UFFICIALE PC Tales of Symphonia | Surprise!

Pubblicità
Articolo in arrivo su pcgamer.com, tenete d'occhio l'home page!
probabilmente scrivere l'articolo richiederà più tempo che fixare il gioco :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
perché sprecare soldi per fare il port quando c'è la community, già che pagate du soldi per i games fate qualcosa di utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

la build di ieri si chiavama già così. ha avuto il gioco in anticipo po è anche un profeta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'articolo:

http://www.pcgamer.com/broken-pc-ports-like-tales-of-symphonia-are-unacceptable/
durante.jpg

Lo dico da totale ignorante in materia, ma questa Difesa Regolatrice Magica (cit.) che genere di problemi potrebbe causare?
dall'articolo di durante

Because apparently, the budget was sufficiently large to license the “VMProtect” anti-tamper system. Which, by the way, generates randomly named executable files for each run, providing the headline for this section. Not only is this system apparently completely ineffectual—with a cracked version of the game appearing in mere hours—it also actively hampers efforts of modders (should any even show up after such blatant disregard for the platform) trying to fix what is broken with this release.

Il budget era abbastanza alto e hanno preferito inserire un antitamper del cavolo invece di utilizzare i dindi per sviluppare una versione consona alla piattaforma PC... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meno male che me lo sono goduto con un certo delfino, senza alcun problema...ah ho la copia originale ovviamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il budget era abbastanza alto e hanno preferito inserire un antitamper del cavolo invece di utilizzare i dindi per sviluppare una versione consona alla piattaforma PC... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meno male che me lo sono goduto con un certo delfino, senza alcun problema...ah ho la copia originale ovviamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
antitamper utilissimo dire anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

antitamper utilissimo dire anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quasi quasi mi fa stare simpatico Denuvo guarda... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non pensavo che il porting fosse un disastro su tutti i fronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per fortuna che non l'ho acquistato.

Io i giapponesi non li capisco proprio...
io non capisco sti commenti invece...sti port scranci son fatti tutti da americani che vogliono cashare easy con steam, per i giapponesi sono così importanti questi titoli che manco escono sul loro store lol...quello che succede fuori dal giappone non gli potrebbe interessare di meno.

io non capisco sti commenti invece...sti port scranci son fatti tutti da americani che vogliono cashare easy con steam, per i giapponesi sono così importanti questi titoli che manco escono sul loro store lol...quello che succede fuori dal giappone non gli potrebbe interessare di meno.
Discorso non del tutto veritiero in quanto KOEI i port li fa "in casa" (e si vede...), così come Square Enix. Parliamo di publisher/sviluppatori importanti, dubito fortemente se ne freghino di come i loro titoli vengono visti fuori dal Giappone, specialmente Square che si sta sempre più "occidentalizzando".

In genere sono Namco (Naruto a parte) e Capcom ad affidare i loro port a team occidentali specializzati in questo compito (QLOC) e i risultati positivi si vedono. Quando provano a fare loro il lavoro, i risultati son disastrosi come in questo caso.

Ultima modifica:
Che poi sto port a differenza delle cose disastrose che si vedono di solito non è che l'abbiano fatto in una settimana, perchè ricordo benissimo che già prima dell'uscita di zestiria ci stavano lavorando, l'avevano anche mostrato in qualche stream di presentazione di zestiria appunto.

Questo credo sia uno dei pochi casi dove, si in parte sarà anche dipeso dal budget, la colpa è degli sviluppatori (o sviluppatore) totalmente incompetenti, non di restrizioni sulle tempistiche completamente folli...si potrebbe anche parlare di qa inesistente, però dai, vabbè tutto, ma per non rendersi conto che tutte le lingue oltre all'inglese neanche funzionano, vuol dire proprio che il gioco non è neanche stato lanciato

Ma qualcuno mi spiega come funzionano le notizie su steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo che fosse chi si occupava del gioco a riportare le notizie che voleva, oltre solitamente a pubblicare i vari changelog delle patch, ma inizio a pensare non sia così visto che tra le notizie del gioco c'è l'articolo di durante :rickds: "Broken PC ports like Tales of Symphonia are unacceptable" non è che sià proprio pubblicità positiva

Ma aspetto grafico a parte, aspetto su cui posso soprassedere, in cosa consistono i problemi? E questi problemi lo rendono ingiocabile?

Ma aspetto grafico a parte, aspetto su cui posso soprassedere, in cosa consistono i problemi? E questi problemi lo rendono ingiocabile?
Guarda a me l'aspetto grafico generalmente non da fastidio, anche i lock a 30 li sopporto, ma il lock a 720 della risoluzione decisamente no, c'è un aliasing spaventoso (e non esistono opzioni grafiche nel gioco)...comunque tralasciando quello le lingue oltre all'inglese non funzionano (ci son simboli che non si sa bene da dove escono oppure proprio manca il testo per certe cose), il gioco crasha a random, su windows 7 entrare nei menù (o salvare adesso non ricordo non avendo win7) impiega anche 30 secondi, hanno implementato un drm che crea un nuovo exe a ogni avvio che rende difficile anche per i modder fixare il gioco e se non sbaglio anche alttabbare il gioco da problemi ad alcune persone

Questo è quello che mi ricordo, c'era una recensione su steam che elencava tutti i problemi ma non la trovo più

Discorso non del tutto veritiero in quanto KOEI i port li fa "in casa" (e si vede...), così come Square Enix. Parliamo di publisher/sviluppatori importanti, dubito fortemente se ne freghino di come i loro titoli vengono visti fuori dal Giappone, specialmente Square che si sta sempre più "occidentalizzando".In genere sono Namco (Naruto a parte) e Capcom ad affidare i loro port a team occidentali specializzati in questo compito (QLOC) e i risultati positivi si vedono. Quando provano a fare loro il lavoro, i risultati son disastrosi come in questo caso.
Guarda che han dato in outsourcing pure questo eh.

Guarda che han dato in outsourcing pure questo eh.
Metodo di scelta -> quello che chiede meno soldi

E i risultati si vedono

Hanno rilasciato i dettagli della patch di ieri comunque

We thank you once again for your patience and understanding regarding the technical issues experienced with Tales of Symphonia. Our team was able to resolve the technical issues shown below.
Bug Fixes

Added VC++2013 redist to the installer config.

Launching the game should allow this to install properly.

Log File Writing error

The game will no longer attempt to write to the C: drive.

Save & Customize Menu delay (Windows 7)

The save and customize menu should no longer delay 10 – 40 seconds upon opening.

Localization

Implemented various localization fixes to the menu

Relocated localization file

No longer editable

We will continue to remain diligent regarding technical issues and greatly appreciate your feedback.
Questa è la prima schermata di gioco con testo

qnWyWXW.jpg
Ottimo lavoro direi...

I file di testo imho potevano lsciarli editabili, si stava un ca**o a fixare delle robe simili con degli spreadsheet e con una modifica all'exe. Roba che Gemini, Kingcom o qualsiasi romhacker decente risolveva in "8 minuti" [cit.]

I also fixed the postprocessing effect now. It automatically scales with the selected rendering resolution.
This was a bit harder, than the other stuff, since I also needed to identify & fix a few vertex shader constants. Still, it took less time than creating this comparison image:

comp1edkkt.png
4char

Pubblicità
Pubblicità
Indietro