PS5 The Elder Scrolls IV Oblivion: Remaster | DISPONIBILE

Pubblicità
La stessa sensazione quindi quando in F 3 lasciavi la prima volta il Vault 101.

Difatti spero qui di trovare quel senso di scoperta, incontri e eventi casuali ecc., che invece non ho trovato in Starfield.
Forse la stessa sensazione sara’ difficile trovarla, ormai siamo abituati a mondi incredibilmente grandi ed elaborati. Pero’ l’atmosfera che si respirava, quella probabilmente rimarrà intatta.

Sono simili: 37 Skyrim, 41 Oblivion. Ma Oblivion è più varia essendo la regione centrale che abbraccia più ecosistemi e climi.

Ovviamente ambo i giochi Espansioni escluse.

Sono simili: 37 Skyrim, 41 Oblivion. Ma Oblivion è più varia essendo la regione centrale che abbraccia più ecosistemi e climi.

Ovviamente ambo i giochi Espansioni escluse.
Ricordiamoci che la parte a nord di Bruma è molto simile a Skyrim tra l'altro.

Ricordiamoci che la parte a nord di Bruma è molto simile a Skyrim tra l'altro.
Esatto.
Di fatto la mappa di Oblivion è un po' il mix "perfetto", riesce ad avere un po' tutto il pool di varietà di un setting fantasy medievale: pianura, steppe, montagne, paludi.

è la migliore regione per me per questo motivo.
Concordo. E' la mappa che ricordo con più piacere dei TES. Morrowind è probabilmente il loro titolo più profondo a livello di RPG, e Skyrim il loro titolo più "pop", ma Oblivion ha quella mappa che per l'epoca era un sogno bagnato.

E ovviamente non sto considerando Shivering che fa storia a sé. :iwanzw:

Piu che altro la Radiant AI di Oblivion era strepitosa, specialmente a quel tempo. Gli npc ‘vivevano’ proprio, alcuni a volte viaggiavano anche tra le citta’.

Bello che non mi frega niente di nessun gioco in uscita quest'anno, che ho preso AC Shadows che mi sta piacendo moltissimo ma, se fosse uscito a dicembre 2025 poco mi importava e sto qui invece a ricaricare la pagina più volte al giorno per sapere quanto posso giocare a Oblivion

Esatto.
Di fatto la mappa di Oblivion è un po' il mix "perfetto", riesce ad avere un po' tutto il pool di varietà di un setting fantasy medievale: pianura, steppe, montagne, paludi.
Quella di tes6 a estensione sarebbe la terza battuta da morrwind e Oblivion che sta in Prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro