PS4 The Evil Within

ps4 retail
Pubblicità
Eh, tanti bei consigli per il boss ma non avendo NIENTE non posso farlo sto boss, ricomincio il capitolo và.

Comunque quei mostri mutanti lì, ci sono più sessioni dove non ci sono trappole, e colpirli a mani nude non sortisce nessun effetto, bisogna per forza sparare, e non vanno giù proprio al primo colpo, anzi.

Ultima modifica da un moderatore:
Eh, tanti bei consigli per il boss ma non avendo NIENTE non posso farlo sto boss, ricomincio il capitolo và.
Comunque quei mostri mutanti lì, ci sono più sessioni dove non ci sono trappole, e colpirli a mani nude non sortisce nessun effetto, bisogna per forza sparare, e non vanno giù proprio al primo colpo, anzi.
Sì sono consigli se hai qualcosa, ma se stai proprio a 0 in fatto di risorse il consiglio è quello di ricominciare il capitolo. Sei quasi obbligato.

Vado a memoria, ma quei mostri non sei obbligato a ucciderli per forza per avanzare nel capitolo. Volendo puoi anche aggirarli, evitando di ucciderli e facendo economia di munizioni.

Sono lenti, goffi e ignoranti come delle scarpe (inciampano e sono lenti a rialzarsi).

In un paio di punti sei obbligato ad affrontarli, e non hai manco il tempo di esplorare per bene le varie stanze se non ti fai aggrare.

Comunque gli oggetti nei livelli sono a caso, e non solo i drop dei vasi, prima c'erano dei proiettili in dei punti e ora non ci sono più, sta a vedere che meno uso le armi, meno munizioni trovo in giro, in sto caso sarebbe inutile risparmiare colpi :asd:

Ho provato a farmi un paio di nemici corpo a corpo per passare oltre, bello farsi bishottare :asd: sono palesemente pensati per essere uccisi a colpi di arma da fuoco, ma allo stesso tempo non ti fanno trovare munizioni, se non bestemmio guarda cit.

Se sei spesso a corto di munizioni anche nei capitoli dopo il 3, secondo me stai sbagliando qualcosa nell'affrontare i nemici o non stai esplorando abbastanza bene per cercare le statuette.

Ricordati anche di disinnerscare le bombe che non usi per i pezzi extra, la balestra è l'arma più potente del gioco :ahsisi:

Esploro tutto il possibile immaginabile, il fatto è che in sto capitolo, i nemici particolari non vanno giù manco con 6-7 headshot di pistola, e come ne affronto due mi svuoto l'inventario, non si può manco scappare da questi quando non ci sono trappole, bisogna affrontarli e basta, sto rifacendo il capitolo provando a essere il più parsimonioso possibile coi colpi, ma non ci posso fare molto a differenza dei capitoli passati dove andavo di corpo a corpo.

Le bombe non parliamone, sono un incubo, sono più le volte che mi faccio saltare in aria che non quelle che non le disinnesco perchè non premo X al momento giusto :rareboy:

LoL pensa che ad Akumu il pezzettino verde delle bombe è grande più o meno solo 2 volte quanto la lancetta :asd: Dopo un po capisci il tempismo e diventa facile.

Devi anche fare un lavoro nel potenziare bene le armi per risparmiare munizioni. Inoltre quando trovi gruppi di nemici sono meglio le armi che fanno danno ad area, a volte meglio sprecare 1 colpo di qualcosa di potente che 15 di pistola.

Inoltre, il fuoco in sto gioco è sgravo, a volte per far fuori la gente basta 1 colpo alle gambe + fiammifero per bruciarlo al volo (e magari attaccare il fuoco anche alla gente attorno).

Ripeto poi, la balestra è l'arma più forte del gioco. Quando la potenzi è addirittura overpower. I colpi accecanti ti permettono 2 kill al volo e costano 2 pezzi l'uno, un affare che ti fa risparmiare un sacco di muzioni, oltre che darti un controllo della situazione assurdo (cosi eviti anche di sparare colpi a minchia sbagliando). I dardi ghiacciati stoppano I BOSS :rickds: Quelli ad arpione se massimizzati diventano di fuoco ed istantkillano qualsiasi cosa.

Insomma che ti gestisci bene le risorse, stai certo che a rischio di rimanere a corto in sto gioco non ci finisci mai.

Sab lo stealth, sopratutto nella prima metà :rickds:

LoL pensa che ad Akumu il pezzettino verde delle bombe è grande più o meno solo 2 volte quanto la lancetta :asd: Dopo un po capisci il tempismo e diventa facile.
Devi anche fare un lavoro nel potenziare bene le armi per risparmiare munizioni. Inoltre quando trovi gruppi di nemici sono meglio le armi che fanno danno ad area, a volte meglio sprecare 1 colpo di qualcosa di potente che 15 di pistola.

Inoltre, il fuoco in sto gioco è sgravo, a volte per far fuori la gente basta 1 colpo alle gambe + fiammifero per bruciarlo al volo (e magari attaccare il fuoco anche alla gente attorno).

Ripeto poi, la balestra è l'arma più forte del gioco. Quando la potenzi è addirittura overpower. I colpi accecanti ti permettono 2 kill al volo e costano 2 pezzi l'uno, un affare che ti fa risparmiare un sacco di muzioni, oltre che darti un controllo della situazione assurdo (cosi eviti anche di sparare colpi a minchia sbagliando). I dardi ghiacciati stoppano I BOSS :rickds: Quelli ad arpione se massimizzati diventano di fuoco ed istantkillano qualsiasi cosa.

Insomma che ti gestisci bene le risorse, stai certo che a rischio di rimanere a corto in sto gioco non ci finisci mai.
Quindi dici che è meglio mirare alle gambe piuttosto che fare headshot? ma con la pistola li azzoppo? che attualmente sono ben fornito solo con la pistola e il fucile da cecchino, il fucile a pompa ho due colpi da inizio livello e non ne ho trovati proprio.

Sab lo stealth, sopratutto nella prima metà :rickds:
L'ho fatto per tre capitoli lo stealth, in sto capitolo non è possibile nè stealth, nè corpo a corpo, ripeto :asd:

Ah ho letto ora che stai al cap 7 e oltre. Diventa molto più action da qui in poi. E si, non è proprio semplicissimo come gioco, bisogna stare sempre attenti. Pure io una volta bestemmiai in una sequenza. Faccio tutto bene, tutto perfetto, tutti morti, entro in un cesso e mi scoppia in aria il PG per colpa di una trappola messa a tradimento da Mikami :rickds:

Per il fiammifero, non sempre, dipende un po dalle situazioni e da quanto hai potenziato la pistola.

Ricorda poi che sto gioco ha 4842101 checkpoint invisibili, se pensi di aver affrontato male una situazione, puoi sempre ricaricare :asd:

Se sei furbo e attento con un Fiammifero puoi eliminare anche 2 nemici contemporaneamente. Uno sta in terra, un secondo arriva, accendi un fiammifero sul primo e prendi entrambi.

Alcuni e meglio andare di colpi esplosivi per sbrindellarli, con una granata ne prendi 2/3 per esempio.

- - - Aggiornato - - -

A parte che il timer verde delle bombe già si abbassa proseguendo nel gioco, il che rende il tutto ancora più difficile.

Rifatto il capitolo, mah, la seconda stanza mi è costata di nuovo ogni singolo colpo di pistola e i due di fucile che avevo, però a sto giro non mi sono ancora potenziato, ho 26k di gel, e ben tre chiavi, quindi qualche munizione posso racattarla dalle cassette, però non è andata bene come volevo :sad: vabbè, provo a fare sto boss.

- - - Aggiornato - - -

Fatto. Che parto.

Tral'altro 7 colpi del fucile a pompa al 140% di danni gli levano come 2 colpi del fucile da cecchino al 100% di danni. Quindi è stato abbastanza inutile e ho sprecato un sacco di proiettili, e ora sto a secco di nuovo col fucile, resisto con la balestra :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma il capitolo dopo inizia con 5 di quei tizi con una nuova trasformazione, quelle poche munizioni che mi erano rimaste le ho consumate tutte subito :rickds: non si può andare manco stealth con sti nemici, e sono stra-resistenti, nella zona ci sono DUE colpi di pistola e basta :rickds: Dai oh, ok survival ma qui è assurdo, come fosse bello andare stealth in sto gioco poi, ma anche volendo non mi fa proprio fare l'attacco col coltello alle spalle. Ah e non potevo evitarli perchè l'area era piccola e dovevo alzare una grata, inoltre ho finito i fiammeri nello scorso livello.

Rifatto il capitolo, mah, la seconda stanza mi è costata di nuovo ogni singolo colpo di pistola e i due di fucile che avevo, però a sto giro non mi sono ancora potenziato, ho 26k di gel, e ben tre chiavi, quindi qualche munizione posso racattarla dalle cassette, però non è andata bene come volevo :sad: vabbè, provo a fare sto boss.
- - - Aggiornato - - -

Fatto. Che parto.

Tral'altro 7 colpi del fucile a pompa al 140% di danni gli levano come 2 colpi del fucile da cecchino al 100% di danni. Quindi è stato abbastanza inutile e ho sprecato un sacco di proiettili, e ora sto a secco di nuovo col fucile, resisto con la balestra :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma il capitolo dopo inizia con 5 di quei tizi con una nuova trasformazione, quelle poche munizioni che mi erano rimaste le ho consumate tutte subito :rickds: non si può andare manco stealth con sti nemici, e sono stra-resistenti, nella zona ci sono DUE colpi di pistola e basta :rickds: Dai oh, ok survival ma qui è assurdo, come fosse bello andare stealth in sto gioco poi, ma anche volendo non mi fa proprio fare l'attacco col coltello alle spalle. Ah e non potevo evitarli perchè l'area era piccola e dovevo alzare una grata, inoltre ho finito i fiammeri nello scorso livello.
Ma a che capitolo sei?

A questo punto ti conviene o ricaricare un vecchio save (se lo hai) in cui stavi bene a risorse e tentare cambiando approcci ai nemici. Sfruttando i vari consigli che ti abbiamo dato, che poi sono più malizie.

Oppure...ricomincia il gioco a Normal. Se stai giocando a Difficile e trovi tanti problemi.

Quel capitolo è abbastanza corto, potresti provare a superarlo di corsa.

Non c'è difficile come difficoltà selezionabile all'inizio, mi pare, ho scelto la più alta ma mi pare fosse normale.

I primi cinque capitoli li ho fatti stealth, il gioco ti da un falso senso di libertà di approccio ai nemici, di fatto non puoi metterti a fare rambo o duri poco.

Il sesto capitolo è tutto il contrario invece, è una guerriglia faccia a faccia, dove tutto sommato sei sempre ben accessoriato.

Il settimo capitolo ha dei nuovi nemici, dove non puoi andare di corpo a corpo, non funziona lo stealth, la pistola diventa completamente inutile, e per ucciderli serve mezzo caricatore di fucile pure se potenziato quasi al massimo coi danni. In tutto il livello ci sono poche munizioni e sei sempre al limite, quindi si usano le trappole dove possibile.

Nell'ottavo capitolo ci sono sempre sti nemici, ma sono mal equipaggiato dal capitolo precedente, non sto facendo particolari fatiche per ora nell'avanzare, ma sto sempre disarmato, quel poco che trovo tocca usarlo subito. I nemici non vanno giù, per quante volte gli spari in faccia, la pistola potrei rivendermela in cambio di munizioni del fucile se potessi :asd:

edit: e comunque il drop degli oggetti dalle varie casse è completamente random, ci sta che possa trovare pochissime munizioni, sono molto sfigato in ste cose, trovo tanta roba quando muoio, ricarico il save e ritrovo nella stessa cassa due colpi di pistola se mi va bene :sad:

No quei nemici non puoi eliminarli in stealth, non esiste proprio il comando/azione.

Il problema è che ad un certo punto ne incontrerai parecchi altri andando avanti.

Edit: sarebbero questi:

250

Il Cap 8 fattelo di corsa, molti puoi evitarli.

Non c'è difficile come difficoltà selezionabile all'inizio, mi pare, ho scelto la più alta ma mi pare fosse normale.
I primi cinque capitoli li ho fatti stealth, il gioco ti da un falso senso di libertà di approccio ai nemici, di fatto non puoi metterti a fare rambo o duri poco.

Il sesto capitolo è tutto il contrario invece, è una guerriglia faccia a faccia, dove tutto sommato sei sempre ben accessoriato.

Il settimo capitolo ha dei nuovi nemici, dove non puoi andare di corpo a corpo, non funziona lo stealth, la pistola diventa completamente inutile, e per ucciderli serve mezzo caricatore di fucile pure se potenziato quasi al massimo coi danni. In tutto il livello ci sono poche munizioni e sei sempre al limite, quindi si usano le trappole dove possibile.

Nell'ottavo capitolo ci sono sempre sti nemici, ma sono mal equipaggiato dal capitolo precedente, non sto facendo particolari fatiche per ora nell'avanzare, ma sto sempre disarmato, quel poco che trovo tocca usarlo subito. I nemici non vanno giù, per quante volte gli spari in faccia, la pistola potrei rivendermela in cambio di munizioni del fucile se potessi :asd:

edit: e comunque il drop degli oggetti dalle varie casse è completamente random, ci sta che possa trovare pochissime munizioni, sono molto sfigato in ste cose, trovo tanta roba quando muoio, ricarico il save e ritrovo nella stessa cassa due colpi di pistola se mi va bene :sad:
Ma la balestra? Quella fa tanto

,poi se trovi il collezionabile nei capitoli puoi aprire le cassette di sicurezza nella save room

Pubblicità
Pubblicità
Indietro