Cosa c'è di nuovo?

PS4 The Dark Pictures Anthology: Little Hope

ps4 retail
The Dark Pictures Anthology: Little Hope
L'Antologia di The Dark Pictures è una serie di intensi videogiochi horror indipendenti con una trama ramificata basati su modalità in singolo e multigiocatore. Quattro studenti del college e il loro professore si ritrovano isolati nella città abbandonata di Little Hope. Intrappolati in una nebbia impenetrabile, dovranno fuggire da agghiaccianti visioni del passato e scoprire quale forza malvagia muove le apparizioni, prima che le loro anime vengano trascinate una a una all'inferno. Assisti ai terrificanti eventi che hanno segnato i processi alle streghe del XVII secolo ad Andover Fuggi dalle spaventose apparizioni che braccano i protagonisti nella nebbia! Gioca online con un amico o con fino a cinque amici offline. Abbandonate ogni speranza... a Little Hope!
Giocatori: N/A
Co-op: Yes
Genere: Horror, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24



 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,732
Reazioni
695
Medaglie
8
Incredibile, nessuno lo caga.
Colpa del periodo e in gran parte della scottatura di MoM, capitolo così così è lontano anni luce da Until dawn. Per carità fanno bene a provare diverse avventure horror, ma sinceramente avrei preferito un unico titolo ma più corposo e complesso.
 

BeppeToki

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
189
Reazioni
48
Medaglie
3
Io ci ho fatto un oretta ieri sera.
Molto carino, superiore a Man of Medan.
 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9

BeppeToki

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
189
Reazioni
48
Medaglie
3
Finito.

Circa 6 ore.

Niente male, ottimo horror. Bei jumpscares e scelte che contano un sacco . Adesso seconda run!
 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
Ma ha una patch gigantesca sto gioco...:|
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Finito proprio ieri. Man of Meedan non mi aveva entusiasmato molto, ma questo Little Hope (che sembra ispirarsi un po' a Silent Hill), mi aveva convinto sin dal primo trailer.
Purtroppo ne sono rimasto abbastanza deluso, soprattutto dai dialoghi e dalle ambientazioni. I dialoghi li ho trovati di una banalità imbarazzante (ma ho notato che tutti i giochi targati Supermassive hanno sempre avuto questo problema), mentre gli scenari estremamente ripetitivi (si svolge quasi tutto in un bosco, con qualche variante come degli edifici diroccati).
Inoltre la trama non convince, le reazioni dei protagonisti ai vari eventi sovrannaturali sono poco realistiche, con conseguente calo del coinvolgimento, mentre il finale non salva una trama che ho reputato un po' scontata.
Mi spiace perché l'atmosfera c'è tutta, mentre nulla da dire sul versante tecnico eccellente e sulle creature aberranti che popolano Little Hope, inquietanti e ben realizzate.
Continuerò a comprare i seguenti capitoli, essendo un amante del genere. Ma già due su due si sono rivelati discreti.
Il mio voto è un 6.
 
Ultima modifica:

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,130
Reazioni
598
Medaglie
3
Finito, dopo la delusione estrema del primo capitolo, mi son giocato pure questo visti i commenti più positivi.
Che dire, i progressi ci sono, i personaggi meno legnosi, i qte preavvisati, i problemi però arrivano con trama, dialoghi e finale.
Il preludio è di altissimo livello, peccato che poi il gioco non sia all'altezza dello stesso.
Mi son piaciuti molto i flashback, direi la parte migliore del gioco, peccato che poi un evoluzione da cui può dipendere la sopravvivenza dei protagonisti, dialoghi spesso al limite del ridicolo ed un finale estremamente deludente rovinino il tutto.
Diciamo che è un gioco sufficiente, molto migliore del precedente, si spera che il prossimo sia migliore, anche se davvero dovrebbero prendere uno scrittore per innalzare il punto più debole del gioco.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,471
Medaglie
15
op
 
Top