PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq la seconda parte,per quanto ami il gioco, è veramente troppo pallosa,un more of the same allungabrodo.  Chi non lo vede è accecato dal fanboysmo.
Ma la parte pallosa quanto inizierebbe? (Che giorno?)

io sono a metà (credo) del 2 giorno e sto godendo come un maiale

Comunque io sono arrivato all'inizio di giorno 3 e vorrei spendere due parole per i serafiti. Affrontarli è bellissimo, con loro la sensazione di affrontare un gruppo ignoto, particolare e ben organizzato si sente tutta. I WLF da questo punto di vista non mi hanno toccato, o li chiamavi cacciatori come quelli del primo, o luci o qualsiasi altro nome, la loro modo di combattere (a parte i cani) è sulla falsa riga di ciò che si è visto già nel primo TLOU, ma i serafiti ti danno proprio la sensazione di qualcosa di nuovo e ignoto che ti "spaventa" anche per la loro "estremizzazione religiosa". 

Per quanto riguarda gli infetti, la parte con gli stalker è di una tensione pazzesca. Ma spero ci siano altri infetti più avanti visto che ND ha parlato di altre sorprese oltre ai già annunciati stalker e shambler :ahsisi:  

Vero, se ci mette le mani lui altro che gif, ci escono fuori video alla Micheal Bay :asd:

Ma è tanto difficile rispettare le opinioni altrui senza dare, espressamente o implicitamente, del fanboy a chi non è d'accordo con voi?

Finitela tutti con questo atteggiamento per cortesia, inclusi gli utenti che poco sopra stavano battibeccando su una semplice divergenza di opinioni.
Perdonami, ma sono stato attaccato per aver criticato una parte di gioco da un utente che neanche l'ha giocata con tanto di "meno male che le vostre opinioni contano poco" e "siete sempre i soliti 4 o 5". Da entrambe le parti ci andrebbe più tolleranza, anche perché il gioco è incredibilmente divisivo e più andiamo avanti più discussioni ci saranno. Fine polemica :asd:

Perdonami, ma sono stato attaccato per aver criticato una parte di gioco da un utente che neanche l'ha giocata con tanto di "meno male che le vostre opinioni contano poco" e "siete sempre i soliti 4 o 5". Da entrambe le parti ci andrebbe più tolleranza, anche perché il gioco è incredibilmente divisivo e più andiamo avanti più discussioni ci saranno. Fine polemica :asd:
Infatti mi sono rivolto a TUTTI, non solo a te e l'invito è proprio a non protrarre ogni volta discussioni e polemiche varie per pagine intere. 

E ricordo che da regolamento gli avvisi di moderazione non si quotano in pubblico, se avete perplessità o altro potete contattarci in privato (questo vale anche per tutte le volte che vedete messaggi che non vi vanno a genio: non siete obbligati a rispondere o battibeccare per forza, potete semplicemente ignorare e segnalarli a noi dello Staff).

Ora che abbiamo chiarito, spero per l'ultima volta, le direttive della discussione, andiamo avanti tranquillamente  :fiore:

Ultima modifica da un moderatore:
SPOILER FINALE

Esatto, senza contare che effettivamente noi non sappiamo se riesce a ricongiungersi con Dina, visto che prima di andare a Santa Barbara le ha detto che era l'ultima volta che sopportava questo. Quindi oltre alle dita la perdita più grave potrebbe essere Dina e JJ (che fa ancora più male dopo il flashback finale dove joel le dice che dina sarebbe molto fortunata ad avere lei al suo fianco)
SPOILER SUL FINALE

Considerando che rimangono aperte sia la trama di Ellie che quella di Abby secondo me volendo un terzo capitolo ci può, più di quanto ci stava questa parte due dopo il finale del primo.

E' sempre stato così in questo forum ed in tanti altri, dacché ricordi.
All'inizio si da la caccia a chi critica, lo si demonizza come "malizioso" (in alcuni casi è vero, eh), poi a mente fredda e col passare dei mesi/anni tutti arriveranno a trovarci del vero in quelle parole. :asd:

Non c'è alcun modo per saltare i combattimenti coi cani, eh? Mi da troppo fastidio ammazzarli, preferirei commettere crimini di guerra in un asilo in Ruanda piuttosto che sparare a un doggo  :bruniii:
Volendo qualche area puoi superarla in full stealth.

Poveri cani, poi dopo vedrai e capirai pure il perchè.

Volendo qualche area puoi superarla in full stealth.

Poveri cani, poi dopo vedrai e capirai pure il perchè.
Ora sono veramente curioso :asd:

Sto a metà giorno 2, con 12 ore di gioco totali (e nonostante queste 12 ore, mi son comunque lasciato alle spalle una ventina di collezionabili che palle). Voglio vede' il sangue e la brutalità, spero che da ora in poi sia finito Life is Strange  :segnormechico:

SPOILER FINALE

Spoiler
Solo per me non ha senso che Ellie risparmi Abby alla fine? Certo, capisco che volevano far passare la tematica "la vendetta non è un obiettivo da perseguire" però secondo me non ha molto senso in questo contesto far agire Ellie in quel modo, dato che per tutta la storia ha ucciso una quantità innumerevole di persone per arrivare a quel momento, senza mai fermarsi. Alla fine rinuncia a Dina per perseguire la sua missione e poi che fa? Non uccide Abby? Bel messaggio ma secondo me pecca molto di logica, mi sembra una forzatura avvenuta solo per far passare la morale. Tra l'altro anche se potrebbe sembrare che Ellie ha fermato "la ruota della vendetta" risparmiando Abby, non è proprio così dato che ha ucciso davvero tantissime persone e questo potrebbe sicuramente ritorceglisi contro come è stato per Joel. Per me sarebbe stato meglio se Ellie avesse fatto fuori Abby e lasciare tutto il resto uguale, quindi Ellie che è praticamente sola e soprattutto vuota perché la vendetta non ha colmato il suo "buco". Sarebbe stato comunque clichè, ma più in linea col personaggio e com'è stato costruito lungo la storia imo.

Comunque io sono arrivato all'inizio di giorno 3 e vorrei spendere due parole per i serafiti. Affrontarli è bellissimo, con loro la sensazione di affrontare un gruppo ignoto, particolare e ben organizzato si sente tutta. I WLF da questo punto di vista non mi hanno toccato, o li chiamavi cacciatori come quelli del primo, o luci o qualsiasi altro nome, la loro modo di combattere (a parte i cani) è sulla falsa riga di ciò che si è visto già nel primo TLOU, ma i serafiti ti danno proprio la sensazione di qualcosa di nuovo e ignoto che ti "spaventa" anche per la loro "estremizzazione religiosa". 

Per quanto riguarda gli infetti, la parte con gli stalker è di una tensione pazzesca. Ma spero ci siano altri infetti più avanti visto che ND ha parlato di altre sorprese oltre ai già annunciati stalker e shambler :ahsisi:  
Lo penso anche io,specialmente il loro modo di comunicare mi ha colpito molto

Doveva arrivarmi venerdì e invece il corriere me l'ha consegnato stamattina. Finalmente anch'io lo comincio  :predicatore:

SPOILER SUL FINALE

Considerando che rimangono aperte sia la trama di Ellie che quella di Abby secondo me volendo un terzo capitolo ci può, più di quanto ci stava questa parte due dopo il finale del primo.
SPOILER FINALE

Ti dirò, non so sinceramente quanto mi ispiri ora come ora una ipotetica Parte III, perché a parte far vedere abby e lev che raggiungono (forse) le luci per ellie basterebbe un filmato per far vedere cosa ha fatto, se è tornata con dina e jj o se sta per fatti suoi nei paraggi di Jackson. Preferirei un The last of us left behind 2 (o simil lost legacy) piuttosto che sprecare un nome importante come "Parte III"

Ho provato a cominciarlo ieri sera ma con l'HDR non riuscivo a vederlo bene, stamattina ho fatto un altro tentativo ed andava molto meglio anche se mi piacerebbe poterci giocare la sera in modo da avere una miglior atmosfera :dsax:

SPOILER FINALE

Contenuti nascosti
Solo per me non ha senso che Ellie risparmi Abby alla fine? Certo, capisco che volevano far passare la tematica "la vendetta non è un obiettivo da perseguire" però secondo me non ha molto senso in questo contesto far agire Ellie in quel modo, dato che per tutta la storia ha ucciso una quantità innumerevole di persone per arrivare a quel momento, senza mai fermarsi. Alla fine rinuncia a Dina per perseguire la sua missione e poi che fa? Non uccide Abby? Bel messaggio ma secondo me pecca molto di logica, mi sembra una forzatura avvenuta solo per far passare la morale. Tra l'altro anche se potrebbe sembrare che Ellie ha fermato "la ruota della vendetta" risparmiando Abby, non è proprio così dato che ha ucciso davvero tantissime persone e questo potrebbe sicuramente ritorceglisi contro come è stato per Joel. Per me sarebbe stato meglio se Ellie avesse fatto fuori Abby e lasciare tutto il resto uguale, quindi Ellie che è praticamente sola e soprattutto vuota perché la vendetta non ha colmato il suo "buco". Sarebbe stato comunque clichè, ma più in linea col personaggio e com'è stato costruito lungo la storia imo.
quoto in modo TOTALE

SPOILER FINALE

il gioco fa la caduta finale proprio su questo, cerca di insegnare un morale, già banale rispetto a quella di TLOU1

la spiega pure male!

poi la vendetta non porta benefici, bhe e` vero, ma resta che abby ha avuto la sua vendetta e alla fine e` scappata via con il suo boyfriend, ha perso qualche compare ma non la cosa più cara al mondo come per ellie, che ha perso dina pure, e anche la capacita` di suonar la chitarra. (mi piace che usano joel e ellie che suona la chitarra, come mezzi di marketing, poi ste 2 cose le perdi, a inizio e fine gioco) :rickds:

poi rinunciare alla vendetta proprio al CULMINE DI TUTTO, cara ellie, e` un po tardi per dire (mhuuuuuuu vendetta e` sbagliata!)

hai ucciso un centinaio di persone per arrivare li, se non volevi entrare nel ciclo della vendetta non partitivi per il viaggio nel primo momento.

anche ipocrita la sua scelta finale insomma.

joel poi si sta rivoltando nella tomba, credete sul serio che sia contento che non e` stato vendicato? :rickds:

poi per chi difende

SPOILER FINALE

la caratterizzazione di abby, o ha messo due fette di salame sugli occhi, o semplicemente viene accecato da qualsiasi cosa naughty dog fa=perfetto

abby e` un personaggio cosi orribile e antipatico che non lo simpatizzi neanche un po.

e chi dice che e` uguale ad ellie, e anzi ellie sta diventando un psicopatica omicida, naughty dog ha fatto proprio una strategia narrativa furba e scorretta, come dice questa immagine.

poi mai dimenticherò la boss fight contro ELLIE!!!

ohhhhhhhhh ma che si sono fumati li, cosa li fa pensare che era una cosa bella fare una boss fight del genere??? :rickds:

Ah, io non so se ho capito bene una cosa :sisi:  Diciamo che è spoiler totale, aprisse solo chi lo ha finito e mi risponda.

Premesso che mi trovo al punto in cui torniamo ad avere ellie alla ricerca di Abby, parlo della parte finale.

Con Abby il bambino che si è rasato i capelli è una femmina giusto? Una femmina che si sente uomo e ha fatto incaxxare la madre che s'è tagliata i capelli come fanno solo gli uomini delle iene giusto? Altrimenti la mamma non si incaxxava. Ho capito bene? Insomma è roba alla "Mulan"? :asd:  

Ah, io non so se ho capito bene una cosa :sisi:  Diciamo che è spoiler totale, aprisse solo chi lo ha finito e mi risponda.

Premesso che mi trovo al punto in cui torniamo ad avere ellie alla ricerca di Abby, parlo della parte finale.

Con Abby il bambino che si è rasato i capelli è una femmina giusto? Una femmina che si sente uomo e ha fatto incaxxare la madre che s'è tagliata i capelli come fanno solo gli uomini delle iene giusto? Altrimenti la mamma non si incaxxava. Ho capito bene? Insomma è roba alla "Mulan"? :asd:  
Esatto :sisi:

La seconda parte

a sto punto l'avrei fatta continuare sempre e comunque ad Ellie focalizzando nel dettaglio i membri che hanno compiuto il fattaccio su Joel, non ero manco sazio fino al giorno 3, ne volevo sempre di piu' ed invece mi vai a spezzare il ritmo in modo atroce, avrei continuato benissimo con lei riducendo ad Abby i soli flashback piu' importanti senza allungare ulteriormente il tutto. 
Ma ci credete che era da venerdi che mi facevo la solita sessione combo pomeriggio-sera mentre ieri pomeriggio (inizio parte 2)  sono rimasto talmente pieno e senza voglia di continuare che l'ho proprio accantonato. Sensazioni contrastanti che mai mi sarei aspettato di provare...  :bruniii: :bruniii:

Da quello che ho capito il suo nome è Lily, come viene chiamato in alcune parti del gioco. Anche Yara dice che il suo compito era quello di andare in sposa a un anziano. Quindi io penso che sia semplicemente una femmina che vuole essere uomo, non necessariamente omosessuale come ho letto da altre parti..

La seconda parte

a sto punto l'avrei fatta continuare sempre e comunque ad Ellie focalizzando nel dettaglio i membri che hanno compiuto il fattaccio su Joel, non ero manco sazio fino al giorno 3, ne volevo sempre di piu' ed invece mi vai a spezzare il ritmo in modo atroce, avrei continuato benissimo con lei riducendo ad Abby i soli flashback piu' importanti senza allungare ulteriormente il tutto. 
Ma ci credete che era da venerdi che mi facevo la solita sessione combo pomeriggio-sera mentre ieri pomeriggio (inizio parte 2)  sono rimasto talmente pieno e senza voglia di continuare che l'ho proprio accantonato. Sensazioni contrastanti che mai mi sarei aspettato di provare...  :bruniii: :bruniii:
Vai vai, passato il disgusto iniziale anche e soprattutto quella parte merita :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro