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Tactics Ogre: Let Us Cling Together | Tactics Ogre: Reborn Disponibile |

Beastly-Zero

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Sviluppatore: Square Enix

Sistema: PlayStation Portable

Genere: RPG tattico

Uscite: JAP: TBA - USA: TBA - PAL: TBC



Sito ufficiale giapponese:
http://www.square-enix.co.jp/tacticsogre/

Sito ufficiale occidentale: http://www.tacticsogregame.com/








Tactics Ogre: Let Us Cling Toghter è un reimagining dell'omonimo titolo per Super Nintendo uscito nel 1995 e in seguito portato anche su Sega Saturn e PlayStation. Il gioco è il secondo della serie Ogre Battle, ma l'ultimo capitolo della serie principale secondo la numerazione interna, e vanta nomi di grande rilievo quali Yasumi Matsuno alla sceneggiatura, Akihiko Yoshida al character design e la coppia Hitoshi Sakimoto e Masaharu Iwata alla colonna sonora, un dream team che ci ha regalato giochi del calibro di Final Fantasy Tactics o Vagrant Story.

Questo reimagining per Psp potrà contare sul team originale composto da Matsuno, Yoshida, Sakimoto e Iwata, e presenterà molti nuovi aspetti rispetto all'originale, dalla realizzazione in tre dimensioni delle mappe per enfatizzarne la morfologia del terreno, a battaglie su più larga scala, ma anche nuovi personaggi, nuove classe e una colonna sonora riarrangiata e ampliata con 15 nuovi brani.
 
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Beastly-Zero

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"Let Us Cling Together"

Era da un po che volevo dedicare un thread a questo gioco, per ricordarlo, per riportare alla memoria una delle esperienza più belle che io abbia mai avuto, perchè TO è un' esperienza e non un semplice gioco. Non andrò troppo a punti, andrò a sensazioni e ciò che mi verrà in mente lo scriverò, a parte qualche tocco qua e la più o meno preparato.

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-Il mio pg preferito

Un po di Storia

Il tutto è iniziato nel lontano giugno dell'anno 2014, ma in realtà il "pensiero" sul gioco lo avevo fatto un paio d'anni prima, ero nella fase mentale Final Fantasy Tactics, nel senso che per la maggiorparte dei giochi seguo i forum, adocchio un gioco che mi interessa, e inizio a seguire i topic dedicati stando attento agli spoiler, guardando qualche trailer e soprattutto leggendo più pareri possibili (tutti, ci sono volte in cui prendo topic vecchi e mi leggo tutte le pagine, che siano 10 o 500), facendomi un idea in base ai miei gusti e non; dico non perchè questo genere io non lo avevo mai toccato (sempre anni fa), quindi inizialmente vedendo le immagini, ed essendo inesperto nel campo della lingua inglese, ho desistito. Poi con il tempo ed essendo in vena di qualcosa di "comico", mi sono avvicinato al genere con il primo disgaea su psp, da li ho iniziato a scoprire questo mondo, stranamente mi piaceva più di quanto pensassi , probabilmente per via delle mille statistiche da vedere e personalizzare; il gioco non l'ho mai finito (ma conto di farlo prima o dopo), poi però ho provato seppur poco Final Fantasy Tactics: the War of the Lions (giocato 15 ore la prima volta su psp, e poi dall'inizio fino a 13 ore ultimamente su PsVita). Dopodichè mi sono deciso di provare Tactics Ogre: ho fatto la prima run in 88 ore, giorno dopo giorno, non c'è stato un momento in cui non ci pensavo, giocavo a casa dappertutto e in tutti momenti in cui potevo, la console era sempre accesa, mettevo solo in pausa a pranzo/cena/bagno, o nei momenti di una mega battaglia ma che non potevo/volevo fare il quicksave per poi riprendere, tranne la notte. Poi passando a PsVita, dopo un po che ho atteso lo sconto che non arrivava più, mi sono deciso a comprarlo sullo store, e da quel momento il putiferio.

L'esperienza

Un tripudio di sensazioni e un esplosione di informazioni giravano nella mia mente: era più o meno tutto nuovo per me, devo ammettere che non sono quel tipo di persona che cerca/trova buchi in un gioco simile, si mette immediatamente a cambiare classe, azzerare statistiche e/o sperimentare qualsiasi magia o arma/oggetto per capire fin da subito come massimizzare a costo zero strategie ecc, per arrivare ad avere la squadra perfetta che ara qualunque cosa con facilità, anzi, quelle prime 88 ore le ho passate "spensierato", nel senso che andavo avanti a fare le mosse si ragionando, ma anche non stando tantissimo ne a grindare, ne a scegliere le mosse concatenate quasi perfette per fare il più velocemente e indolore possiblie, ho perso un sacco di volte e molte battaglie probabilmente mi sono durate sui 40 minuti/1 ora, altre le vincevo con praticamente quasi tutti i miei pg in fin di vita (morti con il numerino che si avvicinava allo zero = perdita del cuore), ma mi sono divertito da matti.

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Storia scritta...anche da noi

Non mi metterò a parlare nello specifico della trama in se, anche perchè dovrei riguardarmi ogni singolo video e non l'ho ancora fatto , mi sono "limitato" a passare un dungeon su cui mi ero bloccato mesi fa in una route, si perchè sono presenti in tutto 2 route principali, di cui una terza che però si "ferma" prima del 3 capitolo su 4 in totale, parlando di storia principale; la trama in se oltre che essere lunga, appassiona alla grande, ha tantissime sfumature, e con questa parola intendo letteralmente, poichè in moltissimi punti ci sono dei "bivi", strade dove scegliere di combattere ad esempio al lato est od ovest di un castello o una collina, cosi da "sbloccare" un avvenimento piuttosto che un altro, e quindi un diverso dialogo/vicenda, e questo è escluso dai due path, è tutta roba secondaria per i completisti e per chi vuole sapere più retroscena possibili per i tantissimi personaggi...i personaggi, mamma mia, scriverò una sezione a parte. Una delle cose più importanti che mi hanno fatto amare il gioco è stato lo script, lo stesso è di un inglese dei più belli, dei più epici, ogni frase trasuda enfasi, e il tutto è scritto in modo spettacolare, anche con modi raffinati e non di dire le cose, come per il più semplice degli "yes", qui espresso in un "aye"; che poi da come si può intuire c'è una quantità enorme di testo nel gioco, e veramente tanto è opzionale, sta solo a noi decidere o scoprire quale visionare e come. E ripeto, il come sono riportati i dialoghi, come il tutto si intreccia e le singole frasi che formano gli eventi, le emozioni di ogni personaggio, la drammaticità e l'epicità delle "azioni" e dei momenti, e i seppur non frequenti momenti spensierati con le singole battute più o meno leggere, la FORZA che imprimono nella parole cosi impregnate di volontà e chiarezza, l'insieme rende il racconto una meraviglia, comprese le subquest e le altre cose secondarie. Piccola chicca: a me personalmente mi fa "impazzire" anche il fatto del font che è perennemente in stampatello, emana un certo fascino, e le urla ad esempio vengono rese bene aumentandoli ancora di più di dimensione.

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Raccontami, e io ne assimilerò i segreti.

Oltre ad una storia lunga, coinvolgente e intricata, questo immenso gioco ha dalla sua una quantità assurda di informazioni, un lore molto profondo con tantissime sub-storie da scoprire e scovare anche con un certo impegno, nelle mappe delle battaglie spostando il cursore su vari punti sarà possibile leggere dettagli sul lore e informativi generali, e andando sul menu sarà possibile visionare e leggere un sacco di racconti e dettagli riguardo il mondo di gioco, molti dovranno essere sbloccati facendo determinate scelte e azioni, troppo, troppo bello e intrigante il modo in cui è stato confezionato il tutto e il sistema per raggiungere la "conoscenza completa" di tutto quello che è presente. Grazie al World Tarot è poi possibile visionare tutte le sequenze di storia e non, molto belle e curate anche sotto il profilo animazioni, sprite cosi piccoli ma dotati di movimenti del pixel più insignificante, in modo tale da esprimere con ancora più forza le vicende, senza parole (certo anche in altri giochi come FFT e sicuro altri ci sono, ma qui il tutto l'ho sentito molto vivo, non dico di più perchè non ho provato a fondo tutti i giochi di questo genere, mi riferisco allo stile usato da TO, che da un'effetto tutto suo).

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Intrecci di personalità

Come ho accennato, vi sono presenti una quantità assurda di personaggi (non sono ancora riuscito a quantificarne il numero totale, ma nel mio warren report a chaos, me ne trovo 51, tra personaggi importanti, semi importanti e comparse), la cosa "ridicola" (in senso buono) è che la maggiorparte di essi è curato in maniera pregevole, con storie che cambiano in base alle nostre scelte e non scelte (e ad alcuni la biografia muta in base a questo).

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Possa la lancia lacerare il fuoco

Non sono qui per fare una recensione, bensi per raccontare la mia esperienza ed esprimere ciò che provo verso questa opera, quindi non andrò nel dettaglio anche perchè è letteralmente impossibile dire tutto quello che ruota e gira nel gameplay; posso dire che ci sono varie scuole di pensiero, io qui dico quello che mi esce al momento, senza fare troppe distinzioni o altro, il gioco ha una quantità molto alta di variabili come è giusto per il genere, le cose cambiano anche in base al sistema climatico variabile anche nel corso della partita, nuvoloso o pioggia che sia, ci sono un sacco di variabili riguardo all'equipaggiamento, alle skill, e alla classe che si possiede o con quella che si combatte, io ci ho giocato per un periodo davvero lungo, e non ho ancora capito tante cose, ma l'ho fatto volutamente, perchè per il momento mi piace godermelo cosi come viene e scoprire dettagli man mano che ci gioco, e sembrano veramente infiniti, certamente il gioco stesso ha i suoi difetti e i suoi buchi, ma almeno prima di trovarli uno ci può passare tanto tempo sopra sempre con la sfida addosso e la soddisfazione di superarla. Le classi sono davvero molte, e molte sono speciali e altrettante segrete, dove per sbloccarle bisogna fare dei veri e propri giri di eventi, alcuni molto tediosi in cui serve tanta pazienza. Un' altra cosa che mi è piaciuta un sacco è la possibilità di cambiare la visuale da "normale" per il genere, a "visuale a scacchiera", che risulta comodissima quando ci sono unità nascoste e/o ostacoli, cosi da avere una visuale ancora più ordinata e ampia (che poi è possibile anche aumentare o diminuire di una "tacca" lo zoom in tutte e due le visuali, cosi da avere una panoramica più ampia in aggiunta ad una maggiore nitidezza dell'immagine).

Quando la qualità si fonde con la quantità, esorbitante.

Io questo connubio tra qualità e quantità non so se ne ho visti o conosco altri al di fuori di questo remake, a parte l'amore e la cura che è stata riposta al gioco, al suo gameplay, alla sua storia lunga, piena di intrecci, colpi di scena e bivi con altrettanti diversi finali, alla sua ost (capitolo a parte meritato), ma soprattutto a tutta quella serie di sidequest (non tante, ma alcune sono un gioco nel gioco da quanto sono lunghe, ed impegnative), come per esempio il Palace of the Dead, 115 piani di puro combattimento, non ho idea di quanto tempo porti via ma ho ancora timore ad andarci, e sto facendo tutto il fattibile prima di addentrarmi, perchè non ho assolutamente voglia di rimanere "fermo" per qualche stupido motivo, come ad esempio non avere abbastanza pozioni curative ecc.., che a proposito di oggetti, il numero e l'utilità pure qui è gigantenorme, e diverte pure mettersi a collezionarli, tra normale equipaggiamento come armi e armature, a oggetti curativi e oggetti come le skill card che donano buff e debuff a secondo della necessità, come anche alle ricette per il crafting, infatti oltre a poter vendere e comprare di tutto, ci sono cose che possono essere ottenute sia solo con il drop in casi normali o particolari e segreti, sia craftando da vere e proprie materie prime ottenute sul campo di battaglia o comprate, sistema di crafting tra l'altro profondissimo ed immenso, dove è possibile creare di tutto e potenziarlo pure, fondendo ad esempio due katane o una mega pozione curativa con un frutto.

WORLD TAROT

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Che poi menzione d'onore è che questo è uno dei pochi giochi che io conosca che è COMODO anche da giocare e completare, perchè una volta finito si sblocca il world tarot, cioè la mappa degli eventi e tutto è riportato cronologicamente, in modo da tenere a portata di mano tutto ciò che si è fatto e che manca da fare, e ancora più bello è il fatto che possiamo tornare nei punti chiave quando vogliamo, cosi da cambiare e/modificare gli eventi e sbloccare cosi i vari eventi/dialoghi o reclutare i tanti personaggi mancanti, e tantissime altre cose, insomma c'è solo da capirne il funzionamento, e sarà un andirivieni di puro divertimento.

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Lasciate che i violini cantino per noi

Come ho accennato l'ost merita una sezione a parte, per questo remake è stata riarrangiata e modificata in parte, aggiungendo qua e la o togliendo qualcosa, il risultato a parere mio è arte pura, mi sono emozionato e gasato, si sente che è stato messo amore e passione, tant'è che per ogni traccia c'è un commento che spiega cosa è stato fatto con dettagli informativi sul tipo di traccia, uno spettacolo, ancora di più per il fatto che adoro quando mettono queste sezioni nei giochi, cosi da poter ascoltare e riascoltare quando si vuole ogni traccia musicale.

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Challenge Accepted!!

Questa è "solo" una parentesi che apro, poichè posso dire che ci sono qualcosa come 92 titoli sbloccabili nel gioco, sia finendo normalmente il gioco e quindi anche con tutti i suoi path o finali, che raggiungendo determinati obbiettivi, per far capire la difficoltà o lunghezza di alcuni, accenno un esempio, che è quello di finire due (se non addirittura tre!) volte il Palace of the Dead, inutile dire che io MAI lo farò, anche se è il mio videogioco preferito di sempre, ma non ce la faccio proprio, ne uscirei danneggiato nel sistema nervoso e mentale, sempre se non accadrà qualche sorta di miracolo (tanto per dire, lo screen postato è preso direttamente dal mio status attuale). http:////applications/core/interface/js/spacer.png

-Artwork di Yasumi Matzuno, i rimandi a TO sono inconfondibili

The art of TO:LuCT

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Io amo l'arte, in particolare quella nei videogames, i concept art, gli artworks; Yasumi Matzuno,Yoshida Akihiko Tsubasa Masao sono i creatori delle opere presenti in TO, ma anche in FFT, FFXII e altri, mi hanno fatto innamorare, e anzi, la curiosità del gioco tutto è scaturita proprio dall'impatto di questi portrait, con uno stile particolarissimo che tende al fotorealismo, mi ha catturato fin dal primo istante, e dopo interi ANNI di ricerca e dubbi (al tempo non potevo neanche permettermelo economicamente parlando per una cosa del genere, potevo comprare i giochi o uscire, ma non quel tipo di extra) alla fine ho trovato una copia su amazon a prezzo alto, ma ancora umano, sui 50/60 euro, non ricordo esattamente il tutto con le spese di spedizione. Insomma voglio dedicare questo capitoletto anche e soprattutto all'arte di Tactics Ogre, dando una spruzzata di qualcosa anche al di fuori del gioco, per far capire la bravura di queste persone (come avrete già potuto notare nei vari paragrafi), anche se devo ben capire chi ha fatto esattamente cosa, come i portrait nei dialoghi (come ad esempio il mio vecchio sfondo sia pc che psvita che ho avuto per lungo tempo, ma che probabilmente tornerà nella mia "collezione" di sfondi):

http:////applications/core/interface/js/spacer.pnghttp:////applications/core/interface/js/spacer.pnghttp:////applications/core/interface/js/spacer.pnghttp:////applications/core/interface/js/spacer.png (queste sopra sono prese dalla mia guida ufficiale) http:////applications/core/interface/js/spacer.pnghttp:////applications/core/interface/js/spacer.pnghttp:////applications/core/interface/js/spacer.pnghttp:////applications/core/interface/js/spacer.png chicca FFXIV http:////applications/core/interface/js/spacer.png


Celebrazione

In definitiva, ho voluto onorare questa opera esprimendo la mie sensazioni passate, presenti, e future su questa opera di una tale portata, anche perchè avendolo preso dopo qualche mese, ed avendo superato un ostacolo che me lo aveva fatto mettere in standby, mi si è riaccesa quella scintilla che mi faceva giocare con gli occhi gioiosi di un bambino, Vorrei chiedere un favore a chiunque leggerà o è un minimo interessato al tutto, prima di tutto un paragrafo dettagliato sulla trama, anche con spoiler se vuole, cosicchè io possa colmare il vuoto di cui sopra data la mia pessima memoria nel dettaglio (la trama la so, è che non sono in grado di mettere insieme i pezzi), ma soprattutto, i vostri PARERI, giudizi, critiche, qualsiasi cosa, le vostre esperienze, per salutare o dare il benvenuto (dipende dai casi logicamente) ad una gioiello del genere, colui che mi ha fatto amare il genere. Per il momento, saluto con la mia schermata fresca fresca di giornata (con la sfiga di non aver sbloccato un titolo per UNA, e ripeto, UNA battaglia dove ho usato per distrazione il sistema dei tarocchi, dove poi ho salvato e me ne sono ricordato solo molto più avanti), ma so che ne avrò ancora per molto, molto tempo:

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(so che la proporzione tempo di gioco-battaglie sembra strana ma credetemi, ho letto qualsiasi cosa in ogni mappa, guardato ogni piccolo pixel, ascoltato e riascoltato le tracce musicali, letto e riletto tutto quello che contiene il Warren Report, insomma non ho idea di quanto tempo ho passato a curiosare e studiare i menu e le skill/ecc..) (ci sono persone che magari platinano giochi e al platino dicono "platinato, ma capitolo evitabilissimo a mio parere, brutto qua e brutto la, si salva per un paio di cose ma molti personaggi inutili e trama scadente, oltre a varie magagne nel gameplay", e magari ci hanno passato un centinaio di ore (no comment proprio), oppure semplicemente gente che passa anche 300 ore in un gioco per potenziare al massimo pg e skill varie, io per ora di sicuro ci ho passato meno ore di quanto uno può "dedurre" da questo sipario che ho aperto per TO, ma sono state di un'intensità senza paragoni, e poi, come si può notare anche dalla mia storia, è un gioco senza tempo per me, che mollo e riprendo, perchè resta nel mio cuore, e sto continuando a giocare, sempre e sempre di più, quindi tutto un'altro "gusto", pur nel rispetto degli altri s'intende) note: -la maggiorparte degli screen gli ho fatti io stesso dalla mia PsVita -altri screen li ho presi da google image, quindi non credo serva il permesso, nel caso fatemi sapere

LINK Loxaerion con varie guide e altre cose fondamentali: http://tacticalfantasy.forumcommunity.net/?f=8506120

DIFFERENZE PSX-PSP: Tante, qui un link che porta ad un forum dove è segnato tutto nel dettaglio, capirete cosi da voi cosa è stato aggiunto modificato:



n.b: alcune immagini che ho fatto della guida sono uscite sfocate perchè le ho "copiate" da un altro forum (ma è sempre roba mia), si vede che nella copia la dimensione si è alterata, ma non mi va di rifare le foto, anche perchè non ho la guida sotto mano.
 
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C

Cloud_strifer

Molto promettente, gli Ogre son sempre stati degli ottimi strategici.

Gli artworks, poi, spaccano.

 

Igniz83

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Non avevo visto il topic...D1 assicurato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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L Lawliet

Mi piaciono molto gli artworks, mi terrò informato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

 

Oxidian

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non mi piacciono un granché gli artworks...

 

|Ryuuku

Just Monika
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le immagini di gioco mi ricordano un po fft, sarà anche perchè gli strategici in fondo si somigliano tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Reinbach

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Per gli artwork hanno riutilizzato praticamente lo stesso identico stile di quelli del gioco originale, una cosa che apprezzo molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno che ha giocato l'originale mi sa dire com'è? Ogre mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai giocato un titolo della serie.

le immagini di gioco mi ricordano un po fft, sarà anche perchè gli strategici in fondo si somigliano tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Stesso identico staff principale, ovvio siano simili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Ogre è venuto ben prima di FFT. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Phraengo

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Ma ci lavorano Matsuno e gli altri o il reimaging lo fa Square?

 

Rion

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Chara design spazialittico *_*

Comunque speriamo che il gioco non soffra degli stessi rallentamenti di FFT per psp, visto che a quanto vedo il motore grafico è praticamente identico (anzi questo sembra più sul solo 2D).

 

|Ryuuku

Just Monika
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Per gli artwork hanno riutilizzato praticamente lo stesso identico stile di quelli del gioco originale, una cosa che apprezzo molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno che ha giocato l'originale mi sa dire com'è? Ogre mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai giocato un titolo della serie.

Stesso identico staff principale, ovvio siano simili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Ogre è venuto ben prima di FFT. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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kratos1984

Tactics Ogre ha quello stile alla Final Fantasy Tactics che mi lascia molta fiducia. E poi Sakimoto come compositore normalmente è una garanzia di una bella OST che si enfatizzano sulla guerra.

Altra nota (totalmente off topic) che mi ha sempre incuriosito su questo titolo: il sottotitolo Let Us Cling Together mi ricorda il poco famoso brano dei Queen 'Teo Torriatte'.

 

Phraengo

Xenofreak
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Tactics Ogre ha quello stile alla Final Fantasy Tactics che mi lascia molta fiducia. E poi Sakimoto come compositore normalmente è una garanzia di una bella OST che si enfatizzano sulla guerra.Altra nota (totalmente off topic) che mi ha sempre incuriosito su questo titolo: il sottotitolo Let Us Cling Together mi ricorda il poco famoso brano dei Queen 'Teo Torriatte'.
Piu che altro è il contrario... è FFT a ricordare Tactics Ogre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io giocai Ogre Battle e un gioco di carte (March of the Black Queen, puo essere?) ed entrambi mi piacquero moltissimo, questo sarà ovviamente D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
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Ma ci lavorano Matsuno e gli altri o il reimaging lo fa Square?
Matsuno col suo Team.

Non amo i tattici ma questo lo proverò sicuramente, sperando che la trama sia sui livelli di FFT/Prime 10 ore FFXII. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Reinbach

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Uno sfiza di screen comparativi tra la versione originale e quella Psp.

Lol, le mappe sono identiche, alla faccia dell'enfatizzare la morfologia. XD

6p9ij5.jpg



Tactics Ogre ha quello stile alla Final Fantasy Tactics che mi lascia molta fiducia. E poi Sakimoto come compositore normalmente è una garanzia di una bella OST che si enfatizzano sulla guerra.Altra nota (totalmente off topic) che mi ha sempre incuriosito su questo titolo: il sottotitolo Let Us Cling Together mi ricorda il poco famoso brano dei Queen 'Teo Torriatte'.
Non è un caso, è un omaggio voluto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
P

Proenza Schouler

Il gioco è immenso ed epico, d'altronde è il tattico che ha ridefinito il genere ai tempi, una pietra miliare molto più di Final Fantasy Tactics.

Che palle però un porting, è già il secondo...

 
Z

Zio Name

Per ingranare il meccanismo, potrei ripigliare la versione SNES o PS1, appena finisco qualcosa tra le cose in firma.

 
D

Deidara.

Ha finali multipli o grossi bivi di trama, vero?

non mi piacciono un granché gli artworks...
Eretico!

le immagini di gioco mi ricordano un po fft, sarà anche perchè gli strategici in fondo si somigliano tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Stesso staff

Ma ci lavorano Matsuno e gli altri o il reimaging lo fa Square?
Se ho ben capito Matsuno.

Chara design spazialittico *_*Comunque speriamo che il gioco non soffra degli stessi rallentamenti di FFT per psp, visto che a quanto vedo il motore grafico è praticamente identico (anzi questo sembra più sul solo 2D).
Nemmeno lontanamente paragonabile a quello di FFT, ma ottimo comunque.

Tactics Ogre ha quello stile alla Final Fantasy Tactics che mi lascia molta fiducia. E poi Sakimoto come compositore normalmente è una garanzia di una bella OST che si enfatizzano sulla guerra.Altra nota (totalmente off topic) che mi ha sempre incuriosito su questo titolo: il sottotitolo Let Us Cling Together mi ricorda il poco famoso brano dei Queen 'Teo Torriatte'.
Io che considero FFT IL gioco... immagina quanto fremi nell' attesa che esca questo.

Il gioco è immenso ed epico, d'altronde è il tattico che ha ridefinito il genere ai tempi, una pietra miliare molto più di Final Fantasy Tactics.Che palle però un porting, è già il secondo...
Ti posso capire. Per quanto si tratti di giochi "grossi", quando son titoli già spolpati la notizia fa meno effetto. E' per quelli come me, che volevano giocarci ma non hanno potuto, che viene fuori tutta la gioia nel momento in cui si annunciano remake del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Rion

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A me sinceramente piace di più questo come "stile" :unsisi: de gustibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
M

Montenotte

Oh

Mio

***.

Questa è LA notizia, l'aspettavo da...da sempre, và.

Il miglior tattico che abbia mai giocato (c'ho messo una vita per riuscire ad averlo, ai tempi), e uno dei miei giochi preferiti senza alcun dubbio. Lo ritengo anche migliore di FFT, in particolare per la possibilità di controllare molte più unità. Già era un 10vs10 nell'originale, ora diventa anche 12vs18! Se aggiungono anche nuove classi, abilità e quant'altro, sarà per davvero il tattico definitivo, per quanto mi riguarda.

In più, trama politica e "matura" già al tempo (ai livelli di FFT, per chi lo chiedeva), che spero migliori anche, e personaggi carismatici (Canopus e Deneb in primis, ma anche i due Lance và...)

Spero soltanto che rimettano proprio tutto, compreso (lo metto sotto spoiler, non si sa mai, non vorrei rovinare la sorpresa a qualcuno...)

l'Hell's Gate (100 livelli di dungeon segreto), la Firecrest e soprattutto il concorso per avere la maglietta del gioco! >< (per la quale bisognava: finire 2 volte l'Hell's Gate, scattare una fotografia allo schermo col messaggio che confermava la vittoria e l'ottenimento della Firecrest e spedire il tutto in America... inutile dire che il concorso era già finito quando riuscii ad avere il gioco....


Ha finali multipli o grossi bivi di trama, vero?
Yep, vari bivi nel gioco originale, che si rispecchiavano, tra le altre cose, nella classe che poteva scegliere il pg principale.

Mio al Day 1, ovviamente.

 
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