Nindies The Case + The Rise of the Golden Idol

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

iaCCHe

Divinità
Iscritto dal
9 Lug 2008
Reazioni
9,957
71e513f487a4f125fc7a30dd49ed0c643060f47e884763cbe99f0c033d199211

Genere: Avventura Grafica
Peso: 350 MB
Prezzo: 18€
Peso: 350 MB
Lingue: Inglese

Immagini
76fe0ef8b9c388b07c06dd7285cbe3e6f752d389555cd9bc9c9cfa4471712a7d

727ee4addbbbbf033e534d11b3afa1521a1bddb3dcfa0aada29a08b0ff9c6f01

57f618f5057bf17ef461b2ac99792bcb7900fd7b6beb4cde322442bc7ccae07c

8faa4da367c8d59fcfc5fd2a083341a0a73d5c2599ffd59dc94314c606927ddd

Video

DA GIOCARE

Questo è un piccolo capolavoro :sisi:

Ragazzi, oggi esce il sequel a uno dei punta e clicca/mistery game più brillanti degli ultimi anni. Sta passando un po' in sordina ma io ho un hype spropositato addosso :asd:

Qualcun altro come me?

Se invece siete tra quelli che non lo conoscono, recuperatevi SUBITO The Case of the Golden Idol. Ora è anche in italiano :sisi:

Giocato il primo su gamepass il mese scorso e ADORATO.

Nel suo genere lo trovo un capolavoro.
Ha delle idee geniali di costruzione dell'indagine e una trama che a poco a poco cresce e diventa fondamentale per la risoluzione dei vari casi.

Questo lo prendo sicuramente non appena finisco metaphor.

Fa parte degli indie imprescindibili con Outer Wilds, Inscryption, obra dinn...

Giocato il primo su gamepass il mese scorso e ADORATO.

Nel suo genere lo trovo un capolavoro.
Ha delle idee geniali di costruzione dell'indagine e una trama che a poco a poco cresce e diventa fondamentale per la risoluzione dei vari casi.

Questo lo prendo sicuramente non appena finisco metaphor.

Fa parte degli indie imprescindibili con Outer Wilds, Inscryption, obra dinn...
Lo sapevo che che anche tu saresti stato un fan.

è un titolo incredibile.

Ci sono delle recensioni in giro, poche, tutte strapositive e addirittura lo ritengono migliore del primo. Non capisco come mai però non ci sia più buzz mediatico. Capisco il enere di nicchia, lo stile artistico che non scende a compromessi per farsi piacere e in generale la critica è stata freddina con il primo. Nonostante questo il titolo poi ha catturato diverse persone oltre a essersi rivelato una vera perla :asd:

Oggi alle 19 ragazzi e ribadisco che da quando si è messa in mezzo Netflix anche il primo è stato tradotto in italiano (non so come sinceramente) perciò non avete scuse :ivan:

Il primo è davvero incredibile. Non sono mai riuscito a finire i casi dei dlc, tuttavia...Troppo impegnativi.

Aspetto con ansia anche il secondo...Magari faranno anche un bel pack?

Ma è come Return of the Obradin dove bisogna ricostruire ogni personaggio?
Ho già Obradin ma questo tipo di ag non mi acchiappa molto (almeno per ora), preferisco i punta e clicca classici.

Il primo è davvero incredibile. Non sono mai riuscito a finire i casi dei dlc, tuttavia...Troppo impegnativi.

Aspetto con ansia anche il secondo...Magari faranno anche un bel pack?
Ma speriamo anche se non credo. Esiste una complete edition del primo ma sempre e solo digitale :sadfrog:

Comunque sì i casi DLC han veramente sbarellato con la difficoltà, feci molta molta fatica e si parlò di giorni per risolverli
Ma è come Return of the Obradin dove bisogna ricostruire ogni personaggio?
Ho già Obradin ma questo tipo di ag non mi acchiappa molto (almeno per ora), preferisco i punta e clicca classici.
Più o meno. Qui ti si presenta davanti una scena e tu tramite osservazione della scena devi ricostruire cosa sta succedendo per poter avanzare.

Sì, concettualmente è vicino a Obra Dinn, anche se poi l'esecuzione è diversa. Bisogna sempre ricostruire identità dei personaggi e lo svolgimento del crimine a partire da una scena.
Molto cerebrale, specialmente gli ultimi livelli che hanno decine di informazioni da elaborare.
Post automatically merged:

Ma speriamo anche se non credo. Esiste una complete edition del primo ma sempre e solo digitale :sadfrog:

Comunque sì i casi DLC han veramente sbarellato con la difficoltà, feci molta molta fatica e si parlò di giorni per risolverli

Più o meno. Qui ti si presenta davanti una scena e tu tramite osservazione della scena devi ricostruire cosa sta succedendo per poter avanzare.
Io sono bloccato al secondo caso del primo DLC. Ci saranno 20 personaggi da identificare tutti con nomi assurdi :asd:

Seguo con particolare interesse
Il primo lo provicchiai e mi intrigò

Se è meno dispersivo di Obradin allora potrebbe interessarmi. Proverò la demo quando uscirà sullo shop.

Sì, concettualmente è vicino a Obra Dinn, anche se poi l'esecuzione è diversa. Bisogna sempre ricostruire identità dei personaggi e lo svolgimento del crimine a partire da una scena.
Molto cerebrale, specialmente gli ultimi livelli che hanno decine di informazioni da elaborare.

Io sono bloccato al secondo caso del primo DLC. Ci saranno 20 personaggi da identificare tutti con nomi assurdi :asd:
Proprio su quello ci son rimasto dei giorni. La scena del sacrificio.

Se è meno dispersivo di Obradin allora potrebbe interessarmi. Proverò la demo quando uscirà sullo shop.
Il gioco è molto centrato: scena, raccolta informazioni dalla scena, ricostruzione eventi, deduzione e risoluzione. 0 momenti morti e la dispersività proprio non esiste.

L'unico contorno che ha sono diciamo deduzioni "secondarie" da completista che però non ti servono per procedere nel gioco :sisi:

è cervellotico ma fottutamente divertente e gratificante.

A parte i DLC, il caso di cui parla Moia è veramente intricato, aggiungici l'inglese e un dialetto inglese che si sono inventati loro in-game :asd:

Prime impressione: grandioso.

Veramenre questo è un signor videogioco. Questo è un signor modo di intendere il videogioco.

Bellissimo. Sono estasiato. Compratelo ORA.

Nota negativa: se sul lato artistico c'è veramente un bel passo avanti, il comparto sonoro si limita all'accompagnamento come in una lounge che ci sta lo capisco è funzionale alla fine si sta lì a fissare una scena per decine e decine di minuti. Altra cosa le parole dallo scenario si raccolgono automaticamente e non cliccandoci sopra; so che puó sembrare una cazzata di critica e lo è ma ritengo il primo un capolavoro e io a questo quindi gli faccio la punta al cazzo e questo automatismo non mi piace che mi scolla dalle singole parole che magari raccolgo e non so di averlo fatto.

Per il resto al momento il caso è super interessante, non c'è quel misticismo della vicenda dei Cloudsley perchè siam in un'epoca più moderna ma già nel capitolo 1 di colpi di scena ne infilano

Ma hanno eliminato la versione base del primo dall'eshop? Vedo solo la complete a 30 bombe. :tristenev:

Ma hanno eliminato la versione base del primo dall'eshop? Vedo solo la complete a 30 bombe. :tristenev:
Sì. So che son tanti per un titolo digitale ma ti assicuro che li vale tutti.

Il consiglio è di provare una demo perchè è veramente molto particolare come gioco. Credo ci sia su PC quanto meno del secondo. Se piace la demo, il gioco lo amerai.

Prime impressione: grandioso.

Veramenre questo è un signor videogioco. Questo è un signor modo di intendere il videogioco.

Bellissimo. Sono estasiato. Compratelo ORA.

Nota negativa: se sul lato artistico c'è veramente un bel passo avanti, il comparto sonoro si limita all'accompagnamento come in una lounge che ci sta lo capisco è funzionale alla fine si sta lì a fissare una scena per decine e decine di minuti. Altra cosa le parole dallo scenario si raccolgono automaticamente e non cliccandoci sopra; so che puó sembrare una cazzata di critica e lo è ma ritengo il primo un capolavoro e io a questo quindi gli faccio la punta al cazzo e questo automatismo non mi piace che mi scolla dalle singole parole che magari raccolgo e non so di averlo fatto.

Per il resto al momento il caso è super interessante, non c'è quel misticismo della vicenda dei Cloudsley perchè siam in un'epoca più moderna ma già nel capitolo 1 di colpi di scena ne infilano
Ma sono collegati iacche? Questo e quello precedente

Ma sono collegati iacche? Questo e quello precedente
Ci stanno 200 anni di differenza ma per capire il contesto il primo è fondamentale.

Diciamo che quel che successe nel primo capitolo è trattato come un mito.

Mamma mia fremo dalla voglia di tornare a casa per continuare. è bellissimo ragazzi, più entrano recensioni più sto meta si alza. State sorvolando sull'ennesimo GOTY contender di quest'anno nato dal panorama indipendente

Ultima modifica:
Ho beccato un errore di traduzione grave che impedisce di finire un puzzle opzionale... Tra l'altro non riguarda la traduzione di uba parola ma il posizionamento di un un numero in una data... Tenetelo a mente quando lo vedrete almeno non impazzirete come me :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro