Cosa c'è di nuovo?

The Last Kingdom | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,875
Reazioni
8,769
Medaglie
10
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Last Kingdom

Genere: Action & Adventure, Drama, War & Politics

Prima messa in onda: 2015-10-10

Creatore: Stephen Butchard

Cast: Alexander Dreymon, Emily Cox, Ian Hart, Caspar Griffiths, Ruby Hartley

Trama: A show of heroic deeds and epic battles with a thematic depth that embraces politics, religion, warfare, courage, love, loyalty and our universal search for identity. Combining real historical figures and events with fictional characters, it is the story of how a people combined their strength under one of the most iconic kings of history in order to reclaim their land for themselves and build a place they call home.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Ufficializzato ed inserito nel listone.

 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,875
Reazioni
8,769
Medaglie
10
Ufficializzato ed inserito nel listone.
E cosa più importante vatti a vedere la prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
E cosa più importante vatti a vedere la prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ho così tanta roba da vedere e leggere che boh, non so manco come fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Io l'ho mollato alla sesta puntata dallo scorso inverno tipo, niente di indimenticabile per me. Pensavo fosse una miniserie tra l'altro.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,875
Reazioni
8,769
Medaglie
10
Gli ultimi minuti della 1x05. :ooo:

Il combattimento con Ubba,l'incendio delle navi,la stronzaggine di Odda il Giovane. :ooo:

Ho come l'impressione che questo thread sarà una sorta di diario personale. :rickds:

P.S - Seconda stagione tra l'altro co-prodotta da Netflix.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Come mai nessuno parla di questa serie? Ammetto che fino a qualche settimana fa ne ignoravo pure io l'esistenza, ma dopo aver finito Vikings ero in astinenza di una bella serie storica e sono capitata su questa.

Ho iniziato a vederla con basse aspettativa perché mi è venuto spontaneo pensare: "serie poco conosciuta=qualità mediocre"

Quanto mi son sbagliato! La serie sicuramente non ha il budget di altri titoli simili come Vikings, ma la qualità della sceneggiatura è ottima.

La storia è tratta dalla serie di romanzi "La storia dei Re Sassoni" di Cornwell e narra le vicende di Uthred (e non dico altro per evitare anche possibili spoiler che avvengono nei primi 10 min del primo episodio).

All'interno delle vicende narrate appariranno anche personaggi presenti in Vikings (prima fra tutti Alfred, qui rappresentato da un ottimo David Dawson - altro attore per me sconosciuto) e la narrazione verterà principalmente dal punto di vista inglese (del Wessex soprattutto), al contrario di quanto avviene in Vikings.

Senza voler essere troppo prolisso, la storia è avvincente, non c'è stato un solo episodio dove abbia avuto momenti di noia e buona parte dei personaggi è degnamente caraterizzato. Alcuni attori magari non sono il massimo, ma i ruoli principali son ben rappresentati. E' ben caratterizzato soprattutto l'evoluzione del protagonista (che all'inizio ammetto di aver trovato un po' antipatico) e ciò fa si che il telespettatore si senta totalmente coinvolto nelle varie vicissitudini.

Ho visto le 3 stagioni su netflix in appena una settimana e sinceramanete non vedo l'ora che arrivi la quarta. Hanno anche già confermato la produzione di una quinta.

Spero che la serie abbia il successo che meriti, perchè mi dispiacerebbe se la dovessero cancellare a causa di eventuali bassi ascolti (ma chissà, magari è poco conosciuta solo dalle nostre parti).

Per chi ama le serie storiche ritengo sia assultamente da vedere. Non vi deluderà.

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Sono appassionato di vincede medioevali o simili, ho adorato Vikings, almeno fino alla
morte di Ragnar
.
Questa vale?
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,481
Reazioni
3,641
Medaglie
8
Sono appassionato di vincede medioevali o simili, ho adorato Vikings, almeno fino alla
morte di Ragnar
.
Questa vale?
Assolutamente sì, STRA consigliata. E' una gran figata

Ero fanboy di Vikings fino alla terza stagione, poi ho guardato The last Kingdom..e sebbene le prime 3 con Ragnar siano storia, questa non è assolutamente da meno.
E credo anzi sono sicuro che come fedeltà storica di personaggi ed eventi sia molto meno romanzata e più accurata della serie di History.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Ma non si sa nulla della quinta stagione? Doveva uscire quest'anno, ma capisco che a causa della pandemia possa esser stata rimandata al 2022, ma non ho trovato nulla in giro.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ma non si sa nulla della quinta stagione? Doveva uscire quest'anno, ma capisco che a causa della pandemia possa esser stata rimandata al 2022, ma non ho trovato nulla in giro.
Le riprese sono iniziate il 30 aprile di quest'anno, quindi se ne parla almeno la prossima primavera.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
5 stagione su Netflix.

La comincio, ho adorato Vikings e mi è piaciuto il seguito.
Visti i commenti qui questa deve essere una bomba.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,481
Reazioni
3,641
Medaglie
8
Mi mancano due episodi, per ora un ottima stagione, vediamo se sarà quella conclusiva!
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Finita la quinta stagione, che magone il finale :bruniii:
Bellissimo finale per una gran bella serie. Nelle ultime stagioni hanno un po' rigirato il brodo in attesa dell'epilogo, ma la qualità è rimasta comunque sempre buona e il finale estremamente soddisfacente. Destiny is all!

Ora si attenda il film sequel per completare il quadro al 100% :nev:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,481
Reazioni
3,641
Medaglie
8
Finita la quinta stagione, che magone il finale :bruniii:
Bellissimo finale per una gran bella serie. Nelle ultime stagioni hanno un po' rigirato il brodo in attesa dell'epilogo, ma la qualità è rimasta comunque sempre buona e il finale estremamente soddisfacente. Destiny is all!

Ora si attenda il film sequel per completare il quadro al 100% :nev:
Condivido, bellissimo finale.. una volta ogni tanto :asd: grande serie.


ma mi sconvolgi con la notizia del film! dimmi di più
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Condivido, bellissimo finale.. una volta ogni tanto :asd: grande serie.


ma mi sconvolgi con la notizia del film! dimmi di più

Film sequel che coprirà gli ultimi tre libri non coperti dalla serie tv, già girato in contemporanea con la season 5 e dovrebbe uscire entro il prossimo anno :nev:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,955
Reazioni
4,423
Medaglie
9
Visto il film ed è stato bellissimo tornare a vedere una delle mie serie preferite :bruniii: però l'amaro in bocca c'è purtroppo, perchè si vedere che hanno rushato tutto per fare un solo film conclusivo. Se avessero fatto almeno un'ultima stagione al posto di questo film sarebbe stato tutto più godibile :sadfrog:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,178
Reazioni
619
Medaglie
8
l'amaro in bocca c'è purtroppo, perchè si vedere che hanno rushato tutto per fare un solo film conclusivo
Sono d'accordo.
Ho recuperato le cinque stagioni in questi ultimi mesi e ho apprezzato davvero tanto lo show, che seppur non raggiunga le vette delle prime stagioni di Vikings, mantiene una qualità piuttosto costante e certe accortezze narrative che non mi permettevano di staccarmi dalla visione.
Con il film, che ho apprezzato anchio si intende, si è notato quanto avrebbe meritato una sesta stagione, capire il perchè certi personaggi non sono più pervenuti e approfondire meglio il finale (che diciamocelo, carino ma davvero anticlimatico nella messa in scena considerando la portata dell'evento che va a narrare).
In ogni caso poteva sicuramente finire peggio quindi accontentiamoci di questo, rimane per me una serie molto valida che mi ha sorpreso e che ho consigliato a diversi amici.
 
Top