Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,681
Reazioni
675
Medaglie
5
Se tutto va bene i trails su Nintendo li prenderò su switch 2..per esperienza purtroppo c'è molta differenza tra tutte le versioni switch dei cold steel e reverie con le versioni ps5/ steam..
Beh per forza, però come ho sempre detto sono risultati accettabili per giocare. Reverie è l'ultimo col PhyreEngine quindi mi aspetto qualcosa di simile a prima, Daybreak è un salto nel vuoto al momento ma vedremo.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,586
Reazioni
5,319
Medaglie
11
Io non ho capito chi è. Il pg che ha i capelli lunghi sembra una donna. Ma è la nostra amica Aurelia? E il tizio con la benda sull'occhio è il pg che ha passato la stigma a gaius?
Ripensa ad un certo maestro :ahsisi:
Per la seconda domanda si, e personalmente aggiungo
che è una delle migliori gestioni sulle presunte "morti" della serie
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,892
Medaglie
18
Io spero sempre che quel nuovo Engine giri bene su Switch. A Luglio lo scoprirò.
:shrek:
Post unito automaticamente:

Reverie è l'esame di maturità. Ahia il mio Zero giocato male.. malissimo.:rickds:
Dopo CSIV passi direttamente e Daybreak o prima finisci Azure e Reverie? :chris:
Voglio una bella riunione con tutti gli allievi. :uhmsisi:

-------------------------------------

Nuovi dettagli per Kay (dovrebbero essere le informazioni delle scan caricate da Koyomi):

 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,681
Reazioni
675
Medaglie
5
Dopo CSIV passi direttamente e Daybreak o prima finisci Azure e Reverie? :chris:
Ouch. Domanda scomoda. :asd:

Allora la premessa è che voglio assolutamente vivere il day one di Daybreak, è il mio primo vero day one ed è un momento di cui voglio essere partecipe per una volta.

Poi in realtà è vero che anche Zero lo presi appena uscito su Switch ma già il fatto che pensassi che "from Zero" significasse che la saga ripartisse da zero, fa capire in che condizioni critiche fossi. Invece sappiamo bene come ti butta giù certe cose/personaggi con nonchalance. :rickds:

Quindi, da qui a Luglio il tempo è ottimo per finire Cold Steel IV. Dopodichè appunto Daybreak, e sperando che NIS America non mi faccia uscire Kuro 2 dopo 1 mese, tornare indietro ad Azure, che ok molte cose le so ma viverle in diretta è tutta un'altra faccenda.

Reverie ancora non lo considero nei miei piani, penso di tenerlo come gran finale ad un certo momento di respiro. Abbastanza incasinato tutto ciò?:morris2:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Ouch. Domanda scomoda. :asd:

Allora la premessa è che voglio assolutamente vivere il day one di Daybreak, è il mio primo vero day one ed è un momento di cui voglio essere partecipe per una volta.

Poi in realtà è vero che anche Zero lo presi appena uscito su Switch ma già il fatto che pensassi che "from Zero" significasse che la saga ripartisse da zero, fa capire in che condizioni critiche fossi. Invece sappiamo bene come ti butta giù certe cose/personaggi con nonchalance. :rickds:

Quindi, da qui a Luglio il tempo è ottimo per finire Cold Steel IV. Dopodichè appunto Daybreak, e sperando che NIS America non mi faccia uscire Kuro 2 dopo 1 mese, tornare indietro ad Azure, che ok molte cose le so ma viverle in diretta è tutta un'altra faccenda.

Reverie ancora non lo considero nei miei piani, penso di tenerlo come gran finale ad un certo momento di respiro. Abbastanza incasinato tutto ciò?:morris2:
Ti rovino già i piani. Reverie è direttamente collegato a Daybreak, soprattutto per diversi contenuti che sblocchi nel finale :D
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,116
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Ouch. Domanda scomoda. :asd:

Allora la premessa è che voglio assolutamente vivere il day one di Daybreak, è il mio primo vero day one ed è un momento di cui voglio essere partecipe per una volta.

Poi in realtà è vero che anche Zero lo presi appena uscito su Switch ma già il fatto che pensassi che "from Zero" significasse che la saga ripartisse da zero, fa capire in che condizioni critiche fossi. Invece sappiamo bene come ti butta giù certe cose/personaggi con nonchalance. :rickds:

Quindi, da qui a Luglio il tempo è ottimo per finire Cold Steel IV. Dopodichè appunto Daybreak, e sperando che NIS America non mi faccia uscire Kuro 2 dopo 1 mese, tornare indietro ad Azure, che ok molte cose le so ma viverle in diretta è tutta un'altra faccenda.

Reverie ancora non lo considero nei miei piani, penso di tenerlo come gran finale ad un certo momento di respiro. Abbastanza incasinato tutto ciò?:morris2:
Reverie va giocato prima di Daybreak, ci sono collegamenti forti nel finale, e poi è un gran titolo, forse quello con più contenuti mai fatto da Falcom.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,681
Reazioni
675
Medaglie
5
Eh ragazzi lo so ormai com'è strutturata questa saga, tra sequel diretti e collegamenti tra archi diversi al fine di dare sempre questo senso di continuità. E' il bello della saga.

Sicuramente Daybreak avrà un background definito dal finale di Reverie, me lo aspetto al 100% anche senza che me lo dite, mi fido.

Però da qui a Luglio vedo come riesco a gestire il tutto, è poco tempo e soprattutto almeno uno lo voglio ricordare per il momento rilevante e non da backlog.

E' una cosa che ci tengo, poi fin'ora ho fatto tutto meno che rispettare delle timeline quindi non mi spaventa più nulla. :rickds:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,892
Medaglie
18
Ouch. Domanda scomoda. :asd:

Allora la premessa è che voglio assolutamente vivere il day one di Daybreak, è il mio primo vero day one ed è un momento di cui voglio essere partecipe per una volta.

Poi in realtà è vero che anche Zero lo presi appena uscito su Switch ma già il fatto che pensassi che "from Zero" significasse che la saga ripartisse da zero, fa capire in che condizioni critiche fossi. Invece sappiamo bene come ti butta giù certe cose/personaggi con nonchalance. :rickds:

Quindi, da qui a Luglio il tempo è ottimo per finire Cold Steel IV. Dopodichè appunto Daybreak, e sperando che NIS America non mi faccia uscire Kuro 2 dopo 1 mese, tornare indietro ad Azure, che ok molte cose le so ma viverle in diretta è tutta un'altra faccenda.

Reverie ancora non lo considero nei miei piani, penso di tenerlo come gran finale ad un certo momento di respiro. Abbastanza incasinato tutto ciò?:morris2:
Potresti fare una cosa prima di iniziare Daybreak e cioè vedere quattro Daydreams di Reverie. I Daydreams sono delle scene che si sbloccano nel corso del gioco e ce ne sono quattro in particolare che si collegano in modo molto importante all'arco narrativo di Calvard. Vederli prima di giocare a Reverie rovina l'effetto sorpresa, infatti si ottengono solo alla fine, però ti può dare delle basi per affrontare Daybreak grazie ad alcune informazioni rilevanti.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,586
Reazioni
5,319
Medaglie
11
Showcase di Kai no Kiseki




a 31:48 parte un po' di Gameplay, più che altro fanno vedere le animazioni migliorate tra le Craft dei primi due Kuro e questo, a 35:21 mostrano il nuovo Field Battle e le nuove Chain, la prima mezz'ora è giusto un riepilogo con commento delle scan uscite, il finale un po' di Merchandising.
Post unito automaticamente:

Potresti fare una cosa prima di iniziare Daybreak e cioè vedere quattro Daydreams di Reverie. I Daydreams sono delle scene che si sbloccano nel corso del gioco e ce ne sono quattro in particolare che si collegano in modo molto importante all'arco narrativo di Calvard. Vederli prima di giocare a Reverie rovina l'effetto sorpresa, infatti si ottengono solo alla fine, però ti può dare delle basi per affrontare Daybreak grazie ad alcune informazioni rilevanti.
This se almeno si vuole una piccola infarinatura :galliani5:. Volendo per capire anche perché il plot di Kuro mostra certe cose e non altre servirebbe il Daydream finale della storia base anche.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,892
Medaglie
18
This se almeno si vuole una piccola infarinatura :galliani5:. Volendo per capire anche perché il plot di Kuro mostra certe cose e non altre servirebbe il Daydream finale della storia base anche.
Sì, ho considerato anche quello più i tre che si sbloccano una volta finito il post game. :sisi:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,681
Reazioni
675
Medaglie
5
Potresti fare una cosa prima di iniziare Daybreak e cioè vedere quattro Daydreams di Reverie. I Daydreams sono delle scene che si sbloccano nel corso del gioco e ce ne sono quattro in particolare che si collegano in modo molto importante all'arco narrativo di Calvard. Vederli prima di giocare a Reverie rovina l'effetto sorpresa, infatti si ottengono solo alla fine, però ti può dare delle basi per affrontare Daybreak grazie ad alcune informazioni rilevanti.
Ok, valuterò questa opzione allora. In estremis, perchè comunque fino all'ultimo cercherò di ficcarlo in sti mesi Reverie.

Vediamo come vanno i prossimi mesi, non che abbia delle gran uscite da fare subito. Cioè giochi belli ne usciranno ma metto in fila.
 
Top