoI 10 pollici devono essere un must
A quella cifra ben poco. In ogni caso vedo che su Amazon costa meno, sta a 249 euro

https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tablet-modello-Bianco/dp/B01ERY86LO/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1483450909&sr=8-3&keywords=Samsung+Galaxy+Tab+A+2016&th=1&linkCode=ll1&tag=apertu0b-21&linkId=bbdf0df1fd8378dfd306493e1d05d1b1

 

Bruniii

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
18 Lug 2008
Messaggi
1,580
Reazioni
0
Medaglie
4
Ma sbaglio o i Surface 3 (non pro) non sono più disponibili? :morristend: Stavo cercando un 2-1 per mio papà da prendere con il famoso Buono Scuola (fino a 500€) e avevo pensato a lui. Alternative intorno a quel budget?

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Ma sbaglio o i Surface 3 (non pro) non sono più disponibili? :morristend: Stavo cercando un 2-1 per mio papà da prendere con il famoso Buono Scuola (fino a 500€) e avevo pensato a lui. Alternative intorno a quel budget?
Con il Buono Scuola puoi acquistare ovunque? Il Surface 3 puoi acquistarlo qui.

Link recensioni del sito

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11
Un ottimo tablet android qual' è? Uso giochi e video principalmente

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Un ottimo tablet android qual' è? Uso giochi e video principalmente
Quelli di fascia alta costano. Che budget hai?

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11
Quelli di fascia alta costano. Che budget hai?
[MENTION=36774]ipsedixit[/MENTION]: non ho un budget. siccome come avrai sicuramente letto avevo intenzione di prendere l' S8, ma poi ho deciso di attendere la prossima generazione (ho un S6 come da firma) mi stuzzicava l'idea di prendere un tablet ma di massimo 10". L' ecosistema Apple non mi garba, per cui pensavo per quest' anno di prendere un tablet android. Nel primo post ho visto che è consigliato l'Asus... com'è?

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
[MENTION=36774]ipsedixit[/MENTION]: non ho un budget. siccome come avrai sicuramente letto avevo intenzione di prendere l' S8, ma poi ho deciso di attendere la prossima generazione (ho un S6 come da firma) mi stuzzicava l'idea di prendere un tablet ma di massimo 10". L' ecosistema Apple non mi garba, per cui pensavo per quest' anno di prendere un tablet android. Nel primo post ho visto che è consigliato l'Asus... com'è?
Lo Zenpad 3S è sicuramente una buona scelta se si vuole un tablet di qualità elevata, ma dal prezzo non eccessivo. Certo, le prestazioni non sono al top, soprattutto dopo diversi mesi dall'uscita, ma per quello che si può fare con un tablet, potrebbe essere sufficiente.

Poi non so, se il tuo uso sarebbe del gran gaming spinto, mi orienterei su qualcosa di più potente o sulla soluzione di Nvidia, che è la più adatta all'uso (anche se non è da 10").

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
[MENTION=36774]ipsedixit[/MENTION] Per Navigare , giocare , guardare video è buono questo? costa 194 euro dal 28 Aprile :predicatore:
https://www.mediaworld.it/mw/tablet-241159--4/lenovo-tb3-x70l
Giocare non a livelli alti. Il resto lo dovrebbe fare abbastanza bene. Ormai di tablet in commercio ce ne sono sempre meno, a discapito della qualità.

 


Se ti interessa giocare decentemente e sei disposto a sacrificare un paio di pollici di display, c'è l'Nvidia Shield Tablet K1 che è tipo diecimila volta meglio sotto ogni punto di vista (il gaming non ne parliamo, è IL tablet da gaming per eccellenza):
link.

 
G

Guest

Giocare non a livelli alti. Il resto lo dovrebbe fare abbastanza bene. Ormai di tablet in commercio ce ne sono sempre meno, a discapito della qualità. 


Se ti interessa giocare decentemente e sei disposto a sacrificare un paio di pollici di display, c'è l'Nvidia Shield Tablet K1 che è tipo diecimila volta meglio sotto ogni punto di vista (il gaming non ne parliamo, è IL tablet da gaming per eccellenza):
link.
@ipsedixit ho preso il tablet Samsung Tab A 9.7
 
Ultima modifica:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
salve ragazzi, stavo pensando di prendermi un tablet, diciamo tra i 300 e i 400€, da dedicare quasi esclusivamente al multimedia (principalmente Netflix e video, ma anche qualche gioco e navigazione internet).

avevo pensato al Zenpad s3 della Asus, oppure al nuovo ipad 2017.

Ci sono altri consigli? Pareri?

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Com'è il Fire HD 8? C'è qualcosa di meglio su quella fascia (bassa) di prezzo?

Sarebbe per mia madre per un uso molto basilare, mi interessano qualità dello schermo e batteria

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Ciao Ragazzi, volevo dei consigli.

Non sono molto ferrato in materia tablet, e stavo valutando di prenderne uno per svariati motivi (Studio, intrattenimento, etc ...) la mia situazione è questa, vorrei stare sui 10 pollici (o giù di lì, ho visto che ci sono certi sui 9,6 etc ...) e purtroppo al momento non ho grosse disponibilità economiche ... vorrei stare sui 150 (euro più, euro meno).

ho adocchiato alcuni modelli e volevo sentire il vostro parere:

- Asus Zenpad 10 Z300C ---> https://www.amazon.it/ZenPad-Z300C-1L054A-Processore-Android-Argento/dp/B013IB46Y8/

(propendo per questo ma ho letto che manifesta certi problemi con accensione, spegnimento e Stand by)

- Samsung galaxy tab E 9,6 ---> https://www.amazon.it/Samsung-SM-T560NZWAITV-Galaxy-Display-Processore/dp/B0144CERLM/

- Mediacom SmartPad i2 Tablet ---> https://www.amazon.it/Mediacom-SmartPad-Display-Memoria-Processore/dp/B01L1M6AVS/

(è il più economico ma Questo però ho letto che ha alcuni problemi con la connessione Wifi)

avete per caso altro da consigliarmi ??? possibilmente abbastanza recenti e evitate Cineserie misconosciute !!!

se volete scrivetemi pure anche in MP

Grazie in anticipo !!!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top