Cosa c'è di nuovo?

Tales of | Tales of Arise: Beyond the Dawn Disponibile |

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,122
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Accontentati dei costumi da studenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
:rickds::rickds: Quelli se li possono tenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, l'unico decente è quello di Malik da preside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
:rickds::rickds: Quelli se li possono tenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, l'unico decente è quello di Malik da preside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma costano cosi poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png :sad:
ringrazia gli Dei che ci hanno portato il gioco, chiedere a NB di pagare i diritti ai dentotori occidentali del marchio Code Geass sarebbe troppo

 
Ultima modifica da un moderatore:

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Non sapevo Deidara postasse sulla pagina facebook di Namco America. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
No seriamente, l'utenza dei Tales è incazzata da decine di anni. E' normale che ormai non gli vada più bene niente, dopo tutto ciò che ha subito.
Mica mi stavo riferendo a lui :morris82: Non era l'unico a desiderare Vesperia PS3 più di qualunque altra cosa. Potremmo pure dire che molti volevano Vesperia PS3 perché fan di Vesperia in particolare, non perché fan della serie in sé.

Comunque non è vero che l'utenza Tales è incazzata da "decine d'anni", perché fino al 2009-10 ha avuto un supporto più che discreto, almeno sulle console fisse: durante la scorsa gen sono arrivati Symphonia GC, Abyss PS2 e Legendia, per non parlare del remake di Phantasia, e nella gen attuale abbiamo avuto Radiant Mythology 1, Eternia PSP (anche se quello l'ha portato Ubisoft), Vesperia X360 e DotNW. Il "pomo della discordia" da cui è derivata l'incazzatura è la mancata localizzazione di Vesperia PS3, e soprattutto il fatto che Namco avesse preferito concentrarsi sul produrre giochi "appositamente per il pubblico Occidentale", collezionando un fiasco dietro l'altro (tipo Enslaved), e localizzare giochi giapponesi inutili che si sono rivelati dei mezzi flop (tipo quello di cui non ricordo il titolo... quello con quel mago come protagonista che si faceva accompagnare da quella creatura gigante che obbediva ai suoi ordini... è uscito nel 2010, in contemporanea con Enslaved), non dando minimo peso a ciò che i fan volevano davvero. Da quel momento, anche grazie al "presidio" (durato più di un anno) che i fan dei Tales hanno realizzato sulla pagina ufficiale di Namco Bandai su FB, alla Namco hanno cambiato politica e hanno abbracciato maggiormente il fandom, a cui prima davano pochissimo peso. Solo che poi i fan dei Tales hanno continuato a comportarsi maluccio... XD

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Il costume da scolaretta di Pascal è fenomenale, ragazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con orecchie e coda da gattina poi è over 9000. :whawha:

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Il costume da scolaretta di Pascal è fenomenale, ragazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCon orecchie e coda da gattina poi è over 9000. :whawha:
:ivan:

Anche a Sophie stanno abbastanza bene :icebad:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Va che su Deidara scherzavo. :whawha:

Comunque io sono anni e anni e anni che leggo di gente incazzata nera per Tales of Destiny II, Il remake di Tales of Destiny, Tales of Rebirth, la mancata comparsa di Tales of Symphonia su PS2, per tutti quelli su DS mai arrivati... Tra l'altro, Tales è solo una piccola parte del motivo per cui i fan sono incazzati. Namco è la stessa casa che si è sempre rifiuatata di localizzare i giochi di Super Robot Wars, e non venitemi a dire che lì ci son problemi legati ai diritti, perché la Atlus dei tempi d'oro qualcuno lo ha portato (e non mi riferisco all'OG per DS), a chiara dimostrazione che, se si ha la volontà di portare un gioco, il gioco arriva e gli ostacoli si superano. E' la stessa casa che non ha portato giochi che tutti volevano come Namco X Capcom (discorso anologo) o titoli che simili problemi totalmente superabili non li avevano a prescindere, come Venus & Braves. E' una casa che nei confronti dell'america ha sempre dimostrato un disinteresse mostruoso e alla gente questa cosa non è mai piaciuta, ovviamente. Al massimo potremmo dire che Vesperia è la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ma il vaso era già colmo da molto prima di Vesperia. Ma da molto, molto, molto prima di Vesperia.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
in verità il mancato arrivo di Symphonia su PS2 è dovuto a Nintendo che detiene i diritti della traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Quello di Sophie non mi dice molto. Quello di Pascal lo trovo fenomenale invece, poi quando in una scena ho visto che aveva un portachiavi di Sophie appeso alla zainetto della scuola sono rotolato. E' chiaramente quello su cui hanno lavorato di più, ha un sacco di dettagli molto carini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
in verità il mancato arrivo di Symphonia su PS2 è dovuto a Nintendo che detiene i diritti della traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo sanno anche i sassi. Rimane il fatto che non è arrivato e che la gente lo voleva, perché molti avevano la PS2 e non il GC.

 

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Va che su Deidara scherzavo. :whawha:
Comunque io sono anni e anni e anni che leggo di gente incazzata nera per Tales of Destiny II, Il remake di Tales of Destiny, Tales of Rebirth, la mancata comparsa di Tales of Symphonia su PS2, per tutti quelli su DS mai arrivati... Tra l'altro, Tales è solo una piccola parte del motivo per cui i fan sono incazzati. Namco è la stessa casa che si è sempre rifiuatata di localizzare i giochi di Super Robot Wars, e non venitemi a dire che lì ci son problemi legati ai diritti, perché la Atlus dei tempi d'oro qualcuno lo ha portato (e non mi riferisco all'OG per DS), a chiara dimostrazione che, se si ha la volontà di portare un gioco, il gioco arriva e gli ostacoli si superano. E' la stessa casa che non ha portato giochi che tutti volevano come Namco X Capcom (discorso anologo) o titoli che simili problemi totalmente superabili non li avevano a prescindere, come Venus & Braves. E' una casa che nei confronti dell'america ha sempre dimostrato un disinteresse mostruoso e alla gente questa cosa non è mai piaciuta, ovviamente. Al massimo potremmo dire che Vesperia è la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ma il vaso era già colmo da molto prima di Vesperia. Ma da molto, molto, molto prima di Vesperia.
Hai citato praticamente tutti quelli per console portatile, che in pratica sono gli unici che Namco non ha portato (io infatti avevo parlato specialmente di "console fissa", dove si è comportata abbastanza bene, con i Tales). Per il resto posso essere d'accordo con te, ma appunto Namco fino a un anno e mezzo fa se ne fregava del volere dei fan e pensava di poter decidere da sola cosa avrebbe venduto e cosa no. Oggi, invece, sanno persino che la gente qui vuole Project X Zone, e hanno detto che tenteranno di prendersi le licenze che servono per portarcelo almeno entro l'inizio del 2014. Una cosa del genere sarebbe stata impensabile, da parte di Namco, fino a due o tre anni fa XD Di questo bisogna darle atto, l'impegno ce lo sta mettendo davvero, negli ultimi tempi.

Lo sanno anche i sassi. Rimane il fatto che non è arrivato e che la gente lo voleva, perché molti avevano la PS2 e non il GC.
Vabbè, su quello non c'era volontà che tenesse: Nintendo aveva l'esclusiva, non l'avrebbe mai ceduta. C'è da dire, comunque, che nel periodo di Symphonia internet era ancora molto meno diffuso di quanto lo è oggi, non penso che in molti abbiano sentito la mancanza di quello come oggi si sente quella di Vesperia PS3.

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Hai citato praticamente tutti quelli per console portatile, che in pratica sono gli unici che Namco non ha portato (io infatti avevo parlato specialmente di "console fissa", dove si è comportata abbastanza bene, con i Tales). Per il resto posso essere d'accordo con te, ma appunto Namco fino a un anno e mezzo fa se ne fregava del volere dei fan e pensava di poter decidere da sola cosa avrebbe venduto e cosa no. Oggi, invece, sanno persino che la gente qui vuole Project X Zone, e hanno detto che tenteranno di prendersi le licenze che servono per portarcelo almeno entro l'inizio del 2014. Una cosa del genere sarebbe stata impensabile, da parte di Namco, fino a due o tre anni fa XD Di questo bisogna darle atto, l'impegno ce lo sta mettendo davvero, negli ultimi tempi.

Vabbè, su quello non c'era volontà che tenesse: Nintendo aveva l'esclusiva, non l'avrebbe mai ceduta. C'è da dire, comunque, che nel periodo di Symphonia internet era ancora molto meno diffuso di quanto lo è oggi, non penso che in molti abbiano sentito la mancanza di quello come oggi si sente quella di Vesperia PS3.
Destiny II, Destiny Remake, Rebirth, Symphonia, Venus & Braves, Namco X Capcom e un macello di SRW è tutta roba per console fissa, eh. :moristend:

No, seriamente, ho citato quasi solo giochi per console fissa. Quelli per Ds li ho chiamati, appunto, giochi per Ds senza neanche nominarli.

Sul discorso ToS, Nintendo aveva l'esclusiva perché Namco gliel'aveva concessa. Se Namco, sapendo che ToS era un gioco multi, non si sbatte per localizzare il gioco di persona ma vende i diritti del gioco a Nintendo, lo fa essendo perfettamente consapevole che questo comporterà l'impossibilità di farlo apparire in occidente su console che non siano Nintendo. Di conseguenza, la responsabilità di questa assenza è da imputarsi a Namco che ha scelto questa strada.

 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
45,680
Reazioni
44
Medaglie
11
ma secondo me se Nintendo non si comprava i diritti neanche ci giocavamo a Symphonia PAL :morris82:

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ma quanti/quali avete giocato?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tales of Phantasia SNES e PSX

Tales of Eternia (superato la metà gioco ma mai finito)

Tales of Rebirth

Tales of Symphonia

Tales of Legendia

Tales of the Abyss

Tales of Vesperia

Tales of Innocence

semplicemente mi hanno rotto le bollz, non ti so neanche dire il perché LOL

che nel periodo di Symphonia internet era ancora molto meno diffuso di quanto lo è oggi,
Ma va... io mi ricordo ancora discussioni di quando fu annunciato il port PS2 JAP

 
Ultima modifica da un moderatore:
Z

Zio Name

Rein, guarda che gli unici SRW che Atlus ha portato in occidente sono proprio gli unici 2 OG, quelli per GBA. Non ha portato SRW D, J o altri. Ma solamente i due OG per GBA. Indi non c'era proprio nessun ostacolo da superare, lol.

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Tales of Phantasia SNES e PSXTales of Eternia (superato la metà gioco ma mai finito)

Tales of Rebirth

Tales of Symphonia

Tales of Legendia

Tales of the Abyss

Tales of Vesperia

Tales of Innocence

semplicemente mi hanno rotto le bollz, non ti so neanche dire il perché LOL
nel giro di un anno ho giocato tutti quelli usciti in europa (attualmente, seconda run di Symphonia a parte, sono impegnato con Graces f e Eternia) e noto che gira che rigira le storie sono troppo simili, c'è sempre una fonte di energia che... due mondi/pianeti che... ecc.

essendomi avvicinato da poco alla serie non mi ha stufato (anzi!) però è palese che dovrebbero differenziare le trame dei vari capitoli

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Io come ho detto, giocati tutti tranne Xillia e Brave e mi ha davvero rotto le palle l'impostazione narrativa troppo simile tra i vari capitoli.

Alcuni sono davvero fin troppo simili, MA TROPPO. Eternia/Symphonia (scontato di cosa parlo) e Phantasia/Vesperia (Cambiamo la parola "Aer" con "Mana" e abbiamo metà trama uguale con personaggi diversi) sono solo i primi esempi. Il tema del razzismo poi è quello principale sia in Symphonia, che in Rebirth che in Tempest, basta *****.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Io come ho detto, giocati tutti tranne Xillia e Brave e mi ha davvero rotto le palle l'impostazione narrativa troppo simile tra i vari capitoli.Alcuni sono davvero fin troppo simili, MA TROPPO. Eternia/Symphonia (scontato di cosa parlo) e Phantasia/Vesperia (Cambiamo la parola "Aer" con "Mana" e abbiamo metà trama uguale con personaggi diversi) sono solo i primi esempi. Il tema del razzismo poi è quello principale sia in Symphonia, che in Rebirth che in Tempest, basta *****.
a conti fatti solo Tales of the Abyss introduce nuovi elementi narrativi

 
Top