Cosa c'è di nuovo?

Tastiera Wireless PC/Console

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Ciao ragazzi. Come va? Avrei una domanda da porvi, penso sia abbastanza semplice.
Ho una tastiera wireless Microsoft che funziona a meraviglia da ben 10 anni (!) e ultimamente tra cazzi e mazzi sto sfruttando un po' l'online di Nintendo Switch. Il problema è che su Monster Hunter devo ricorrere spesso alla chat testuale per comunicare coi giocatori random. Per fortuna ho notato con piacere che la mia tastiera è perfettamente compatibile, una volta inserito il dongle usb nella dock. Ora, visto che avrei la necessità di non staccare ogni volta la tastiera dal computer, che voi sappiate esiste un modo per far sì che comunichi contemporaneamente con entrambi gli hardware? Grazie in anticipo a chi risponderà. ^^
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Dovresti provare con qualcosa del genere Amazon product

Ma non so se funziona...

Non fai prima ad acquistare un'altra tastiera?

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Dovresti provare con qualcosa del genere Amazon product

Ma non so se funziona...

Non fai prima ad acquistare un'altra tastiera?

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

Ovviamente è una possibilità, ma non è mia intenzione (al momento) spendere dai 20 euro in su per una tastiera aggiuntiva, visto l'utilizzo circoscritto che ne dovrei fare.
Avevo pensato a uno splitter femmina -> maschio X2, anche se non dovesse funzionare perderei meno di 3 euro. Cos'ha in più lo switch che hai postato? Costa un fottio. :|
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
è fatto per utilizzare un solo dispositivo usb su 2 differenti pc, switchiando all'occorrenza con l'apposito selettore

per splitter usb tu intendi una cosa del genere?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
credo che quei cavi siano fatti solo per portare più corrente, infatti se vedi il secondo connettore usb ha soltanto 2 contatti che corrispondono al negativo e al positivo, quindi niente contatti per lo scambio dati.

Per quello che vuoi fare, non credo che funzionerà...
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
credo che quei cavi siano fatti solo per portare più corrente, infatti se vedi il secondo connettore usb ha soltanto 2 contatti che corrispondono al negativo e al positivo, quindi niente contatti per lo scambio dati.

Per quello che vuoi fare, non credo che funzionerà...
Uno splitter di quel tipo può farmi comodo anche per altro, essendo a corto di porte USB, per cui quei 2.50 euro li spenderò anche se non dovesse funzionare per ciò che avrei in mente. Magari più avanti deciderò di prendere direttamente una tastiera di dimensioni compatte oppure uno switch come quello che hai postato. Dovrei spulciare un attimo qualche sito di e-commerce per vedere se posso trovarlo ad un prezzo che non implichi la vendita di un rene per l'acquisto.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Per caso il discorso cambia per un cavo usb femmina -> maschio che non abbia uno splitter? Lo chiedo perchè ne ho uno e con quello il dongle usb della tastiera wireless funziona perfettamente.

EDIT: Ho trovato anche questo, non so è diverso dallo splitter da 10 euro che hai postato tu. C'è scritto "doppio alimentatore", costa veramente una sciocchezza.

 
Ultima modifica:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
il funzionamento dovrebbe essere uguale, cioè il secondo maschio serve solo per migliorare l'alimentazione.

p.s. da aliexpress i pacchi impiegano mesi per arrivare
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
il funzionamento dovrebbe essere uguale, cioè il secondo maschio serve solo per migliorare l'alimentazione.

p.s. da aliexpress i pacchi impiegano mesi per arrivare
Giá, i tempi di attesa sono assurdi (buoni prezzi, peró), difatti ho giá in mente di reperirlo in qualche negozietto cinese a due passi da casa. Vediamo se hanno anche lo switch, eventualmrnte potrei domandare loro di fare qualche test.
 
Top