Cosa c'è di nuovo?

The Last of Us | Prima stagione conclusa | HBO

ufficiale

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
vorrei rifare now tv per vedere la serie, ma ha ancora una qualità di ***** lo streaming?
faceva davvero schifo ricordo, fino all'anno scorso. a parte che arriva solo in 1080p e niente hdr. ma il codec faceva proprio cagare, una perdita di dettaglio imbarazzante, banding e altro quando l'immagine era più scura, e le serie dove c'era una fotografia più dark erano inguardabili per gli artefatti. è ancora così?
Sì, fa ancora cagare, nessun miglioramento da anni a questa parte. :asd:
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
che schifo... vabbè immagino perché vogliano tenere la qualità su sky, e now come serie b.
su TV OLED tutti gli artefatti risaltano ancora di più però. Euphoria è stata inguardabile, e dico sul serio, non si capiva un ceppa in certi punti.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,795
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Ma uscirà anche l'ep 4 in italiano prima?
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,462
Reazioni
3,624
Medaglie
8
che schifo... vabbè immagino perché vogliano tenere la qualità su sky, e now come serie b.
su TV OLED tutti gli artefatti risaltano ancora di più però. Euphoria è stata inguardabile, e dico sul serio, non si capiva un ceppa in certi punti.
io ho visto tutta House of Dragon su Now sul mio Oled LG, non fà cagare come dicono faccia su PC anzi è decente (sicuramente una 200mb permette di avere una qualità media superiore senza sgranamenti vari), ma essendo abituato a 4k dolby vision su qualsiasi altra piattaforma è un pò deprimente. E' accettabile comunque, secondo me puoi andare; certo se ci fosse l'app anche su Shield o simili potrei sfruttare il loro upscaler che funziona meglio di quello della tv probabilmente..
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,177
Reazioni
395
Medaglie
3
io ho visto tutta House of Dragon su Now sul mio Oled LG, non fà cagare come dicono faccia su PC anzi è decente (sicuramente una 200mb permette di avere una qualità media superiore senza sgranamenti vari), ma essendo abituato a 4k dolby vision su qualsiasi altra piattaforma è un pò deprimente. E' accettabile comunque, secondo me puoi andare; certo se ci fosse l'app anche su Shield o simili potrei sfruttare il loro upscaler che funziona meglio di quello della tv probabilmente..
Hai una connessione da 200 mega ! :| La mia arriva a 42 mega ! Come la vedrei ? :ehh:Considerando che uso il videoproiettore i difetti vengono amplificati perchè più è grande lo schermo e più si notano.
Farei l' abbonamento a Now una volta finita la stagione cosi' da potermele vedere tutte quando ho voglia dato che odio aspettare.
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
mah, non credo cambi qualcosa. la mia connessione andava su per già per i 150-200mb, è proprio il codec che fa schifo.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,367
Reazioni
6,649
Medaglie
10
A me sulla TV si vede esattamente come si vedono i film in full HD su Netflix, non cambia nulla.
Anzi, sono rimasto quasi stupito dalla qualità :asd:
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Episodio 4 apprezzato, anche se devo dire che la scena

Dell'imboscata

L'ho trovata meno di impatto rispetto al gioco.

La spiegazione che mi sono dato è che

Essendo una serie tv e non un gioco dove per dinamiche di gameplay è normale che sconfiggi nemici su nemici, vogliano dare un tono più realistico e meno One man army a Joel, che nel gioco ricordo in quella scena prima di iniziare lo scontro a fuoco, faceva fuori un tizio scaraventandolo contro un vetro appuntito e l'altro spaccandogli il cranio su un tavolo.

Visto in quest'ottica ci può stare, cosi come ci sta l'aver incorporato in questo avvenimento la scena dove Ellie salva Joel, molto intelligente.
Anche se anche qui mi ha lasciato un po perplesso che a sopraffare Joel fisicamente sia stato un ragazzo che pareva pure una mezza sega e non l'energumeno che troviamo nel gioco.


Se nella prossima finisce l'arco narrativo estivo (e credo proprio di si visto che già non so come faranno a farci stare tutto il resto nelle puntate che mancano), sarà un bel puntatone :nev:
 

Plex

°
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2013
Messaggi
614
Reazioni
57
Medaglie
5
che schifo... vabbè immagino perché vogliano tenere la qualità su sky, e now come serie b.
su TV OLED tutti gli artefatti risaltano ancora di più però. Euphoria è stata inguardabile, e dico sul serio, non si capiva un ceppa in certi punti.
È inguardabile anche il canale Sky Atlantic "HD" su Sky satellite. :dsax:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,215
Reazioni
4,426
Medaglie
16
Si vero concordo che la scena

Dell'imboscata

È stata rese meno importante rispetto al gioco, però alla fine anche questo gran bell'episodio poi mi piace che anche qui si occupano di

Approfondire il materiale del gioco, in questo caso i predoni, con nuovi personaggi, dinamiche ecc...

Ah e ci stiamo dimenticano tutti la cosa piú importante...si vede la benzina. :ivan:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,391
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Vista la quarta, altro bellissimo episodio in cui le atmosfere di The Last of Us sono trasposte perfettamente, così come le ambientazioni sono state ricreate perfettamente.
E non c'è niente da fare, gli Joel ed Ellie della serie sono in tutto e per tutto quelli del videogioco, fantastica interpretazione e bellissimo sviluppo del rapporto tra i due.
 

BattleBett

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Gen 2013
Messaggi
751
Reazioni
89
Medaglie
6
Vista la quarta, altro bellissimo episodio in cui le atmosfere di The Last of Us sono trasposte perfettamente, così come le ambientazioni sono state ricreate perfettamente.
E non c'è niente da fare, gli Joel ed Ellie della serie sono in tutto e per tutto quelli del videogioco, fantastica interpretazione e bellissimo sviluppo del rapporto tra i due.
Per me gli interpreti principali sono la cosa migliore della serie, meglio di quelli del videogioco...meno petulanti
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,478
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Hai una connessione da 200 mega ! :| La mia arriva a 42 mega ! Come la vedrei ? :ehh:Considerando che uso il videoproiettore i difetti vengono amplificati perchè più è grande lo schermo e più si notano.
Farei l' abbonamento a Now una volta finita la stagione cosi' da potermele vedere tutte quando ho voglia dato che odio aspettare.
a 42 mega vai benissimo lo stesso...
guarda nellamia tv spesos i film full hd si vedono meglio di altri film full hd (ovvio no 4k) di altri abbonamenti
Post unito automaticamente:

A me sulla TV si vede esattamente come si vedono i film in full HD su Netflix, non cambia nulla.
Anzi, sono rimasto quasi stupito dalla qualità :asd:
appunto...dipende dalla tv
di connessione andate alla grande anche con 10 mb
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
La terza puntata mi ha messo addosso molta tristezza :sadfrog:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,504
Reazioni
815
Medaglie
5
Vista la terza puntata: immensa, toccante, eccelsa.
A livello registico, di montaggio, c'è stato un salto di qualità in avanti notevole: non è diretta da Neil, ma da un altro regista di cui non ho segnato il nome (e magari ne riparliamo), il quale finalmente si prende i suoi tempi. Se ricordate, ho rimproverato alla serie di non insistere in certi momenti, ma nella puntata tre finalmente tutto va come deve andare. Si respira, si riflette, si vivono i momenti dei protagonisti e si finisce a empatizzare con loro. C'era solo bisogno di una mano esperta che comprendesse che non si poteva correre in modo americano, e bastava tergiversare quegli attimi in più che servono allo spettatore per prendere parte al racconto. Grandissima, grandissima puntata.

Nota a margine negativa la solita Ellie che ha una fronte inspressiva, con lo spazio tra le sopracciglia e le sopracciglia stesse che raramente mostrano i segni del viso. È stata davvero una follia sceglierla, perché è palesemente sotto gli altri attori, anche se è giovane non ha molte espressioni da mostrare, o lo fa veramente raramente. La sua fronte è piatta il più delle volte, e mi spiace perché il terzo episodio è uno degli episodi più belli mai creati nella storia delle serie tv (e non tanto per la storia che presenta ma come la presenta).
Post unito automaticamente:

 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Vista la 4, l'episodio che mi è piaciuto di più fin'ora; per due motivi:

1) Ellie:
c'è poco da fare, ad ogni puntata aggiuntiva il mio apprezzamento per Bella cresce in modo progressivo. Credo che in questo episodio 4 sia stata straordinaria. E' Ellie, punto.
Le voglio un bene dell'anima mi sto affezionando.

2)
Tutta la tensione autostrada/chissà se ci vedrà qualcuno e la parte dell'imboscata mi hanno fatto sobbalzare diverse volte.
Poi la parte di Ellie che spara e le lacrime, pelle d'oca e Bella in personaggio alla grande (ma anche Pedro)
Questo è TLOU pochi cazzi.

3) tutta la dinamica sulle
freddure crea una chimica perfetta tra gli interpreti, il culmine della diarrea quando Joel si lascia andare e ride è una delle cose più belle mai viste in una serie

Ho fatto un rewatch del terzo episodio, devo dire che a freddo emergono alcune criticità:
Bill che fa entrare uno così in casa sua e addirittura gli da le spalle per suonare il pianoforte è davvero fuori personaggio. L'ho trovata una forzatura, avrebbero potuto fargli abbassare la guardia in più tempo, non così subito. Un po' stona secondo me.

Anche la parte di notte quando arrivano i banditi e lui esce in mezzo alla strada per sparare è davvero poco credibile.
Avrebbe potuto mettersi dietro un muretto al coperto e al buio, dietro una siepe, o ancora meglio poteva mirare da una finestra di casa.
Davvero poco credibile per uno così cazzuto con le armi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top