UFFICIALE PC The Last of Us: Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che poi il gioco avrà sicuramente successo quindi il problema non si pone "scarso apprezzamento", piuttosto sono curioso di vedere quando rilasciano part 2 :asd:
Insieme a factions ed ovviamente la bellissima director's cut a 80 euro :sisi:

Ma alla fine quale è la polemica? Manco si stesse parlando di Half Life, ci son delle lacune di gameplay che fan paura e delle sezioni di gioco da martellata sui maroni, è il minimo che venga criticato in quelle che sono le sue debolezze
Finalmente arriva su una piattaforma in cui verrà valutato per quello che è davvero piuttosto
Post automatically merged:

Comunque ragazzi secondo me non dovremmo spoilerare parte 2, né il primo per quel che vale. Alla fine quà dentro ci saranno anche, e soprattutto, giocatori che non hanno mai portato a termine la saga

Finalmente arriva su una piattaforma in cui verrà valutato per quello che è davvero piuttosto

Avete capito? Solo chi gioca su PC è capace di giudicare onestamente un gioco :shrek:

L'esclusiva non rende automaticamente un gioco di qualità, si, in molti casi c'è una cura nei dettagli che altri studi lavorando su più macchine non possono permettersi, ma poi stop, finisce lì.

E' un gioco che ai tempi prese 10 praticamente da qualsiasi testata giornalistica, mi sembra eccessivo definirlo come un giochino da "niente di che". E' un ottima esclusiva che arriva anche su PC, fine. Non capisco perché sminuirlo oltre il necessario, bha...

Avete capito? Solo chi gioca su PC è capace di giudicare onestamente un gioco :shrek:
No. Semplicemente togliere la patina dell'esclusività forse aiuta a vedere le cose con altra prospettiva. Non sarei stato per forza di quest'idea, ma ultimamente c'è un grande viavai di "nuova utenza" in SpazioPC che mi sta facendo iniziare a ragionare in questi termini.

E' un ottima esclusiva che arriva anche su PC, fine. Non capisco perché sminuirlo oltre il necessario, bha...
E' un ottima esclusiva che arriva anche su PC, fine. Non capisco perché incensarlo oltre il necessario, bha...

Ogni volta che leggo che questo o quello è il gioco della vita mi viene da ridere :asd:
Ognuno ha i suoi gusti personali in fatto di gioco e per questo non troverete mai la quadra. Esempio qualcuno ha parlato di Yakuza: beh a me non piace proprio ma non lo etichetto come lo schifo. The Last of Us io l'ho amato moltissimo come gioco ma ha della lacune lato gameplay e a volte lato storia è pesante, specialmente nel 2.
Quindi tutte queste polemiche sono tempo perso per tutti.

E' un gioco che ai tempi prese 10 praticamente da qualsiasi testata giornalistica, mi sembra eccessivo definirlo come un giochino da "niente di che". E' un ottima esclusiva che arriva anche su PC, fine. Non capisco perché sminuirlo oltre il necessario, bha...
Anche skyrim ai tempi prese un sacco di 10 e adesso viene visto come immondizia ''probabilmente tranne da chi gioca su pc le mod hanno fatto miracoli'':saske:
Quando esce chi non l'ha giocato lo valuterà ma per forza non deve essere considerato un capolavoro con un perché sì.

Anche skyrim ai tempi prese un sacco di 10 e adesso viene visto come immondizia''tranne da chi gioca su pc le mod hanno fatto miracoli'':saske:
Quando esce chi non l'ha giocato lo valuterà ma per forza non deve essere considerato un capolavoro con un perché sì.

Questo è un remake di un'esclusiva, due cose ben diverse. Qua si fa quasi a fatica anche solo a definirlo "un buon gioco" lol

A livello di gameplay entrambi i tlou hanno problemi… ma compensano con la straordinarietà di tutto il resto

A livello di gameplay entrambi i tlou hanno problemi… ma compensano con la straordinarietà di tutto il resto
più che problemi hanno dei limiti dettati dalla formula di gioco.
però sono rifiniti a puntino, come da tradizione ND che, ripeto sempre, sono maestri di questa formula che continuano ad affinare negli anni.
poi come ogni cosa può piacere o meno, niente drammi.
io penso lo prenderò per supportali, avendolo già giocato su ps3 e ps4 e avendo visto la serie in procinto di concludersi, sperando portino presto su PC anche part 2.

Questo è un remake di un'esclusiva, due cose ben diverse. Qua si fa quasi a fatica anche solo a definirlo "un buon gioco" lol
Ma cosa :asd:

Come ho detto prima questo non rende automaticamente un titolo imprescindibile.
Personalmente ho trovato TLOU un buon gioco, almeno il secondo grazie ad Abby.

Secondo i miei gusti ha un ritmo di gioco troppo lento, con capitoli dove devi passeggiare, cosa che odio :sisi:
Qui nessuno sta dicendo che il gioco è terribile, ma semplicemente in basi ai gusti potrebbe anche non piacere.

Su Pc il concetto di esclusiva non esiste, un gioco viene valutato per quello che è, se piace bene sennò no, su console esclusiva=ottimo gioco/capolavoro automatico.
Io ho giocato Horizon e God of War e ancora mi chiedo come abbiano preso voti come 9 od oltre dopo che sono stati venerati come chissà cosa :facepalm:

Su Pc il concetto di esclusiva non esiste, un gioco viene valutato per quello che è, se piace bene sennò no, su console esclusiva=ottimo gioco/capolavoro automatico.
Io ho giocato Horizon e God of War e ancora mi chiedo come abbiano preso voti come 9 od oltre dopo che sono stati venerati come chissà cosa :facepalm:
Vero, considera che Horizon 2 l'ho preso per l'effetto novità poi l'ho abbandonato dopo neanche 20 ore, GOW 2 neanche l'ho comprato perchè l'interesse era minimo.

Il concetto esclusive console = qualità, è un qualcosa che si vogliono raccontare per dare senso al dispositivo con il marchio preferito.

the last of us non è perfetto anzi, se non fosse per la storia ed ellie/joel, sarebbe una grandissima ciofeca.
parte survival praticamente inesistente (addirittura hai oggetti con un limite e contati), parte sparatutto anche carina, ma impossibile da usare ad alte difficoltà, lo stealth è semplicemente lo stealth di un qualsiasi altro videogioco.
parti esplorative divise da quelle d'azione, quindi hai un gioco alla dead space, suddiviso ad aree, formula vecchia di decenni già quando usciì all'epoca.

non diamo meriti dove non ve ne sono.
il gioco è un film stupendo, ma come videogioco, basta e avanza una volta sola.

su pc, vedendo passare più o meno di tutto, si hanno semplicemente metri di paragone diversi e per certi versi meno di parte.

ci son delle lacune di gameplay che fan paura e delle sezioni di gioco da martellata sui maroni, è il minimo che venga criticato in quelle che sono le sue debolezze
ed è questo che dicevamo qualche pagina fa e che nessuno è riuscito a smontare, se non con il sempreverde "se non lo venerate siete hater", "altra roba così non esiste", ecc :asd:
Che poi ad esempio io ricordo di aver detto che nell'ambito dei giochi cinematografici dal gameplay limitato è sicuramente tra i prodotti validi, ma trovo difficile riconoscere una validità "universale" fuori da quel recinto, visti i limiti e i problemi insiti nella formula specifica di prodotti di quel tipo (senza dimenticare altri problemi come lo stealth e gli elementi survival)

Io però dopo averlo giocato su PS5 grazie alla combinazione mouse + tastiera vorrei provarmi a farmi l'intera esperienza alla massima difficoltà disponibile (Sopravvivenza mi pare si chiami). Chi l'ha provata in questi termini può dirmi se è una modalità calibrata bene o meno?

su pc, vedendo passare più o meno di tutto, si hanno semplicemente metri di paragone diversi e per certi versi meno di parte.

Va bene, i giudizi dei pc gamer sono più oggettivi, oookkkkkk (Degli ONLY pc gamer, della razza pura perché anch'io gioco al pc ma ho anche le console quindi sono di sangue sporco :asd:)

Perché sono bei giochi? Sopratutto il secondo chiedersi come abbia preso 9 d'appertutto forse è un problema legato alla tua SOGGETTIVITA? Anche a me non piace elden ring, ma mica dico che è sopravvalutato o come abbia fatto a prendere quei voti...

Ultima modifica:
Va bene, i giudizi dei pc gamer sono più oggettivi, oookkkkkk

Perché sono bei giochi? Sopratutto il secondo chiedersi come abbia preso 9 d'appertutto forse è un problema legato alla tua SOGGETTIVITA? Anche a me non piace elden ring, ma mica dico che è sopravvalutato o come abbia fatto a prendere quei voti...
Per curiosità che configurazione hai?
Per il resto lo riprendi su pc per dare supporto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro