Cosa c'è di nuovo?

The Crown | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Visti i primi due episodi e siamo ancora su altissimi livelli.

La fotografia di sta serie e' una cosa pazzesca, non vedo l'ora di andare avanti.
Anche io ne ho viste solo due per ora.

Finita di vedere anche questa terza stagione.

La qualità (altissima) resta inalterata. Il cast è talmente mastodontico che ci si affeziona subito alle "nuove" facce. I personaggi continuano ad essere ben caratterizzati e si nota anche una certa evoluzione (non necessariamente positiva) delle varie personalità.

Olivia Colman probabilmente riesce ad essere ancora più verosimile alla vera regina (anche per una somiglianza fisica probabilmente) rispetto a Claire Foy, la quale ha fatto comunque un ottimo lavoro.

Filippo continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti, in particolari per i suoi difetti e le sue frustrazioni, mentre Margaret continua ad essere quella meno interessante, non per via delle attrici che l'hanno impersonata, ma per i suoi tormenti amorosi che non ho mai trovato particolarmente interessanti. Ma si tratta di una mera questione di gusti personali.

Comunque si vede che il budget della serie è veramente alto. Non ci sono chissà quali effetti speciali, ma la cura nei testi, nella fotografia, nei costumi e via discorrendo è talmente elevata che sembra di vedere un lunghissimo film di altà qualità piuttosto che una serie televisiva.
Concordo su tutto. Veramente TOP.

Inoltre pensavo tra me e me che mi intriga molto scoprire queste sfaccettature della recente inglese che ovvimente non posso sapere di mio.

 

John.Doe

LV
0
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
332
Reazioni
80
Medaglie
2
Una delle cose migliori di questa serie è proprio vedere l'umanità dei membri della famiglia reale che a noi invece sembrano degli automi che vanno in giro a sorridere e salutare quelle poche volte che li vediamo al telegiornale.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Stavo guardano la 3x02 e

ho apprezzato molto il discorso sul destino delle due sorelle e di come Margaret abbia dovuto accettare e sopportare il suo, cioè di stare dietro le quinte nonostante avesse le capacità per fare di più. Poi verso la fine dell'episodio mi sono ravveduto e ho pensato: questa è una ca..o di principessa e io dovrei pure provare pena per lei? Ma andassero a cagare  :sard:

 

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,804
Reazioni
205
Medaglie
5
Appena vista la 3x06

Oh c'e' poco da fare, quando fanno gli episodi Charles focused fanno sempre centro. Grandissimo episodio autoconclusivo che sarebbe tranquillamente potuto essere un lungometraggio di alta qualita' per quanto e' scritto/girato bene.

Quanto mi sta piacendo la Coleman, attrice pazzesca.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Recuperata tutta la terza stagione in un paio di giorni. Superato lo spaesamento iniziale dovuto al cambio di cast, me la sono mangiata.

Che dire, The Crown si riconferma uno dei prodotti televisivi più validi in circolazione, una serie dalla qualità elevatissima, tecnicamente ineccepibile (regia e fotografia pazzesche), con una scrittura superba, un cast sempre di altissimo livello. Complimenti davvero a Peter Morgan, tre stagioni ed un cambio di cast totale senza che la serie abbia accusato un minimo appunto di flessione, favolosa.

Charles best new entry in assoluto, l'episodio in Galles è stato superbo!

Olivia Colman perfetta nella parte, ma l'attrice la conosciamo tutti, i dubbi erano pochi

 
Ultima modifica da un moderatore:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
molto bella anche questa terza stagione. fortuna che il cambio di cast non ha influito negativamente.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Il commento che scrissi sulla stagione penso se lo sia mangiato l'aggiornamento. Comunque, in breve, anche a me è piaciuta molto questa stagione. Molto bravi Colman e Menzies, ma peccato che si siano visti poco (potevano far spazio tagliando tutte le parti della Carter :sard: ).

Il personaggio migliore è risultato sicuramente Charles :sisi:  

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Iniziato tardi, finita da poco la prima stagione e  mi sta piacendo un botto; mai lo avrei immaginato!

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7
Iniziato tardi, finita da poco la prima stagione e  mi sta piacendo un botto; mai lo avrei immaginato!
E' stato così anche per me. Io iniziai a vederla dietro l'insistenza di una mia amica e ci sono rimasto di sasso da quanto l'ho trovata stupenda. Dopo tre stagioni posso dire che è entrata tranquillamente nella mia top ten personale, probabilmente anche top five.

Prima di questa serie ho sempre snobbato tutte le notizie che giravano attorno ai reali. Ora, piano piano, mi sto ritrovando a cliccare su ogni notizia che appare in rete sui Elizabeth e company... ma porc!  :rickds:

 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
nella prossima stagione ci sarà la Tatcher che verrà interpretata dalla rossa di xfiles mentre Diana verrà interpretata dall'attrice Emma Corrin.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
nella prossima stagione ci sarà la Tatcher che verrà interpretata dalla rossa di xfiles mentre Diana verrà interpretata dall'attrice Emma Corrin.
Si prevede una stagione scoppiettante. La trattazione della vicenda Diana sarà una bella gatta da pelare, con tutte le teorie e contro-teorie emerse negli anni vedremo quale strada sceglieranno :asd:

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
The Crown chiuderà con la stagione 5: Imelda Staunton sarà l'ultima Regina

Netflix annuncia in queste ore che The Crown, il suo acclamato drama biografico sulla Regina Elisabetta II, si concluderà con la quinta stagione. Dopo il prossimo, quarto ciclo di 10 episodi con Olivia Colman ancora nei panni della Sovrana, sarà Imelda Staunton (Harry Potter, Downton Abbey), come si era vociferato nei mesi scorsi, a interpretarla nei successivi (al momento non è chiaro quanti), gli ultimi.

"Sono entusiasta di annunciare che Imelda Staunton interpreterà Sua Maestà la Regina Elisabetta II nella quinta e ultima stagione, portando The Crown nel XXI secolo", dichiara l'ideatore Peter Morgan in un comunicato. "Imelda ha un talento sorprendente ed è perfetta per il ruolo, già interpretato da Claire Foy e Olivia Colman. Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi. Sono grato a Netflix e Sony per avermi supportato in questa decisione".

La vice presidente dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland aggiunge: "Le prime tre stagioni di The Crown hanno definito un'era e la quarta stagione consoliderà ulteriormente il successo della serie. È un esempio eccellente di serialità pluripremiata, creato nel Regno Unito e amato da milioni di fan in tutto il mondo. Sostengo pienamente la decisione creativa di Peter Morgan e non vedo l'ora di vedere come lui, Imelda Staunton, il resto del cast e la troupe porteranno questa serie storica alla giusta e straordinaria conclusione".

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Cambio di programma: ci sarà una sesta stagione. Hanno deciso di non condensare troppo gli eventi e chiudere con una stagione in più.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7
Cambio di programma: ci sarà una sesta stagione. Hanno deciso di non condensare troppo gli eventi e chiudere con una stagione in più.
Ero entrato per postare proprio questa notizia, ma non mi ero accorto fosse già noto da qualche settimana.

Splendida notizia per me.  Ormai l'avrò detto in più post, ma questa è diventata ufficialmente una delle mie serie preferite di sempre (e considerati i miei gusti non l'avrei mai detto) e l'idea che avessero deciso di tagliare una stagione mi era parecchio dispiaciuto.

In generale credo che una serie non debba mai durare più di 4/5 stagioni perchè spesso si rischia solo di allungare il brodo , ma ritengo che The Crown rientri tra quelle poche serie dove non ci sia un rischio simile.
Ah, non sapevo che la buona Gillian Anderson avrebbe impersonato la Thatcher. Curiosissimo di vederla nei suoi panni. Dopo X-Files e Sex Educational passa ad un altro personaggio totalmente diverso rispetto ai primi 2. Non si può dire che non sia un'attrice versatile.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12




Quarta stagione in arrivo il 15 novembre!

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7
Mamma mia non vedo l'ora! Dopo 3 stagioni eccezionali non ho alcun dubbio sulla qualità della quarta. Di recente ho recuperato anche Broadchurch, visto quanto ho adorato la Colman in questa serie. Ultimamente sto apprezzando molto di più le serie inglesi rispetto a quelle americane (almeno su Netflix).


Post unito automaticamente:

Trailer in italiano.



Vedo purtroppo che non è una serie molto seguita in sezione. In parte lo capisco, perchè manco a me frega molto della famiglia reale ed infatti non avrei mai seguito questa serie se non fosse stato per le insistenze di una mia amica.
Ma vi assicuro, una volta iniziata a vederla non potrete più fermarvi.
 
Ultima modifica:

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7


A parte la canzoncina da teenager che non c'entra un cavolo col tono della serie, trailer splendido come al solito. Gillian Anderson nei panni della dama di ferro mi attira parecchio. Mi convince un po' meno Lady D, ma è presto per giudicare.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Gran trailer, qualità immensa come sempre per questa serie
Gillian Anderson è una garanzia e si sa, ma anche Lady D mi sembra un gran casting (almeno come somiglianza estetica)

Hype
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Recensioni estremamente positive per la nuova stagione, ma non avevo dubbi
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Sono arrivato alla 4x6....un livello recitativo assurdo, soprattutto la Anderson nei panni della Tatcher.
Una qualità eccelsa che trasmette inevitabilmente anche la pesante angoscia della storia Carlo/Diana.
 
Top