Cosa c'è di nuovo?

Tales of | Tales of Arise: Beyond the Dawn Disponibile |

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
a conti fatti solo Tales of the Abyss introduce nuovi elementi narrativi
la lotta contro l'oroscopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

che poi in realtà c'è anche negli altri

nah, son tutti uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit ho fixato destino con oroscopo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Z

Zio Name

Io come ho detto, giocati tutti tranne Xillia e Brave e mi ha davvero rotto le palle l'impostazione narrativa troppo simile tra i vari capitoli.Alcuni sono davvero fin troppo simili, MA TROPPO. Eternia/Symphonia (scontato di cosa parlo) e Phantasia/Vesperia (Cambiamo la parola "Aer" con "Mana" e abbiamo metà trama uguale con personaggi diversi) sono solo i primi esempi. Il tema del razzismo poi è quello principale sia in Symphonia, che in Rebirth che in Tempest, basta *****.
Poi abbiamo i viaggi nel tempo in ToD II, che poteva diventare il tales diddio (e non solo a livello di trama, anche il BS era geniale) se non sputtanavano tuto nel finale dimmerda "ZOMFG FUCK LOGIC LET'S INSERT AN HAPPY ENDING!"

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
la lotta contro l'oroscopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
che poi in realtà c'è anche negli altri

nah, son tutti uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit ho fixato destino con oroscopo
Già, una cosa simile c'è già in Destiny II. Che come detto da Name prende la base da Tales of Phantasia.

Giusto per trovare altre due analogie tra la serie. Abyss/Destiny II. Destiny II/Phantasia.

Che poi mediamente sia sempre rimasta una serie di qualità è vero, mai trovato titoli brutti e basta, vanno tutti dal buono all'ottimo, ma questo proprio perchè non osano quasi mai e sono fin troppo simili, ma alla lunga mi ha stufato sta cosa. Preferisco molto di più avere capitoli magari sperimentali anche se riusciti relativamente bene, che andare sempre a colpo sicuro riciclando troppa roba.

 


---------- Post added at 14:53:07 ---------- Previous post was at 14:50:38 ----------

 




Poi abbiamo i viaggi nel tempo in ToD II, che poteva diventare il tales diddio (e non solo a livello di trama, anche il BS era geniale) se non sputtanavano tuto nel finale dimmerda "ZOMFG FUCK LOGIC LET'S INSERT AN HAPPY ENDING!"
Verissimo, la trama fino 3/4 di gioco è fenomenale, con la parte delle cupole specialmente che è una figata paurosa.

Poi verso le battute finali, per fare un happy ending forzato, hanno deciso di mandare tutto a puttane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Z

Zio Name

Perché in fondo... Chissenefotte della logica dei viaggi temporali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
D

Deidara.

Non sapevo Deidara postasse sulla pagina facebook di Namco America. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
No seriamente, l'utenza dei Tales è incazzata da decine di anni. E' normale che ormai non gli vada più bene niente, dopo tutto ciò che ha subito.

Mica mi stavo riferendo a lui :morris82: Non era l'unico a desiderare Vesperia PS3 più di qualunque altra cosa. Potremmo pure dire che molti volevano Vesperia PS3 perché fan di Vesperia in particolare, non perché fan della serie in sé.
Comunque non è vero che l'utenza Tales è incazzata da "decine d'anni", perché fino al 2009-10 ha avuto un supporto più che discreto, almeno sulle console fisse: durante la scorsa gen sono arrivati Symphonia GC, Abyss PS2 e Legendia, per non parlare del remake di Phantasia, e nella gen attuale abbiamo avuto Radiant Mythology 1, Eternia PSP (anche se quello l'ha portato Ubisoft), Vesperia X360 e DotNW. Il "pomo della discordia" da cui è derivata l'incazzatura è la mancata localizzazione di Vesperia PS3, e soprattutto il fatto che Namco avesse preferito concentrarsi sul produrre giochi "appositamente per il pubblico Occidentale", collezionando un fiasco dietro l'altro (tipo Enslaved), e localizzare giochi giapponesi inutili che si sono rivelati dei mezzi flop (tipo quello di cui non ricordo il titolo... quello con quel mago come protagonista che si faceva accompagnare da quella creatura gigante che obbediva ai suoi ordini... è uscito nel 2010, in contemporanea con Enslaved), non dando minimo peso a ciò che i fan volevano davvero. Da quel momento, anche grazie al "presidio" (durato più di un anno) che i fan dei Tales hanno realizzato sulla pagina ufficiale di Namco Bandai su FB, alla Namco hanno cambiato politica e hanno abbracciato maggiormente il fandom, a cui prima davano pochissimo peso. Solo che poi i fan dei Tales hanno continuato a comportarsi maluccio... XD

Sono con Haseo: su quella pagina ci sono degli idio.ti pazzeschi! Anche qualche giorno fa: la pagina Tales ufficiale ha proposto "ponete una domanda qualunque a Jude"... una sorta di "gioco". Iniziativa carina, no?

Beh, eccoli arrivare a frotte "Jude, perchè tuo fratello Vesperia rimane in Giappone?"... "Jude, perchè non ci dai una release date?"... "Jude, non potevi startene a casa e mandarci Yuri di Vesperia?"

È pura maleducazione, mancanza di rispetto, infantilità.

IO STESSO spammo richieste di Vesperia PS3 da mattina a sera (sì, ho ripreso a farlo di recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), ma:

1) senza nulla togliere ai Tales che ci stanno localizzando: ho preso Graces F al D1 PAL, e Xillia è il titolo che più attendo in assoluto, assieme a VersusXIII.

2) tali richieste le presento in determinati contesti. Sulla pagina principale, per esempio, iniziando una discussione di mia spontanea volontà. No di certo sotto la presentazione di Graces F, o sotto un giochino riguardante Xillia, o sotto l'annuncio ufficiale della localizzazione di Xillia, ecc...

È una fanbase PENOSA quella di questa saga, che quasi si merita ciò che ha avuto, Rein! Altri mi facevano notare che addirittura va di moda, fra di loro, criticare ogni volta il nuovo Tales in favore del vecchio: "eh, ma Graces non ha la world map e Vesperia sì. Scaffale!!!"... "eh, ma Xillia non è veloce come Graces F. Scaffale!"... "eh ma in Xillia 2 Milla non ha più la ciocca verde. Era meglio Xillia 1. Scaffale".

Fanno pena.

ma secondo me se Nintendo non si comprava i diritti neanche ci giocavamo a Symphonia PAL :morris82:
Io direi: forse sì, ma non in Multi5.

Fatto sta che l'era PS2, apparentemente proliferissima di jrpg per noi, è quella ad averci tagliato più Tales, in paragone alla attuale.

Tales of Phantasia SNES e PSXTales of Eternia (superato la metà gioco ma mai finito)

Tales of Rebirth

Tales of Symphonia

Tales of Legendia

Tales of the Abyss

Tales of Vesperia

Tales of Innocence

semplicemente mi hanno rotto le bollz, non ti so neanche dire il perché LOL

Ma va... io mi ricordo ancora discussioni di quando fu annunciato il port PS2 JAP
Anche tu?

Non credevo ci fossero così pochi fan della serie in sezione. Ora mi spiego il vuoto del topic generale quando non arrivo io con news/supposizioni/pareri.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io come ho detto, giocati tutti tranne Xillia e Brave e mi ha davvero rotto le palle l'impostazione narrativa troppo simile tra i vari capitoli.Alcuni sono davvero fin troppo simili, MA TROPPO. Eternia/Symphonia (scontato di cosa parlo) e Phantasia/Vesperia (Cambiamo la parola "Aer" con "Mana" e abbiamo metà trama uguale con personaggi diversi) sono solo i primi esempi. Il tema del razzismo poi è quello principale sia in Symphonia, che in Rebirth che in Tempest, basta *****.

a conti fatti solo Tales of the Abyss introduce nuovi elementi narrativi

la lotta contro l'oroscopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
che poi in realtà c'è anche negli altri

nah, son tutti uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit ho fixato destino con oroscopo
Vabbè, ma i Tales vivono di personaggi, più che di trame. Credo sia risaputo.

Anche Xillia ha un incipit che ricorda moltissimo Phantasia. A parte che non sappiamo come si svilupperà, poco importa imho.

Poi abbiamo i viaggi nel tempo in ToD II, che poteva diventare il tales diddio (e non solo a livello di trama, anche il BS era geniale) se non sputtanavano tuto nel finale dimmerda "ZOMFG FUCK LOGIC LET'S INSERT AN HAPPY ENDING!"
Ma UNA parte del gioco non può rovinare tutto il precedente, dai. Se è come ho capito: l'happy ending forzato rovina tutto. Beh, posso capire la delusione... ma se la trama è stata ottima fino alla fine, resta ottima (quella parte) pure con un finale dimmerda.

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Io ero un fan sfegatato dei Tales all'iscrizione su sto forum eh, la passione mi è passato giocando man mano ogni capitolo e vedendo che diventavano sempre più simili l'uno all'altro.

Per dire, mi sento più di elogiare FF che almeno osa, con risultati buoni o brutti che siano, che la serie Tales of che è sempre buono/ottima ma soltanto perchè prende troppa roba continuamente da altri capitoli.

 
D

Deidara.

Io ero un fan sfegatato dei Tales all'iscrizione su sto forum eh, la passione mi è passato giocando man mano ogni capitolo e vedendo che diventavano sempre più simili l'uno all'altro.Per dire, mi sento più di elogiare FF che almeno osa, con risultati buoni o brutti che siano, che la serie Tales of che è sempre buono/ottima ma soltanto perchè prende troppa roba continuamente da altri capitoli.
Aspè. Da precisare che: FF può. Quello può provare pure a far venir su FFXV come gioco di calcio... venderà comunque i suoi milioni ovunque. Tales of non è libera quanto FF di fare questi tentativi.

Sicuramente, se è come dici (vado a fiducia, avendone io finiti solo 3 e mezzo), potrebbero far di più per variare... Ma tanta tanta sperimentazione manco possono permettersela, paragonando la serie a FF.

Poi son pure modi di intendere il gioco. FF punta pure alla novità; Tales of segue più la strada di DQ "more of the same" ogni volta, da vent anni, e i fan son felici.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,118
Reazioni
3,891
Medaglie
25
ringrazia gli Dei che ci hanno portato il gioco, chiedere a NB di pagare i diritti ai dentotori occidentali del marchio Code Geass sarebbe troppo
Quello sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non pensate male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, sono il primo a dire che è un mezzo miracolo solo il fatto che sia arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Io non li ho giocati tutti, ma quelli che ho giocato mi son piaciuti tutti, a parte Eternia che non ho mai finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
D

Deidara.

Io non li ho giocati tutti, ma quelli che ho giocato mi son piaciuti tutti, a parte Eternia che non ho mai finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Io e la saga, pure in ordine cronologico delle mie partite:

-Abyss: ***

-Eternia: jrpg carino, ma grande delusione dopo Abyss, e dovetti pure dropparlo per colpa della PSP (unico non finito)

-Innocence: caruccio

-Phantasia: caruccio ora come ora! Ma son stato sfortunato; ad averlo giocato a suo tempo (o qualche anno dopo) sarei impazzito per un titolo così

Se però sono taaaaaaaanto legato a sta saga è più per i capitoli non giocati (che mi attirano moltissimo), che per quelli finiti (eccetto Abyss), e si può anche ben intuire dalle considerazioni che ho scritto poco sopra.

Insomma: sono GIGA-attratto da Vesperia (e lo sanno tutti, vabbè), moooooooooooooooolto attratto da Xillia e Rebirth (in misura maggiore il primo), e mediamente da Symphonia. Il resto vengono dopo, ma manco mi dispiacerebbe (dispiacerà!) giocarci.

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Io con mi grande dispiacere non ho giocato ad Abyss, ma conto di giocarlo prima o poi, idem per Phantasia:kep88:

Eternia non l'ho finito, poi innocence-Synphonia-Vesperia-Graces f finiti :kep88:

Rebirth mi attrae e prima o poi lo prendo :kep88:

Xillia 1 è in lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
D

Deidara.

Io con mi grande dispiacere non ho giocato ad Abyss, ma conto di giocarlo prima o poi, idem per Phantasia:kep88:Eternia non l'ho finito, poi innocence-Synphonia-Vesperia-Graces f finiti :kep88:

Rebirth mi attrae e prima o poi lo prendo :kep88:

Xillia 1 è in lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pareri/classifica su questi qui?

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Aspè. Da precisare che: FF può. Quello può provare pure a far venir su FFXV come gioco di calcio... venderà comunque i suoi milioni ovunque. Tales of non è libera quanto FF di fare questi tentativi.Sicuramente, se è come dici (vado a fiducia, avendone io finiti solo 3 e mezzo), potrebbero far di più per variare... Ma tanta tanta sperimentazione manco possono permettersela, paragonando la serie a FF.

Poi son pure modi di intendere il gioco. FF punta pure alla novità; Tales of segue più la strada di DQ "more of the same" ogni volta, da vent anni, e i fan son felici.
come se FF non osasse sin dal d1, il 2 già non c'azzeccava niente col primo

 
D

Deidara.

come se FF non osasse sin dal d1, il 2 già non c'azzeccava niente col primo
Che c'entra il D1? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende da come la si vuole vedere. Io vedo ben SEI primi capitoli con lo stesso identico BS; VII VIII e IX con leggere variazioni; poi, sì, han sempre tentato di dare nuovo volto (anche solo apparentemente, a volte) al BS. Idem per esempio per l'esplorazione, che solo di "recente" (ovvero: sempre dopo il IX) si è data allo sperimentalismo: FFX senza world map per la prima volta, a dungeon-città concatenati su un'unica linea, poi FFXII pure senza WP ma tutto fatto a mo' di puzzle, come una vera grande regione, coi suoi vari collegamenti tra una zona e l'altra, spesso intrecciati, e infine il XIII col corridoio, senza possibilità di fare backtracking ecc. Idem per altri elementi singoli come, per esempio, le invocazioni, che pure dal IX in poi tentano di reinventarsi: il X le fa giocabili, XII come ospiti del party, XIII come alleati singoli personali a mo' di mecha (ognuno si mette sul suo). O ancora: il setting, che solo da VI-VII in poi tenta di estraniarsi dal fantasy classico. Ecc ecc...

Come vedi i veri stravolgimenti si son fatti sentire a brand straordinariamente stabilito.

 
Ultima modifica:

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Pareri/classifica su questi qui?
Innocence è il peggiore dei 4 ( è comunque un gioco discreto ), Synphonia mi era piaciuto molto quando lo giocai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Vesperia è bello, però ha un BS troppo semplice, anche se è bello il sistema di evoluzione delle skill, il design dei PG mi piace un sacco cosi come la caratterizzazione :ivan:

Con graces f mi son divertito molto e ci ho passato molto tempo sopra, però, rispetto a vesperia, ha un design inferiore, al contrario il BS è dannatamente divertente, ed il sistema dei titoli mi è piaciuto molto, e poi c'è Pascal :pffs:

Se dovessi fare una classifica metterei Graces al primo posto, ma proprio solo per il BS ( anche se alcune volte ci sono troppe cazzate sull'amicizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ), poi appena più sotto vesperia, poi synphonia ( che comunque è un gran gioco imho ) ed infine innocence :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Che c'entra il D1? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDipende da come la si vuole vedere. Io vedo ben SEI primi capitoli con lo stesso identico BS; VII VIII e IX con leggere variazioni; poi, sì, han sempre tentato di dare nuovo volto (anche solo apparentemente, a volte) al BS. Idem per esempio per l'esplorazione, che solo di "recente" (ovvero: sempre dopo il IX) si è data allo sperimentalismo: FFX senza world map per la prima volta, a dungeon-città concatenati su un'unica linea, poi FFXII pure senza WP ma tutto fatto a mo' di puzzle, come una vera grande regione, coi suoi vari collegamenti tra una zona e l'altra, spesso intrecciati, e infine il XIII col corridoio, senza possibilità di fare backtracking ecc. Idem per altri elementi singoli come, per esempio, le invocazioni, che pure dal IX in poi tentano di reinventarsi: il X le fa giocabili, XII come ospiti del party, XIII come alleati singoli personali a mo' di mecha (ognuno si mette sul suo). O ancora: il setting, che solo da VI-VII in poi tenta di estraniarsi dal fantasy classico. Ecc ecc...

Come vedi i veri stravolgimenti si son fatti sentire a brand straordinariamente stabilito.
ma de che

ff1 party libero personalizzabile, storia minimo sindacale, sistema di crescita standart con possibilità di personalizzazione legato alle magie

ff2 party fisso, plot oriented, sistema di crescita completamente nuovo basato su cosa fai durante le battaglie

cioè per due giochi nes sono cambiamenti pesanti

ff3 di nuovo non c'azzecca una sega con ff2

mo non ti faccio un analisi dettagliata perchè me rompo ma già dagli albori c'hai 3 titoli con pesanti differenze, poi se mi dici che sono uguali perchè hanno un bs a turni che ti devo dì.. lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Z

Zio Name

Ma UNA parte del gioco non può rovinare tutto il precedente, dai. Se è come ho capito: l'happy ending forzato rovina tutto. Beh, posso capire la delusione... ma se la trama è stata ottima fino alla fine, resta ottima (quella parte) pure con un finale dimmerda.
Peccato che il finale ANNULLI TOTALMENTE (o quasi) 3/4 della trama e del concept su cui gira. Quindi quanto precede il finale può anche essere buono, ma se il finale annulla tutto quanto è come niente. Non esiste.

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Io e la saga, pure in ordine cronologico delle mie partite:-Abyss: ***

-Eternia: jrpg carino, ma grande delusione dopo Abyss, e dovetti pure dropparlo per colpa della PSP (unico non finito)

-Innocence: caruccio

-Phantasia: caruccio ora come ora! Ma son stato sfortunato; ad averlo giocato a suo tempo (o qualche anno dopo) sarei impazzito per un titolo così

Se però sono taaaaaaaanto legato a sta saga è più per i capitoli non giocati (che mi attirano moltissimo), che per quelli finiti (eccetto Abyss), e si può anche ben intuire dalle considerazioni che ho scritto poco sopra.

Insomma: sono GIGA-attratto da Vesperia (e lo sanno tutti, vabbè), moooooooooooooooolto attratto da Xillia e Rebirth (in misura maggiore il primo), e mediamente da Symphonia. Il resto vengono dopo, ma manco mi dispiacerebbe (dispiacerà!) giocarci.
è da un pò che volevo diretelo, ma ho sempre scordato di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

credo che tu ti sia fatto un' idea sbagliata di Vesperia, da come ne parli sembra che lo hai idealizzato elevandolo al rango di capolavoro. dalle aspettative che hai potresti rimanere fortemente deluso quando (o se) lo giocherai. anche tu come me consideri Abyss un ''***'' (senza contare che, da quanto ho capito, abbiamo gusti mooooolto simili) quindi ti consiglio di abbassare un pò le tue aspettative su Vesperia. resta un gioco con i controcazzi, eh, ma non aspettarti chi sa cosa

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
lol ormai si sarà spoilerato vita morte e miracoli di yuri, se non lo sa lui a cosa va incontro non lo sa nessuno

 
D

Deidara.

è da un pò che volevo diretelo, ma ho sempre scordato di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcredo che tu ti sia fatto un' idea sbagliata di Vesperia, da come ne parli sembra che lo hai idealizzato elevandolo al rango di capolavoro. dalle aspettative che hai potresti rimanere fortemente deluso quando (o se) lo giocherai. anche tu come me consideri Abyss un ''***'' (senza contare che, da quanto ho capito, abbiamo gusti mooooolto simili) quindi ti consiglio di abbassare un pò le tue aspettative su Vesperia. resta un gioco con i controcazzi, eh, ma non aspettarti chi sa cosa
Ma guarda che io sono PERFETTAMENTE CONSAPEVOLE della natura di Vesperia. So bene che non è un jrpg perfetto. Ovunque leggo che ha una trama non proprio ottima (neanche rispetto ai "colleghi" della saga), che la caratterizzazione del cast è TROPPO focalizzata su Yuri, il BS è il peggiore ("meno bello") tra quelli di questa gen home, ecc ecc...

Ma mi attira un sacco! Tantissimo! Al di là dei difetti che -SO- il gioco avrà, e che io stesso sentirò (quando e se ci giocherò mai)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lol ormai si sarà spoilerato vita morte e miracoli di yuri, se non lo sa lui a cosa va incontro non lo sa nessuno
In realtà ti sbagli.

I trailer di Vesperia sono molto poco spoilerosi. E, proprio alla luce della speranza di vederlo/giocarci prima o poi su PS3, non sono andato oltre i normali scan/screen/trailer. Non so altro.

 
Top