Cosa c'è di nuovo?

The Haunting of...Hill House | Bly Manor | Seconda stagione conclusa | Netflix

ufficiale

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,943
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Per me è stata l'unica puntata brutta di tutta la serie :asd:
Che devo dirti sono un

tenerone :asd: mi e piaciuto un sacco il discorso di nell ed il confronto padre e madre :unsisi: sarebbe stata una vaccata se dopo tutto il percorso fatto hill house fosse stata distrutta :unsisi:

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,957
Reazioni
2,134
Medaglie
11
Confermata la seconda stagione, che penso qui in Italia si chiamerà "Bly Manor"!


 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,253
Reazioni
19,524
Medaglie
29
Hype, la prima è un gioiello :gab:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Iniziata proprio ieri, ho visto giusto il primo episodio. Vediamo come evolveranno gli eventi :sisi:

 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,976
Reazioni
872
Medaglie
14
A me la prima stagione è piaciuta un botto e me la vidi tutta d'un fiato ... mi ricordo solo un paio di puntate un po troppo noiose ... ma di sicuro mi guardero' la seconda stagione

 

snakkuzzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2010
Messaggi
987
Reazioni
0
finita in due giorni .. A me è piaciuta tanto....mi ricorda the others...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
Non so se guarderò la seconda nonostante la prima non mi sia dispiaciuta. Non vedo cosa potrebbe esserci di molto diverso 

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
In che senso? Sarà un'altra storia.
Nel senso che la prima era godibile però non è che, a mio parere, abbia brillato per originalità quindi sono un po' perplesso sulla seconda 

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Cosa non è il quinto episodio, pazzesco

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Vista anche io la 5a.

Flanagan è uno dei pochi che sa veramente raccontare il terrore, quello puro.

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Episodio 9

Che bella la scena dove 

Hazel hill viene a prendere per mano il fantasma della povera, piccola abigail per portarla al sicuro

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
finita

e niente, flanagan è un autore (che normalmente scrive, dirige e monta i suoi film) e hill house è una serie di qualità

qualità che si vede nella regia, non solo nei virtuosi piani sequenza dell'episodio 6, ma in generale nei movimenti di macchina, nella costruzione delle inquadrature.

qualità che si vede nella sceneggiatura, che incastra perfettamente i collegamenti tra i diversi piani temporali, chiedendo allo spettatore attenzione mentre tante serie (o film) chiedono allo spettatore di chiudere un occhio su incongruenze e forzature

qualità che si vede nella direzione degli attori, soprattutto i bambini che sono quasi tutti eccezionali

qualità che si vede nei particolari, come questo qui https://www.vulture.com/2018/10/the-haunting-of-hill-house-hidden-ghosts.html che rosico non aver notato sistematicamente durante la prima visione

è una serie che fa paura, a volte parecchia paura, ma sarà toccare anche altre corde. una delle mie scene preferite, ad esempio, è quella nell'episodio 6 in cui 

il padre entra nella stanza dove c'è l'elegia di nell e il movimento di macchina inquadra una prima volta i figli con gli attori bambini, a far capire che per lui sono ancora i suoi bambini anche se sono cresciuti
il finale è 

un pò troppo sdolcinato, ma tutto sommato ci sta e lo stesso flanagan ha detto che il finale originario era molto più cupo e ha voluto cambiarlo perchè lui per primo si era affezionato ai personaggi e voleva dare un finale almeno dolceamaro


sono fiducioso ella seconda stagione e spero flanagan continui almeno ad essere il regista di tutte le puntate

... the rest is confetti

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,254
Reazioni
595
Medaglie
3
Nuova casa




 
Ultima modifica da un moderatore:

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,114
Reazioni
385
Medaglie
3
Non ho mai capito come possa essere piaciuta cosi' tanto questa serie, da appassionato di horror l' ho trovata lenta e noiosa, a tratti soporifera :hmm: poi non fa paura, non la trovo nemmeno horror.
Adesso non vi offendete troppo :asd:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,253
Reazioni
19,524
Medaglie
29
Una delle migliori serie Netflix e tra i migliori prodotti horror degli ultimi anni, hype a palla per la nuova stagione.
Si sa qualcosa sul cast? Completamente nuovo o tornerà quello della season 1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,263
Reazioni
1,480
Medaglie
10
Una delle migliori serie Netflix e tra i migliori prodotti horror degli ultimi anni, hype a palla per la nuova stagione.
Si sa qualcosa sul cast? Completamente nuovo o tornerà quello della season 1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh, nota negativa per me: ritorneranno alcuni attori, ma per personaggi diversi  :jack:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,253
Reazioni
19,524
Medaglie
29

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,943
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Se gli attori sono bravi il problema non ci sta se sono cani invece...

 
Top