UFFICIALE PC The Ballad Singer | Fantasy tutto italiano | Campagna Kickstarter aperta! |

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
1 Set 2009
Reazioni
3
header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Avventura, Indie, GDR, Accesso anticipato
Sviluppatore: Curtel Games
Editore: Curtel Games
Data di rilascio: 27 set 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Sottotitoli disponibili

Riguardo questo gioco

The Ballad Singer è un GDR/Avventura Grafica, ambientato in un mondo fantasy completamente controllato dalle scelte del giocatore.Abbiamo preso elementi dalle visual novel e libri gioco per sviluppare un videogioco dal formato inedito. TBS offre una storia fantasy in continua evoluzione, in cui il mondo cambia e reagisce alle azioni del giocatore. Ciò ti consentirà di vivere fino a 1700 storie e 40 finali diversi, le tue decisioni influenzeranno il modo in cui si svolgerà il racconto. Ogni singolo sviluppo narrativo e trama della storia è  completamente narrato in italiano ed illustrato, anche i più piccoli sviluppi narrativi. In TBS, ogni scelta è cruciale.  Quattro eroi con differenti sviluppi narrativi Storie asimmetriche che si intrecciano l'una con l'altra Durante una singola run con un personaggio non affronterai mai due combattimenti allo stesso modo Le tue scelte contano davvero, puoi cambiare completamente il destino degli eroi attraverso le tue decisioni Tre gradi di sfida: inganna la morte e ripeti le scelte dall'esito mortale attraverso potenti artefatti Rigiocabilità: solo rigiocando TBS sarai in grado di scoprire i diversi percorsi decisionali di ciascun eroe Domino System: una scelta nei primi minuti di gioco potrebbe avere forti ripercussioni nel corso di tutta l'avventura La storia è completamente narrata attraverso oltre 400.000 parole e 40 ore di narrazione Più di 700 illustrazioni in HD Oltre 40 brani musicali 400 diverse morti descritte nel dettaglio Morire è parte della storia, quindi non c'è un vero e proprio "Game Over". Quando un personaggio che stai giocando termina la partita, vestirai i panni di un nuovo eroe, all'interno della stessa storia, in un diverso percorso narrativo Quante strade sarai in grado di percorrere?

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: 32-bit Windows 7, Windows 8.1, Windows 10
Processore: Intel Pentium 1.4GHz / AMD Athlon x4
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: On-board graphic card
DirectX: Versione 11
Memoria: 3 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Standard on-board sound card
Raccomandati
Sistema operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1, Windows 10
Processore: Intel Core i3 / AMD a8
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX  / Radeon HD 5850
DirectX: Versione 11

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: Mac OS X 10.7
Processore: Intel Core i3
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Nvidia or Ati GPU with 512mb Memory
Raccomandati
Sistema operativo: Mac OS X 10.8+
Processore: 2011 or newer Intel Core i5
Memoria: 6 GB di RAM
Scheda video: Nvidia or Ati GPU with 1GB Memory

Screenshots

ss_6d43e8d539e01aafeea88be970aaf9a4dcb6c353.1920x1080.jpg
-
ss_031d2e2f3105bfa599fb53dfee394f55baf8e69e.1920x1080.jpg
-
ss_bb3f0d866d990b7f8697594e5d829442e4248d9d.1920x1080.jpg
-
ss_6dad9b38ea58136bbc809e7c52a80e3b189b5d07.1920x1080.jpg
-
ss_da8f37b9d338d8504ddedc5499ae4211beba5a0e.1920x1080.jpg
-
ss_0d8cf403834588ce2e23ac782154c0ebd6a3ce02.1920x1080.jpg
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
Alle 18 pubblicheremo il secondo approfondimento del gioco sulla pagina Facebook, passate a scoprire il progetto, non ne rimarrete delusi! :sisi:

Viky posta qualche parere che come gioco sembra molto interessante :sisi:

Provato un'oretta. È molto simile ad un librogame. Metà schermo è un libro aperto con la narrazione di quello che succede, mentre sullo sfondo c'è il disegno (alcuni sono veramente belli). Sulla parte destra dello schermo invece ci sono le scelte da fare. Ovviamente c'è un tasto per nascondere l'hud e ammirare l'artwork di sfondo.

La parte scritta è tutta narrata in italiano, letta molto bene. Si può aumentare la velocità di lettura o disabilitare del tutto la voce e leggere per i cavoli propri.

Ogni "scena" ha diverse scelte, che vanno dal dove andare, a cosa fare, che incantesimo lanciare, per cui la storia si ramifica sempre più.

Alcune scelte portano alla morte prematura del personaggio (senza nessun indizio sul risultato, bisogna ragionarci bene e a volte non basta neppure quello). Alla morte del PG si può decidere se utilizzare un "punto fato" per tornare indietro e fare un'altra scelta, oppure continuare con un altro personaggio.

Per ora sono abbastanza soddisfatto, sembra un gioco da giocare per rilassarsi la sera, d'inverno, vicino ad un caminetto :asd:

Ho visto che screenshottavi e aspettavo il post  :ahsisi:

MI fa piacere che il parere sia positivo, perché sembra molto interessante. E poi gli artwork sono bellissimi e la narrazione mi sembra molto ben fatta da quello che ho sentito su youtube, sia in italiano che in inglese.
È punitivo nelle scelte?

Sai/sapete se hanno già comunicato qualcosa sui tempi di completamento e uscita dall'early access?

Ho visto che screenshottavi e aspettavo il post  :ahsisi:

MI fa piacere che il parere sia positivo, perché sembra molto interessante. E poi gli artwork sono bellissimi e la narrazione mi sembra molto ben fatta da quello che ho sentito su youtube, sia in italiano che in inglese.
È punitivo nelle scelte?

Sai/sapete se hanno già comunicato qualcosa sui tempi di completamento e uscita dall'early access?
Punitivo sì. Nel senso che in un paio di occasioni mi sembravano scelte equivalenti e OVVIAMENTE ho sempre beccato quella mortale :asd:
Comunque a livello normale hai 10 punti fato (quindi puoi tornare indietro e rifare la scelta per 10 volte).

Non mi sono informato sull'uscita dall'EA...

Ci sto giocando in questi giorni veramente ben fatto come gioco :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro