PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il primo TLOU, sebbene sia nato "solo" 8 anni fa, ora che verrà remakerato tutto daccapo, sarà pronto come minimo fra 4 anni e direi che 12 anni (almeno) di distacco dall'uscita del primo titolo siano più che sufficienti per un reamake, considerando che titoli famosi come Resident Evil, Metal Gear Solid e Conker Bad Fur Day sono stati remakerati dopo non più di sei anni dalla loro uscita.
Questo è vero, ma bisogna dire che c'era più differenza tra quello che si poteva o non poteva fare tra una gen rispetto dall'epoca HD ad ora.

Il remake non può uscire a troppa distanza dalla serie tv, non scherziamo. È sicuramente il motivo per cui lo stanno realizzando e deve sfruttare la scia di essa

Il primo TLOU, sebbene sia nato "solo" 8 anni fa, ora che verrà remakerato tutto daccapo, sarà pronto come minimo fra 4 anni e direi che 12 anni (almeno) di distacco dall'uscita del primo titolo siano più che sufficienti per un reamake, considerando che titoli famosi come Resident Evil, Metal Gear Solid e Conker Bad Fur Day sono stati remakerati dopo non più di sei anni dalla loro uscita.

Questo Remake è in sviluppo dal 2018/2019, in realtà è molto probabile che arrivi già a fine anno o al massimo il prossimo :sisi:

Comunque molti stanno sopravvalutando il ruolo di ND e le risorse spese in questo progetto: se leggete l’articolo una grossa parte del lavoro è stata fatta dallo studio San Diego interno al VASG, ND è subentrata solo in un secondo momento alle redini del progetto, ma sempre con la forte collaborazione del VASG. Staremo parlando di un piccolo team dei ND, a cui hanno dato tre noccioline di budget (lo dicono pure che il progetto inizialmente è nato proprio perché era quello più facile, veloce ed economico da realizzare da parte del VASG)

Non credo esca oltre il 2022 visto che è in sviluppo da tanto.
La serie finirà le riprese a luglio 2022 e probabilmente uscirà alla fine dello stesso anno o massimo inizio 2023 nel peggiore dei casi.

Questo è vero, ma bisogna dire che c'era più differenza tra quello che si poteva o non poteva fare tra una gen rispetto dall'epoca HD ad ora.
Io credo che col comparto tecnico di PS5 abbinato ad una ottimizzazione meticolosa, si potrà realizzare un remake con livelli di esplorazione sbalorditivi, sicuramente molto più vasti di ciò che abbiamo visto su PS3.

Io credo che col comparto tecnico di PS5 abbinato ad una ottimizzazione meticolosa, si potrà realizzare un remake con livelli di esplorazione sbalorditivi, sicuramente molto più vasti di ciò che abbiamo visto su PS3.
Sperando che cambino roba di level design e non sia solo una roba alla Crash, che al momento non è scontato non facciano semplicemente così.

Questo Remake è in sviluppo dal 2018/2019, in realtà è molto probabile che arrivi già a fine anno o al massimo il prossimo :sisi:
Appunto, considerando i tempi biblici di ND (7 anni tra un TLOU e l'altro), che possa uscire fra 4 anni è più che plausibile.

Onestamente non mi aspetterei nulla di più di un remake grafico + qualche affinata al gameplay, le novità saranno ridotte all’osso. Hanno scelto TLOU a scapito di Uncharted 1 proprio perché era l’unico per cui non erano necessari cambiamenti drastici a livello di design (e quindi costi più contenuti dell’operazione)

Utilizzando l’orribile definizione uscita fuori nella passata gen, si tratterà di una “remaster plus”

Se il progetto è stato spostato in mano ai ND e solo meglio, sono i creatori originali e spero sappiano quello che stanno facendo. Però come detto da Jack dovresti andare a lavorare moltissimo sul level design, non puoi semplicemente prendere il gameplay di TLoU 2 e inserirlo nel primo.

Tutto il gameplay di TLoU II dietro c'era un lavoro meticoloso di level design (basti pensare all'erba alta o anche solo la disposizione delle aree).

Allora guarda, "correggo il tiro": specifico che l'era PS4-Xbox One è stata quella che più mi ha deluso in termini di grandi uscite, esclusive e non. Vedo che Sony continua a portare avanti una politica che io detesto, ovvero quella dei cosiddetti blockbuster. Il tutto, considerando appunto la possibilità di giocare eventuali titoli di mio gradimento senza dover per forza comprare una console per il seguito del seguito del seguito (se questa possibilità non l'avessi sarebbe già diverso).
E poi Uncharted. Ancora? Oh ragazzi intendiamoci, per una serie di cose era ovvio tornasse ma anche basta, pietà :asd: Sempre per il mio punto di vista ma sapete, delle decisioni che prende/non prende il resto del mondo non potrebbe importarmene di meno.
Per il resto sarò pazzo a dirlo apertamente in questa sezione ma comincio ad apprezzare molto di più la visione di Microsoft che, per carità, di errori (alcuni madornali) ne ha commessi ad oltranza negli ultimi anni ma se non altro ha imparato dagli stessi. Non sempre ovviamente, altrimenti non sarebbe Microsoft.
ma il seguito del seguito di chi? uncharted? perchè solo quello è longevo per dire questo , si ok gow ma è una storia diversa , poi sono seguiti tutti di nuovi ip della gen ps4.

Posso capire che per futuro tu dica che ti ispira di piu la visione di microsoft ma ad oggi hanno solo fatto il gamepass stop, lato giochi sony è stata un'altro pianeta e questo direi che è appurato no? che poi che a te facciano schifo tutti ok , però li entriamo molto molto nel soggettivo .

Appunto, considerando i tempi biblici di ND (7 anni tra un TLOU e l'altro), che possa uscire fra 4 anni è più che plausibile.

?
Nei 7 anni tra i due TLOU hanno tirato fuori altri due giochi eh :asd:
È assolutamente da escludere che uscirà tra 4 anni, è un titolo che massimo l’anno prossimo vedrai sugli scaffali (4 anni pieni di sviluppo per un remake sono più che sufficienti)

?
Nei 7 anni tra i due TLOU hanno tirato fuori altri due giochi eh :asd:
È assolutamente da escludere che uscirà tra 4 anni, è un titolo che massimo l’anno prossimo vedrai sugli scaffali (4 anni pieni di sviluppo per un remake sono più che sufficienti)
Dipende cosa e quanto andranno a modificare rispetto all'originale.
Se andranno a riscrivere una nuova sceneggiatura (magari amplificandola), rifare tutto il doppiaggio in molteplici lingue straniere, ricomporre una nuova colonna sonora, registrare tutte le azioni cinematografiche in motion capture, ricreare un nuovo motore grafico, amplificare il gamplay e il level design, mantenendo allo stesso tempo uno standard qualitativo pari se non superiore a TLOU2, mettetevi l'anima in pace che prima del 2025 non vedrete nulla.

Ho delle sensazioni miste...sicuramente mi dispiacerebbe vedere Naughty Dog impegnata su The Last of Us e Uncharted per la terza generazione di fila, spero facciano uscire altro.

Dall'altra ritengo che The Last of Us, pur splendido nel suo primo capitolo, si sarebbe potuto evolvere in modo diverso nel secondo a livello di storia. Si poteva fare qualcosa di diverso e secondo me anche di più coinvolgente: spero seguano una di queste strade col remake.

Perchè Sony sa quante volte l'ho giocato scusa? :asd: tra l'altro su quel cassone della ps3 che tenevo sempre offline? ma che discorso è?
Sa quante ore ci sei stato su :sottosotto:

Dipende cosa e quanto andranno a modificare rispetto all'originale.
Se andranno a riscrivere una nuova sceneggiatura (magari amplificandola), rifare tutto il doppiaggio in molteplici lingue straniere, ricomporre una nuova colonna sonora, registrare tutte le azioni cinematografiche in motion capture, ricreare un nuovo motore grafico, amplificare il gamplay e il level design, mantenendo allo stesso tempo uno standard qualitativo pari se non superiore a TLOU2, mettetevi l'anima in pace che prima del 2025 non vedrete nulla.

Non faranno niente di tutto questo e l’engine grafico era già pronto nel 2019. Sei anni di sviluppo per un remake di TLOU1 sono totalmente irrealistico, TLOU2 è stato confezionato in 4 anni eh, come puoi pensare che un remake del primo in sviluppo dal 2019 esca addirittura nel 2025?

Ma si stanno rimbecillendo o cosa?Con tutti i bei giochi che ci sono dell'era PS1 e 2 ben più bisognosi e meritevoli di un remake, vanno a perdere tempo con TLOU?Già Demon's Souls mi sembrava borderline se non proprio evitabile, ma con questo stiamo andando un attimino fuori controllo.

Rido già pensando al prezzo. Figuratevi se lo mettono a prezzo budget :rickds:
Per me stupiscono tutti, ci sarà il free upgrade (o un regalo visto che è remake, dicono) per chi ha acquistato il gioco ps4.

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro