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Scheda Spaziogames Sito ufficiale
Genere: Survival Horror Sviluppatore: Tango Gameworks Publisher: Bethesda Softworks Director: Shinji Mikami Data di uscita: 14 Ottobre 2014
Shinji Mikami ha la rara abilità di riuscire in qualsiasi ambito si applichi. Ogni volta che il papà di Resident Evil è uscito dal seminato del surivival-horror per provare qualcosa di nuovo, ha fatto quasi sempre centro. Ci è riuscito con il picchiaduro (God Hand), con l'action-shooter in terza persona (Vanquish), ma anche in veste di produttore esecutivo ha azzeccato titoli come Killer 7, Viewtiful Joe e Shadows of the Damned. Resta però il fatto che dopo oltre vent'anni di carriera il nome di Mikami resta legato indissolubilmente a Resident Evil, ovvero alla saga survival-horror più amata e venduta di sempre. Immaginatevi quindi la sorpresa di milioni di fan quando Mikami, con il suo nuovo studio Tango Gameworks, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo survival-horror otto anni dopo Resident Evil 4. Conosciuto prima come Zwei, il progetto ha cambiato nome e ora lo conosciamo tutti come The Evil Within; Mikami ci sta lavorando da oltre un anno assieme a un team di circa cento sviluppatori e, salvo ritardi dell'ultima ora, lo vedremo nei negozi il prossimo anno per PC, Xbox 360, PlayStation 3 e console next gen.


Sebastian contro i mostri
In effetti l'ambientazione iniziale del manicomio trasformato in mattatoio, dove si reca a indagare il detective Sebastian (il nostro alter ego), mette in chiaro le cose fin da subito. Sangue a iosa, corpi mutilati e macellati sono sparsi per i corridoi dell'ospedale psichiatrico, ma il peggio deve ancora avvenire. Il responsabile di quel massacro si materializza all'improvviso nel manicomio, tramortisce Sebastian e lo rapisce. Il povero detective si risveglia legato a testa in giù (un po' come la Lara Croft dell'ultimo Tomb Raider), mentre a pochi metri di distanza l'essere armato di motosega sta facendo a pezzi un uomo. Sebastian riesce però a liberarsi e inizia una disperata fuga per uscire da quell'inferno; naturalmente il "macellaio" si accorge della fuga e parte un vorticoso inseguimento per i corridoi del manicomio. Ci fermiamo qui per non spoilerare eccessivamente, ma l'incipit del gioco promette davvero bene e l'altra sezione mostrata da Mikami non è da meno.

Scappo o combatto?
Qui Sebastian si trova a combattere contro diverse creature che paiono uscite dai peggiori incubi di Silent Hill, destreggiandosi tra coltello, ascia, pistola e persino mine esplosive, che secondo Mikami introdurranno nel gameplay un forte elemento strategico sia in fase offensiva, sia nei momenti in cui dovremo difenderci da attacchi massicci. L'interfaccia sarà ridotta al minimo, con una barra della salute sottilissima, il cambio delle armi al volo e un piccolo menu per accedere agli oggetti raccolti come una siringa per curarsi. Come in ogni survival-horror che si rispetti, starà al giocatore decidere se puntare al combattimento ravvicinato o a quello da lunga distanza con le armi da fuoco e da lancio, ma si potrà anche optare per la fuga grazie alla presenza di numerose e ampie location all'aperto, che affiancheranno quelle interne ben più claustrofobiche e soffocanti.



Intervista fatta da noi di Famitsu a Shinjii Mikami - Il gioco utilizzarà il motore id Tech 5 - The Evil Within avrà un fantastico affetto di luci e ombre mai raggiunto prima. - Il storia girerà intorno a Sebastian (nessun nome completo al momento..), un normalissimo detective che insieme al suo collega dovranno indagare su un macabro omicidio avvenuto giorni prima. Una "forza misteriosa" attacca i due e improvvisamente Sabastian si ritroverà magicamente nell'incubo. - Per ora Mikami ha voluto sottolineare i due obbiettivi principali del protagonista: ritrovare il suo compagno ed uscire da questo mondo oscuro. - Il gioco sarà "difficile" parola di Mikami, lo stesso dicasi per gli enigmi (anche loro avranno un selettore di difficoltà). - Da quanto si è capito il gioco girerà attorno a questi due mondi, quello reale e quello parallelo, Sebastian non resterà fisso nell'otherworld. - Le armi saranno ben presenti in puro stile RE ma le munizioni saranno limitate, Mikami sottolinea la parola "Survival" - La paura e tensione saranno gli elementi chiave del titolo, i giocatori saranno messi a dura prova ad ogni area/stanza che il titolo offrirà. - Lo scenario sarà modificabile nel tempo, strutture, muri, porte non saranno piu' come prima. Anche il tempo atmosferico sarà modificato (pioggia, nebbia ecc ecc..) - Ad ogni passo il giocatore dovrà avere insicurezza, vogliamo mandarli fuori di testa (ride...) - I nemici saranno vari con precise tecniche per farli fuori. - Nuovo personaggio femminile sarà presto rivelato - The Evil Within sarà disponibile il prossimo anno su piattaforme ps3/ps4 e 360. Kanon![]()

Video
Trailer (19/04/2013):
https://www.youtube.com/watch?v=jGb4v0ndh3E
https://www.youtube.com/watch?v=8BEeTBbJtSI
https://www.youtube.com/watch?v=nxlo67zhOWc
https://www.youtube.com/watch?v=rYkS8o6AhMs
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https://www.youtube.com/watch?v=N4qDAsRbLmg
https://www.youtube.com/watch?v=FeRU2Jjzhbw
[video=youtube;26YWW-usdN0]https://www.youtube.com/watch?v=26YWW-usdN0[/video]

Immagini
19/04/2013:































Artwork
19/04/2013:
















[A cura di Hell_85]
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