Ho un idera, che però non so quanto possa essere fattibile, si rimane sempre nel campo delle ipotesi, in Reverie Ishmelga Rean ci parla di un evento importante nel giro DI 3 ANNI, Eventi che molto probabilmente sono quelli di Kai, nella opening della stessa la canzone parla di fine dei tempi e di resistere fino all'ultimo, ergo, qualcosa di grosso potrebbe succedere, tipo il reset temporale di Zero/Azure, e che il presidente di Calvard abbia in mente qualcosa di grosso, ricordiamo che è riuscito in qualche modo ad entrare nello spazio artificiale della Granmaster, quindi sicuro ha qualche tecnologia super avanzata che non ha nessuno, se non addirittura altro, e abbia intenzione di eradicare completamente l'intera Zemuria, il motivo per cui dovrebbe farlo? questo non posso saperlo, ma sono dell'idea che tutto quello che la Grandmaster abbia fatto con Uroboros fino ad ora sia in preparazione a questo evento, trovarsi pronti per far in modo di "riavviare" la realtà, L'Aureole ottenuta negli Sky, l'attivazione dell'Azure tree e la conseguente distruzione del Demiurgo in Zero/Azure, il Phantasmal Blaze plan di Cold Steel per svegliare e eliminare Ishmelga, tutto questo penso che faccia parte tutto dei suoi piani, in modo che con l'Aureole abbia un fortissimo artefatto magico che in qualche modo forse serve ad attivare qualcosa, eliminare il Demiurgo in modo che non possa interferire con un eventuale restart della realtà, e togliere di mezzo Ishmelga perchè minaccia troppo grossa per lascialo lì, e quindi togliere anche l'intera influenza negativa che aleggiava su Zemuria, sul fatto che la grandmaster accetti l'accordo di Gramheart, potrebbe anche quello far parte del suo piano, del tipo lo lascio fare, gli fa effettuare il piano che ha lui in testa, e potrebbe tutto ciò far parte dell'Orphues final plan, perchè magari impedire qualche evento vorrebbe dire far ancora più danni.
Non so cosa possa succedere in daybreak 2, e quindi non so i Genesis che fine facciano, ma anche quelli potrebbero essere un asso della manica broken, l'unico forse evento imprevisto potrebbero essere stato quelli di Reverie, quella interferenza della IA suprema forse è stato l'unico vero imprevisto e sono dell'idea che McBurn giocabile in Reverie sia opera della Grandmaster che lo abbia forzato e spinto dentro.

Quindi la mia idea è che la Grandmaster sia per davvero la salvatrice e che sappia cosa succeda fino a quel (ipotetico, si va di ipotesi eh) evento di reset dimensionale/temporale, in modo di far poi ripartire tutto tramite un nuovo Reverie Corridor, ovviamente è un piano che solo lei sa e forse Campanella, dopo tutto il nome della della Society è Uroboros, il serpente del mito dell'eterno ritorno

Senza dimenticarsi di Kevin, dato che lui è presente in kai e nella cover c'è un cubo molto simile a quello di The 3rd, quindi anche quello potrebbe essere importante.
Tutto ipotetico comunque eh, si specula e stop.