Cosa c'è di nuovo?

The Boys | Terza stagione conclusa | Amazon Prime Video

ufficiale
U

Utente cancellato 22881

si infatti , in giro sembra un capolavoro invece è una serie che si lascia seguire, il livello delle serie è drasticamente calato a picco negli ultimi anni.
Diciamo che si sono prese troppe libertà rispetto al fumetto che probabilmente oggi non poteva uscire in versione integrale dato che il fumetto è molto più crudo della serie tv in se.
la cosa più assurda tra i cambiamenti e Petit Hugie che nel fumetto è un nano qui è un gigante di 1 metro e 90, infatti nella prima stagione quando il francese lo chiama così lui gli dice "sono più alto di te" come a voler prendere per il culo questa scelta di cambiare il protagonista della serie :asd:
Comunque per me il fumetto è uno dei più grandi capoalvori di sempre del fumetto e forse la miglior opera di ennis, la serie tv è una delle migliori serie tv sui super eroi ma ha tante scelte discutibili a livello di trama :sisi:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,569
Reazioni
3,770
Medaglie
10
Diciamo che si sono prese troppe libertà rispetto al fumetto che probabilmente oggi non poteva uscire in versione integrale dato che il fumetto è molto più crudo della serie tv in se.
la cosa più assurda tra i cambiamenti e Petit Hugie che nel fumetto è un nano qui è un gigante di 1 metro e 90, infatti nella prima stagione quando il francese lo chiama così lui gli dice "sono più alto di te" come a voler prendere per il culo questa scelta di cambiare il protagonista della serie :asd:
Comunque per me il fumetto è uno dei più grandi capoalvori di sempre del fumetto e forse la miglior opera di ennis, la serie tv è una delle migliori serie tv sui super eroi ma ha tante scelte discutibili a livello di trama :sisi:
non che ci volesse molto
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Prima immagine di Soldier Boy

soldier-boy_the-boys_01.jpg
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,708
Reazioni
1,709
Medaglie
7
Diciamo che si sono prese troppe libertà rispetto al fumetto che probabilmente oggi non poteva uscire in versione integrale dato che il fumetto è molto più crudo della serie tv in se.
la cosa più assurda tra i cambiamenti e Petit Hugie che nel fumetto è un nano qui è un gigante di 1 metro e 90, infatti nella prima stagione quando il francese lo chiama così lui gli dice "sono più alto di te" come a voler prendere per il culo questa scelta di cambiare il protagonista della serie :asd:
Comunque per me il fumetto è uno dei più grandi capoalvori di sempre del fumetto e forse la miglior opera di ennis, la serie tv è una delle migliori serie tv sui super eroi ma ha tante scelte discutibili a livello di trama :sisi:

io mi sono spiegato queste libertà con una sola motivazione, la paura di chiudere anzitempo e quindi hanno ri scritto la storia affiche funzionasse come prodotto a se, accellerando su alcuni punti, la prima stagione spiattella praticamente metà serie a fumetti :asd: , e omettendo tanti elementi, ma il prodotto è valido e quindi sono scelte che non hanno inciso più di tanto

sulla violenza immagino sia una mera questione di visualizzazioni, insomma, il fumetto è estremamente forte, tradurre quel tipo di situaizioni su pellicola deve essere una bella rogna.
 
U

Utente cancellato 22881

io mi sono spiegato queste libertà con una sola motivazione, la paura di chiudere anzitempo e quindi hanno ri scritto la storia affiche funzionasse come prodotto a se, accellerando su alcuni punti, la prima stagione spiattella praticamente metà serie a fumetti :asd: , e omettendo tanti elementi, ma il prodotto è valido e quindi sono scelte che non hanno inciso più di tanto

sulla violenza immagino sia una mera questione di visualizzazioni, insomma, il fumetto è estremamente forte, tradurre quel tipo di situaizioni su pellicola deve essere una bella rogna.
Ma in realtà se ci pensi hanno rallentato tante cose come
la comparsa di soldatino e probabilmente la comparsa dei rappresaglia
Poi anche riguardo i sette
black noir rilasciato clone di patriota, qua so vede che è un nero, come va a finire la storia così?
.
Per me hanno fatto un pó alla trono di spade con la storia che ad un certo punto ha preso una piega diversa
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,708
Reazioni
1,709
Medaglie
7
Ma in realtà se ci pensi hanno rallentato tante cose come
la comparsa di soldatino e probabilmente la comparsa dei rappresaglia
Poi anche riguardo i sette
black noir rilasciato clone di patriota, qua so vede che è un nero, come va a finire la storia così?
.
Per me hanno fatto un pó alla trono di spade con la storia che ad un certo punto ha preso una piega diversa

dipende

una ri scrittura è innegabile, però se ci si pensa ci vengano pressoche detti subito gli scopi della Vought, parecchi rapporti corrano, come hugh e annie, la storia di butcher, è tutta roba che viene molto piu avanti.

hanno eliminato la leggenda che è un personaggio per quanto "marginale" serve a raccontarci delle cose importanti e che ci accompagna nel fumetto passo per passo verso nuove verità.

c'è un rimpasto, si sono delle invenzioni e dei tagli importanti ma la macro trama scorre piuttosto rapidamente.

vero che alla fine della seconda stagione c'è un "ripartiamo" con i boys che vanno ad assumere il ruolo che in pratica avevano fin dall'inizio nel fumetto e questo rallenta il proseguire, però una grossa fetta dei fatti ce l'hanno già spiattellata

ma alla fine va' bene così, preferisco il fumetto ma la serie è davvero ben realizzata e non vedo l'ora di vedere le prossime stagioni
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
Finita ieri, ma che gran figata! Poi Patriota fa morire, così potente e così pieno di tic e bambinone :asd:

Ma tutti sono perfetti, assolutamente perfetti, non capisco cosa ci sia da criticare in una serie di questo livello, voglio solo la terza stagione! :gab:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Ho finito ieri il rewatch della prima stagione in vista della seconda che avevo ancora in stand by. Non me ne voglia la Disney ma non c'è storia tra questa e quelle uscite su D+ e non perchè i temi trattati sono nettamente più maturi, ma perchè ha una qualità registica che quelli della marvel non hanno. L'unica pecca è l'eccessivo uso di epiteti e aggettivi volgari, alla lunga diventa un po' troppo fuori luogo, e il "ricucimento" del rapporto tra
starlight e hugie mi sembra un po' forzato nelle ultime 2 puntate
ma oltre questo è impeccabile. Me la son goduta come ho fatto con poche serie storicamente e stasera testa alla seconda stagione :ahsisi:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
ADORO questa serie, non so perchè abbia tardato tanto a vedere la seconda stagione.
Il fatto di far interpretare
fiaccola da Shawn Ashmore/Bobby drake è una genialata!
Da un lato è come se volessero marcare lo sfottò nei confronti dei supereroi Marvel e dall'altro è come una sorta di "What if?".
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Finita e sono strahyppato per la terza!
Soggettivamente forse mi è piaciuta più la prima ma oggettivamente la seconda può essere considerata migliore, comunque a livello qualitativo siamo lì ed è una serie sempre sul pezzo.
Se vogliamo trovare giusto il pelo nell'uovo avrebbero potuto
sfruttare di più Maeve, cosa che spero venga fatta nella prossima, e mantenere più centrale la figura di Patriota
ma queste sono veramente sciocchezze figlie di un gusto personale. I personaggi sono scritti sempre meglio, cavolo non vedo l'ora di capire che deve succede!
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,330
Reazioni
548
Medaglie
7
Ok, sono a metà della seconda stagione e devo chiederlo,perché sta prendendo la solita deriva asfissiante del politicamente (s)corretto.
Nel fumetto ci sono tutte queste cose sul femminismo e sul razzismo?
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Ok, sono a metà della seconda stagione e devo chiederlo,perché sta prendendo la solita deriva asfissiante del politicamente (s)corretto.
Nel fumetto ci sono tutte queste cose sul femminismo e sul razzismo?
È una delle poche serie fatte benissimo da quel punto di vista. È una continua critica e satira nera contro il perbenismo e il supereroe immacolato.
Vedrai alla fine i risvolti :ahsisi:
Io la trovo superba.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,330
Reazioni
548
Medaglie
7
È una delle poche serie fatte benissimo da quel punto di vista. È una continua critica e satira nera contro il perbenismo e il supereroe immacolato.
Vedrai alla fine i risvolti :ahsisi:
Io la trovo superba.
Si ma vorrei sapere se c'era nel fumetto, che è uscito quando la società non era ancora così estremamente fanatica riguardo a certi temi, il che mi starebbe più che bene, oppure se è stato aggiunto da Amazon.
Per fortuna ne hanno abusato solo in un paio di occasioni nella prima metà della seconda stagione.
Per quanto riguarda la parentesi razzismo, ho capito cosa intendevi.

Comunque l'ho finita ora ed è sicuramente migliore di quello che pensavo. Se Amazon la smettesse di spammare dappertutto le pubblicità delle sue opere, forse sarei più propenso a guardale.
Bene tutto, dalla regia, al cast e alla recitazione. L'unica cosa che stona e che inizia davvero a sembrarmi patetica, è la presenza del doppiatore del bambino.
Mi sa che è sempre lo stesso che puntualmente ritrovo in opere recenti, perché il doppiaggio è talmente imbarazzante da essere subito riconoscibile, visto che mi sanguinano le orecchie ogni volta che apre bocca. Come diavolo è possibile che il doppiaggio italiano, che è sempre stato una tradizione di alto livello, permetta ancora a questo tizio di doppiare? Per giunta opere di un peso così rilevante! È talmente pessimo che non sembra nemmeno un doppiatore!
 
Ultima modifica:

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,907
Reazioni
1,050
Medaglie
8
Mi sa che è sempre lo stesso che puntualmente ritrovo in opere recenti, perché il doppiaggio è talmente imbarazzante da essere subito riconoscibile, visto che mi sanguinano le orecchie ogni volta che apre bocca. Come diavolo è possibile che il doppiaggio italiano, che è sempre stato una tradizione di alto livello, permetta ancora a questo tizio di doppiare?

Il doppiaggio italiano è il male, specie per quanto riguarda le serie TV. E negli ultimi anni la qualità generale è calata vistosamente.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,363
Reazioni
56,210
Medaglie
15


:segnormechico:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Convinto un po' dagli avatar dello staff ho deciso di dargli un'occhiata. Non sono un gran fan della fantascienza e dei supereroi, ma mi è piaciuta.
Ho trovato la trama un po' precaria, quasi disordinata, continuamente sembrava perdere la strada per poi ritrovarla sempre in qualche modo, a volte ho avuto la sensazione che le cose dovessero andare in un modo e quindi accadeva sempre qualcosa che lo permettesse a tratti in maniera un po' forzata.
Ho adorato i personaggi, Homelander è uno dei personaggi migliori che abbia mai visto e l'attore è assolutamente impeccabile in ogni dettaglio, persino la più piccola delle esitazioni è perfettamente coerente con il personaggio ed è forse la cosa che mi è più piaciuta dell'intera serie e che da sola basta per consigliarne la visione.
L'altro grande punto forte, per me, è la satira e il modo in cui gioca coi paradossi di cui la serie è pregna. L'industria culturale americana è marcia, ma è l'unica in grado di ridicolizzarsi in una maniera tanto precisa e accurata, ci sono dei momenti di ironia davvero eccezionali.
Ho apprezzato tanto il rapporto tra i supereroi, la Vought e il popolo americano, così come il modo in cui hanno trattato i temi riguardante il politically correct, a tratti in maniera geniale, a parte
la storia della nazista che non gli è uscita molto e bene e l'ho trovata poco ispirata rispetto al resto. Secondo me volevano infilarci il tema nazista a forza, ma potevano inventarsi qualcosa di più su Stormfront che sembrava essere una super cattiva estremamente losca con chissà quale grande piano in mente (magari per conto della Vought stessa) ed ero sicuro stesse raggirando Homelander (pensavo ci fosse qualche piano della Vought per tenerlo a bada), mentre alla fine mi ha un po' deluso vedere che era solo una nazi, aspetto quasi totalmente inutile ai fini della storia, tra l'altro, giusto per riprendere il leitmotif dell'importanza dell'immagine dell'azienda. Ero sicuro, inoltre, che anche la Chiesa della Collettività alla fine si sarebbe rivelata tremendamente centrale ed importante, sembrava enormemente influente quindi mi aspettavo qualche colpo di scena.
A quanto leggevo non si sa molto ancora della terza stagione, le riprese sono finite da qualche mese e uscirà non prima della primavera 2022, probabilmente intanto farò un rewatch perché molte cose confuse nella prima serie vengono chiarite e spiegate nella seconda.

Ah, perdonatemi, ma io Butcher l'ho trovato davvero insopportabile, l'ho visto come avatar ad almeno un paio di utenti, tra cui il buon BlackWizard, ma non sono proprio riuscito a farmelo piacere :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Convinto un po' dagli avatar dello staff ho deciso di dargli un'occhiata. Non sono un gran fan della fantascienza e dei supereroi, ma mi è piaciuta.
Ho trovato la trama un po' precaria, quasi disordinata, continuamente sembrava perdere la strada per poi ritrovarla sempre in qualche modo, a volte ho avuto la sensazione che le cose dovessero andare in un modo e quindi accadeva sempre qualcosa che lo permettesse a tratti in maniera un po' forzata.
Ho adorato i personaggi, Homelander è uno dei personaggi migliori che abbia mai visto e l'attore è assolutamente impeccabile in ogni dettaglio, persino la più piccola delle esitazioni è perfettamente coerente con il personaggio ed è forse la cosa che mi è più piaciuta dell'intera serie e che da sola basta per consigliarne la visione.
L'altro grande punto forte, per me, è la satira e il modo in cui gioca coi paradossi di cui la serie è pregna. L'industria culturale americana è marcia, ma è l'unica in grado di ridicolizzarsi in una maniera tanto precisa e accurata, ci sono dei momenti di ironia davvero eccezionali.
Ho apprezzato tanto il rapporto tra i supereroi, la Vought e il popolo americano, così come il modo in cui hanno trattato i temi riguardante il politically correct, a tratti in maniera geniale, a parte
la storia della nazista che non gli è uscita molto e bene e l'ho trovata poco ispirata rispetto al resto. Secondo me volevano infilarci il tema nazista a forza, ma potevano inventarsi qualcosa di più su Stormfront che sembrava essere una super cattiva estremamente losca con chissà quale grande piano in mente (magari per conto della Vought stessa) ed ero sicuro stesse raggirando Homelander (pensavo ci fosse qualche piano della Vought per tenerlo a bada), mentre alla fine mi ha un po' deluso vedere che era solo una nazi, aspetto quasi totalmente inutile ai fini della storia, tra l'altro, giusto per riprendere il leitmotif dell'importanza dell'immagine dell'azienda. Ero sicuro, inoltre, che anche la Chiesa della Collettività alla fine si sarebbe rivelata tremendamente centrale ed importante, sembrava enormemente influente quindi mi aspettavo qualche colpo di scena.
A quanto leggevo non si sa molto ancora della terza stagione, le riprese sono finite da qualche mese e uscirà non prima della primavera 2022, probabilmente intanto farò un rewatch perché molte cose confuse nella prima serie vengono chiarite e spiegate nella seconda.

Ah, perdonatemi, ma io Butcher l'ho trovato davvero insopportabile, l'ho visto come avatar ad almeno un paio di utenti, tra cui il buon BlackWizard, ma non sono proprio riuscito a farmelo piacere :asd:
Non ho letto il fumetto da cui nasce la serie, ma forse alcune ''forzature'' sono dovute appunto al fatto che non volevano scostarsi troppo dall'opera originale, e quindi nella transizione, cambiando magari qualcosina, si è perso (o accorciato) qualche passaggio :ahsisi: Ci ho pensato solo adesso, leggendo il tuo commento, però magari sarebbe interessante andarsi a cercare qualche considerazione di chi ha letto i fumetti, giusto per fare un parallelismo e avere un approfondimento sui vari eventi, sui personaggi e la loro storia, ovviamente per quanto riguarda gli ciò che è accaduto nelle prime due stagioni :unsisi:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Convinto un po' dagli avatar dello staff ho deciso di dargli un'occhiata. Non sono un gran fan della fantascienza e dei supereroi, ma mi è piaciuta.
Ho trovato la trama un po' precaria, quasi disordinata, continuamente sembrava perdere la strada per poi ritrovarla sempre in qualche modo, a volte ho avuto la sensazione che le cose dovessero andare in un modo e quindi accadeva sempre qualcosa che lo permettesse a tratti in maniera un po' forzata.
Ho adorato i personaggi, Homelander è uno dei personaggi migliori che abbia mai visto e l'attore è assolutamente impeccabile in ogni dettaglio, persino la più piccola delle esitazioni è perfettamente coerente con il personaggio ed è forse la cosa che mi è più piaciuta dell'intera serie e che da sola basta per consigliarne la visione.
L'altro grande punto forte, per me, è la satira e il modo in cui gioca coi paradossi di cui la serie è pregna. L'industria culturale americana è marcia, ma è l'unica in grado di ridicolizzarsi in una maniera tanto precisa e accurata, ci sono dei momenti di ironia davvero eccezionali.
Ho apprezzato tanto il rapporto tra i supereroi, la Vought e il popolo americano, così come il modo in cui hanno trattato i temi riguardante il politically correct, a tratti in maniera geniale, a parte
la storia della nazista che non gli è uscita molto e bene e l'ho trovata poco ispirata rispetto al resto. Secondo me volevano infilarci il tema nazista a forza, ma potevano inventarsi qualcosa di più su Stormfront che sembrava essere una super cattiva estremamente losca con chissà quale grande piano in mente (magari per conto della Vought stessa) ed ero sicuro stesse raggirando Homelander (pensavo ci fosse qualche piano della Vought per tenerlo a bada), mentre alla fine mi ha un po' deluso vedere che era solo una nazi, aspetto quasi totalmente inutile ai fini della storia, tra l'altro, giusto per riprendere il leitmotif dell'importanza dell'immagine dell'azienda. Ero sicuro, inoltre, che anche la Chiesa della Collettività alla fine si sarebbe rivelata tremendamente centrale ed importante, sembrava enormemente influente quindi mi aspettavo qualche colpo di scena.
A quanto leggevo non si sa molto ancora della terza stagione, le riprese sono finite da qualche mese e uscirà non prima della primavera 2022, probabilmente intanto farò un rewatch perché molte cose confuse nella prima serie vengono chiarite e spiegate nella seconda.

Ah, perdonatemi, ma io Butcher l'ho trovato davvero insopportabile, l'ho visto come avatar ad almeno un paio di utenti, tra cui il buon BlackWizard, ma non sono proprio riuscito a farmelo piacere :asd:
Butcher è uno stronzo ma il suo carattere è giustificato, anche se insopportabile, poi Karl Urban fa una bella parte.
Alcune cose sono leggermente forzate ma la qualità del prodotto è indiscutibile, sopratutto la trattazione di molti temi, come quelli LGBT, fatta comunque con criterio e come realmente dovrebbe essere trattata dai media, e per il coraggio che ha nel deridere la società moderna e criticare i supereroi che ha creato. È una serie che adoro.
 
Top