UFFICIALE PC The Banner Saga | Vichinghi, Artwork dipinti a mano, Decisioni che contano DAVVERO, OST epica | Odino sa come funziona

Pubblicità

Crimson King

Schizoid man
Iscritto dal
23 Mar 2013
Reazioni
372

header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Indie, GDR, Strategia
Sviluppatore: Stoic
Editore: Versus Evil
Data di rilascio: 14 gen 2014
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Sottotitoli disponibili, Steam Cloud, Include editor dei livelli

Riguardo questo gioco

Vivi un'epica saga vichinga nel gioco di ruolo in cui le tue scelte strategiche influenzano direttamente il tuo viaggio. Stringi alleanze mentre viaggi con la tua carovana attraverso un paesaggio splendido, ma arido allo stesso tempo. Scegli con attenzione chi ti aiuterà a combattere una nuova minaccia che metterà in pericolo un'intera civiltà. Ogni decisione che prenderai durante il viaggio, la conversazione e il combattimento ha un effetto significativo sul risultato man mano che la storia si sviluppa. Non tutti sopravvivranno, ma tutti saranno ricordati.Caratteristiche principali  Le scelte del giocatore fanno da filo conduttore della narrativa: ogni decisione assunta nel corso dei viaggi, delle conversazioni e dei combattimenti ha un effetto significativo sullo sviluppo successivo della trama.Combattimento strategico non senza conseguenze: la vittoria o la sconfitta, e persino la perdita permanente di un personaggio, dipendono dalla scelta di quale alter ego portare in battaglia e dalle decisioni che prenderai successivamente.Il viaggio è importante quanto la battaglia: il ruolo del giocatore nella costruzione e gestione della carovana mentre si attraversa questo vasto territorio ghiacciato è essenziale non solo per la propria sopravvivenza, ma anche per quella di un'intera civiltà.Un'epica saga vichinga realizzata in tutta la gloria del 2D: le bellissime serie di combattimenti e le animazioni disegnate a mano, con l'accompagnamento di una suggestiva colonna sonora del compositore Austin Wintory, nomination ai Grammy, ti faranno immergere in un regno fantasy ispirato alla mitologia scandinava.Combattimento multigiocatore migliorato: affina le tue abilità di combattimento nel gioco multigiocatore gratuito "Fazioni". Competi con altri giocatori con molte delle classi di personaggi di The Banner Saga.The Banner Saga è la prima parte di una trilogia. Se completi questo gioco, potrai trasferire i tuoi progressi e la tua trama personali alla parte successiva della storia.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 7 SP1
Memoria: 2 GB di RAM
Memoria: 4 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10
Memoria: 4 GB di RAM
Memoria: 6 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi
Raccomandati

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: MAC OSX 10.7.5
Raccomandati
Sistema operativo: MAC OSX 10.7.5
Memoria: 6 GB di spazio disponibile

Screenshots

ss_fa141a65b0690cd4c72b8f2898185646ce316bb4.1920x1080.jpg
-
ss_2d8d9d15a8212f58df4046eeb5a0c62a7e0401f2.1920x1080.jpg
-
ss_a54786888cedbf83fd13fb50ecfcdd9380010a11.1920x1080.jpg
-
ss_8cb2ac8d54d819ef8d2d50e5aaa45e85d50ca80f.1920x1080.jpg
-
ss_580deba515e2f2e71ee4c6fec7ecd677db828280.1920x1080.jpg
-
ss_6a65a1f37206e3e33414727d5f0bca4ec1625db1.1920x1080.jpg
-
ss_19d2aa1b13a49d8ade28429f3c7072c72b3180f9.1920x1080.jpg
-
ss_ac0f51f4858704eee8d873543c585446d1f46568.1920x1080.jpg
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato da poco Factions //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif mi piace molto e credo che lo prenderò...

Un tattico a turni con i disegni dei film vecchi della Disney! :rickds:

E' fortissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E poi questo topic capita giusto in tempo per le vacanze di Natale e con questi disegni ci sta proprio bene! :cat:

Sono un buon appassionati di Storia e mitologia Vikinga.

mi consigliate questo gioco?

E faction come è?

Sono un buon appassionati di Storia e mitologia Vikinga.
mi consigliate questo gioco?

E faction come è?
Faction è solo pvp ma è molto bello, ogni tanto ci gioco e mi diverto molto...provalo, è gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questo invece avrà la sua storia e lo prenderò sicuramente appena lo scontano per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Faction è solo pvp ma è molto bello, ogni tanto ci gioco e mi diverto molto...provalo, è gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questo invece avrà la sua storia e lo prenderò sicuramente appena lo scontano per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E' già scontato! sconto per pre order

The Banner Saga più grande di quanto previsto

Alex Thomas, su Reddit, ha fatto sapere che il progetto The Banner Saga è diventato decisamente più esteso di quanto non fosse stato inizialmente preventivato. I cambiamenti hanno interessato "l'usabilità e i combattimenti, che hanno subito modifiche dozzine di volte. Il gameplay di viaggio è cambiato significativamente" si legge tra le sue dichiarazioni.
"Credo che la cosa importante è che il design è un processo abbastanza iterativo. Se ti metti seduto e pensi che stendere il documento di design del gioco significhi che hai finito il lavoro, creerai un titolo di me*da. È un buon inizio, poi implementi i sistemi, li provi in gioco e continui a cambiarli di continuo fino a quando non funzionano bene e armoniosamente tra loro. In tal proposito, la cosa più importante che Kickstarter ci ha consentito di fare è stato avere un sacco di iterazioni, anziché arrangiare la prima cosa che ci veniva in mente" ha continuato Thomas.

Snocciolando qualche numero, è stato rivelato che il gioco è passato dalle cinque-sei ore con otto personaggi alle oltre dodici con più di venticinque personaggi.

Anche Arnie Jorgensen ha confermato che il gioco è "molto, molto più grande di quanto non avessimo preventivato all'inizio dei lavori."

"Il gioco che avrete presto tra le mani è molto più grande/più curato/migliore di quello che abbiamo mostrato nel video su Kickstarter. Infatti, se date un'occhiata al video, guardate i colpi in combattimento, e poi guardate cosa abbiamo adesso. Come il giorno e la notte" ha continuato Jorgensen. "Devo specificare che niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza i nostri sostenitori, e abbiamo sempre sentito la pressione di incrementare la qualità del gioco per essere all'altezza del supporto che abbiamo ricevuto."

Ricordiamo che, su Kickstarter, The Banner Saga ha esordito con un obiettivo di $100.000, ed è riuscito a raccoglierne ben $720.000.

Data di uscita: 14 gennaio 2014
Fonte: Spaziogames

The Banner Saga: problemi sul marchio

Nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia relativa alla decisione di King di registrare il marchio "Candy" per evitare possibili confusioni con altri prodotti ma, a quanto pare pare, le operazioni di King per la tutela dei propri marchi non sono finite qui: lo sviluppatore King ha infatti pubblicamente accusato Stoic per la confusione creata con il suo The Banner Saga, strategico a turni che, stando a quanto dichiarato dai legali dell'accusa, "è idoneo a creare confusione e a trarre in inganno potenziali acquirenti".
Fonte: Spaziogames

Non ho resistito e l'ho preso *.*

Fatto benissimo, ti invidio a morte :l4gann: questo gioco è un capolavoro

Fatto benissimo, ti invidio a morte :l4gann: questo gioco è un capolavoro
L'ho provato per un'oretta ed è...fantastico,ho trovato la mia nuova droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho provato per un'oretta ed è...fantastico,ho trovato la mia nuova droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già Factions mi ha stregato, non immagino questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Grandissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche a me ispira veramente tantissimo, sia lo stile grafico che il gameplay duro e punitivo, dove le scelte "Siamo buoni e cari! Evviva Bambi ed Orlando l'Orso Amoroso!" non pagano. D'altronde parliamo di un gioco ambientato in una situazione apocalittica, disperata, ed è normale che prevalgano le decisioni utilitaristiche.

Comunque se ti va Kerri mi piacerebbe leggere un tuo parere, giusto perché coi tuoi gusti mi ci trovo spesso :cat:

Consiglio: se volete prenderlo ora compratelo dall'humble per risparmiare un pochino. Il cambio euro/dollaro è favorevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica cosa che non mi torna è perchè sull'humblestore sia solo steamworks senza la possibilità di scaricarlo DRM Free //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Grandissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche a me ispira veramente tantissimo, sia lo stile grafico che il gameplay duro e punitivo, dove le scelte "Siamo buoni e cari! Evviva Bambi ed Orlando l'Orso Amoroso!" non pagano. D'altronde parliamo di un gioco ambientato in una situazione apocalittica, disperata, ed è normale che prevalgano le decisioni utilitaristiche.
Comunque se ti va Kerri mi piacerebbe leggere un tuo parere, giusto perché coi tuoi gusti mi ci trovo spesso :cat:
Lo faccio volentieri appena riesco a staccarmici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque come ha detto Evan prendetelo da humble,l'ho pagato 18 euro e fino ad ora non me ne sono pentita!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono arrivata a quasi 7 ore di gioco (penso che non manchi molto alla fine!),sto andando abbastanza lentamente soprattutto perchè ci sono molti dialoghi ed essendo tutto in inglese ho paura di tradurre male qualcosa e perdermi pezzi importanti della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Complessivamente sono più che soddisfatta dell'acquisto,è un titolo validissimo e sono sicura che non vi annoierà grazie soprattutto al comparto narrativo,è infatti proprio questo uno dei punti di forza del gioco:vi troverete a guidare un gruppo di persone disperate in un mondo desolato,abbandonato dagli dei,freddo ed inospitale,prendendo decisioni difficili (che avranno ripercussioni sulla storia) e pagando le scelte fatte superficialmente anche con la morte dei personaggi. Da questo punto di vista Stoic ha fatto un ottimo lavoro delineando un ambiente punitivo che permette al giocatore di affezionarsi al suo gruppo di personaggi.

Gli altri punti di forza sono sicuramente il comparto sonoro e artistico,su quest'ultimo punto c'è ben poco da dire visto che è stata la cosa che ci colpito subito!Vi posto giusto alcuni screen che comunque non rendono giustizia,

solo vedendo con i vostri occhi il lento avanzare della carovana che sfugge da morte certa e che cerca la salvezza,accompagnata da una perfetta melodia di sottofondo,vi renderete conto di quanto siano suggestivi questi paesaggi.

1839DA4C1CFD1DAEB1448B49AD00D4D7DB6E326B

8D85F3FEEB0153D3436849AE48A318446DB78CD7

81324C4108FF860FAA18C487364C068B12B86318

50EE72B1BDCF406E8A8FA874BC53D5D440E0EA64
Per quanto riguarda gli scontri,questi non vanno presi alla leggera,sono abbastanza impegnativi (sto giocando a normale) e vanno sfruttate al meglio le varie abilità dei personaggi e il loro posizionamento sulla mappa!

In conclusione è un gioco che consiglio,ha i suoi difetti (la componente strategica non è molto approfondita e alla lunga potrebbe risultare ripetitivo) ma secondo me è un titolo che non può mancare nella libreria steam!

Insomma se non lo volete prendere ora per via del prezzo non lasciatevelo sfuggire ai saldi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ottimo, è proprio ciò che mi aspettavo da questo titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Gli screen sono meravigliosi, mi auguro di vederne uno nel contest del prossimo mese :rickds:

La difficoltà alla fine non è un difetto quando parliamo di un titolo di questo genere: come ben dici, The Banner Saga è ambientato in un mondo sull'orlo del collasso, ed è logico che le scelte davanti alle quali siamo posti siano estreme, disperate, e che mettano anche in gioco la vita dei protagonisti della vicenda.

Sono felice poi che la narrativa sia stata sviluppata approfonditamente, il che non può che essere uno stimolo a riprendere in mano il gioco una volta terminato per scoprire le diramazioni della storia non viste nella prima partita , ed ovviamente i finali alternativi.

Di certo sarà mio ai prossimi saldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Domanda prima di cominciarlo esiste una traduzione italiana per i sottotitoli o me lo gioco in inglese? XD

Domanda prima di cominciarlo esiste una traduzione italiana per i sottotitoli o me lo gioco in inglese? XD
So che esiste una traduzione amatoriale (ne ignoro la qualità) fatta da questo sito:

http://www.creadipiu.com/

Ma se non ricordo male per scaricare la traduzione è necessario iscriversi e scrivere almeno 50 post (che non sia spam).

Inoltre in una delle discussioni su steam uno degli sviluppatori scrisse che l'italiano sarebbe stato aggiunto, ma non avevano ancora un ETA per il rilascio (ti parlo di giugno... possibile che alla fine abbiano rinunciato)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro