Cosa c'è di nuovo?

Tesi di Glassyman e riferimenti a Doom: mettiamo sul sito?

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Come da topic. Io sono per il sì, ho apprezzato la referenza, ed inoltre avevo già visto una dissertazione in cui veniva citato un sito tematico su Star Trek, che ha ricambiato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Ci sta secondo me. Credo che lo farò anchio quando dovrò dare la mia tesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
A

afullo

Ottimo. Aspetto fino a sabato sera per eventuali altri pareri, però l'orientamento assunto sembra ormai chiaro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Ci sta secondo me. Credo che lo farò anchio quando dovrò dare la mia tesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Qual è il tuo corso di laurea? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
A

afullo

Sondaggio chiuso, direi che l'esito sia stato unanime. Giulio girami pure il PDF che lo uppo :kappe:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Ora te lo mando. :nev:Per la licenza direi CC by-nc-nd 4.0.HTML:

Codice:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
 
A

afullo

Ok, in settimana vedo di metterla. News e pagina permanente nella sezione Old Doom? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Ok, in settimana vedo di metterla. News e pagina permanente nella sezione Old Doom? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sì perché no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Se servono due righe di introduzione per la pagina permanente chiedi pure.

 
A

afullo

Sì perché no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngSe servono due righe di introduzione per la pagina permanente chiedi pure.
Direi che tu le possa preparare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Inserire Doom in una tesi di un corso laurea umanistico e non scientifico, chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato possibile? Parlando del contratto di licenza di software o licenza d'uso (per i profani: quel testo lunghissimo e noioso che appare ogni volta che si installa o aggiorna un qualsiasi programma informatico, che tutti accettano senza conoscerne il contenuto sennò l'applicazione si chiude e blablabla) Glassyman cita Doom in ben due distinti capitoli: sia in quello relativo al software proprietario o non libero o closed source, più precisamente quando si parla delle demo; sia in quello relativo all'open source e al free software, ripercorrendo la strada che ha portato la id Software a rilasciare il codice sorgente di Doom con licenza libera e la Raven quello di Heretic ed Hexen. L'Autore qui pubblica con licenza Creative Commons by-nc-nd 4.0 l'estratto della sua tesi relativo a Doom. *inserire logo CC*
Se è troppo pomposo o autoreferenziale cambia pure sennò dicono che faccio il panegirico di me stesso. :rickds:

 
A

afullo

Se è troppo pomposo o autoreferenziale cambia pure sennò dicono che faccio il panegirico di me stesso. :rickds:
Ci può stare, magari solo "Autore" minuscolo... :whawha:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Ci può stare, magari solo "Autore" minuscolo... :whawha:
In ogni libro o articolo che vedo il riferimento a se stessi o altro scrittore è sempre maiuscolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

 
A

afullo

In ogni libro o articolo che vedo il riferimento a se stessi o altro scrittore è sempre maiuscolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Boh, in ogni caso qui il riferimento te lo faccio io, quindi il maiuscolo se ne va... ;p
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Boh, in ogni caso qui il riferimento te lo faccio io, quindi il maiuscolo se ne va... ;p
'kay. La pagina permanente è pronta o è un work in progress?

 
A

afullo

Per adesso non l'ho ancora fatta, ma si fa in fretta: la rendo raggiungibile dalla sezione Old Doom del nostro sito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Per adesso non l'ho ancora fatta, ma si fa in fretta: la rendo raggiungibile dalla sezione Old Doom del nostro sito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sì, il suo posto è là. :kep88:

Se in seguito deciderò di pubblicare la tesi per intero si potrà creare una sezione vicina alle tue tesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A

afullo

Sì, il suo posto è là. :kep88:
Se in seguito deciderò di pubblicare la tesi per intero si potrà creare una sezione vicina alle tue tesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, la metto lì allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì, anche se devo aggiornarla un attimo quella sezione, contiene ancora della documentazione vecchia e non la corrispondente più recente, per cui o aggiungo quella più nuova, o tolgo quella di prima... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Ok, la metto lì allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Più precisamente potresti inserirla nell'elenco "Autori Italiani", immediatamente sotto il mio nome, così è facilmente individuabile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sì, anche se devo aggiornarla un attimo quella sezione, contiene ancora della documentazione vecchia e non la corrispondente più recente, per cui o aggiungo quella più nuova, o tolgo quella di prima... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma non era la matematica la scienza immutabile nel tempo? :pffs: Cosa è cambiato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 
Top