Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Io ho scoperto a malincuore che le side quest hanno una scadenza. Ne ho persa una nella seconda città che ho visitato (di cui non ricordo il nome). Ora che lo so mi dedichero' prima alle quest secondarie invece di avanzare con la main. Peccato, perché c'era un achievement di Steam per il completamento di tutte le secondarie. Non sono un completista, ma mi dispiace un po' cmq.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Io ho scoperto a malincuore che le side quest hanno una scadenza. Ne ho persa una nella seconda città che ho visitato (di cui non ricordo il nome). Ora che lo so mi dedichero' prima alle quest secondarie invece di avanzare con la main. Peccato, perché c'era un achievement di Steam per il completamento di tutte le secondarie. Non sono un completista, ma mi dispiace un po' cmq.
Si, te lo dice anche nelle board quando le accetti (scadenza a breve, medio e lungo termine). Comunque è abbastanza difficile fare tutte le secondarie alla prima run e senza una guida perché alcune non sono segnate e si sbloccano parlando con vari pg.

Sent from Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Si, te lo dice anche nelle board quando le accetti (scadenza a breve, medio e lungo termine). Comunque è abbastanza difficile fare tutte le secondarie alla prima run e senza una guida perché alcune non sono segnate e si sbloccano parlando con vari pg.

Sent from Tapatalk
 
Le missioni segrete sono  maledette :rickds: , quante ne avevo missato alle prime run :asd:  , ma è giustocosì, sennò non sarebbe una blindrun. :sisi:  

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Ah, pure le missioni segrete. Annamo bene  :rickds:  Io non credo di fare una seconda run, altrimenti non terminerò mai la saga. 

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Ah, pure le missioni segrete. Annamo bene  :rickds:  Io non credo di fare una seconda run, altrimenti non terminerò mai la saga. 
La seconda run va fatta quando finisci la saga :sisi:  

Quello che farò io appena finirò CD3

Io sto per finire Cold Steel 2, sono al finale...

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Fatto il finale di Cold Steel 2, mi è piaciuto molto anche se mi aspettavo qualcosa in più

Povero Crow..ci sono rimasto anche per Vita

Osborne ancora vivo me lo aspettavo, ma pure Rufus iron blood no

Un po' strano il twist Rean figlio di Osborne..devo capire se mi piace o no come cosa
Comunque la parte figa viene dopo con

Crossbellllll ?

Lloyd e Rixia assieme, Rufus a capo di Crossbell???

Ormai da parte dell' impero, sto ancora cercando di capire i piani di Ouroboros

Continuo domani con il dungeon in Geofront :megahype:
Sono parecchio confuso con Ouroboros..spero di non essere l'unico :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Ma anche nel legends ci sono quest missabili? 

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Fatto il finale di Cold Steel 2, mi è piaciuto molto anche se mi aspettavo qualcosa in più

Povero Crow..ci sono rimasto anche per Vita

Osborne ancora vivo me lo aspettavo, ma pure Rufus iron blood no

Un po' strano il twist Rean figlio di Osborne..devo capire se mi piace o no come cosa
Comunque la parte figa viene dopo con

Crossbellllll ?

Lloyd e Rixia assieme, Rufus a capo di Crossbell???

Ormai da parte dell' impero, sto ancora cercando di capire i piani di Ouroboros

Continuo domani con il dungeon in Geofront :megahype:
Sono parecchio confuso con Ouroboros..spero di non essere l'unico :asd:
Si alla fine c'e' un bel pò di roba da assorbire ma non è tutto chiaro, ti tocca giocare a cold steel 3 per capirci qualcosa. Fallo per il bene della scienza! 
Le domande vecchie e nuove in sospeso restano tali proprio perché hai altri due giochi da 130 ore da portare a termine ;)  

Sulla "parte figa":

immagina adesso chi, come me ad esempio, si vede sbucare dal nulla questi due pg senza sapere chi siano. Alla seconda run, dopo che arrivò da noi la patch leak di Zero, il valore di quella breve sezione dungeon è cresciuto a dismisura.
Ma anche nel legends ci sono quest missabili? 
Si esatto ma se segui la regola "parla con qualsiasi npc ad ogni avanzamento di trama" dovresti beccarle tutte.  Io ti consiglio di giocare le prime run parlando con ogni npc ma senza seguire le guide e stare dietro ai rank.

Se ti fa piacere saperlo, in Cold Steel 3 sono segnate sulla mappa tutte le quest disponibili, non ci sono quest segrete. Però almeno un paio di quest sono legate allo svolgimento di mini giochi (es: la pesca e le carte). Se trascuri queste due attività non potrai portare a termine le quest dedicate (io ho missato quella delle carte). Gli AP che ricevi variano anche in base ad altre situazioni che possono essere legate alle scelte del giocatore o al raggiungimento di un determinato obiettivo (es: nei cold steel vincere alcune boss fight entro un determinato numero di turni può farti guadagnare AP). Non farti comunque troppi problemi, giocali come meglio credi senza stare troppo dietro al rank.

Se ti appassionerai alla serie sarai tu stesso ad esigere un approccio più scientifico per le tue run, come ho fatto ad esempio io in Cold Steel 3 (che è più permissivo dei precedenti ma mi ha permesso di ottenere per la prima volta il rank massimo).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Si alla fine c'e' un bel pò di roba da assorbire ma non è tutto chiaro, ti tocca giocare a cold steel 3 per capirci qualcosa. Fallo per il bene della scienza! 
Le domande vecchie e nuove in sospeso restano tali proprio perché hai altri due giochi da 130 ore da portare a termine ;)  

Sulla "parte figa":

immagina adesso chi, come me ad esempio, si vede sbucare dal nulla questi due pg senza sapere chi siano. Alla seconda run, dopo che arrivò da noi la patch leak di Zero, il valore di quella breve sezione dungeon è cresciuto a dismisura.
Eh appunto, allora non sono il solo ad aver avuto una confusione tremenda alla fine di CD2

Ouroboros vuole far so che Rean combatta contro Crow

Per quale motivo? Quando Rean lo sconfigge, Vita chiaramente dice che non pensava accaccadesse..

Per quanto riguarda la parte Crossbell, assolutamente.. praticamente chi non gioca Zero e Ao non conosce Lloyd e Rixia, un vero peccato

Anche se mettono molto background per quello che succede a Crossbell
Poveri chi va su CD3 ma non ha giocato i Crossbell saga veramente

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Eh appunto, allora non sono il solo ad aver avuto una confusione tremenda alla fine di CD2

Ouroboros vuole far so che Rean combatta contro Crow

Per quale motivo? Quando Rean lo sconfigge, Vita chiaramente dice che non pensava accaccadesse..

Per quanto riguarda la parte Crossbell, assolutamente.. praticamente chi non gioca Zero e Ao non conosce Lloyd e Rixia, un vero peccato

Anche se mettono molto background per quello che succede a Crossbell
Poveri chi va su CD3 ma non ha giocato i Crossbell saga veramente
Allora sulla parte che ho evidenziato in rosso (nel tuo quote)

non ci sono troppi misteri, alla fine il protagonista "buono" compie una specie di mezzo miracolo e sconfigge il "pilota" più esperto (classico espediente narrativo shonen o giù di lì) anche se, come avrai capito, lo stesso antagonista non era davvero ostile al 100% e si era affezionato ai suoi "colleghi". Per quanto riguarda la prima domanda avrai invece una risposta proprio in Cs3 :)

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Comunque nel primo legend sono bloccato al prologo allo scontro con

josette la quale se l'attacchi diretta fai 0 danno.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,111
Reazioni
836
Medaglie
7
Comunque nel primo legend sono bloccato al prologo allo scontro con

josette la quale se l'attacchi diretta fai 0 danno.
Avendo una memoria a breve termine schifosissima, mi sono già dimenticato come ho superato questo scontro. Però ti posso dire che in diversi casi sono più utili le art e i craft piuttosto che gli attacchi diretti. Io tengo sempre i craft al massimo (200 punti) quando devo affrontare qualche boss per poter usare le ultimate al massimo (qui si chiamano s-craft se ricordo bene). In realtà le ultimate si possono usare anche con soli 100 CP, ma con 200 CP fai decisamente più danno.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,299
Medaglie
11
Fatto il finale di Cold Steel 2, mi è piaciuto molto anche se mi aspettavo qualcosa in più

Un po' strano il twist Rean figlio di Osborne..devo capire se mi piace o no come cosa
Sicuro di non aver missato 

la scena nella casa dei genitori di Rean?
Di mio ci metto comunque che è una delle parti migliori di tutto CS questa cosa, mi è piaciuta molto come è stata trattata nei successivi. Aggiungo anche che 

per la spiegazione precisa precisa del perché dovessero combattere Rean e Crow dovrai attendere ancora un bel po', ora come ora non l'avresti. Quindi credo si capisca, ma non farmelo scrivere direttamente :asd:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,876
Medaglie
18
Fatto il finale di Cold Steel 2, mi è piaciuto molto anche se mi aspettavo qualcosa in più

Povero Crow..ci sono rimasto anche per Vita

Osborne ancora vivo me lo aspettavo, ma pure Rufus iron blood no

Un po' strano il twist Rean figlio di Osborne..devo capire se mi piace o no come cosa
Comunque la parte figa viene dopo con

Crossbellllll ?

Lloyd e Rixia assieme, Rufus a capo di Crossbell???

Ormai da parte dell' impero, sto ancora cercando di capire i piani di Ouroboros

Continuo domani con il dungeon in Geofront :megahype:
Sono parecchio confuso con Ouroboros..spero di non essere l'unico :asd:


Sicuro di non aver missato 

la scena nella casa dei genitori di Rean?
Di mio ci metto comunque che è una delle parti migliori di tutto CS questa cosa, mi è piaciuta molto come è stata trattata nei successivi. Aggiungo anche che 

per la spiegazione precisa precisa del perché dovessero combattere Rean e Crow dovrai attendere ancora un bel po', ora come ora non l'avresti. Quindi credo si capisca, ma non farmelo scrivere direttamente :asd:
Penso che il rapporto tra

Rean e suo padre sia uno dei temi più interessanti sviluppati dalla saga di Cold Steel. Entrambi i personaggi vengono presentati con una certa attenzione e proseguendo con la storia la curiosità di sapere come andrà a finire tra i due cresce sempre di più. Nella parte finale di Cold Steel III il coinvolgimento raggiunge livelli altissimi anche per questo.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Comunque nel primo legend sono bloccato al prologo allo scontro con

josette la quale se l'attacchi diretta fai 0 danno.
?





28:49

La puoi colpire tranquillamente

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Comunque sono bellissime le due location esterne a  Bose  :bruniii:

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Finito completamente Cold Steel 2 con anche il 

Dungeon scassa maroni dell'epilogo...ma ce n'era veramente bisogno? :asd:

Il boss finale Vita/Crow + Vermillion era perfetto...
Falcom non mi puoi fare un gioco ottimo così e scaraventarmi nell' epilogo in questo modo :asd:

Comunque inizio Cold Steel 3 che ho visto un rinnovamento grafico da urlo, talmente fiero di Falcom che gli ricompro CD3 su switch. Per caso sapete se il New game + di CD3 ne vale la pena? Così da rigiocarmelo successivamente mentre aspetto CD4

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,299
Medaglie
11
Finito completamente Cold Steel 2 con anche il 

Dungeon scassa maroni dell'epilogo...ma ce n'era veramente bisogno? :asd:

Il boss finale Vita/Crow + Vermillion era perfetto...
Falcom non mi puoi fare un gioco ottimo così e scaraventarmi nell' epilogo in questo modo :asd:

Comunque inizio Cold Steel 3 che ho visto un rinnovamento grafico da urlo, talmente fiero di Falcom che gli ricompro CD3 su switch. Per caso sapete se il New game + di CD3 ne vale la pena? Così da rigiocarmelo successivamente mentre aspetto CD4
Non sono a conoscenza di cose extra, ma per il semplice fatto che ancora non l'ho fatto proprio perché aspettavo CS4 da noi per rigiocarli entrambi.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Finito completamente Cold Steel 2 con anche il 
Spoiler
Dungeon scassa maroni dell'epilogo...ma ce n'era veramente bisogno?

Il boss finale Vita/Crow + Vermillion era perfetto...
Falcom non mi puoi fare un gioco ottimo così e scaraventarmi nell' epilogo in questo modo

Comunque inizio Cold Steel 3 che ho visto un rinnovamento grafico da urlo, talmente fiero di Falcom che gli ricompro CD3 su switch. Per caso sapete se il New game + di CD3 ne vale la pena? Così da rigiocarmelo successivamente mentre aspetto CD4
Per me una run fatta bene (parlare con tutti i pg e setacciare bene ogni location) a difficoltà hard sostituisce una eventuale seconda run.

Se però hai voglia e tempo di rigiocarlo, magari per sbloccare tutti gli obiettivi (completare ad esempio l'enciclopedia dei nemici o aprire tutti i forzieri etc), ti consiglio di spararti direttamente la difficoltà nightmare (però indaga se è fattibile partendo da zero o se è consigliato portarsi dietro i livelli e tutto il resto dalla prima run).

Sent from Tapatalk

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Comunque ieri sera giocando al primo legend sono morto dal ridere

quando Oliver dopo il giro di appuntamenti fa notare a Estelle che non vuole un appuntamento con lei sottintendendo che sia una grezzona di prima categoria :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top