UFFICIALE PC Tell Me Why | DOTNOD

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maica

Legend of forum
Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
9,380
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Avventura
Sviluppatore: DONTNOD Entertainment
Editore: Xbox Game Studios
Data di rilascio: 27 agosto 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Sottotitoli disponibili, Steam Cloud

Riguardo questo gioco
Episodio 1 disponibile ora GRATUITAMENTE!
Tell Me Why è l'ultima avventura narrativa di DONTNOD Entertainment, lo studio alle spalle della famosa serie di Life is Strange. In questa storia profonda e ricca di mistero, i gemelli Tyler e Alyson Ronan si riuniscono e usano il loro legame soprannaturale per svelare i ricordi della loro bella ma tormentata infanzia. Ambientato in una magnifica cittadina dell'Alaska, Tell Me Why presenta personaggi realistici, tematiche profonde e scelte avvincenti.
Man mano che rievochi i ricordi del passato, le tue scelte influiranno sul rapporto tra i gemelli, determinando la forza del loro legame e dando forma al corso della loro vita.
L'emozionante primo episodio di Tell Me Why è disponibile ora gratuitamente!
Riscopri il tuo passato, scopri la verità e dai forma al tuo futuro.
• Svela la verità - Usa il legame soprannaturale dei gemelli per rivivere i loro contrastanti ricordi d'infanzia.
• Plasma la tua storia - Influenza la relazione tra Tyler e Alyson tramite scelte che determineranno il loro futuro.
• Scopri ancora più segreti - Ingegnati a risolvere enigmi che gettano nuova luce sulla storia e aprono una finestra sul mondo fantastico creato dai gemelli, il Libro dei goblin.
Scopri un'ambientazione e personaggi realistici
• Personaggi unici - Stringi relazioni e risolvi misteri nei panni di personaggi realistici e affascinanti.
• Ambientazioni mozzafiato - Esplora luoghi unici all'interno di una cittadina dell'Alaska dall'incredibile livello di dettaglio in 4K e HDR.

Narrazione consapevole - DONTNOD Entertainment e Xbox Game Studios hanno condotto ricerche sul campo e hanno richiesto consulenze da parte di attivisti nell'ambito della cultura, della salute mentale e delle questioni di genere per ricreare un'esperienza di gioco attenta e realistica.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 7 64-bit version 1903 or higher
Processore: Intel core i3 4130 (3.4 Ghz 2C / 4T) AMD FX 4300 (3.8 Ghz 4C / 4T)
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 750Ti or Nvidia GTX 1050 or AMD Radeon R7 260X or AMD Radeon RX 560
DirectX: Versione 11
Memoria: 25 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Sistema operativo: Windows 7 64-bit version 1903 or higher
Processore: Intel i5 4570 (3.2 GHz) or AMD Ryzen 3 1300X (3.5 GHz)
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 970 or Nvidia GeForce GTX 1060 or AMD Radeon R9 290X or AMD Radeon RX 480
DirectX: Versione 12
Memoria: 25 GB di spazio disponibile

Screenshots
ss_b2b4987fc9dbabac780086fb56664ad60cf2e0fd.1920x1080.jpg
ss_acc16251124ec3cdf196a9aff9d75d04ee719266.1920x1080.jpg
ss_0d822f07dd84e6e2fc0e559d113e0ea58f0e3bfa.1920x1080.jpg
ss_08633ddfd27af776c7f507e1b75d94a33e13b4dc.1920x1080.jpg
ss_31a6100d39cb25bf4ba9d3da1bec1b9f10be2fbf.1920x1080.jpg
ss_2fcfca95f6e49b0222e39290b00ade572148f439.1920x1080.jpg
ss_8693f5a6dda34b072feab938da521d5301e6cf41.1920x1080.jpg
ss_aaecd9e21cf5428cb2c09b48e77808b18e951f90.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Ma lo studio è diviso in più sottogruppi? Sono gli stessi che stanno lavorando a LiS2? Perché in tal caso sarebbe vergognoso aver spalmato LiS2 in un anno e mezzo circa per lavorare a questo titolo

Più che altro i Dontnod con Vampyr hanno dimostrato di sapere fare anche altro(e pure molto bene), non vorrei che si fossilizzassero troppo sulle avventure interattive...

Più che altro i Dontnod con Vampyr hanno dimostrato di sapere fare anche altro(e pure molto bene), non vorrei che si fossilizzassero troppo sulle avventure interattive...
anche la loro opera d'esordio Remember Me non era affatto male e aveva più gameplay della serie LiS.

a me interessava Twin Mirror, ma leggendo in giro sarà anche quello episodico e con gameplay ridotto all'osso.

anch'io preferirei un cambio di genere...

anche la loro opera d'esordio Remember Me non era affatto male e aveva più gameplay della serie LiS.

a me interessava Twin Mirror, ma leggendo in giro sarà anche quello episodico e con gameplay ridotto all'osso.

anch'io preferirei un cambio di genere...
Ah pensavo avessero cambiato nome a quel progetto ed invece è n'altra roba :asd:

Di Remember Me il setting era una delle robe più fighe che abbia mai visto, come gameplay avrebbe potuto essere molto di più (anche per le sezioni di manipolazioni dei ricordi, ma generalmente fu un buonissimo esordio.

Se non ho capito male escono tutti gli episodi insieme in estate 2020.

Ad ogni modo anche io preferirei che, ormai, Dontnod esplorasse altre vie.

LIS2 era partito bene ma poi si è inabissato...

As Dusk Falls mi è sembrato tipo un milione di volte più ispirato ed interessante di questa lagna 

:asd:  

il motore grafico inizia a mostrare l'età, soprattutto sui personaggi

il motore grafico inizia a mostrare l'età, soprattutto sui personaggi
Non che non l'abbia praticamente mostrata da sempre. Non trovo nessun reale motivo di concentrarsi sulla grafica. Fecero un salto da LIS a LIS2, secondo me quanto basta...niente di trascendentale.

Quello su cui devono concentrarsi è avere l'arguzia e l'originalità di rimanere moderni e attuali senza scadere nell'ovvietà e nella noia.

Non che non l'abbia praticamente mostrata da sempre. Non trovo nessun reale motivo di concentrarsi sulla grafica. Fecero un salto da LIS a LIS2, secondo me quanto basta...niente di trascendentale.

Quello su cui devono concentrarsi è avere l'arguzia e l'originalità di rimanere moderni e attuali senza scadere nell'ovvietà e nella noia.
La grafica non è tutto, però sembra uscito dal 2010. Comunque vedremo cosa propongono, per il momento sembra un rimpasto di quanto già fatto 

Da quanto visto mi sembra davvero poco ispirato e sempre incentrato su quelle solite 2-3 tematiche teen ripetitive, skippo senza rimpianti :asd:

Speriamo bene. Life is Strange , before the storm e il 2 mi sono piaciuti un botto. 

Farò il gamepass il 27  :sisi:

Madonna che palle

Ci ho giocato una oretta e mezza e non c'è nulla che mi faccia dire "Continualo", LiS aveva subito l'aspetto interessante dei poteri, BTS era semplicemente la curiosità di vedere come era Chloe prima, qua nada.

Bho voglio vedere se riesco a finire il primo capitolo almeno per vedere dove possa andare a parare, ma qua siamo nel reame della noia e dell'insufficienza.

EDIT

Aspetto positivo l'ambientazione insolita dell'Alaska.

Aspettavo che qualcuno lo provasse per sapere qualcosa. La storia è così poco interessante? è scontata?

Aspettavo che qualcuno lo provasse per sapere qualcosa. La storia è così poco interessante? è scontata?
Guarda io sono a fine primo episodio. Per ora sbadigli e basta. Lontanissimo da quella meraviglia di Life Is Strange e dal bellissimo spin off su Chloe.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Breve spoiler della mia oretta e qualcosa

Il trope della madre alternativa/pazza/hippie che maltratta (o forse no????) i figli non è che sia il mio "cream of the crop"

Quindi per il momento sono dialoghi botta e risposta tra i due gemelli.
Poi, magari negli altri due episodi si rivela più interessante chessò qualche guizzo, ma per il momento il "Tell me why" mi fa solo dire "Ain't nothing but an heartache".

Per il momento la mia risposta è giocalo con XGP, soprattutto se lo hai ancora ad 1 € o se è scattato il prezzo pieno se vuoi giocare ad altro che ti interessa maggiormente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro