UFFICIALE PC The Last of Us: Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Being a DIK compete su tutte le categorie citate sopra, ed è pure esclusiva PC :sisi:
Se vi sembra una risposta stupida, consiglio di riflettere sulla domanda.

La cosa che mi manda ai matti è che ci deve per forza essere questa spaccatura netta tra PCisti master race che se toccano una console prendono fuoco, e fanboy delle esclusive console che guai a toccare il loro "generic high budget third person action shooter #782".
Io, come penso anche molta altra gente qui dentro, gioco anche su console e TLOU l'ho giocato su PS3 nel 2013 quando c'è stato un boom di critica completamente fuori misura (per quella che oggi tra l'altro è la sua incarnazione più brutta). L'ho apprezzato anche tanto, e a distanza di 10 anni lo ricordo ancora bene e lo ritengo una pietra miliare della sua epoca, a testimonianza di quanto creda sia scritto bene. Ma sono anche passati 10 cazzo di anni, saranno usciti altri giochi belli, avremo fatto altre belle esperienze nel frattempo, che magari per gusto personale possano essere anche migliori di quella di TLOU?
No, inaccettabile, capolavoro oggettivo fattuale e non discutibile, se non ti piace il gameplay non capisci un cazzo.

Tirare su questo polverone solo perché una IP si apre a un mercato diverso e quindi viene naturalmente aperta a opinioni diverse non-ha-senso. Nessuno cambia forzatamente la vostra opinione o la vostra esperienza indimenticabile, nessuno toglie retroattivamente i GOTY e gli ottimi voti ricevuti e, a meno che non abbiate azioni Sony nel vostro portafoglio bancario, non ha senso che difendiate un'azienda che sta solo giustamente vendendo il suo prodotto di punta in uncharted territory (capito no? uncharted 😂)
Tocca però accettare che esista gente che non è cresciuta con quel tipo di imprinting e potrebbe non fregargliene un cazzo di un blockbuster top di gamma ma abbastanza "semplice" da poter essere dimenticabile. Questo è il mercato di oggi, dove praticamente console e PC sono hardware equivalenti e la quasi totalità dei giochi vengono pensati, sviluppati e pubblicati come multipiattaforma e per un pubblico ampio. Se siete rimasti con la concezione del 2005 aggiornatevi e ne riparliamo.
Milfy city gli dava le piste a BAD :sard:peccato lo abbiano abbandonato. Finalmente una risposta sensata comunque! Avevo perso le speranze. Hai centrato il punto. É un gioco del 2013 e va valutato in quanto tale :asd: io come già detto non impongo nulla e i gusti personali sono sacrosanti. Ma bisogna comunque avere un minimo di oggettività. Ci sta aver giocato roba che si preferisce soggettivamente in altri 10 anni spaziando su tanti generi diversi. Ma ad oggi, in 10 anni, non ricordo un tps/stealth che abbia la stessa media (o comunque vicina) a questo gioco se non parte 2 appunto. Poi é una media gonfiata dall'esclusività come dicono molti but still questo é.

Ultima modifica:
Penso si sia creato tutto un discorso inutile sulla situazione.
The last of us di eccellente nel 2013 aveva il comparto grafico, sonoro e una trama che ha molti ha colpito.
Nel primo hanno provato a mischiare varie cose per capire dove buttarsi, infatti il gameplay del secondo risulta più divertente pad alla mano.

È assodato che l'esclusive hanno quel qualcosa in più, soprattutto se vengono da una fetta di giocatori più ampia.
Questo non significa sminuire un progetto, ognuno gioca come vuole.

Personalmente ho trovato la serie Yakuza, già dal primo su PS2 più immersiva in quanto a trama e recitazione.

Bha... Days gone era esclusiva e non mi sembra sia andato uguale :asd: Ce ne sono di esclusive cadute nel dimenticatoio eh

Non è questione di esclusiva, è questione che Naughty Dog è uno degli studi più "top" del panorama videoludico moderno.
Days gone (che tra l'altro sto giocando ora :asd:) non è minimamente paragonabile in quanto a spinta e copertura ricevuta da casa madre, media, giornalisti e fan invasati:asd:
Con sony e giornalai in assetto da guerra la percezione sarebbe stata diversa, e questo al di là delle qualità che ha o non ha

Days gone (che tra l'altro sto giocando ora :asd:) non è minimamente paragonabile in quanto a spinta e copertura ricevuta da casa madre, media, giornalisti e fan invasati:asd:
Con sony e giornalai in assetto da guerra la percezione sarebbe stata diversa, e questo al di là delle qualità che ha o non ha
E, per aggiungere, non è stato sviluppato da Naughty Dog o Santa Monica, altro fattore molto importante

Allora è "I giochi ND sono oltre modo pompati" oppure "l'esclusive sono pompate", decidetevi :rickds:
Secondo me fai finta di non capire.
È molto più facile fare marketing e pompare un gioco se sviluppato da un nome importante come quelli che ho citato rispetto ad uno studio minore

È molto più facile fare marketing e pompare un gioco se sviluppato da un nome importante come quelli che ho citato rispetto ad uno studio minore

Non faccio finta di non capire, avete ribadito X volte che è pompato perché era esclusiva. Ora è pompato perché è Naughty Dog, decidetevi....

Parliamo della stessa bambina che cecchina a sangue freddo uomini per coprire Joel?
È una forzatura bella e buona e poco altro, vuoi perché su PS3 non riuscivano a infilarci nient'altro, vuoi perché non avevano
tempo. Ma hanno scelto la via più veloce e per certi versi dannosa per risolvere il problema. Elizabeth in Infinite è un comprimario non combattente che ben si sposa con la narrativa del gioco e si amalgama al gameplay proposto senza voler strafare, Ellie no.
Sarebbe stato meglio farla muovere solo dopo aver ripulito le varie aree di gioco piuttosto che renderla un ombra invisibile a tutti tranne che al giocatore
ti dirò, è la cosa che meno mi ha dato fastidio, anche perchè si vede che era un chiaro impedimento a livello di programmazione.
non discuto che potesse esser fatto diversamente o meglio, ma ogni tanto vederla dare na mattonata a uno che ti sta sparando ci sta :sisi:

non ricordo se elizabeth era proprio estranea allo scontro o meno, altrimenti sarebbe un discorso ancor diverso, credo.
Post automatically merged:

Ma è questo che non capisco, cioè davvero voi siete convinti che tlou ai tempi, nel 2013, abbia preso universalmente 10, sia stato apprezzato cosi tanto da pubblico e critica, abbia vinto un sacco di premi e riconoscimenti solo perché era un'esclusiva e non effettivamente un bel gioco? Ora che arriva su PC, essendo i pcisti coloro che hanno la verità in tasca, avrà sicuramente un giudizio più oggettivo perché chi gioca su pc ha una visione più aperta e sincera? Io sono allibito...

Ribadisco che a me è questo da fastidio eh il gioco potrà anche non piacervi e quello che volete, ci mancherebbe. Ma se come giustificazione mi dite che è perché i "pcisiti hanno una visione più aperta e più oggettiva" casco dalla sedia ahah O anche perché ha preso quei voti solo perché era esclusiva sony, cosa assolutamente campata per aria perché ci sono parecchie esclusive che fan cagare e/o hanno foppato alla grande...
si ma piantala di leggere solo cosa ti pare, perchè di spiegazioni nelle ultime pagine ne trovi a pacchi.

Non faccio finta di non capire, avete ribadito X volte che è pompato perché era esclusiva. Ora è pompato perché è Naughty Dog, decidetevi....
Secondo te un gioco esclusiva sviluppato da uno studio minore avrebbe ricevuto lo stesso "trattamento" in quanto a pubblicità e recensioni rispetto a uno di Naughty Dog? :asd:

Allora è "I giochi ND sono oltre modo pompati" oppure "l'esclusive sono pompate", decidetevi :rickds:
vabbeh ora stai facendo lo gnorri :asd:
Posto che non vedo contraddizione tra quelle due frasi, Days Gone avrà sicuramente ricevuto il suo boost in quanto esclusiva, ma secondo te a livello di spinta di Sony (tradotta in pubblicità, recensioni entusiastiche, gente che si straccia le vesti per esaltarlo, ecc) è paragonabile alla potenza di fuoco messa in campo per celebrare la roba ND?

vabbeh ora stai facendo lo gnorri :asd:
Posto che non vedo contraddizione tra quelle due frasi, Days Gone avrà sicuramente ricevuto il suo boost in quanto esclusiva, ma secondo te a livello di spinta di Sony (tradotta in pubblicità, recensioni entusiastiche, gente che si straccia le vesti per esaltarlo, ecc) è paragonabile alla potenza di fuoco messa in campo per celebrare la roba ND?

Non mi sembra che Uncharted abbia vinto premi, abbia preso 10 ovunque o che sia acclamato come TLOU :asd: Ed è sempre ND :tè:

E ripeto, la mia critica principale non è sul gioco in se, è sul fatto che pensiate di essere un gradino sopra agli altri perché pensate di avere un bias più pulito nel giudicare un gioco perché siete pc gamers e quindi dalla visione più ambia degli altri perché su pc ci sono più generi e non esiste il concetto di esclusiva. Ma comunque finiamola qui, non arriveremo mai ad un punto d'incontro e alla fine arriva il mod come ieri a dire basta :asd:

...quindi vale anche per cd projekt. Stra pompati

Tutte le frasi che si stanno scrivendo non si contraddicono, ma ovviamente c'è bias.

lastoffà è un ottimo titolo
lastoffà ha avuto una campagna marketing molto positiva sia perchè è esclusiva e sia perchè ND
lastoffà è un ottimo titolo, che grazie marketing+esclusiva+ND ha avuto una valutazione un pochino superiore a quello che sia.

Però, stiamo dicendo che lastoffà è una chiavica sopravvalutata che neanche Dragon Age Inquisition.

...quindi vale anche per cd projekt. Stra pompati
Per CP il marketing è stato estremamente selvaggio e "sibillino"

Però, stiamo dicendo che lastoffà è una chiavica sopravvalutata che neanche Dragon Age Inquisition.

Ricordiamo sempre che il marketing di CDPR fu così dirompente che persino su spazio proprio Dragon Age Inquisition prese un voto superiore a The Witcher 3 :asd:

Si ma c'e' da dire che giochi come god of war ascension vengono insultati anche piu' del dovuto perche' viene da uno dei team di punta di sony.
Essere fatto da un team di punta e' jna spada di damocle perche' se fai un gicoo "discreto" vjeni aditato di aver fatto la peggio merda.
Anche jak 3 e' stato salutato in manjera freddina ai tempi e potrei fare decine di esempi.
Tlou oltre ad essere fatto da naughty dog e' un gran titolo, ci sta che ad alcuni oiaccia menp o di piu' ma non e' di certo sopravvalutato come asserite

Tutte le frasi che si stanno scrivendo non si contraddicono, ma ovviamente c'è bias.

lastoffà è un ottimo titolo
lastoffà ha avuto una campagna marketing molto positiva sia perchè è esclusiva e sia perchè ND
lastoffà è un ottimo titolo, che grazie marketing+esclusiva+ND ha avuto una valutazione un pochino superiore a quello che sia.

Amche senza marketing avrebbe fatto quella fine perche' ad oggi io lo sto giocando e come struttura di open world e' vecchio di 2 gen.
Da un team simile ti aspetti un lavoro migliore.

Ricordiamo sempre che il marketing di CDPR fu così dirompente che persino su spazio proprio Dragon Age Inquisition prese un voto superiore a The Witcher 3 :asd:
Vabbe' ma quella recensione sappiamo tutti da chi e' stata fatta, lo stesso fenomeno che mise 7.8 a xeno x :asd:

Vabbè, ma The Witcher 3 non lo recensì il fenomeno "non ha il combat dei Souls, quindi fa schifo"?

Update
52739543965_bfc86cbdbe_h.jpg

Updated requirements (original). Changes are minor:
  • "RX 6500 XT (4 GB)" added into the Minimum reqs
  • "RX 5800 XT" typo fixed to "RX 5700 XT"
  • "RX 7900 XT (FSR Quality)" changed to "RX 7900 XTX" for Ultra reqs
Also reveals that the port is handled by Iron Galaxy (again).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro