Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

The Last of Us Part II
Cinque anni dopo... Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati. Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali. • Vivi una nuova storia piena di emozioni, che metterà in discussione i tuoi concetti di giusto e sbagliato. • Avventurati in un mondo magnifico ma pericoloso, attraverso idilliaci scenari montani e città soffocate dalla vegetazione. • Sperimenta dinamiche di gioco evolute da action-survival, tra combattimenti corpo a corpo, attraversamento di ambienti e fasi stealth dinamiche.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15


 
Ultima modifica:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Dopo più di un anno e mezzo senza console, avendo saltato quindi il D1 del seguito del mio gioco preferito di sempre, con annesso rosicaggio per mesi e paura spoiler, inizio The Last of Us Part II. Finalmente. Che liberazione.

Ed è giusto sia questo il mio post numero 10k sul forum.
Io per sto gioco avrei ricomprato la console dando via un rene :sisi: tolti gli scherzi goditelo
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Lo sto terminando in questi giorni, sono riuscito a non spoilerarmi nulla dal lancio fino a questo momento.

Ho rigiocato prima la remastered e poi il 2.

Alcune impressioni
immaginavo sarebbe successo qualcosa a Joel, pur non potendo prevedere cosa, mi aspettavo una vendetta da parte delle ex Luci.

Mi ha molto sconvolto l'intera sequenza della sua dipartita soprattutto per la violenza con cui è avvenuta.
Il desiderio di vendetta contro la maledetta Abby c'è tutto ma quando arrivi a conoscere la sua storia cambia, non ce l'hai più con lei, non come prima almeno.

mi sto divertendo ancora di più a esplorare e a trovare collezzionabili. Rispetto al primo ci sono stati davvero molti momenti al cardiopalma. Un po' mi ha ricordato i jump scaredi dead space :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Ricominciato a Sopravvissuto +. Viene indicato che Sopravvissuto + è più difficile di Sopravvissuto, ma non capisco cosa intenda, contando che con in NG+ posso contare su Abilità già sbllocate, armi già ben upgradate ecc.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Anyway sono andato avanti e superato il Prologo.

Ancora una volta si presenta come una vicenda nuda e cruda, violenta, ai danni del nostro povero Joel. Tutto si esaurisce in pochi attimi, senza darci il tempo di riprendere confidenza con lui.
A dimostrazione che nel mondo di TLoU nessuno è immortale ed è sufficiente una distrazione per cadere in qualche trappola e restare uccisi.
Come dissi più volte a suo tempo, Joel non ha nessuna colpa in questa situazione delicata, lui dopo la fuga insieme al fratello ed Abby dal gruppo di infetti, voleva subito andarsene e "togliere il disturbo" e non restare invischiato in un gruppo di persone che nemmeno conosci (i WLF).

La colpa è in parte richiamabile su Tommy, che come un fesso ha sbandierato i nomi e la posizione della città, invitando Abby e il suo gruppo a sostare per rifornimenti nella città di Jackson. Nessuna colpa nemmeno qui, dato che leggendo il diario in uno degli Avamposti emerge che altre pattuglie di Jackson avevano già aiutato altri sopravvissuti portandoli anche in città.

Si accusava la trama di essere frettolosa e Ellie fortunata che girovagando trova la baita con dentro Abby e il suo gruppo mentre sta torturando a morte Joel. Altra cosa sbagliata, non c'entra la fortuna, semplicemente Ellie e Dina, Tommy e Joel, si trovavano nelle vicinanze, dato che se ho capito bene le ragazze dovevano dirigersi all'Avamposto per prendere la posizione dei due (insomma incontrarli). Dunque la zona di copertura del gruppo Ellie/Dina e Joel/Tommy era vicina.

Si parlava di una Ellie più cattiva, ma anche il gruppo dei WLF non è che siano l'esercito della salvezza. Dai primi documenti trovati a Seattle già emergono i loro atti di ribellione ai danni dell'esercito (cosa che aveva portato l'esercito a chiudere la zona e non distribuire viveri). Quindi Abby e il suo gruppo ex Luci, sono passati dalla cacca alla merda. Dalle Luci, al gruppo dei WLF. Anche le Luci non è che fossero dei santi.

Emergono nuovi dettagli giocando una seconda run, cosa che aiuta a osservare meglio notando particolari che prima erano sfuggiti.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Lo sto terminando in questi giorni, sono riuscito a non spoilerarmi nulla dal lancio fino a questo momento.

Ho rigiocato prima la remastered e poi il 2.

Alcune impressioni
immaginavo sarebbe successo qualcosa a Joel, pur non potendo prevedere cosa, mi aspettavo una vendetta da parte delle ex Luci.

Mi ha molto sconvolto l'intera sequenza della sua dipartita soprattutto per la violenza con cui è avvenuta.
Il desiderio di vendetta contro la maledetta Abby c'è tutto ma quando arrivi a conoscere la sua storia cambia, non ce l'hai più con lei, non come prima almeno.

mi sto divertendo ancora di più a esplorare e a trovare collezzionabili. Rispetto al primo ci sono stati davvero molti momenti al cardiopalma. Un po' mi ha ricordato i jump scaredi dead space :asd:
Ottimo.. dillo a Connor..
Ricominciato a Sopravvissuto +. Viene indicato che Sopravvissuto + è più difficile di Sopravvissuto, ma non capisco cosa intenda, contando che con in NG+ posso contare su Abilità già sbllocate, armi già ben upgradate ecc.
Si è più difficile.. ora non ricordo bene, ma appunto i nemici sono più forti per compensare le armi e abilità già presenti.
Per esempio ricordo che nel creare silenziatori nel NewGame+ duravano una tacca meno..
Anyway sono andato avanti e superato il Prologo.

Ancora una volta si presenta come una vicenda nuda e cruda, violenta, ai danni del nostro povero Joel. Tutto si esaurisce in pochi attimi, senza darci il tempo di riprendere confidenza con lui.
A dimostrazione che nel mondo di TLoU nessuno è immortale ed è sufficiente una distrazione per cadere in qualche trappola e restare uccisi.
Come dissi più volte a suo tempo, Joel non ha nessuna colpa in questa situazione delicata, lui dopo la fuga insieme al fratello ed Abby dal gruppo di infetti, voleva subito andarsene e "togliere il disturbo" e non restare invischiato in un gruppo di persone che nemmeno conosci (i WLF).

La colpa è in parte richiamabile su Tommy, che come un fesso ha sbandierato i nomi e la posizione della città, invitando Abby e il suo gruppo a sostare per rifornimenti nella città di Jackson. Nessuna colpa nemmeno qui, dato che leggendo il diario in uno degli Avamposti emerge che altre pattuglie di Jackson avevano già aiutato altri sopravvissuti portandoli anche in città.

Si accusava la trama di essere frettolosa e Ellie fortunata che girovagando trova la baita con dentro Abby e il suo gruppo mentre sta torturando a morte Joel. Altra cosa sbagliata, non c'entra la fortuna, semplicemente Ellie e Dina, Tommy e Joel, si trovavano nelle vicinanze, dato che se ho capito bene le ragazze dovevano dirigersi all'Avamposto per prendere la posizione dei due (insomma incontrarli). Dunque la zona di copertura del gruppo Ellie/Dina e Joel/Tommy era vicina.

Si parlava di una Ellie più cattiva, ma anche il gruppo dei WLF non è che siano l'esercito della salvezza. Dai primi documenti trovati a Seattle già emergono i loro atti di ribellione ai danni dell'esercito (cosa che aveva portato l'esercito a chiudere la zona e non distribuire viveri). Quindi Abby e il suo gruppo ex Luci, sono passati dalla cacca alla merda. Dalle Luci, al gruppo dei WLF. Anche le Luci non è che fossero dei santi.

Emergono nuovi dettagli giocando una seconda run, cosa che aiuta a osservare meglio notando particolari che prima erano sfuggiti.
Si, te l'avevo anticipato che con una seconda run molte cose ti sono più chiare, ancor più se la seconda run la facevi subito perchè ricordi bene la parte finale del gioco e stai rigiocando la prima parte..
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Sto ancora al giorno 1 e mi sto per dirigere allo
studio Televisivo.

Caspita a Sopravvissuto+ sto facendo davvero fatica, rispetto alla prima run in cui avevo giocato con l'IA nemica a Difficile e il resto a Sopravvisuto. Ma già l'inizio riportava che Sopravvissuto+ e più difficile di Sopravvissuto.

Resto sempre sbalordito dall'IA nemica. Fino adesso non sono riuscito a completare una sezione in full stealth e ho quasi sempre dovuto ricorrere ad un misto tra approcci di attacco/furtivi, ovviamente il gioco grazie allo splendido level design delle aree e i nuovi movimenti lo permette (anche le armi fanno la loro parte).

Nemici sempre attenti e guardingi. Imprevedibili. Hanno studiato bene in ogni minimo particolare i loro pattern, dato che i nemici adottano precise tattiche di guerriglia e accerchiamento. Anche quando si dispongono a ventaglio restano compatti. Difficile prevedere le loro mosse o anche solo prenderli alle spalle quando sono in stato di ricerca. Davvero sto incontrando una buona resistenza, pane per i miei denti.

Contando poi che non ci sono molte risorse, il grado di sfida aumenta ulteriormente (faccio molto affidamento su arco e pistola silenziata). Ogni risorsa però ha un costo.


Ho distrutto a metà un infetto, si è diviso e la parte sopra ha iniziato ad inseguirmi. :asd:
 
Ultima modifica:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Sto ancora al giorno 1 e mi sto per dirigere allo
studio Televisivo.

Caspita a Sopravvissuto+ sto facendo davvero fatica, rispetto alla prima run in cui avevo giocato con l'IA nemica a Difficile e il resto a Sopravvisuto. Ma già l'inizio riportava che Sopravvissuto+ e più difficile di Sopravvissuto.

Resto sempre sbalordito dall'IA nemica. Fino adesso non sono riuscito a completare una sezione in full stealth e ho quasi sempre dovuto ricorrere ad un misto tra approcci di attacco/furtivi, ovviamente il gioco grazie allo splendido level design delle aree e i nuovi movimenti lo permette (anche le armi fanno la loro parte).

Nemici sempre attenti e guardingi. Imprevedibili. Hanno studiato bene in ogni minimo particolare i loro pattern, dato che i nemici adottano precise tattiche di guerriglia e accerchiamento. Anche quando si dispongono a ventaglio restano compatti. Difficile prevedere le loro mosse o anche solo prenderli alle spalle quando sono in stato di ricerca. Davvero sto incontrando una buona resistenza, pane per i miei denti.

Contando poi che non ci sono molte risorse, il grado di sfida aumenta ulteriormente (faccio molto affidamento su arco e pistola silenziata). Ogni risorsa però a un costo.


Ho distrutto a metà un infetto, si è diviso e la parte sopra ha iniziato ad inseguirmi. :asd:
Si, devi cercar d'attuare anche tu tattiche di guerriglia, rapidi bliz stealth dove colpisci 1 o 2 nemici e svanisci.. sopratutto nelle aree ampie, altrimenti rischi che ti circondano e lì poi è difficile uscirne..
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Si, devi cercar d'attuare anche tu tattiche di guerriglia, rapidi bliz stealth dove colpisci 1 o 2 nemici e svanisci.. sopratutto nelle aree ampie, altrimenti rischi che ti circondano e lì poi è difficile uscirne..
Sono tosti, imprevedibili, oltretutto quando li carichi a testa bassa diventano ancora più pericolosi e la loro mira migliora.

Sto provando un po' un misto tra action e stealth, ma sono imprevedibili e tanti sopratutto.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Tutta la parte di Hillcrest è una figata, con setpiece finale, tanto di cappello. 9 solo per questa.
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Ragazzi ma sapete dirmi quanto mi manca alla fine? Mi trovo
con Abby, ho appena preso la balestra e mi sto dirigendo verso l'acquario seguendo la ruota paronamica

comunque devo dire che ho rivalutato
abby,gran bel personaggio e gran carattere..sento sempre di piu la sensazione che i veri cattivu sono ellie joel e Co. Ed é tremendo
Comunque questo "gioco" ti lascia senza fiato, credo che piu che un gioco é un'esperienza, ti resta dentro. E devo ancora finirlo..
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ragazzi ma sapete dirmi quanto mi manca alla fine? Mi trovo
con Abby, ho appena preso la balestra e mi sto dirigendo verso l'acquario seguendo la ruota paronamica

comunque devo dire che ho rivalutato
abby,gran bel personaggio e gran carattere..sento sempre di piu la sensazione che i veri cattivu sono ellie joel e Co. Ed é tremendo
Comunque questo "gioco" ti lascia senza fiato, credo che piu che un gioco é un'esperienza, ti resta dentro. E devo ancora finirlo..

Più o meno sei a 3/4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Seattle Giorno 2 e 3 completati, spettacolari dall'inizio alla fine. Davvero un susseguirsi di eventi di gioco e trama degni di un Oscar. Ancora una volta voglio elogiare lo splendido lavoro fatto a livello di pacing generale. Giusto compromesso di spazio tra storia e gameplay. L'art design, la ricerca nei particolari, il level design, l'IA nemica a Sopravvissuto, il bilanciamento della difficoltà, non riesco a trovare un difetto in quest'opera nemmeno a volerlo cercare a tutti i costi.

A Sopravvissuto+, nonostante possa godere di upgrade al massimo livello, sto trovando un alto livello di sfida (più delle mie aspettative), tanto che ogni risorsa acquisisce ulteriore importanza.

Il mio pezzo preferito rimane negli
Uffici contro gli Stalker, una sezione complicata contro nemici silenziosi e temibili, da giocare con estrema attenzione, con un'atmosfera horror degna dei migliori survival horror più famosi per il grande pubblico. Inutile tentare di prenderli alle spalle, anche la modalità Ascolto risulta inefficace contro di loro, dato che tendono a ripararsi dietro gli angoli e a non fare rumore. Un'IA ferale, che attacca rapidamente in silenzio.
Per me un richiamo a Dead Space.

Rigiocandolo, ancora una volta mi è chiaro di come
Ellie e Abby, le due mortali avversarie protagoniste del gioco,
abbiano molte cose in comune dal punto di vista della scrittura, come due pesi uguali sulla bilancia.
Mai pensato che una sia migliore dell'altra, ma che anzi lo scopo dei ND fin dal principio sia quello di mostrarci la storia da entrambi i punti di vista (giusti o sbagliati/buoni o brutti che siano). Due ragazze con in comune un passato particolare, un destino segnato da un solo uomo: Joel, che inevitabilmente finisce per farle scontrare sulla stessa strada. Perchè tutto è cominciato a causa della scelta di Joel quel maledetto giorno all'ospedale delle Luci nel finale del primo TLoU, una decisione che ha segnato la vita di tutti gli elementi di questa storia dai toni crudi.

Due ragazze semplici. Incredibile come anche Abby abbia tramato per anni la vendetta nei confronti di Joel, l'assassino del padre, anche a costo di rimetterci l'amore e gli amici. Stessa cosa Ellie, la sua sete di vendetta nei confronti di Abby sta trascinando giù nel vortice anche le persone a lei care (Dina, Tommy, Jesse).

In una guerra dove non ci saranno mai vincitori.

Fantastico come il tutto venga rappresentato con semplicità, ma con toni forti e crudi.
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Sono arrivato

nell'ospedale

con

Abby nella zona di quarantena nei primi tempi del contagio

Ma perchè dico io, perchè devo morire di terrore lì dentro?!?!?

Non è bastato

Passare quel dannato grattacielo mezzo buio con un milione di rumori di infetti nei dintorni, stalker che escono dai muri, creeper che urlano dei pazzi appena ti sentono. E sta lorda non ha neanche un coltello decente.

mi tocca infartare come un cardiopatico ogni 3 per due. Non so se ce la faccio.
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
157
Reazioni
20
Medaglie
2
Finito, capolavoro assoluto
Per quanto possa comprendere Abby e questa mi risulti meno odiosa col passare del tempo, non riesco proprio a perdonarla per aver ucciso Joel. Ellie alla fine è quella che resta senza nulla, quella che non riesce ad andare oltre ma le assiste direttamente ad un atto brutale. Sfido chiunque ad andare oltre dopo una cosa del genere. Abby perde gli amici ma non è costretta ad assistere al loro assassinio, in quel modo oltretutto

Detto ciò, curiosità. Quando vennero fuori quei leak spoiler, cosa rivelarono?
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,054
Reazioni
639
Medaglie
6
Ho già fatto due run.
Ora volevo giocare i vari capitoli per prendere i pochi collezionabili che ho perso(e dopo averlo giocato a difficile e a sopravvisuto+ sto facendo massacri con i colpi infiniti:asd:), unica cosa: con il save del gioco completato mi fa scegliere tutti i capitoli e mi dà l'elenco dei collezionabili, ma appena scelgo un capitolo poi mi fa vedere solo quello e i precedenti nella scelta. Voi come avete fatto?
Altrimenti me lo rifaccio tutto.
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,296
Reazioni
200
Medaglie
7
Finito, capolavoro assoluto
Per quanto possa comprendere Abby e questa mi risulti meno odiosa col passare del tempo, non riesco proprio a perdonarla per aver ucciso Joel. Ellie alla fine è quella che resta senza nulla, quella che non riesce ad andare oltre ma le assiste direttamente ad un atto brutale. Sfido chiunque ad andare oltre dopo una cosa del genere. Abby perde gli amici ma non è costretta ad assistere al loro assassinio, in quel modo oltretutto

Detto ciò, curiosità. Quando vennero fuori quei leak spoiler, cosa rivelarono?
Rivelarono il presunto finale ossia che Ellie avrebbe ucciso Abby con l'aiuto di un membro delle luci . Ma più che altro scaturirono i meme su Abby
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Seattle Giorno 2 e 3 completati, spettacolari dall'inizio alla fine. Davvero un susseguirsi di eventi di gioco e trama degni di un Oscar. Ancora una volta voglio elogiare lo splendido lavoro fatto a livello di pacing generale. Giusto compromesso di spazio tra storia e gameplay. L'art design, la ricerca nei particolari, il level design, l'IA nemica a Sopravvissuto, il bilanciamento della difficoltà, non riesco a trovare un difetto in quest'opera nemmeno a volerlo cercare a tutti i costi.

A Sopravvissuto+, nonostante possa godere di upgrade al massimo livello, sto trovando un alto livello di sfida (più delle mie aspettative), tanto che ogni risorsa acquisisce ulteriore importanza.

Il mio pezzo preferito rimane negli
Uffici contro gli Stalker, una sezione complicata contro nemici silenziosi e temibili, da giocare con estrema attenzione, con un'atmosfera horror degna dei migliori survival horror più famosi per il grande pubblico. Inutile tentare di prenderli alle spalle, anche la modalità Ascolto risulta inefficace contro di loro, dato che tendono a ripararsi dietro gli angoli e a non fare rumore. Un'IA ferale, che attacca rapidamente in silenzio.
Per me un richiamo a Dead Space.

Rigiocandolo, ancora una volta mi è chiaro di come
Ellie e Abby, le due mortali avversarie protagoniste del gioco,
abbiano molte cose in comune dal punto di vista della scrittura, come due pesi uguali sulla bilancia.
Mai pensato che una sia migliore dell'altra, ma che anzi lo scopo dei ND fin dal principio sia quello di mostrarci la storia da entrambi i punti di vista (giusti o sbagliati/buoni o brutti che siano). Due ragazze con in comune un passato particolare, un destino segnato da un solo uomo: Joel, che inevitabilmente finisce per farle scontrare sulla stessa strada. Perchè tutto è cominciato a causa della scelta di Joel quel maledetto giorno all'ospedale delle Luci nel finale del primo TLoU, una decisione che ha segnato la vita di tutti gli elementi di questa storia dai toni crudi.

Due ragazze semplici. Incredibile come anche Abby abbia tramato per anni la vendetta nei confronti di Joel, l'assassino del padre, anche a costo di rimetterci l'amore e gli amici. Stessa cosa Ellie, la sua sete di vendetta nei confronti di Abby sta trascinando giù nel vortice anche le persone a lei care (Dina, Tommy, Jesse).

In una guerra dove non ci saranno mai vincitori.

Fantastico come il tutto venga rappresentato con semplicità, ma con toni forti e crudi.
Riguardo gli stalker in realtà puoi prenderli di sorpresa, solo non è facile perchè appunto ti stalkerizzano.. però se riesci a far piano e non farti vedere puoi prenderli di sopresa alle spalle.. io l'ho fatto..
Sono arrivato

nell'ospedale

con

Abby nella zona di quarantena nei primi tempi del contagio

Ma perchè dico io, perchè devo morire di terrore lì dentro?!?!?

Non è bastato

Passare quel dannato grattacielo mezzo buio con un milione di rumori di infetti nei dintorni, stalker che escono dai muri, creeper che urlano dei pazzi appena ti sentono. E sta lorda non ha neanche un coltello decente.

mi tocca infartare come un cardiopatico ogni 3 per due. Non so se ce la faccio.
In effetti questa parte dove sei arrivato è abbastanza terrificante, come l'altra parte che hai citato.. non saprei dire quale peggio delle due..
Finito, capolavoro assoluto
Per quanto possa comprendere Abby e questa mi risulti meno odiosa col passare del tempo, non riesco proprio a perdonarla per aver ucciso Joel. Ellie alla fine è quella che resta senza nulla, quella che non riesce ad andare oltre ma le assiste direttamente ad un atto brutale. Sfido chiunque ad andare oltre dopo una cosa del genere. Abby perde gli amici ma non è costretta ad assistere al loro assassinio, in quel modo oltretutto

Detto ciò, curiosità. Quando vennero fuori quei leak spoiler, cosa rivelarono?
Grande capolavoro, i leak parlavano di alcuni eventi importanti che riguardano i personaggi principali, ma erano decontestualizzati, e alcuni anche falsi..
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Pure io son contento comunque che abbiano migliorato gli stalker. Nel primo erano ridicoli perchè comunque anche se si nascondevano e ti venivano addosso li prendevi a cartonate senza battere ciglio :asd: qui invece son belli tosti e schivano e contrattaccano ogni 3x2
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
In offerta a 49,99€ con il nuovo volantone GameStop
 
Top