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Saga The Caligula Effect | Annunciato The Caligula Effect 2 - PS4/Switch - Autunno 2021 |

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The Caligula Effect
Overdose è una versione remake
Genere: Jrpg a turni
Piattaforma: Playstation Vita
Piattaforma Overdose: Playstation 4, Nintendo Switch, PC
Sviluppatore: Aquria - historia (Overdose)
Publisher: FuRyu (JAP), Atlus (USA - EU)
Publisher Overdose: FuRyu (JAP), NIS America (USA - EU)
Director: Takuya Yamanaka - Shun Sasaki, Takuya Yamanaka (Overdose)
Character Design: Oguchi
Data di uscita: 23 Giugno 2016 (JAP) - 2 Maggio 2017 (USA) - 9 Maggio 2017 (EU)
Data di uscita Overdose: 17 Maggio 2018 (JAP) - 12 Marzo 2019 (USA) - 15 Marzo 2019 (EU)
Sito ufficiale Jap: http://www.cs.furyu.jp/caligula/ - http://www.cs.furyu.jp/caligula/od/
Sito ufficiale Eng: https://atlus.com/caligulaeffect/ - https://nisamerica.com/games/caligula-effect-overdose/



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FuRyu will host a live stream on November 17 at 19:30 JST where it will share two big news reveals regarding its The Caligula Effect series. It will be available for viewing on YouTube and Niconico.
The Caligula Effect first launched for PS Vita in Japan on June 23, 2016, followed by North America and Europe in May 2017. It has since been developed into various goods, including a novelization and character song CD.

The “Two Big News Reveals Presentation” will feature voice talents Reina Ueda, Chiharu Sawashiro, Ari Ozawa, Soma Saito, and Asami Shimoda, as well as The Caligula Effect producer Takuya Yamanaka and more.

Further information was not announced.

Read more at https://gematsu.com/2017/11/caligul...sentation-set-november-17#T9e8C8IELx04DutI.99


17 novembre alle 11:30

Notizie per Caligula effect.:stema:
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Remake o sequel? :hmm:

 
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Alla fine è proprio un remake in Unreal Engine 4 :asd:

Io credo che aspetterò questa versione, da quello che ho visto Vita fatica a reggere i 30 fps

 
Ultima modifica da un moderatore:

Oxidian

Frontier Setter
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Più che altro è digitale su vita...

Unreal engine è il motore perfetto se vuoi avere caricamenti infiniti e texture che si caricano 25 minuti dopo, facile tenere gli fps alti così :asd:

 

Clyde

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Non mi ha mai ispirato particolarmente ma passare su PS4 è cosa buona e giusta.

 
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Jin Uzuki

A Gift from Greecia
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Uh, che io sappia l'originale fu un mezzo flop (sia come vendite sia dal punto di vista delle rece), sono curioso di sapere cosa ha portato a questo remake/porting.

In ogni caso probabilmente lo prenderò volentieri non potendo giocare la versione Vita.

Reinbach ti ci hai giocato?

 

Oxidian

Frontier Setter
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Già è di nicchia, se lo proti pure solo digital ovvio che floppa...

 
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Uh, che io sappia l'originale fu un mezzo flop (sia come vendite sia dal punto di vista delle rece), sono curioso di sapere cosa ha portato a questo remake/porting.
In ogni caso probabilmente lo prenderò volentieri non potendo giocare la versione Vita.

Reinbach ti ci hai giocato?
Purtroppo no, era nella pila crescente dei giochi da iniziare (metaforcamente parlando...)

Non ho idea di come sia andato da noi, ma in Giappone ha fatto 40'000 copie fisiche in due settimane, per un gioco come questo mi sembra un risultato assolutamente ok.

Ad ogni modo una delle critiche più comuni era il framerate, che crollava malamente in certi momenti, e oggi sappiamo tutti perfettamente quanto questo pesi su una recensione molto più di tutto il resto...

 

Vincent 86

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jrpg world
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Questo Caligula mi sembra un titolo interessante, lo tengo d'occhio. :sisi:

 
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Un'intervista con i membri più importanti dello staff di The Caligula Effect: Overdose.

Parlano del nuovo percorso possibile, il Musician Route, accessibile fin dalla prima run, delle motivazioni che li hanno spinti a ricreare interamente il gioco e della volontà di trasformare Caligula in una serie. Inoltre, sostengono che l'originale "was largely a success".

- The previous game was largely a success. However, we regretted not being able to put some things into the game.- So rather than make a sequel, we decided to remake the previous game.

- We tossed the user interface of the previous game entirely, and are remaking it with white and gold as our base colors.

- We’re not just limited to the user interface, we’re revising everything that we’re concerned about.

- Since it was my first title that dealt with modern pathology, I wasn’t sure how far I to go, so I held back, but since a lot of people embraced it, I will try to go further this time.

- Since we’re adding new characters, we’re reorganizing the story from the beginning. Since Overdose doesn’t simply add to the scenario of the previous game, it’s being rewritten from the beginning.

- Depending on the gender of the protagonist, the reactions of your peers and the content of your dialogue options will change.

- If you choose to play as a girl, there will be places you can go where a male protagonist can’t go.

- We’ll be recording the new characters’ lines from here on, but it seems like we’ll be putting Kenji Akabane (Eijin’s voice actor) through his paces.

- I had so much fun writing the Musician Route that it ended up about twice as long as the Go-Home Club scenario from the previous game.

- The Musician Route will have a mechanism related to a certain system from the previous game. You can enjoy it with the sense of reading a mystery. There will also be surprising new mechanisms.

- You can play the Musician Route on your first playthrough, in which you can form a party with the musicians.

- The protagonist becomes an ally of the musicians, so that means nto only additional characters, but also new songs…

- The TV anime starting in April 2018 will be one cour. The anime will also have new songs.

- We’re trying to get people excited in order to make this into a series. We’re making it again with the feeling of the series’ first entry.

- Development is currently 70 percent complete.
https://gematsu.com/2017/11/caligula-effect-overdose-staff-discuss-remake-weekly-famitsu

 

Oxidian

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Mah, secondo me è tanto se ne vendono altre 20k con questo remake.

Però se lo portano usa sicuramente vendono tutto quello che avrebbe venduto su vita e più perché è su ps4.

 
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Mah, secondo me è tanto se ne vendono altre 20k con questo remake.
Considerando che ci sono gioco nuovi che vendono sotto le 10'000 (e tu, da fan di Compile Heart dovresti saperlo bene... pensa all'ultimo Genkai Tokki), 20'000 per un remake sarebbero un ottimo risultato.

Il successo si misura in base al budget e alle aspettative, i numeri assoluti non ci dicono molto... specie quando poi sono parziali perché nemmeno conosciamo quelli delle copie digitali. :sisi:

 

Oxidian

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Era giusto per dire che non è perché stanno pompando un po' la grafica e aggiungendo cose nuove adesso faranno un mega successo come la prima volta. Secondo me 20k le fanno solo perché ce ne tanti solo con ps4.

Ovviamente se fosse per svitch punterei già più un 5k se gli gira benissimo :asd:

 
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Il pre-order bonus JP per The Caligula Effect: Overdose (PS4), sarà un pacchetto di 12 costumi dlc.

Art dei costumi dlc:

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By redeeming the code included with your pre-order, you will be able to obtain the Oguchi-designed “Plain Clothes” costumes for all members of the Go-Home Club. FuRyu previously noted there are no plans to sell these as paid downloadable content, meaning that pre-orders will be the only way to obtain them.
https://gematsu.com/2017/12/caligula-effect-overdose-japanese-pre-order-bonus-costume-dlc-plain-clothes-designs-revealed

- - - Aggiornato - - -

Abbiamo anche un bel character trailer su tre personaggi di The Alliance Alive per 3DS.


https://www.dualshockers.com/alliance-alive-gets-new-character-trailer-introducing-gene-rachel-tiggy/

 
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Nuovi scan di The Caligula Effect: Overdose (PS4).

Famitsu

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Dengeki

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