UFFICIALE PC The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Puoi anche andare di app Xbox e strumento di cattura nativo di Windows per farlo senza installare altro, Lucio, ma non saprei spiegare come si usa - devo rivedere un attimo come funziona su Windows 11 (l'ultima volta che l'ho usato ero ancora sul 10). Stasera magari ci riguardo.

Ultima modifica:
Ci sta la nuova funzione di steam quella con il rec :unsisi:
però io lo gioco da app xbox essendo sul gamepass
luciopieracci anche l'overlay di Nvidia permette la registrazione :sisi:
Devo studiare un po' il tutto mannggia...ho poco tempo :(
già il fatto che l'ultimo aggiornamento che mi da nvidia è di aprile mi insospettisce....non credo non abbiano rilasciato altro no?
Puoi anche andare di app Xbox e strumento di cattura nativo di Windows per farlo senza installare altro, Lucio, ma non saprei spiegare come si usa - devo rivedere un attimo come funziona su Windows 11 (l'ultima volta che l'ho usato ero ancora sul 10). Stasera magari ci riguardo.
io c'ho windows 10 ancora...

Comunque ora smanettando ,azzerando i paramentri nvidia e reinstallando i driver riesco a gocare meglio.
Ovviamente non sarà ottimizzato ma per ora mi sa che mi conviene finirlo così. Riesco a giocar eun'oretta (che è il massimo di tempo ch ho) senza sentirmi male

poi tocca vedere anch ecom'è ottimizzato il gioco...a voi andava fluidissimo?io ho delle zone a 60 poi altre,inspiegabilemnte cala a 50)

Devo studiare un po' il tutto mannggia...ho poco tempo :(
già il fatto che l'ultimo aggiornamento che mi da nvidia è di aprile mi insospettisce....non credo non abbiano rilasciato altro no?
Direi di sì che ce ne sono stati, ho installato l'ultimo una decina di giorni fa sì e no... li installi da app o da Geforce experience?

Direi di sì che ce ne sono stati, ho installato l'ultimo una decina di giorni fa sì e no... li installi da app o da Geforce experience?
da dentro ge force experience clicco su cerca aggiornamenti e mi dice che l'ultimo aggiornamento è installato. c'è un tasto apposito nella sezione driver

ma allora c'è qualcosa che non va :(

da dentro ge force experience clicco su cerca aggiornamenti e mi dice che l'ultimo aggiornamento è installato. c'è un tasto apposito nella sezione driver

ma allora c'è qualcosa che non va :(
Lucio, qua si sta facendo il possibile per aiutarti, però leggi quello che la gente ti scrive.

disinstalla geforce experience ormai è vecchia, è stata rimpiazzata da Nvidia App
Lui ti ha detto che geforce experience non funziona e ti ha detto di installare Nvidia App che è la nuova versione.

Non ho capito... non aggiorni i driver da aprile o non trovi driver più recenti da aprile?

https://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/227372/it
Lui ti ha letteralmente linkato gli ultimi driver (che erano gli ultimi fino a ieri, oggi ne sono usciti degli altri ancora più recenti). Basta che apri il link, scarichi un file e lo avvii.

Non puoi continuare a scrivere le stesse cose ignorando le risposte della gente che ti sta aiutando.

Lucio, qua si sta facendo il possibile per aiutarti, però leggi quello che la gente ti scrive.

Lui ti ha detto che geforce experience non funziona e ti ha detto di installare Nvidia App che è la nuova versione.

Lui ti ha letteralmente linkato gli ultimi driver (che erano gli ultimi fino a ieri, oggi ne sono usciti degli altri ancora più recenti). Basta che apri il link, scarichi un file e lo avvii.

Non puoi continuare a scrivere le stesse cose ignorando le risposte della gente che ti sta aiutando.
si ho letto ma da una parte leggo che funziona...dall'altra no...poi vado in confusione.li ho visti i driver che ha linkato ma vi scrivo dal lavoro...queste operazioni le posso fare solo cda casa visto che il pc è li.QUindi ora prendo tutti i vostri suggerimenti e se riesco stasera applico tutto
A me, comunque, geforce experience funziona :asd:
eh ma infatti è questo che mi manda in confusione.
poi non dovrebbe comparire una scritta "dal giorno x ge force non sarà più aggiornato ecc "

A me, comunque, geforce experience funziona :asd:
Idem :asd:
si ho letto ma da una parte leggo che funziona...dall'altra no...poi vado in confusione.li ho visti i driver che ha linkato ma vi scrivo dal lavoro...queste operazioni le posso fare solo cda casa visto che il pc è li.QUindi ora prendo tutti i vostri suggerimenti e se riesco stasera applico tutto

eh ma infatti è questo che mi manda in confusione.
poi non dovrebbe comparire una scritta "dal giorno x ge force non sarà più aggiornato ecc "
Scusa... ma hai cliccato su "CERCA AGGIORNAMENTI"? :morristenda:

Comunque, fai una cosa
Scarica gli ultimi driver https://www.nvidia.com/it-it/drivers/details/228243/
e quando li installi, clicca su "installazione pulita"...

Ultima modifica:
Idem :asd:

Scusa... ma hai cliccato su "CERCA AGGIORNAMENTI"? :morristenda:

Comunque, fai una cosa
Scarica gli ultimi driver https://www.nvidia.com/it-it/drivers/details/228243/
e quando li installi, clicca su "installazione pulita"...
Certo che ho cliccato. Mi dice che ho installato i più recenti
Ora provo con il link e faccio installazione pulita

ps li c'è scritto windows 11...io ho il 10...vanno bene lo stesso?

edit. controllando ora mi compare un nuovo driver 27\06\24

praticamente è uscito oggi...stranissima sta cosa

Ultima modifica:
luciopieracci per registrare tramite app xbox, dovrebbe essere facile tanto quanto premere la combinazione tasto Windows+G. Se tutto va bene ti si apre l'overlay di Xbox che ha una serie di funzionalità, tra cui la registrazione.

Su Windows 11 io ho questo ad esempio

2JYZbtZ.png

Ora da quel che ricordo da quando avevo il PC con Windows 10 dovrebbe essere molto simile la UI, ma comunque dovresti trovare il simbolo della registrazione in una delle finestre dell'overlay che apri con Windows+G. Se non c'è niente allora devi rendere visibile la finestra cliccando sull'opzione apposita, su Windows 11 è la barra superiore che vedi al centro in alto nel mio screen, ma credo che su Windows 10 sia diverso. Tu scorri i simboli col mouse e vedi i menu a tendina cosa ti dicono.

Se con Windows+G non si apre nulla potresti dover attivare lo overlay, lo trovi facilmetne nelle impostazioni scrivendo 'xbox' o 'game bar' (la 'game bar' dovrebbe essere il nome ufficiale dell'overlay xbox)

Questo dovrebbe essere il modo più semplice in assoluto per registrare, ma comunque poi tu riguarda i video per vedere se rappresentano bene il problema che stai avendo con Callisto ed altri giochi.

~

Comunque parlando in generale, Callisto non era uno di quei giochi moderni famigerati per via dello stutter ed altro causato dalla compilazione degli shader?

Fatta installazione pulita

Mo non va più Callisto. Vedo la schermata unreal e poi solo musica e schermo nero :(

Fatta installazione pulita

Mo non va più Callisto. Vedo la schermata unreal e poi solo musica e schermo nero :(
Dovrebbero essere i file di salvataggio corrotti, puoi provare a cancellarli uno ad uno dalla cartella cercando quello che causa il problema
Prova anche a scrivere questo nelle opzioni di avvio:

-ngxdisableota

1719518843955.jpeg

Dovrebbero essere i file di salvataggio corrotti, puoi provare a cancellarli uno ad uno dalla cartella cercando quello che causa il problema
Prova anche a scrivere questo nelle opzioni di avvio:

-ngxdisableota

Visualizza allegato 14896
ma non mi va nemmeno nella schermata principale di callisto...i file di salvataggio erano tutti quelli automatici
io gioco da gamepass quindi app xbox

ma non mi va nemmeno nella schermata principale di callisto...i file di salvataggio erano tutti quelli automatici
io gioco da gamepass quindi app xbox
Eh difatti dovevi cancellarli dalla cartella di gioco, non da dentro il gioco stesso
Da app xbox il concetto é lo stesso, bastava aggiungere quella scritta come opzione di lancio

Eh difatti dovevi cancellarli dalla cartella di gioco, non da dentro il gioco stesso
Da app xbox il concetto é lo stesso, bastava aggiungere quella scritta come opzione di lancio
Scusami non sono esperto non avevo capito.
Ma cosa può essere successo?
Cioè io installo i driver e gioco non faccio altro :( a questo punto credo mi tocca formattare. Magari ne approfitto per passare a Windows 11 se me lo fa fare gratis.
Già piango se penso che tocca reimpostare tutto, le porte del router ecc

Scusami non sono esperto non avevo capito.
Ma cosa può essere successo?
Cioè io installo i driver e gioco non faccio altro :( a questo punto credo mi tocca formattare. Magari ne approfitto per passare a Windows 11 se me lo fa fare gratis.
Già piango se penso che tocca reimpostare tutto, le porte del router ecc
Salvataggi corrotti, il gioco o l'app son stati chiusi non nel modo corretto principalmente
Tutti ste installazioni/disinstallazioni sicuramente non aiutano, smanetti un pelo troppo per essere poco esperto :asd:

Salvataggi corrotti, il gioco o l'app son stati chiusi non nel modo corretto principalmente
Tutti ste installazioni/disinstallazioni sicuramente non aiutano, smanetti un pelo troppo per essere poco esperto :asd:
Vabbè dai ho solo cancellato e reinstallato :D
Ho smanettato dopo che i giochi hanno smesso di funzionare.
E tutto è iniziato con l'ultimo aggiornamento app xbox per pc.
Sai cosa? Ho visto che c'era un aggiornamento secondario di Windows che non era stato fatto né segnalato.
Poi ho scaricato i driver nvidia dal link che mi hanno dato nel topic problemi al pc
Ho provato forza 7,l'unico gioco rimasto nell'app xbox, gli altri li avevo cancellati e ora quello va!
Callisto ora è in reinstallazione al 50%,domani riprovo se va pure quello!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro