Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Comunque una cosa devo dirla: ammazza che rompicazzo che è  Estelle  per fortuna che ci sta l'altro perché avere avuto solo lei sarebbe stata una cosa veramente irritante. 
A lungo andare la amerai, per quel che mi riguarda è la protagonista migliore dell'intera serie.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,878
Medaglie
18
Comunque una cosa devo dirla: ammazza che rompicazzo che è  Estelle  per fortuna che ci sta l'altro perché avere avuto solo lei sarebbe stata una cosa veramente irritante. 
Direi che come inizio non ci siamo e quindi ti meriti subito un ultraviolence:



Buono a sapersi. In altri generi alle volte è sufficiente avere un buon gameplay per divertirsi, ma nei gdr (sia quelli occidentali che orientali) per me la trama è fondamentale per farmi andare avanti.  Ora sono proprio curioso di vedere come evolve la storia :)
Se per te la trama è fondamentale con i Trails puoi stare tranquillo, sono una garanzia. Come ho scritto in qualche messaggio precedente, il primo capitolo di Sky è una specie di lungo prologo che si prende il suo tempo per introdurre personaggi, eventi e sviluppi vari. I colpi di scena comunque non mancano, in particolare nella parte finale dell'avventura.

 

theseven

Un tizio al pc
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
570
Reazioni
13
Medaglie
4
E niente, recuperata anche io tutta la saga (quella disponibile ovviamente)!  :predicatore:

Avevo già su Steam da qualche mese Trails in the Sky (l'avevo giusto iniziato e finito il prologo se non errro) e Second Chapter, adesso ho recuperato il terzo visti gli sconti estivi su Steam!

Poi per andare sul sicuro prima che spariscano (e bisogna poi affidarsi ai rivenditori esterni e i loro prezzi folli), ho anche recuperato da Amazon i primi due Cold Steel, visto che erano scontati anche loro, mentre il terzo l'ho trovato a fortuna al GameStop (anche lui scontato, tra l'altro avevano messo la soundtrack anche nell'edizione normale??  :morrisb2: ).
Bello tra l'altro che tutti e tre abbiano un bel popò di manuale cartaceo con tanto di artwork e cover reversibile! Tanta roba!  :predicatore:

 

Tazuya

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Lug 2008
Messaggi
284
Reazioni
4
Medaglie
6
Segnalo in offerta Zero sul sito jap che consiglia Geofront per l'acquisto (sta sui 12 euro al momento)

Sono al chapter 3 di The 3rd

Mi piace molto come hanno strutturato questo capitolo finale! Sto adorando Kevin e Ries e non vedo l'ora di scoprire di più sulla Septian Church. Anche se manca Estelle  :tristenev:

Kevin che mente palesemente agli altri dicendo di non sapere dove sia Weissmann :asd:

Anche le Doors mi stanno piacendo, fin'ora quella più memorabile è stata senz'altro quella di Joshua e Klose (ma che stron*a è stata Klose a dichiararsi così di punto in bianco  :hmm: )

Solo io lo sto trovando più difficile dei precedenti? i boss mi ammazzano almeno due tre volte prima ci riuscire a sconfiggerli e sto giocando a Normal (come FC e SC)

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Segnalo in offerta Zero sul sito jap che consiglia Geofront per l'acquisto (sta sui 12 euro al momento)
Sono al chapter 3 di The 3rd
Spoiler
Mi piace molto come hanno strutturato questo capitolo finale! Sto adorando Kevin e Ries e non vedo l'ora di scoprire di più sulla Septian Church. Anche se manca Estelle 

Kevin che mente palesemente agli altri dicendo di non sapere dove sia Weissmann:asd:
Anche le Doors mi stanno piacendo, fin'ora quella più memorabile è stata senz'altro quella di Joshua e Klose (ma che stron*a è stata Klose a dichiararsi così di punto in bianco 
)
 
Solo io lo sto trovando più difficile dei precedenti? i boss mi ammazzano almeno due tre volte prima ci riuscire a sconfiggerli e sto giocando a Normal (come FC e SC)
Ti aspettano altre porte interessanti, cerca di farle tutte perché sono fondamentali per capire le saghe successive


Sulla difficoltà è tutto normale, insieme ad SC è l'episodio più impegnativo di sempre (però CS4 potrebbe essere bello duro nella prima metà, ci svelarono i prodi paladini che lo hanno giocato con lo script di kitsune). Per essere sinceri anche Crossbell ha un paio di punte assurde di difficoltà ma si tratta di scontri opzionali, quando sarà il momento ne parleremo


Sent from Tapatalk

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Io sono sul prologo sono arrivato alla 

Miniera dopo avere fatto tutte le quest dei bracer
Ma Estelle mi sta ancora sulle palle  :unsisi: mentre l'altro mi sta simpatico  :asd:

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Io sono sul prologo sono arrivato alla 
Spoiler
Miniera dopo avere fatto tutte le quest dei bracer
Ma Estelle mi sta ancora sulle palle :unsisi:mentre l'altro mi sta simpatico 
Però di lei ti ricordi il nome mentre di lui no, sei sicuro che non sia il contrario?
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Beh Estelle è un personaggio pazzesco, ma capisco pure che non può piacere a tutti :sisi:

Comunque io penso di essere alla metà di Cold Steel 2 :asd:

Hanno accelerato la trama rispetto al primo

Arrivato a salvare la madre di Alicia dai riformisti

Tutto bello bello... cioè Sharon..

Claire...Sarà...

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Comunque una criticona al bonding System della Cold Steel saga, cioè oggi stavo per mancare un pezzo di trama interessante per un personaggio e ci sono rimasto

Fie che ha conosciuto Shirley dei Red Constellation  
Cioe' chissà quanti approfondimenti saltano con questo sistema, ed e' veramente un peccato

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Comunque una criticona al bonding System della Cold Steel saga, cioè oggi stavo per mancare un pezzo di trama interessante per un personaggio e ci sono rimasto
Spoiler
Fie che ha conosciuto Shirley dei Red Constellation  
Cioe' chissà quanti approfondimenti saltano con questo sistema, ed e' veramente un peccato
Si in parte hai ragione. È pensato per una seconda run.

Nel mio caso, che di solito non ho voglia e tempo di rifarmi giochi così lunghi, recupero eventuali video sul tubo quando finisco il gioco.

Comunque quel dettaglio che hai menzionato viene fuori anche se salti quell'evento. Solo che lo si apprende più in là.

Se invece qualcuno decidesse di giocare i Cold Steel su PC, ricordi che ci sono già dei clear save che permettono di giocare tutta la storia con i BP infiniti, in questo modo è possibile vedere ogni singolo bonding event fin dalla prima run.

Sent from Tapatalk

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Si in parte hai ragione. È pensato per una seconda run.

Nel mio caso, che di solito non ho voglia e tempo di rifarmi giochi così lunghi, recupero eventuali video sul tubo quando finisco il gioco.

Comunque quel dettaglio che hai menzionato viene fuori anche se salti quell'evento. Solo che lo si apprende più in là.

Se invece qualcuno decidesse di giocare i Cold Steel su PC, ricordi che ci sono già dei clear save che permettono di giocare tutta la storia con i BP infiniti, in questo modo è possibile vedere ogni singolo bonding event fin dalla prima run.

Sent from Tapatalk
 
Non mi fa impazzire doverli andarmeli a vedere su YouTube, pero' conto nei momenti di magra di rigiocarmeli comunque

Quindi facciamola passare :asd:

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Se invece qualcuno decidesse di giocare i Cold Steel su PC, ricordi che ci sono già dei clear save che permettono di giocare tutta la storia con i BP infiniti, in questo modo è possibile vedere ogni singolo bonding event fin dalla prima run.
Di sicuro ci metterò una vita prima di iniziare Cold Steel, ma sono comunque curioso. I BP sarebbero i bracer point? Quelli che ti fanno avanzare nel rank dei bracer, giusto? Inoltre usare uno di questi clear save mina in qualche modo la fruibilità del gioco o non cambia niente a livello di difficoltà, progressione o che so io?

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Di sicuro ci metterò una vita prima di iniziare Cold Steel, ma sono comunque curioso. I BP sarebbero i bracer point? Quelli che ti fanno avanzare nel rank dei bracer, giusto? Inoltre usare uno di questi clear save mina in qualche modo la fruibilità del gioco o non cambia niente a livello di difficoltà, progressione o che so io?
No nel caso dei Cold Steel sono i Bonding Points, dei punti da spendere che però non c'entrano niente con il rank (si Cold Steel ha i suoi rank anche se non si impersona un bracer ). 
In pratica in determinate giornate scolastiche hai varie missioni principali e secondarie da portare a termine, unitamente ad un numero variabile di incontri che puoi effettuare con i pg presenti in quella determinata giornata. Esempio: nella giornata X Rean può potenzialmente "coltivare" la sua amicizia con Towa, Laura, Fie e Machias ma avrà a disposizione solo 2 o 3 BP per quella giornata, quindi qualcuno resterà semplicemente fuori.

Quando si finisce la prima volta il gioco è possibile sbloccare degli extra per le run successive, inclusi ovviamente i BP infiniti. Su PC è più facile trovare il save già pronto, basta guardare nel gruppo reddit. Con quel trucchetto ho rigiocato la seconda volta ad hard sia Cold Steel I che II sbloccando tutte le scene.

Sul fatto che possa minare o meno la difficoltà: non preoccuparti perché sei tu che potrai scegliere "cosa attivare" nella tua run (ci sarà una schermata speciale che appare dopo che carichi il clear save): vedrai poi altri modificatori (costumi extra, un bel pò di Mira etc.). A te basta semplicemente attivare i BP infiniti (che in realtà saranno uguali al numero totale di pg incontrabili in quella determinata giornata) e sei a posto

 
Ultima modifica da un moderatore:

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Sto giocando a zero (sono arrivato a mainz) e solo adesso mi chiedo da dove deriva questa germaniafilia degli sviluppatori? :asd:
ne sapete qualcosa?

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Sto giocando a zero (sono arrivato a mainz) e solo adesso mi chiedo da dove deriva questa germaniafilia degli sviluppatori?

ne sapete qualcosa?
In realtà Crossbell è un mix di varie culture, come avrai notato esplorando i vari quartieri ma non solo. Il tutto si addice perfettamente alla sua posizione "centrale" nel continente.

Erebonia, che conoscerai in Cold Steel, si ispira invece in modo inequivocabile alla Germania del XIX secolo o giù di lì

Sent from Tapatalk

 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
In realtà Crossbell è un mix di varie culture, come avrai notato esplorando i vari quartieri ma non solo. Il tutto si addice perfettamente alla sua posizione "centrale" nel continente.

Erebonia, che conoscerai in Cold Steel, si ispira invece in modo inequivocabile alla Germania del XIX secolo o giù di lì

Sent from Tapatalk
 
non parlo solo di zero, ma anche in tits ho letto alcuni nomi tedeschi tipo "schwarzritter"

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
In realtà Crossbell è un mix di varie culture, come avrai notato esplorando i vari quartieri ma non solo. Il tutto si addice perfettamente alla sua posizione "centrale" nel continente.

Erebonia, che conoscerai in Cold Steel, si ispira invece in modo inequivocabile alla Germania del XIX secolo o giù di lì

Sent from Tapatalk
 
Anche perchè

Ousborne è palesemente ispirato a Otto von Bismarck :asd:  

 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
...manco a farlo apposta nella sessione odierna di zero ho conosciuto zeit... :asd: (ho paura che il suo nome mi spoileri qualcosa :asd: )

Comunque sono arrivato al capitolo 2, ovviamente mi sta piacendo, mi sorprenderebbe il contrario... :asd:

 
Top